KASTY ha scritto:Abbiate pazienza ma che senso ha confrontare un moto factory con una moto di serie ?
Sarebbe bello chiedere a Fantic/Yamaha di fornire le curve al banco della nuova 125 2023 in versione factory e sovrapporle alla YZ 125 factory del 2001.
kawarossi ha scritto:Il suo intento (di Iler), e lo spiega anche, era solo di far vedere che razza di curva di potenza avesse quella moto factory..stallo dai 7-9000 giri e poi botta da paura …chi la guidava in un certo modo nn era uno qualunque, questo voleva dire…se fossero così oggi vorrebbe dire girare sempre, anche in curva ad almeno 9000 giri, mica cazzi…era una moto ‘estrema’, per pochissimi
aletm ha scritto:La tocca pianissimo
marcross74 ha scritto:KASTY ha scritto:Abbiate pazienza ma che senso ha confrontare un moto factory con una moto di serie ?
Sarebbe bello chiedere a Fantic/Yamaha di fornire le curve al banco della nuova 125 2023 in versione factory e sovrapporle alla YZ 125 factory del 2001.
7 cavalli. 22. anni prima
Jas KXF ha scritto:aletm ha scritto:La tocca pianissimo
Il problema secondo me non è se siano in grado di sfruttare il motore o meno, perché ad esempio uno come Barcia che guida a giri stellari pure un 450 factory figurati se non riesce a tenere su di giri un 125 con 20cv in meno, ma il tempo sul giro… probabilmente sarebbero ugualmente efficaci con ktm a carburatore di serie che ha un motore con 2cv in meno sopra ma 2 in più a metà
SimoSX ha scritto:kawarossi ha scritto:Il suo intento (di Iler), e lo spiega anche, era solo di far vedere che razza di curva di potenza avesse quella moto factory..stallo dai 7-9000 giri e poi botta da paura …chi la guidava in un certo modo nn era uno qualunque, questo voleva dire…se fossero così oggi vorrebbe dire girare sempre, anche in curva ad almeno 9000 giri, mica cazzi…era una moto ‘estrema’, per pochissimi
Esatto, penso che intendesse che gente abituata, ma soprattutto cresciuta, guidando motori con questa erogazione non ce ne ssono più, anche un pilota del mondiale oggi che spremerebbe tranquillamente i 40cv della yz, non sarebbe efficace come....chi era il pilota skittles 2001?
Oggi anche aldini cercherebbe una diversa erogazione....più adatta ai giorni nostri, contro moto attuali e piloti con guida ormai diversa.
Io ricordo bene honda e kawa 250 di everts e tortelli, 1998....
Aerei....
Jas KXF ha scritto:aletm ha scritto:La tocca pianissimo
Il problema secondo me non è se siano in grado di sfruttare il motore o meno, perché ad esempio uno come Barcia che guida a giri stellari pure un 450 factory figurati se non riesce a tenere su di giri un 125 con 20cv in meno, ma il tempo sul giro… probabilmente sarebbero ugualmente efficaci con ktm a carburatore di serie che ha un motore con 2cv in meno sopra ma 2 in più a metà
Erik ha scritto:SimoSX ha scritto:kawarossi ha scritto:Il suo intento (di Iler), e lo spiega anche, era solo di far vedere che razza di curva di potenza avesse quella moto factory..stallo dai 7-9000 giri e poi botta da paura …chi la guidava in un certo modo nn era uno qualunque, questo voleva dire…se fossero così oggi vorrebbe dire girare sempre, anche in curva ad almeno 9000 giri, mica cazzi…era una moto ‘estrema’, per pochissimi
Esatto, penso che intendesse che gente abituata, ma soprattutto cresciuta, guidando motori con questa erogazione non ce ne ssono più, anche un pilota del mondiale oggi che spremerebbe tranquillamente i 40cv della yz, non sarebbe efficace come....chi era il pilota skittles 2001?
Oggi anche aldini cercherebbe una diversa erogazione....più adatta ai giorni nostri, contro moto attuali e piloti con guida ormai diversa.
Io ricordo bene honda e kawa 250 di everts e tortelli, 1998....
Aerei....
chiodi e belometti in 125
una di quelle moto è in garage da uno che conosco, presa soldi in mano dopo l'ultima degli assoluti ad asti nel 2001
bei ferri
marcross74 ha scritto:Erik ha scritto:SimoSX ha scritto:kawarossi ha scritto:Il suo intento (di Iler), e lo spiega anche, era solo di far vedere che razza di curva di potenza avesse quella moto factory..stallo dai 7-9000 giri e poi botta da paura …chi la guidava in un certo modo nn era uno qualunque, questo voleva dire…se fossero così oggi vorrebbe dire girare sempre, anche in curva ad almeno 9000 giri, mica cazzi…era una moto ‘estrema’, per pochissimi
Esatto, penso che intendesse che gente abituata, ma soprattutto cresciuta, guidando motori con questa erogazione non ce ne ssono più, anche un pilota del mondiale oggi che spremerebbe tranquillamente i 40cv della yz, non sarebbe efficace come....chi era il pilota skittles 2001?
Oggi anche aldini cercherebbe una diversa erogazione....più adatta ai giorni nostri, contro moto attuali e piloti con guida ormai diversa.
Io ricordo bene honda e kawa 250 di everts e tortelli, 1998....
Aerei....
chiodi e belometti in 125
una di quelle moto è in garage da uno che conosco, presa soldi in mano dopo l'ultima degli assoluti ad asti nel 2001
bei ferri
parlando con il padre, mancato alcuni anni fa, mi disse di averla pagata sui 6 milioni circa
fabrell94 ha scritto:Eh ma il deltone, eh ma il 180/90, eh ma il turbostar
Il livello oggi si è alzato, stai confrontando una moto di serie con una factory. I piloti anni fa bevevano e fumavano prima della manche, oggi sono atleti. Di cosa stiamo parlando?
Forse si è accorto anche lui di averla un po' sparata (o forse era fraintendibile… tanto è che poi si è corretto nei commenti)
Erik ha scritto:già!
io stavo per comprare il 125 di Lacroce nel 2005, poi ho lasciato perdere
alcuni anni dopo avevo richiesto ma non lo voleva più vendere (giustamente, direi)
chissà se lo ha ancora
KASTY ha scritto:fabrell94 ha scritto:Eh ma il deltone, eh ma il 180/90, eh ma il turbostar
Il livello oggi si è alzato, stai confrontando una moto di serie con una factory. I piloti anni fa bevevano e fumavano prima della manche, oggi sono atleti. Di cosa stiamo parlando?
Forse si è accorto anche lui di averla un po' sparata (o forse era fraintendibile… tanto è che poi si è corretto nei commenti)
Bevevano e fumavano?
Dal 1989 in avanti sono sempre andato a vedere il Fast Cross ad Arsago Seprio. A quei tempi c'era la moda di girare a torso nudo nei momenti di relax...bene erano fatti di pietra quei ragazzi!
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 33 ospiti