Sospe Crf 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 22, 2023 1:51 pm

Domanda/consiglio , specifico subito che la moto ha 2 ore , io ho 61 anni 1.72 cm x 62 kg nudo , passo da (ora :roll: ) medio amatore ( ex BUON amatore :cry: :cry: ) , il manuale mi da che di serie ho ant molla 4.8 N/mm e post 50 N/mm , ok che si devono ancora liberare un pochino ma , mie attuali impressioni , le forche son un pò dure a partire e mi picchiano un pò sulle mani ( non polsi , intendo proprio tra pollice e palmo ) , il post non è male , ora sono a chiedere , logico dopo ancora qualche ora , ma visto il mio peso , è consigliabile cambiare molla e magari far dare un occhio all'idraulica , accetto consigli .... sperando utili :D :D :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 22, 2023 1:53 pm

AH ....PS io guido molto in piedi ..... nonostante l'età :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom gen 22, 2023 2:05 pm

Con il tuo peso il minimo da fare è una tarata forcella, meglio ancora abbinato alla molla. Io con quella moto non mi sono mai trovato un granché. Forcella dura e mono molle…. Io vestito sarò su 80 scarsi
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom gen 22, 2023 3:42 pm

Stessa moto tua,ora con 28 ore.Sospensioni fatte fare dal sospensionista innominabile,mono l ho lasciato così com era perché non va male.Le molle forcella mi.ha lasciato le sue originali,ma io peso 75 kg,quindi penso che per te servano delle molle più morbide.Comunque che se ne dica,a me questa moto piace da morire,avrà qualche cv meno di ktm,ma fa delle curve allucinanti,e anche se io il cronometro non lo guardo, i secondi li guadagni in curva.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 22, 2023 4:17 pm

giacomo72 ha scritto:Stessa moto tua,ora con 28 ore.Sospensioni fatte fare dal sospensionista innominabile,mono l ho lasciato così com era perché non va male.Le molle forcella mi.ha lasciato le sue originali,ma io peso 75 kg,quindi penso che per te servano delle molle più morbide.Comunque che se ne dica,a me questa moto piace da morire,avrà qualche cv meno di ktm,ma fa delle curve allucinanti,e anche se io il cronometro non lo guardo, i secondi li guadagni in curva.


Si , sono d'accordo con te , dove pensi di passare lei ci va , è una sensazione che nessuna moto mi ha dato , yama e suzu quasi , ma K e Husky NO , gli ultimi anni mi dicono siano migliorate , ma non me la sono sentita di riprovarci , Honda è sempre stato un mio pensiero ma non ne ho mai avuta una , sono decisamente contento della scelta , logico che si cerca di lavorare sul migliorarla , senza ricerche impossibili sia chiaro , se qualcuno avesse una tabella rapporto N/mm - kg mi farebbe un piacere , grazie
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 22, 2023 5:29 pm

per convertire N in kg. moltiplichi per 0.102 ed è fatto, la 4.8 in effetti è dura, prima di cambiare le molle fai controllare se l'anello di precarico è sulla tacca bassa o alta, se è nella bassa lo fai mettere nella alta e poi riprovi, se non basta fai montare una 4.4N e fai aumentare il livello olio per compensare il fondo corsa, calcola che i vecchi crf con la showa da 47 montavano la 4.3 adesso c'è la rincorsa alle molle dure perchè l'olio costa la molla ha lo stesso prezzo sia dura che soft.
Benedetta aria. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 22, 2023 7:20 pm

Grazie Lo , proverò come dici , prima la lascio farsi ancora qualche ora e poi magari faccio il primo cambio olio e varie verifiche , ti farò sapere , grazie
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 22, 2023 7:54 pm

Scusate ma , non esiste una tabella semplice di comparazione es molla tot - kg tot .... porca zozza :twisted:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 22, 2023 8:31 pm

ma vuoi una tabella per il peso o per la conversione?
https://racetech.com/ProductSearch/12/H ... F250R/2022
ma non fidarti, da ascolto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 22, 2023 9:44 pm

Lo per il peso , quella che mi hai linkato non ci capisco un ciufolo , ci avevo già provato , intendo proprio una tebella tipo
4.2 tot kg
4.4 tot kg
4.6 tot kg
ecc
ecc
ecc
:D :D :D
mi ricordo di averla vista , ma non la trovo più azz , se qualcuno ce l'ha mi farebbe un piacere , grazie :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom gen 22, 2023 9:59 pm

Questa è della S Tech Racing
Poi c'è anche quella della Q Spring
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » dom gen 22, 2023 10:11 pm

Eccolaaaaa , mitico Lo , grazie mille :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5121
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda ringo » dom gen 22, 2023 11:11 pm

Ciao Lucindo,ho la tua stessa moto e se vuoi un consiglio non aspettare perché non serve a niente.
Io ho fatto 15h di serie e non sono mai migliorate,passavo le girate a non divertirmi perché a parer mio la moto é quasi inguidabile per un amatore nel senso che se la pista é liscia la moto é bellissima perché sostenuta ti da sicurezza,ma appena vai su piste bucate mette in crisi subito,almeno a me,oltre che le braccia non riuscivo mai a fare le traiettorie che volevo perché la moto copiava poco e non mi dava fiducia in inserimento.
ringo
 
Messaggi: 889
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 5:42 am

Lo-KYB ha scritto:Questa è della S Tech Racing
Poi c'è anche quella della Q Spring


Questa era la puttanata aftermarket che io ho pubblicato Lore' detto er Capisco'...va beh si incomincia la settimana di buon umore. :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 6:15 am

Lo-KYB ha scritto:Questa è della S Tech Racing
Poi c'è anche quella della Q Spring


Lore' la tabella si intende peso del pilota VESTITO quindi Lucindo ricade nella fascia di peso 65-75 Kg cioe' il livello di molle sotto a quello di serie non due livelli sotto.
Comunque il problema della CRF 2022 e' nella taratura della forcella che va bene se pesi 120Kg e non nella molla ( Questo in generale pero' se pesi come una ballerina della Scala...).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 6:26 am

Lucindo ha scritto:Lo per il peso , quella che mi hai linkato non ci capisco un ciufolo , ci avevo già provato , intendo proprio una tebella tipo
4.2 tot kg
4.4 tot kg
4.6 tot kg
ecc
ecc
ecc
:D :D :D
mi ricordo di averla vista , ma non la trovo più azz , se qualcuno ce l'ha mi farebbe un piacere , grazie :e00e:


Si la avevo pubblicata io per il Kawasaki ma, per problemi di sanzioni contro la Russia, era stata ignorata ( anche perche' tutti nel bars ci stanno dentro con le molle di serie visto che pesano 70Kg nudi :D :D :D ) adesso e' diventata il centro del mondo visto che pubblicata da te che stai nella Democratica Europa! :D :D :D :e311: :e311: :e311:

Io penso che tu abbia bisogno solo di una bella taratura fatta da uno bravo che conosce bene le Honda magari in Veneto :D :D :D ( io farei sia forcha che mono ) per correggere gli errori di taratura con cui esce la CRF di serie e per ribilanciare l'assetto. Con tutte le coppe che hai in garage vuole dire che hai un buon passo e il tuo peso ( anche se sotto la media delle tabelle ) non e' da Carla Fracci e poi hai il vantaggio di poter aumentare qualche Kg senza che succeda nulla di grave ( beato te mannaggia ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 23, 2023 8:49 am

È tornato capisciò! Vuoi sempre spiegare, spiegare, spiegare, spari cagate a raffica ma vuoi spiegare, spiegare, spiegare, ma molla un po'! Non sei stanco?
A lucindo ho detto che PER ME deve montare una 4.4, pensa che Racetech dice 4.0, sempre per me, con le tabelle vi ci potete pulire il CULO! se non era chiaro spero ora lo sia, ma visto che lucindo ha insistito nel volere la TABELLA, glielo data punto, non ci sono altre retrospettive, dopodiché affermazioni iperboliche tipo la crf esce per piloti da 120kg non è nemmeno commentabile, pensa che Andreani consiglia di mettere la 5.1
Il mondo è bello perché è a-variato
Buona settimana capisciò.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 8:56 am

Lo-KYB ha scritto:È tornato capisciò! Vuoi sempre spiegare, spiegare, spiegare, spari cagate a raffica ma vuoi spiegare, spiegare, spiegare, ma molla un po'! Non sei stanco?
A lucindo ho detto che PER ME deve montare una 4.4, pensa che Racetech dice 4.0, sempre per me, con le tabelle vi ci potete pulire il CULO! se non era chiaro spero ora lo sia, ma visto che lucindo ha insistito nel volere la TABELLA, glielo data punto, non ci sono altre retrospettive, dopodiché affermazioni iperboliche tipo la crf esce per piloti da 120kg non è nemmeno commentabile, pensa che Andreani consiglia di mettere la 5.1
Il mondo è bello perché è a-variato
Buona settimana capisciò.


Ciao Capiscio'!
Ho scritto esce CON LA TARATURA DELLA FORCELLA per piloti da 120Kg e non per piloti...te credo che che nemmeno si puo' commentare...cosa vuoi commentare che manco leggi correttamente?! :D
E' una iperbole che sottolinea che la CRF 22 ha la forcella durissima e lo sanno anche i muri ma tu ste' finezze non le capisci perche' non sai ascoltare Capiscio'!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 23, 2023 1:36 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:È tornato capisciò! Vuoi sempre spiegare, spiegare, spiegare, spari cagate a raffica ma vuoi spiegare, spiegare, spiegare, ma molla un po'! Non sei stanco?
A lucindo ho detto che PER ME deve montare una 4.4, pensa che Racetech dice 4.0, sempre per me, con le tabelle vi ci potete pulire il CULO! se non era chiaro spero ora lo sia, ma visto che lucindo ha insistito nel volere la TABELLA, glielo data punto, non ci sono altre retrospettive, dopodiché affermazioni iperboliche tipo la crf esce per piloti da 120kg non è nemmeno commentabile, pensa che Andreani consiglia di mettere la 5.1
Il mondo è bello perché è a-variato
Buona settimana capisciò.


Ciao Capiscio'!
Ho scritto esce CON LA TARATURA DELLA FORCELLA per piloti da 120Kg e non per piloti...te credo che che nemmeno si puo' commentare...cosa vuoi commentare che manco leggi correttamente?! :D
E' una iperbole che sottolinea che la CRF 22 ha la forcella durissima e lo sanno anche i muri ma tu ste' finezze non le capisci perche' non sai ascoltare Capiscio'!


più che non saper ascoltare e leggere, (ma la cosa è reciproca se leggi cosa ho scritto
Lo-KYB ha scritto:...affermazioni iperboliche tipo la crf esce per piloti da 120kg...
senza connettere che molla e taratura fanno parte dello stesso insieme); non capisco un cazzo ne di tarature ne di molle, a differenza tua che hai una risposta su tutto essendo competente in tutto, non esito a darti RAGIONE!.
Tuttologo, Ciambotto e Capisciò :e418:
p.s. mi raccomando molla da 5.2 e taratura morbida sul kawa che sei diversamente leggero e diversamente veloce. :e00e: :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 1:53 pm

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:È tornato capisciò! Vuoi sempre spiegare, spiegare, spiegare, spari cagate a raffica ma vuoi spiegare, spiegare, spiegare, ma molla un po'! Non sei stanco?
A lucindo ho detto che PER ME deve montare una 4.4, pensa che Racetech dice 4.0, sempre per me, con le tabelle vi ci potete pulire il CULO! se non era chiaro spero ora lo sia, ma visto che lucindo ha insistito nel volere la TABELLA, glielo data punto, non ci sono altre retrospettive, dopodiché affermazioni iperboliche tipo la crf esce per piloti da 120kg non è nemmeno commentabile, pensa che Andreani consiglia di mettere la 5.1
Il mondo è bello perché è a-variato
Buona settimana capisciò.


Ciao Capiscio'!
Ho scritto esce CON LA TARATURA DELLA FORCELLA per piloti da 120Kg e non per piloti...te credo che che nemmeno si puo' commentare...cosa vuoi commentare che manco leggi correttamente?! :D
E' una iperbole che sottolinea che la CRF 22 ha la forcella durissima e lo sanno anche i muri ma tu ste' finezze non le capisci perche' non sai ascoltare Capiscio'!


più che non saper ascoltare e leggere, (ma la cosa è reciproca se leggi cosa ho scritto
Lo-KYB ha scritto:...affermazioni iperboliche tipo la crf esce per piloti da 120kg...
senza connettere che molla e taratura fanno parte dello stesso insieme); non capisco un cazzo ne di tarature ne di molle, a differenza tua che hai una risposta su tutto essendo competente in tutto, non esito a darti RAGIONE!.
Tuttologo, Ciambotto e Capisciò :e418:
p.s. mi raccomando molla da 5.2 e taratura morbida sul kawa che sei diversamente leggero e diversamente veloce. :e00e: :e412:


Il bello e' che le molle che ho comprato me le hanno suggerite societa' che hanno un business che e' X volte il tuo e che hanno vinto anche mondiali.
Anche le societa' di cui hai postato le tabelle sono X volte il tuo business.
Pero', capiscio' bello de mamma tua, con le tabelle dobbiamo pulirci il culo e quelli li non capiscono un cazzo ma tu hai la verita' tra le mani senza manco capire ne' avere le basi di fisica che governano il tuo lavoro. La gente che ho menzionato sopra non ha tempo di fare vendite su forum come fai tu ma fa' i lavori alle moto.
Con incapaci aprofessionali come te io mi sono fottuto un tendine d'achille ma tu hai ragione capiscio'!

PS Le molle giuste per il mio peso per la Yamaha YZ 250 F - 2022 ( Accompagante alla corretta taratura ) sono Mono 60N/mm contro 56N/mm di serie e forcelle 5N/mm contro 4.6N/mm di serie, e tu sei qui a blaterare che mi sono rotto per colpa mia! :D :D :D

PS La vedi la biciclettina che hai in garage? Bene prendila e vai a fare delle belle pedalate che ne hai da pedalare nella vita tu prima di arrivare a dire qualcosa a gente che ti fa' barba e capelli a colazione...cialtrone da quattro soldi! :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 57 ospiti