Sospe Crf 250 22

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun gen 23, 2023 2:02 pm

KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:Lo per il peso , quella che mi hai linkato non ci capisco un ciufolo , ci avevo già provato , intendo proprio una tebella tipo
4.2 tot kg
4.4 tot kg
4.6 tot kg
ecc
ecc
ecc
:D :D :D
mi ricordo di averla vista , ma non la trovo più azz , se qualcuno ce l'ha mi farebbe un piacere , grazie :e00e:


Si la avevo pubblicata io per il Kawasaki ma, per problemi di sanzioni contro la Russia, era stata ignorata ( anche perche' tutti nel bars ci stanno dentro con le molle di serie visto che pesano 70Kg nudi :D :D :D ) adesso e' diventata il centro del mondo visto che pubblicata da te che stai nella Democratica Europa! :D :D :D :e311: :e311: :e311:

Io penso che tu abbia bisogno solo di una bella taratura fatta da uno bravo che conosce bene le Honda magari in Veneto :D :D :D ( io farei sia forcha che mono ) per correggere gli errori di taratura con cui esce la CRF di serie e per ribilanciare l'assetto. Con tutte le coppe che hai in garage vuole dire che hai un buon passo e il tuo peso ( anche se sotto la media delle tabelle ) non e' da Carla Fracci e poi hai il vantaggio di poter aumentare qualche Kg senza che succeda nulla di grave ( beato te mannaggia ).

Questo messaggio equivale a una dichiarazione di guerra Russa alla Nato :e412:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 2:08 pm

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:Lo per il peso , quella che mi hai linkato non ci capisco un ciufolo , ci avevo già provato , intendo proprio una tebella tipo
4.2 tot kg
4.4 tot kg
4.6 tot kg
ecc
ecc
ecc
:D :D :D
mi ricordo di averla vista , ma non la trovo più azz , se qualcuno ce l'ha mi farebbe un piacere , grazie :e00e:


Si la avevo pubblicata io per il Kawasaki ma, per problemi di sanzioni contro la Russia, era stata ignorata ( anche perche' tutti nel bars ci stanno dentro con le molle di serie visto che pesano 70Kg nudi :D :D :D ) adesso e' diventata il centro del mondo visto che pubblicata da te che stai nella Democratica Europa! :D :D :D :e311: :e311: :e311:

Io penso che tu abbia bisogno solo di una bella taratura fatta da uno bravo che conosce bene le Honda magari in Veneto :D :D :D ( io farei sia forcha che mono ) per correggere gli errori di taratura con cui esce la CRF di serie e per ribilanciare l'assetto. Con tutte le coppe che hai in garage vuole dire che hai un buon passo e il tuo peso ( anche se sotto la media delle tabelle ) non e' da Carla Fracci e poi hai il vantaggio di poter aumentare qualche Kg senza che succeda nulla di grave ( beato te mannaggia ).

Questo messaggio equivale a una dichiarazione di guerra Russa alla Nato :e412:


Si esatto! Le stesse dinamiche in campo tra Russia e Occidente...Gruppetti di miniman che si aggregano seguendo le dinamiche del branco contro una belva feroce! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 23, 2023 4:05 pm

KASTY ha scritto:Con incapaci aprofessionali come te io mi sono fottuto un tendine d'achille ma tu hai ragione capiscio'!
PS La vedi la biciclettina che hai in garage? Bene prendila e vai a fare delle belle pedalate che ne hai da pedalare nella vita tu prima di arrivare a dire qualcosa a gente che ti fa' barba e capelli a colazione...cialtrone da quattro soldi! :e412: :e412: :e412:

Dovevi darti alle bocce non al motocross :e418:
Quelli che ti vendono le molle fanno business perché vendono le molle ai boccaloni come te, oltre ad altri ammennicoli miracolosi, a me non interessa il business, ancora non hai capito che faccio questo mestiere per divertimento e curiosità, e non m'interessa vendere molle, sfiatini, valvole, tubi tucker, contrappesi, bladder, fasce alto scorrimento etc. non vendo nemmeno kit skf dove si guadagna il doppio, ma ok fa lo stesso, che te lo dico a fare.

Insultando dimostri solo quanto sei diversamente acuto e diversamente umile, caso mai ce ne fosse stato bisogno. :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » lun gen 23, 2023 4:14 pm

Boni , state boooni , azz , va be che voi due non andate molto d'accordo , ma con questa mia domanda/consiglio non intendevo alimentarne il fuoco , state sereni per favore , ve lo chiedo proprio "per favore" , ognuno può dire la sua , sia chiaro , è un forum di "scambi" di opinioni e altro , non un ring virtuale , se lo sapevo non scrivevo nemmeno sta richiesta :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 4:15 pm

E si questi vendono puttanate sbagliate e la gente non gli torna indietro dicendogli che la moto va male e i campionati del mondo li hanno vinti facendo il business non sapendo fare le sosoensioni. Fai ridere venditore ambulante!
Ultima modifica di KASTY il lun gen 23, 2023 4:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 4:17 pm

Lucindo ha scritto:Boni , state boooni , azz , va be che voi due non andate molto d'accordo , ma con questa mia domanda/consiglio non intendevo alimentarne il fuoco , state sereni per favore , ve lo chiedo proprio "per favore" , ognuno può dire la sua , sia chiaro , è un forum di "scambi" di opinioni e altro , non un ring virtuale , se lo sapevo non scrivevo nemmeno sta richiesta :roll:


Tranquillo Lucindo. Lorenzo e' un quaquaraqua' che si e' guadagnato tale fama sul campo. A te serve solo una bella taratura perche la Honda 22 esce con una forcella alla cazzo e la cosa e' stranota.
Ultima modifica di KASTY il lun gen 23, 2023 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » lun gen 23, 2023 4:25 pm

ringo ha scritto:Ciao Lucindo,ho la tua stessa moto e se vuoi un consiglio non aspettare perché non serve a niente.
Io ho fatto 15h di serie e non sono mai migliorate,passavo le girate a non divertirmi perché a parer mio la moto é quasi inguidabile per un amatore nel senso che se la pista é liscia la moto é bellissima perché sostenuta ti da sicurezza,ma appena vai su piste bucate mette in crisi subito,almeno a me,oltre che le braccia non riuscivo mai a fare le traiettorie che volevo perché la moto copiava poco e non mi dava fiducia in inserimento.


Ciao Ringo , per me è in parte il contrario , a me da sicurezza , dove "penso" di passare lei ci va , ho solo questa sensazione , che sensazione poi non è visto che il fastidio tra pollice e palmo , dove impugni la manopola per capirci , mi è rimasto per 2 giorni , fastidio non dolore , dovuto credo alla prima parte di scorrimento , in pratica la pista era piena di buchette secche consecutive perchè il terreno si era smollato , e quelle le sentivo tutte , per il resto , stabilità ed inserimento in curva mi davano fiducia , io ho sempre avuto sospe abbastanza dure per il mio peso , ma non il primo tratto quello che , secondo me , non ti fa sentire troppo le buchette secche , per il momento ho tolto 23 cc di olio ma devo ancora riprovarla , vi farò sapere ........ se finisce la guerra :D :D :D :D :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Kurtz » lun gen 23, 2023 4:26 pm

Se è per questo i CRF è dalla miracolosa e rivoluzioanaria 21 che escono con sospensioni a cazzo che sembrano pali dell'Enel.... sia 450 che 250....
Però mai come la RMZ 250, quella ha due tubi del ponteggio al posto delle forke.....
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 23, 2023 4:58 pm

Lucindo ha scritto:
ringo ha scritto:Ciao Lucindo,ho la tua stessa moto e se vuoi un consiglio non aspettare perché non serve a niente.
Io ho fatto 15h di serie e non sono mai migliorate,passavo le girate a non divertirmi perché a parer mio la moto é quasi inguidabile per un amatore nel senso che se la pista é liscia la moto é bellissima perché sostenuta ti da sicurezza,ma appena vai su piste bucate mette in crisi subito,almeno a me,oltre che le braccia non riuscivo mai a fare le traiettorie che volevo perché la moto copiava poco e non mi dava fiducia in inserimento.


Ciao Ringo , per me è in parte il contrario , a me da sicurezza , dove "penso" di passare lei ci va , ho solo questa sensazione , che sensazione poi non è visto che il fastidio tra pollice e palmo , dove impugni la manopola per capirci , mi è rimasto per 2 giorni , fastidio non dolore , dovuto credo alla prima parte di scorrimento , in pratica la pista era piena di buchette secche consecutive perchè il terreno si era smollato , e quelle le sentivo tutte , per il resto , stabilità ed inserimento in curva mi davano fiducia , io ho sempre avuto sospe abbastanza dure per il mio peso , ma non il primo tratto quello che , secondo me , non ti fa sentire troppo le buchette secche , per il momento ho tolto 23 cc di olio ma devo ancora riprovarla , vi farò sapere ........ se finisce la guerra :D :D :D :D :e00e:

il Suggerimento di LO, forse è da prendere in considerazione prima di abbassare il livello olio.
se hanno precaricato troppo la molla quella sensazione (picchia sul palmi delle mani) è una delle cause...
un po come sul kawasaki con il monomolla, che a giocare con il precarico ci si trovava con la faccia nella polvere :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 23, 2023 5:02 pm

KASTY ha scritto:
Lucindo ha scritto:Boni , state boooni , azz , va be che voi due non andate molto d'accordo , ma con questa mia domanda/consiglio non intendevo alimentarne il fuoco , state sereni per favore , ve lo chiedo proprio "per favore" , ognuno può dire la sua , sia chiaro , è un forum di "scambi" di opinioni e altro , non un ring virtuale , se lo sapevo non scrivevo nemmeno sta richiesta :roll:


Tranquillo Lucindo. Lorenzo e' un quaquaraqua' che si e' guadagnato tale fama sul campo. A te serve solo una bella taratura perche la Honda 22 esce con una forcella alla cazzo e la cosa e' stranota.

con i quaquaraquà non si interloquisce e non s'interagisce o si passa per stupidi.
la cosa è stranota

lo dice capisciò :e412:
TripleFacePalm_original.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 5:09 pm

Hai ragione! Mi fai pena...veramente. Un senso di tristezza.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda ringo » lun gen 23, 2023 5:53 pm

Il precarico molla sulle red moto é gia quello piu morbido,le import non lo so

P.s kasty potresti però per un po di evitare di sporcare tutti i topic con le cose lette su mxa o sentite al club? Lascia rispondere chi questa moto ce l ha per favore che non l hai manco mai provata e sembra che sai tutto.
A Lo ci pensiamo noi se crederci o meno,se non hai capito non ti caga piu nessuno qui quindi evita di screditare gli altri che fai solo brutta figura.
Non prenderla sul personale ma quando si parlava di yamaha potevi anche dire la tua,ora si parla di honda e non puoi passare oltre? Grazie da parte di tutti
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 6:11 pm

ringo ha scritto:Il precarico molla sulle red moto é gia quello piu morbido,le import non lo so

P.s kasty potresti però per un po di evitare di sporcare tutti i topic con le cose lette su mxa o sentite al club? Lascia rispondere chi questa moto ce l ha per favore che non l hai manco mai provata e sembra che sai tutto.
A Lo ci pensiamo noi se crederci o meno,se non hai capito non ti caga piu nessuno qui quindi evita di screditare gli altri che fai solo brutta figura.
Non prenderla sul personale ma quando si parlava di yamaha potevi anche dire la tua,ora si parla di honda e non puoi passare oltre? Grazie da parte di tutti


Ma lo hai visto che sul post Kawasaki ha detto che la tabella pesi / K molle era una puttanata aftermarket e sul post della Honda ha preso la stessa tabella solo che era per la Honda e la ha pubblicata rispondendo a Lucindo. Dai su fai il serio va'!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda ringo » lun gen 23, 2023 6:20 pm

Non entro nel merito perché io ho capito cosa intende Lorenzo,resta il fatto che non ti caga nessuno quindi passa oltre in ogni caso
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda KASTY » lun gen 23, 2023 6:26 pm

ringo ha scritto:Non entro nel merito perché io ho capito cosa intende Lorenzo,resta il fatto che non ti caga nessuno quindi passa oltre in ogni caso


Facciamo il contario. Siccome non mi caga nesauno passa oltre tu con una sana padellaccia di cazzi tuoi. Va bene?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda michael 471 » lun gen 23, 2023 7:09 pm

ringo ha scritto:Il precarico molla sulle red moto é gia quello piu morbido,le import non lo so

P.s kasty potresti però per un po di evitare di sporcare tutti i topic con le cose lette su mxa o sentite al club? Lascia rispondere chi questa moto ce l ha per favore che non l hai manco mai provata e sembra che sai tutto.
A Lo ci pensiamo noi se crederci o meno,se non hai capito non ti caga piu nessuno qui quindi evita di screditare gli altri che fai solo brutta figura.
Non prenderla sul personale ma quando si parlava di yamaha potevi anche dire la tua,ora si parla di honda e non puoi passare oltre? Grazie da parte di tutti

ah, ok...allora si, bisogna verificare altro, ma parere mio personale, se picchia sulle buchette in sequenza, togliere olio non è la strada giusta
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » lun gen 23, 2023 7:22 pm

Io leggo tutto , valuto e provo , come provo anche le mie di idee , se chiedo è per allargare le possibilità di prove varie , a volte la quadra l'ho trovata "mischiando " le mie idee con quelle di altri , e molte volte l'ho trovata senza spendere valanghe di soldi , mal che vada un sospensionista con i controcazzi sottomano ce l'ho e chi mi conosce sa di chi parlo , quando non ci riesco io lo fa lui , ma la soddisfazione di trovarla da soli è molto più appagante , cmq grazie a tutti per i suggerimenti :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 23, 2023 9:57 pm

Sulla 22 hanno dato più pressione alla cartuccia per compensare la taratura + rigida rispetto alla 21, stessa molla ma quantità di olio maggiore, hanno aumentato la corsa di 5mm il che ha compensato 10cc di olio del fodero, ma la differenza è sempre di +30 rispetto al 21, però togliendo olio si toglie pressione, e se si toglie pressione la midvalve lavora di meno, quindi diventa un cane che si morde la coda, se non si cambia la molla e si ritara secondo la propria velocità non si cava un ragno dal buco.

Molla: ho consigliato a lucindo la 4.4 tenendo conto dell'età, del passo, a dire il vero ero quasi tentato di dire 4.2 ma avrei sparigliato troppo il contesto, sarebbe una modifica che da seguire di persona e non attraverso il pc, cosa impossibile, quindi la 4.4 la ritengo la più adatta.

Tabelle: le tabelle sono lì da vedere ogni 10kg scartano 2 punti dietro e 2 decimali dav, i decimali valgono per 2 molle quindi vanno raddoppiati, praticamente avremmo una molla da 9.6 davanti (guarda caso la stessa molla che monta il kawa monomolla) e poi 9.2 - 8.8 oppure 10 - 10.4.

Ora, davanti il decimale vale 0.4*310mm mentre dietro a spanne vale 2*100/3 ovvero circa la metà del valore a fondo corsa della forcella, senza essere ingegneri e valutando che un pilota non ripartisce il proprio peso al 50% dav-dietro, (tolti i rari piloti che assomigliano più a comodini con le orecchie che a persone) qualcuno mi può spiegare come sia possibile che davanti sposto un valore di compressione a fondo corsa pari a 13kg mentre dietro lo sposto solo di 7 ogni 10kg di peso pilota?

Per bene 2 volte lucindo ha chiesto in modo perentorio le tabelle, visto che nessuno rispondeva, tanto meno il mio hater, ho pensato, vuoi le tabelle? vuoi sbagliare? pronti, qui ci sono le tabelle, la prima è stata quella di racetech perchè più esasperata, con la speranza di farlo desistere, ma niente cocciuto come un mulo ha richiesto e io l'ho accontentato, tanto se uno vuole spararsi sui coglioni non è che da qui si riesce a farlo desistere.

Spero d'aver chiarito definitivamente i vari noccioli in questione. :)

Provate a pensare se per sfiga dovesse venire fuori che ho ragione, :e404: :e410:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda Lucindo » lun gen 23, 2023 10:25 pm

Lo , niente da obbiettare , come ho scritto mi piace "tentare" di cavarmela da solo , logico che se posso "ascolto" campane diverse della mia , magari di gente che ne sa più di me , poi valuto , provo , senza stravolgere nulla ma "solo" a piccoli passi , se trovo la quadra di mio shekerando le mie idee con quelle di altri , ben venga , l'età per la scalata al mondiale , magari di poco :o :o :D l'ho passata , per 23 cc di olio con il mio passo di sicuro ( mi stò toccando i coglioni eh) non vado a sfracellarmi , ma con 25/27 anni di moto (tutti di gare) ho imparato a sentire se le modifiche migliorano o no la moto e di conseguenza la mia guida , la tabella mi serviva solo indicativamente per avere dei parametri su cui valutare le "possibili" modifiche a mali estremi , non lo reputo vangelo ( anche perchè non sono un credente :wink: ) e per l'ennesima volta ti ringrazio per avermela fornita , ora l'unica cosa che voglio è poter provare un pò più costantemente stà moto , visto che da quando ce l'ho ha piovuto 58 giorni su 60 ( alla faccia della siccità proclamata :twisted: ) , ma ripeto che , nonostante tutto , la sento molto più mia di tutte le moto che ho avuto (12 , 13 con questa , 1 Beta 460 , 3 Suzu 250 2t , 4 Yama 125 , 1 Yama 250 2t , 1 Suzu 450 4t , 1 K 150 2t , 1 Husky 350 4t )e fortunatamente perfettibile con , spero , poche modifiche alle sospe , il motore basta ed avanza e con le 3 mappe , per le mie esigenze , sono più che apposto per i vari terreni , per la caccia al mondiale aspetto la prossima vita , grazie ancora a tutti per i consigli

Lucifer 976

Lo lo so di esser cocciuto , se non lo fossi avrei scelto danza classica :D :D :D :e00e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sospe Crf 250 22

Messaggio da leggereda ringo » lun gen 23, 2023 11:20 pm

Io ho tolto 20cc di olio per parte e non ho risolto nulla.
Io sono 75kg vestito quindi pensavo di lasciare la molla da 4.8 per il momento e modificare solo l idraulica.
Questa settimana o la prossima la provo con le modifiche.
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti