Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda SimoSX » sab gen 14, 2023 10:58 pm

Dopo lungo è onorato servizio ho dovuto pensionare i miei vecchi stivali tech8...dopo 5 anni fermi, anche se ben riposti e ingrassati si sono rotti in più punti.
Visti i pessimi commenti e i prezzi dei tech10, ho pensato hai tech 5, ma alla fine ho trovato un offerta dei tech7...
Ora....
Presi della stessa taglia dei vecchi, 43, una volta calzati mi danno una sensazione strana....larghi, ma non lunghi, mi sembrano larghi ai lati del piede e sulla caviglia.
Probabilmente devo stringere un po le fibbie, ma li sento diversi dagli 8.
È possibile che sia una sensazione dopo tanti anni di stivali con scarpetta?
Qualcuno ha già fatto passaggio simile?
Devo passare al 42? Io ho sempre avuto stivali 43...
Mi avevano regalato, tanto tempo fa, degli AXO 42, ma non sono mai riuscito ad usarli...
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda Ricky_78 » lun gen 16, 2023 11:04 am

Ho avuto lo stesso problema anni fa con degli Alpinestars che non ho usato per un po' di tempo. Riposti praticamente nuovi nella loro scatola, una volta tirati fuori si sono letteralmente sbriciolati. I materiali erano cotti, invecchiati, e avevano perso completamente la loro funzione. Li ho presi e buttati nellindifferenziato.
Da allora non ho più avuto Alpinestars. Personalmente li trovo belli e comodi ma molti amici che hanno Alpinestars lamentano la scarsa durata. I Tech7 sono stivali di fascia intermedia, l'anno scorso stavo per comprarli, e nello stesso negozio ho provato altre marche della stessa fascia di prezzo. Alla fine per quasi 100 euro meno ho scelto i Forma Pilot, del tutto simili per calzata e fattura, ma meno blasonati. Il mio pensiero è stato che se devono durare poco tanto vale spendere meno così quando li butto mi incazzo un po' meno. Alla fine però credo ci sia di meglio in quella fascia di prezzo, sia di Alpinestars che di Forma. Dovessi cambiarli adesso (e oramai ci siamo...) credo che proverei altri marchi.
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 16, 2023 11:17 am

io dopo secoli di 10 §§(dal 2005....) sono passato ai 7 perchè i nuovi 10 non mi piacciono (c'è un post mio credo fatto un anno e mezzo fa)

I 7 mi piacciono molto, anche se come sempre con le suole fare più di una stagione è dura (abbastanza classico degli alp ) - al momento non ho voglia di cambiare, mi trovo bene

sicuramente hanno una calzata diversa e più comoda

ma li trovo comunque buoni, se li chiudi bene proteggono il giusto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 16, 2023 11:19 am

ah il prezzo di listino non ha senso,

io ne ho per il momento 2 paia e li ho comprati con sconti decorosi sui colori merdosi che non vuole nessuno o dell'anno prima :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda SimoSX » lun gen 16, 2023 12:03 pm

Erik ha scritto:ah il prezzo di listino non ha senso,

io ne ho per il momento 2 paia e li ho comprati con sconti decorosi sui colori merdosi che non vuole nessuno o dell'anno prima :D

Ho letto il topic, infatti ho lasciato perdere i 10, ma con gli 8 mi trovavo bene...anche io ho preso un 7 dai colori :e056:
Xo è la.calzata che mi sembra strana....penso sia x il ritorno a uno stivale senza scarpetta.
Il 43 di un modello.dovrebbe calzare uguale a un 43 di un altro, ma la.sensazione, specie zona caviglia è diversa....sicuramente vanno regolati un po

Tu nel passaggio da 10 a 7 hai notato una differenza di calzata?
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 16, 2023 12:09 pm

io ho un 43 scarso di piede

di alp ho sempre comprato 9, certo nei tech 10 il piede lo sentivo molto più fasciato, stretto, quello si , però credo sia solo un discorso di calzata, non è che mi sembino taglie diverse o che i 7 mi sembrino più grandi
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda SimoSX » lun gen 16, 2023 12:44 pm

Stesse mie misure,
Infatti ero tentato di fare il reso e prendere un 42, ma alla fine poi non ci sto in lunghezza e non riesco ad usarli..

Grazie delle informazioni.

Per il.colore ho ancora trovato un nero....con chiusure rosse e verdi :e401:
Vabbe...c'era di peggio
:)
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda guarniero » gio gen 19, 2023 12:34 am

SimoSX ha scritto:Dopo lungo è onorato servizio ho dovuto pensionare i miei vecchi stivali tech8...dopo 5 anni fermi, anche se ben riposti e ingrassati si sono rotti in più punti.
Visti i pessimi commenti e i prezzi dei tech10, ho pensato hai tech 5, ma alla fine ho trovato un offerta dei tech7...
Ora....
Presi della stessa taglia dei vecchi, 43, una volta calzati mi danno una sensazione strana....larghi, ma non lunghi, mi sembrano larghi ai lati del piede e sulla caviglia.
Probabilmente devo stringere un po le fibbie, ma li sento diversi dagli 8.
È possibile che sia una sensazione dopo tanti anni di stivali con scarpetta?
Qualcuno ha già fatto passaggio simile?
Devo passare al 42? Io ho sempre avuto stivali 43...
Mi avevano regalato, tanto tempo fa, degli AXO 42, ma non sono mai riuscito ad usarli...



T7 e T8 sono due prodotti totalmente diversi, non sono neanche cugini..... Che numero porti mediamente di scarpe?
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Dubbio passaggio da tech8 a tech7

Messaggio da leggereda SimoSX » gio gen 19, 2023 9:34 am

Ciao,
Scarpe normali....dipende, 41 o 42
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chicco05, Google Adsense [Bot], Riccardo_00 e 36 ospiti