KASTY ha scritto:Buongiorno Bars,
Voi come tenete i piedi sulle pedane?
Li tenete sulla parte anteriore cioe' poggiate il piede sulle pedane con le dita del piede e la parte anteriore del palmo del piede o tenete la pedana sotto all' arco del piede quindi centrale?
lezgatto ha scritto:ma quando dovete prendere un salto di quelli che staccate il culo dalla sella allo stacco poichè
venendo da una curva di ritorno molto vicina a rampa state in piena accelerazione
come cazz fate a portare avanti piedi che per forza dovevano essere posizionati su avan tacco?
e ancora se in volo i piedi staccano da pedana ...avete esatta percezione per riposizionarli in punta senza "ciccare appoggio?
son domande del cazz di uno con un piede da qualche anno menomato(caviglia bloccata)
che in qulche modo si arrabatta per divertirsi pur non potendolo poggiare su punta
lezgatto ha scritto:ma quando dovete prendere un salto di quelli che staccate il culo dalla sella allo stacco poichè
venendo da una curva di ritorno molto vicina a rampa state in piena accelerazione
come cazz fate a portare avanti piedi che per forza dovevano essere posizionati su avan tacco?
e ancora se in volo i piedi staccano da pedana ...avete esatta percezione per riposizionarli in punta senza "ciccare appoggio?
son domande del cazz di uno con un piede da qualche anno menomato(caviglia bloccata)
che in qulche modo si arrabatta per divertirsi pur non potendolo poggiare su punta
matteo_mx8395 ha scritto:Visto che gli esempi del supercross sono molto lontani da noi, ovviamente, ve ne lascio uno del national di Anderson.
Si vede molto bene come bisogna far lavorare le caviglie, mettendo naturalmente il piede nella posizione corretta.
https://www.instagram.com/reel/CgFH0AtD ... MyMTA2M2Y=
maniaco ha scritto:lezgatto ha scritto:ma quando dovete prendere un salto di quelli che staccate il culo dalla sella allo stacco poichè
venendo da una curva di ritorno molto vicina a rampa state in piena accelerazione
come cazz fate a portare avanti piedi che per forza dovevano essere posizionati su avan tacco?
e ancora se in volo i piedi staccano da pedana ...avete esatta percezione per riposizionarli in punta senza "ciccare appoggio?
son domande del cazz di uno con un piede da qualche anno menomato(caviglia bloccata)
che in qulche modo si arrabatta per divertirsi pur non potendolo poggiare su punta
se cichi l appoggio in aria vuol dire che non hai un problema equilibrio o conosci poco la tua moto .....o come hai detto hai una menomazione quindi meglio tenerli sempre sulle paedane come consigliava stefan
se hai una menomazione(senza offesa ovviamente ) e giri in moto vuol dire che hai adattato la guida alla tua specifica esigenza.giusta o errata che sia ! ma deve essere giusta per te non per gli altri...come detto la guida giusta e' l avampiede cosa che il 90 % degli amatori non fa (immaginate uno della domenica come me e come altri),infatti gli stivali da cross dove sono rinforzati ? dal tacco in su ovvero dove i normali cristiani li mettono.....poi ce il pilota che fa un altro mestiere ! in aria puoi gestirti come vuoi ma la posizione corretta sarebbe l avampiede ! poi basta mettersi a bordo pista guardare piloti da italiano ....poi ovvio bisognerebbe sempre guidare in piedi ....la guida in piedi e' un conseguenza della giusta posizione del piede...e fortunato chi guida cosi.anzi vi ammiro ..cmqe bellissimo argomento seguo volentieri! pis and love..
Lo-KYB ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Visto che gli esempi del supercross sono molto lontani da noi, ovviamente, ve ne lascio uno del national di Anderson.
Si vede molto bene come bisogna far lavorare le caviglie, mettendo naturalmente il piede nella posizione corretta.
https://www.instagram.com/reel/CgFH0AtD ... MyMTA2M2Y=
secondo me gli esempi vanno tutti bene, le piste non influiscono sul modo di tenere i piedi, la base è questa, avampiede e caviglia a 90° prima di un carico, in modo che sia pronta con il muscolo non teso, altrimenti succede che si rompe il tallone d'achille ma può capitare anche il danno all'articolazione, dipende dove si scarica il colpo, poi c'è da chiedersi se il piede sia tutto o solo la punta di un iceberg come credo che sia.
KASTY ha scritto:Si esatto occhio a forma e contenuto che gia' il paese e' andato a Bagasse se non tengono i crossisti si va in free fall!
Parliamo di sospensioni Lore' , che ho preso le molle piu' dure per forke e mono?
matteo_mx8395 ha scritto:Comunque per sapere come guidate, come hanno già detto altri, vi basta guardare le suole dei vostri stivali.
Per farvi un esempio, vi metto la foto dei miei stivali paragonati a quelli di mio padre.
La prima è quella del boss mentre la seconda è la mia.
Io guido praticamente sempre con la parte anteriore del piede, mio padre invece con la parte centrale, sbagliando, ma ormai non riesce più a cambiare stile di guida.
La differenza si nota benissimo!
Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Si esatto occhio a forma e contenuto che gia' il paese e' andato a Bagasse se non tengono i crossisti si va in free fall!
Parliamo di sospensioni Lore' , che ho preso le molle piu' dure per forke e mono?
non sono alla tua altezza, vado troppo a spanne, anzi com'è che avevi detto? empirico? violentatore della fisica, a te serve un tecnico con la T come lui
https://youtu.be/B3faPx7Vw-8
al settimo min applica il miglior livello d'ingegneria esistente, non per niente lo chiamano "l'ingegnere".
Auguri con le molle.
KASTY ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Comunque per sapere come guidate, come hanno già detto altri, vi basta guardare le suole dei vostri stivali.
Per farvi un esempio, vi metto la foto dei miei stivali paragonati a quelli di mio padre.
La prima è quella del boss mentre la seconda è la mia.
Io guido praticamente sempre con la parte anteriore del piede, mio padre invece con la parte centrale, sbagliando, ma ormai non riesce più a cambiare stile di guida.
La differenza si nota benissimo!
Esattamente quello che mi hanno fatto vedere i sapientoni Russi qui al club...la suola degli stivali che era consumata al centro e, nel loro caso, aveva il segno della pedana ben impresso...e zio kane mi hanno detto che e' colpa mia se mi sono fatto male perche' ero sulle punte!
Dicio174 ha scritto:KASTY ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Comunque per sapere come guidate, come hanno già detto altri, vi basta guardare le suole dei vostri stivali.
Per farvi un esempio, vi metto la foto dei miei stivali paragonati a quelli di mio padre.
La prima è quella del boss mentre la seconda è la mia.
Io guido praticamente sempre con la parte anteriore del piede, mio padre invece con la parte centrale, sbagliando, ma ormai non riesce più a cambiare stile di guida.
La differenza si nota benissimo!
Esattamente quello che mi hanno fatto vedere i sapientoni Russi qui al club...la suola degli stivali che era consumata al centro e, nel loro caso, aveva il segno della pedana ben impresso...e zio kane mi hanno detto che e' colpa mia se mi sono fatto male perche' ero sulle punte!
Secondo me per rompersi il tendine d'Achille ci vuole ben più di un paio di wave, ripeto, ho tirato delle spiattellate anche abbastanza importanti con stivali abbastanza usati e le uniche articolazioni che ne hanno risentito sono stati i polsi.
Se pensi comunque che molti guidano sulle punte e io sinceramente di infortuni al tendine non ne ho mai sentiti o comunque sono veramente poco frequenti non lo attribuirei a quello. Per romperlo non devi andare al massimo dell'estensione della caviglia? Mi risulta difficile riuscirci in moto se non hai un impatto veramente molto grosso.
Almeno io la penso così.
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