Cruscone ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=s20vnO9YU3E
A me leggere che il piede và tenuto centrale fà venire i brividi.
Ma usate le caviglie o avete i piedi ingessati quando girate?
E poi quando caricate le pedane in curva come fate?
Muovete le gambe come i palombari?
kawarossi ha scritto:Guardate gli ultimi 20 secondi, sono pure al rallentatore..
https://youtu.be/v-rb03cGjvk
matteo_mx8395 ha scritto:Ma le woops sono l’estremizzazione del concetto, perché mettendo i piedi diversamente volerebbero via alla prima della serie. Però è la caviglia che deve lavorare con tutta l’articolazione, sempre!
Cruscone ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Ma le woops sono l’estremizzazione del concetto, perché mettendo i piedi diversamente volerebbero via alla prima della serie. Però è la caviglia che deve lavorare con tutta l’articolazione, sempre!
Esatto, per ammortizzare deve lavorare tutta l'articolazione.
Lo-KYB ha scritto:Se vuoi guidare sulle punte non devi far lavorare il polpaccio in flessione, si rompe il tendine quando hai il ginocchio flesso e tiri il polpaccio, lo strappo nel caso di un muscolo sovradimensionato come il tuo, poco elastico, è inevitabile, usa pedane più larghe.
T'ho già detto troppo.
Cruscone ha scritto:Be ci vuole un pò di cognizione nelle cose.
La posizione delle pedane è una di quelle cose che insegnano subito ed è basilare nella guida, basta comprare una di quelle tavolette propriocettive che vendono al decatlon per capire come funziona la storia.
C'è da usare la parte del piede dopo le dita per capirci non rimanere attaccati per le unghie altrimenti è logico farsi male, idem "ammortizzare" a peso morto, è come fare un salto da fermi e atterrare con le gambe rigide o completamente molli...a parte che è impossibile perchè il nostro cervello reagisce ma nel caso è palese farsi male alle gambe o alla schiena perchè non ammortizzando la botta và a scaricare da qualche parte per forza di cose.
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