Lo-KYB ha scritto:hai montato lo stesso numero di dischi?
giacomo72 ha scritto:Se la leva ha piu gioco,è normale,in quanto il nuovo pacco dei dischi è piu alto di quello vecchio che era sicuramente consumato.
Aledei ha scritto:Forse non hai rimesso il pallino di acciaio?
non sta tirata al massimo,se lo spessore del pacco è maggiore,il piattello spingidisco sta piu in alto rispetto a prima,si allontana dall asta e il gioco alla leva aumenta..Un po come quando a caldo la leva prende gioco.paso ha scritto:giacomo72 ha scritto:Se la leva ha piu gioco,è normale,in quanto il nuovo pacco dei dischi è piu alto di quello vecchio che era sicuramente consumato.
In realtà devo verificare questo che mi dici ma dubito sia la causa .
i registri erano gia al massimo
Al limite coi registro messi così dovrebbe essere tirata al
Massimo
Invece nisba !
Sembra quasi come quando si sfila il filo dalla sede sulla leva o dal lato opposto
paso ha scritto:Aledei ha scritto:Forse non hai rimesso il pallino di acciaio?
Nn l’ho nemmeno tolto
Non serviva toglierlo per sostituire i dischi
Cruscone ha scritto:Controlla l'asta spingidisco e sopra tutto controlla che ci sia tutto.
giacomo72 ha scritto:non sta tirata al massimo,se lo spessore del pacco è maggiore,il piattello spingidisco sta piu in alto rispetto a prima,si allontana dall asta e il gioco alla leva aumenta..Un po come quando a caldo la leva prende gioco.paso ha scritto:giacomo72 ha scritto:Se la leva ha piu gioco,è normale,in quanto il nuovo pacco dei dischi è piu alto di quello vecchio che era sicuramente consumato.
In realtà devo verificare questo che mi dici ma dubito sia la causa .
i registri erano gia al massimo
Al limite coi registro messi così dovrebbe essere tirata al
Massimo
Invece nisba !
Sembra quasi come quando si sfila il filo dalla sede sulla leva o dal lato opposto
Lo-KYB ha scritto:forse il cavo non è originale Honda, se avevi già il registro al massimo prima della sostituzione, vuol dire che la corsa del cavo è troppo lunga, quindi è di un'altra moto, aggiungi un'altra sfera o cambia il cavo.
imo.
Aledei ha scritto:Potrebbe essere “rovinato” lo spingidisco, vedi art nr 13 nella foto. A volte si consuma e non spinge più bene l’asta. In casi più estremi è rovinato il carter internamente nella sede dell’asta spingidisco, ma li te ne saresti accorto perché viene causato solo da cuscinetti che si rompono.
In ogni caso se i pezzi sono montati giusti, dovrebbe funzionare. A meno che la campana….
Puoi postare una foto della campana della frizione? Scusami, e che tante volte ho visto campane dove i dischi si incastravano e non notavano che era il cestello a non far lavorare frizione e leva….In quel caso puoi limare il cestello dove si sono formate le dentature per evitare che si “incastrino” oppure comprare la il cestello Mitaka che anziché essere in alluminio è in metallo.
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