FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Messaggio da leggereda Il falco 250 » sab dic 31, 2022 4:06 pm

Buongiorno a tutti voi del forum, spero che mi possiate aiutare e soprattutto spero che sia la sezione giusta per postare.

Dalle ultime uscite con l'enduro, i fari della mia Hondina, sia ant che post, dopo un po di "bizze" hanno cominciato a non funzionare più, inutile dirvi che per quelle che sono le mie conoscenze ho verificato l'integrità dei connettori, fili eventualmente scollegati ecc. ecc...

Apparentemente sembra tutto ok.

La moto è un 2020 fari a led e impianto semplificato, premetto che lunch control, mappe e accensione è tutto funzionante.

È capitato a qualcuno di voi? Possibili soluzioni? Sto a uscì pazzo!
Il falco 250
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2022 12:10 am

Re: FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » sab dic 31, 2022 6:46 pm

Funziona tutto perchè l'impianto luci è un aggiunta che fa Redmoto ai CRF, io controllerei il relè delle luci, quello che le fa accendere in ritardo rispetto alla moto
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » dom gen 01, 2023 8:09 pm

Se hai un interruttore a levetta per le luci, controlla che non si siano dissaldati i contatti dell’interruttore.
Sono impianti fatti un po’ come dire…
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Messaggio da leggereda Il falco 250 » dom gen 01, 2023 11:40 pm

Ste Bolzo ha scritto:Funziona tutto perchè l'impianto luci è un aggiunta che fa Redmoto ai CRF, io controllerei il relè delle luci, quello che le fa accendere in ritardo rispetto alla moto


Potrebbe essere, c'avevo pensato...peccato che non so quale sia il relè :).

Apparte scherzi, potrebbe essere quello con tre o quattro pin che si sfila dall'alto sopra la staffa del faro? Essendo un crf trasformato sul libretto uso e manutenzione non viene riportato.
Il falco 250
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2022 12:10 am

Re: FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Messaggio da leggereda Il falco 250 » dom gen 01, 2023 11:45 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Se hai un interruttore a levetta per le luci, controlla che non si siano dissaldati i contatti dell’interruttore.
Sono impianti fatti un po’ come dire…


Invece ti dirò... Ha proprio la pulsantiera completa con bottone clacson, che ovviamentenonc'è e abbagliante anabbagliante frecce.. che dopo varie cadute si è disintegrato....ma i fari hanno sempre funzionato...

Controllerei anche quello, grazie per le informazioni!
Il falco 250
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 03, 2022 12:10 am

Re: FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun gen 02, 2023 5:34 pm

Il falco 250 ha scritto:
Ste Bolzo ha scritto:Funziona tutto perchè l'impianto luci è un aggiunta che fa Redmoto ai CRF, io controllerei il relè delle luci, quello che le fa accendere in ritardo rispetto alla moto


Potrebbe essere, c'avevo pensato...peccato che non so quale sia il relè :).

Apparte scherzi, potrebbe essere quello con tre o quattro pin che si sfila dall'alto sopra la staffa del faro? Essendo un crf trasformato sul libretto uso e manutenzione non viene riportato.

Bravo è proprio lui
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: FARI HONDA CRF 250 RX NON FUNZIONANO

Messaggio da leggereda paolo125 » mer gen 11, 2023 6:11 pm

da ex possessore di 2019 e attuale possessore di 2022 ti consiglio di montare l'impianto elettrico semplificato che vende il team di oldrati
praticamente togli tutto e resta solo il pulsante fari dietro la maschera portafaro
paolo125
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 25, 2020 1:42 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 34 ospiti