maza ha scritto:Se arrivano da un 4t, ci vuole un pò.
La giuda del 2t anche se ora è molto più simile, necessita di una fluidità differente
maza ha scritto:Per chi ne sa di più:
è vero che con queste moto nuove ad iniezione bisogna alla prima accensione della giornata di utilizzo lasciare la moto appena accesa al minimo per permettere alla centralina mediante i sensori vari, le condizioni meteo (temperatura, umidità, etc) per la migliore carburazione?
Vi risulta o lo fa comunque indipendentemente dalla volontà di chi la usa?
Grazie
bluesalbi ha scritto:provata solo su sabbia sx 250 2023 (6 ore di vita).
Vengo da una ktm 250 4t 2022
Primo giorno problema con valvola elettronica (non si chiudeva) con zero bassi. Risolto in concessionaria con un aggiornamento.
Secondo giorno: telaio e sospensioni ok, moto maneggevole ma ha perso di stabilità. Motore lineare (non come il 4t) con una coppia in basso buona ma con un piccolo buco di potenza tra bassi e alti ( su sabbia). Carburazione sempre perfetta , tranne il minimo irregolare per qualche secondo dopo avergli tirato il collo per 10/15 minuti .
Cambio leggerissimo ( molto più del 4 tempi). Frizione perfetta, freni perfetti ( anche se l'anteriore non ho avuto modo di testarlo). Un pò troppo alta e sicuramente più della 2022. Rapporti forse un pò lunghi tra seconda e terza marcia.
Pedane fantastiche. Consumi nella norma dei 2 Tempi e almeno il 30% in più rispetto al 4 Tempi .
Fermacopertone posteriore picccolo che faceva ruotare la gomma e che strappava la valvola ( sostituito con uno più grande)
Filtro comodo da montare ma non si può più girare . Ruota posteriore 2022 che si può montare ma si devono cambiare i parapolveri del mozzo e i distanziali ruota ( che però prendo da quella che smonto).
bluesalbi ha scritto:Solo roba di centralina . Con lo spinotto in dotazione non si risolveva nulla. Gli aggiornamenti erano già due nelle ultime 2 settimane, ma il programma in dotazione al concessionario li inserisce automaticamente.
bluesalbi ha scritto:per adesso miscela al 2% perchè faccio sabbia , in realtà andrebbe fatta al 1,6%.
Lo spinotto serve a fare un reset della valvola . Nel manuale ktm scaricabile dal sito spiega come fare
bluesalbi ha scritto:Solo roba di centralina . Con lo spinotto in dotazione non si risolveva nulla. Gli aggiornamenti erano già due nelle ultime 2 settimane, ma il programma in dotazione al concessionario li inserisce automaticamente.
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