KTM 250 2t 2023 ie

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda maza » mar dic 27, 2022 12:50 pm

Se arrivano da un 4t, ci vuole un pò.
La giuda del 2t anche se ora è molto più simile, necessita di una fluidità differente
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 27, 2022 1:06 pm

maza ha scritto:Se arrivano da un 4t, ci vuole un pò.
La giuda del 2t anche se ora è molto più simile, necessita di una fluidità differente


Tutti mi dicono che è molto simile al 4t ma senza freno motore, non stento a crederlo visto che pure la vecchia 250 2021 che avevo se tenuta standard era molto vicina come utilizzo al 4t...per molti questo è un pro per altri che sono abituati ai vecchi 2t è un pò un contro...aspetto di provarla per dire la mia...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar dic 27, 2022 2:03 pm

maza ha scritto:Per chi ne sa di più:
è vero che con queste moto nuove ad iniezione bisogna alla prima accensione della giornata di utilizzo lasciare la moto appena accesa al minimo per permettere alla centralina mediante i sensori vari, le condizioni meteo (temperatura, umidità, etc) per la migliore carburazione?

Vi risulta o lo fa comunque indipendentemente dalla volontà di chi la usa?

Grazie


Questo su un 2t è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Da sempre vedo gente con i 2t che li accende e li lascia fermi al minimo per dei minuti. Poi si lamentano che bruciano candele in continuazione.. mah! Non è un 4t cristo dio.

Una volta accesa poi si tara lei in base alla temperatura esterna, non c’è bisogno di farla ingolfare al minimo per 5 min!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda maza » mar dic 27, 2022 4:10 pm

Credo anch'io non serva fare nulla di particolare, dovrebbe "tararsi" da se
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bestia » mar dic 27, 2022 6:53 pm

Lasciare le moto accese per scaldarsi è la cosa più sbagliata, da mio punto di vista, anche sui 4 tempi oltre che sui due tempi.
Le moto si scaldano in movimento, coi dovuti accorgimenti.
Pace e amore.
bestia
 
Messaggi: 849
Iscritto il: gio ago 13, 2009 10:13 am
Località: Italy

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bluesalbi » mer dic 28, 2022 11:33 pm

provata solo su sabbia sx 250 2023 (6 ore di vita).
Vengo da una ktm 250 4t 2022

Primo giorno problema con valvola elettronica (non si chiudeva) con zero bassi. Risolto in concessionaria con un aggiornamento.

Secondo giorno: telaio e sospensioni ok, moto maneggevole ma ha perso di stabilità. Motore lineare (non come il 4t) con una coppia in basso buona ma con un piccolo buco di potenza tra bassi e alti ( su sabbia). Carburazione sempre perfetta , tranne il minimo irregolare per qualche secondo dopo avergli tirato il collo per 10/15 minuti .
Cambio leggerissimo ( molto più del 4 tempi). Frizione perfetta, freni perfetti ( anche se l'anteriore non ho avuto modo di testarlo). Un pò troppo alta e sicuramente più della 2022. Rapporti forse un pò lunghi tra seconda e terza marcia.
Pedane fantastiche. Consumi nella norma dei 2 Tempi e almeno il 30% in più rispetto al 4 Tempi .
Fermacopertone posteriore picccolo che faceva ruotare la gomma e che strappava la valvola ( sostituito con uno più grande)
Filtro comodo da montare ma non si può più girare . Ruota posteriore 2022 che si può montare ma si devono cambiare i parapolveri del mozzo e i distanziali ruota ( che però prendo da quella che smonto).
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » gio dic 29, 2022 12:46 am

bluesalbi ha scritto:provata solo su sabbia sx 250 2023 (6 ore di vita).
Vengo da una ktm 250 4t 2022

Primo giorno problema con valvola elettronica (non si chiudeva) con zero bassi. Risolto in concessionaria con un aggiornamento.

Secondo giorno: telaio e sospensioni ok, moto maneggevole ma ha perso di stabilità. Motore lineare (non come il 4t) con una coppia in basso buona ma con un piccolo buco di potenza tra bassi e alti ( su sabbia). Carburazione sempre perfetta , tranne il minimo irregolare per qualche secondo dopo avergli tirato il collo per 10/15 minuti .
Cambio leggerissimo ( molto più del 4 tempi). Frizione perfetta, freni perfetti ( anche se l'anteriore non ho avuto modo di testarlo). Un pò troppo alta e sicuramente più della 2022. Rapporti forse un pò lunghi tra seconda e terza marcia.
Pedane fantastiche. Consumi nella norma dei 2 Tempi e almeno il 30% in più rispetto al 4 Tempi .
Fermacopertone posteriore picccolo che faceva ruotare la gomma e che strappava la valvola ( sostituito con uno più grande)
Filtro comodo da montare ma non si può più girare . Ruota posteriore 2022 che si può montare ma si devono cambiare i parapolveri del mozzo e i distanziali ruota ( che però prendo da quella che smonto).


Interessanti le tue considerazioni.
Sapresti dirmi che tipo di aggiornamento è stato fatto dal concessionario per la valvola di scarico?
Solamente roba di centralina?
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bluesalbi » gio dic 29, 2022 8:31 am

Solo roba di centralina . Con lo spinotto in dotazione non si risolveva nulla. Gli aggiornamenti erano già due nelle ultime 2 settimane, ma il programma in dotazione al concessionario li inserisce automaticamente.
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda aldo308 » gio dic 29, 2022 10:43 am

bluesalbi ha scritto:Solo roba di centralina . Con lo spinotto in dotazione non si risolveva nulla. Gli aggiornamenti erano già due nelle ultime 2 settimane, ma il programma in dotazione al concessionario li inserisce automaticamente.



Ciao a cosa serve lo spinotto in dotazione?
A che percentuale stai facendo la miscela?
Grazie
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bluesalbi » gio dic 29, 2022 8:32 pm

per adesso miscela al 2% perchè faccio sabbia , in realtà andrebbe fatta al 1,6%.
Lo spinotto serve a fare un reset della valvola . Nel manuale ktm scaricabile dal sito spiega come fare
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda maurix82 » gio dic 29, 2022 8:40 pm

bluesalbi ha scritto:per adesso miscela al 2% perchè faccio sabbia , in realtà andrebbe fatta al 1,6%.
Lo spinotto serve a fare un reset della valvola . Nel manuale ktm scaricabile dal sito spiega come fare


come con Tm,lo facevo spesso anche al cambio pistone.. Mi chiedo se una moto fosse import,questi aggiornamenti il conce è obbligato a farli? o bisogna iniziare la tarantella ed essere rimbalzato quà e la?
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1454
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bluesalbi » gio dic 29, 2022 8:43 pm

non so per gli import , la mia è ufficiale. Comunque una bella comodità l'iniezione, vai sulla sabbia e non hai bisogno di fare nulla (spilli getti, vite dell'aria ecc. rcc), solo pensare a dare gas
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda maza » ven dic 30, 2022 12:04 pm

Bluesalbi, a che pagina si trova come fare il reset alla valvola?

Grazie
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bluesalbi » ven dic 30, 2022 2:01 pm

pag. 117 e 118. Attenzione però è solo un reset se qualcosa non funziona. Gli aggiornamenti si possono fare solo dal concessionario con il programma KTM
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » ven dic 30, 2022 2:28 pm

bluesalbi ha scritto:Solo roba di centralina . Con lo spinotto in dotazione non si risolveva nulla. Gli aggiornamenti erano già due nelle ultime 2 settimane, ma il programma in dotazione al concessionario li inserisce automaticamente.

In realtà si può installare sempre e solo l'ultima versione e non si può neanche più tornare indietro, sono sempre migliorative. Ieri ho approntato un TC nato con la #102 e ho inserito la #104, la #103 neanche la visualizzavo più
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bluesalbi » ven dic 30, 2022 9:13 pm

Si., si aggiorna automaticamente solo l'ultimo. Chissà quanti altri ne devono uscire. Però dopo quello della scora settimana la moto non ha avuto nessun problema di valvola . Speriamo bene
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven dic 30, 2022 9:37 pm

Avevo ragione io a dire di aspettare almeno un anno :e412: :e412:
Con tutta sta elettronica se capita qualcosa in pista, si carica e si torna a casa.. bella rottura di cazzo!

Speriamo risolvano in fretta!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda bluesalbi » ven dic 30, 2022 10:25 pm

ad oggi non ci sono problemi. La moto funziona perfettamente, sempre carburata in ogni situazione. Telaio , sospensioni, frizione e freni perfetti e soprattutto avviamento elettrico che non sbaglia un colpo. <secondo me doveva uscire già nel 2022 e poi, causa reperibilità materiali , hanno rimandato al 2023.
bluesalbi
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar mar 17, 2009 1:53 pm
Località: agrigento/Sardegna/Malta

Re: KTM 250 2t 2023 ie

Messaggio da leggereda maza » lun gen 23, 2023 6:27 pm

Qualche possessore del k 2023, ha montato la candela IRIDIUM?
Intendo come si "suggeriva" per i modelli a carburatore, che dava evidenti vantaggi.

Grazie
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FedeTonfo95, Google [Bot], Google Adsense [Bot], SimoSX e 31 ospiti