quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda maniaco » mer dic 14, 2022 8:31 am

https://www.youtube.com/watch?v=kFGixsoUMmU

ce chi sale e ce chi scende... 8)
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 14, 2022 2:39 pm

A me ha stupito che Yamaha sia ancora al primo posto. Penso che quelli di Cycle News non sono molto specializzati su Motocross.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer dic 14, 2022 2:55 pm

Beh, Fino a quando avevi Yamaha erano affidabili adesso che sei passato in Kawasaki non lo sono più? :D :D :D :D
si scherza eh! :e405:
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 14, 2022 3:08 pm

Adv2011 ha scritto:Beh, Fino a quando avevi Yamaha erano affidabili adesso che sei passato in Kawasaki non lo sono più? :D :D :D :D
si scherza eh! :e405:


Ma cosa c'entra l'affidabilita'?
Qui si parla di valutazioni delle performance generali. Che Yamaha sia una ottima moto e' fuori di dubbio e nel 22 aveva vinto tutte le prove comparative a parte per MXA, ma quest'anno la KTM/Husky e' tutta nuova e la Kawa ha cambiato parecchio mentre Yamaha e' invariata. KTM e Kawa vanno come dei missili nel 23!
Ultima modifica di KASTY il mer dic 14, 2022 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 14, 2022 3:51 pm

Usti la KTM ha preso 2.7kg di peso rispetto la 22!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 14, 2022 6:59 pm

La migliore sarà sicuramente la Triumph :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer dic 14, 2022 10:32 pm

KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:Beh, Fino a quando avevi Yamaha erano affidabili adesso che sei passato in Kawasaki non lo sono più? :D :D :D :D
si scherza eh! :e405:


Ma cosa c'entra l'affidabilita'?
Qui si parla di valutazioni delle performance generali. Che Yamaha sia una ottima moto e' fuori di dubbio e nel 22 aveva vinto tutte le prove comparative a parte per MXA, ma quest'anno la KTM/Husky e' tutta nuova e la Kawa ha cambiato parecchio mentre Yamaha e' invariata. KTM e Kawa vanno come dei missili nel 23!


hai frainteso, l'aggettivo "affidabili" era rivolto alla rivista in questione ed ai tester che hanno svolto la prova, non al marchio :e405:
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » gio dic 15, 2022 5:45 am

Adv2011 ha scritto:
KASTY ha scritto:
Adv2011 ha scritto:Beh, Fino a quando avevi Yamaha erano affidabili adesso che sei passato in Kawasaki non lo sono più? :D :D :D :D
si scherza eh! :e405:


Ma cosa c'entra l'affidabilita'?
Qui si parla di valutazioni delle performance generali. Che Yamaha sia una ottima moto e' fuori di dubbio e nel 22 aveva vinto tutte le prove comparative a parte per MXA, ma quest'anno la KTM/Husky e' tutta nuova e la Kawa ha cambiato parecchio mentre Yamaha e' invariata. KTM e Kawa vanno come dei missili nel 23!


hai frainteso, l'aggettivo "affidabili" era rivolto alla rivista in questione ed ai tester che hanno svolto la prova, non al marchio :e405:


Ahhhhh adesso ho capito...mi sa che ti sbagli pero'. Infatti Cycle News non rientra nelle riviste che considero per le prove comparative. In questo caso e' l'unica che ha pubblicato lo Shootout e tutte le altre sono molto in ritardo.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda maniaco » gio dic 15, 2022 8:14 am

https://www.youtube.com/watch?v=sWXqCa7bQ-E

questa mi sembra un ottima prova che cmqe non si discosta dai colleghi.....e non credo la mettano al primo posto....cmqe da ascoltare fino alla fine....e credo ci stia su un prodotto tra virgolette nuovo,ma con le pecche delle vecchie..
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio dic 15, 2022 7:16 pm

Secondo me queste comparative a classifica lasciano il tempo che trovano, alla fine tra Honda, gruppo ktm, yamaha e Kawasaki mi sa che l'unica differenza la fa lo stile di guida del pilota che si adatta di più o di meno ad una di queste moto.
Anche perché se uno deve correre seriamente con queste moto di originale non rimane molto e chi le tiene di serie fa il regionale e tra quest'ultimi nessuno ha esigenze disperate nella ricerca del picco di potenza o che altro.
Io le leggo per capire che sensazioni possono lasciare ai piloti, la classifica dei marchi è solo per fare la gara tra hondisti, yamahisti ecc ecc.
Tanto poi quando roczen rullerà il 90% degli ufficiali con una moto che non vorrebbe nemmeno l'ultimo della mx1 hobby UISP perché mxa la butta sempre ultima nelle classifiche tutti i discorsi su quale va meglio o peggio vanno a farsi benedire.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » gio dic 15, 2022 8:09 pm

Considerando che fra una Honda 250 e una Kavasaki 250 ballano 5 cavalli esatti alla ruota ( 36.5 contro 41.5 sul banco di un noto preparatore ) e considerato che certe moto hanno sospensioni molto poco azzeccate di tarature e' meglio che chi se la paga la moto venga informato.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio dic 15, 2022 10:03 pm

KASTY ha scritto:Considerando che fra una Honda 250 e una Kavasaki 250 ballano 5 cavalli esatti alla ruota ( 36.5 contro 41.5 sul banco di un noto preparatore ) e considerato che certe moto hanno sospensioni molto poco azzeccate di tarature e' meglio che chi se la paga la moto venga informato.


Se tutto si dovesse basare su una prova al banco al regionale ci sarebbero solo ktm e Kawasaki nelle prime 20 posizioni, invece spesso vince gente con moto di anni fa.
Per fortuna non corriamo al mugello che si guarda ai cavalli ecc. Qua le moto vanno guidate e la potenza è relativa.
Poi se vuoi puoi comprare la moto in base ai cavalli ma tra le 3 giapponesi e il gruppo ktm secondo me va presa quella che si adatta meglio al tuo stile di guida.
Poi discorso sospensioni 3/4 di quelli che conosco le portano dal forcellaio di turno prima ancora di provarla in pista quindi...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Nick12 » gio dic 15, 2022 11:58 pm

Io dico la mia dopo aver provato un po di moto..tecnologia ktm avanti rispetto tutte le altre, una moto furba da comprare e il fantic, una Yamaha con 3 cv in più al banco, poi metterei yamaha, gas gas e kawasaki che io ho avuto,gran moto ma scarsa qualità.. provato il 2023 va forte, ma non come un fantic o ktm, ma come ciclistica direi ottima, peccato per i materiali scarsi,poi honda ed infine
Suzuki moto super affidabile ma la poca cavalleria si sente.
Provato anche tm ad un test, se non fosse per qualche difetto di impianto elettrico e il prezzo avrei preso sicuramente tm, ma poi ho preso fantic e per ora più che soddisfatto, la nuova centralina get ti fa arrivare fino a 15000 giri puoi dare più o meno 500 giri alla centralina, cambio con predisposizione ad avere lo swich come ktm.
Vedremo la durata. :D
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » ven dic 16, 2022 6:09 am

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:Considerando che fra una Honda 250 e una Kavasaki 250 ballano 5 cavalli esatti alla ruota ( 36.5 contro 41.5 sul banco di un noto preparatore ) e considerato che certe moto hanno sospensioni molto poco azzeccate di tarature e' meglio che chi se la paga la moto venga informato.


Se tutto si dovesse basare su una prova al banco al regionale ci sarebbero solo ktm e Kawasaki nelle prime 20 posizioni, invece spesso vince gente con moto di anni fa.
Per fortuna non corriamo al mugello che si guarda ai cavalli ecc. Qua le moto vanno guidate e la potenza è relativa.
Poi se vuoi puoi comprare la moto in base ai cavalli ma tra le 3 giapponesi e il gruppo ktm secondo me va presa quella che si adatta meglio al tuo stile di guida.
Poi discorso sospensioni 3/4 di quelli che conosco le portano dal forcellaio di turno prima ancora di provarla in pista quindi...


Chi ha detto che tutto si deve basare su una prova al banco?
Cosa c'entra il regionale adesso? Alle gare locali tu vedi le moto che hanno un importatore che spinge quindi ne vendono! E' solo un discorso commerciale che non e' correlato a come la moto vada.

Cerco di inquadrare il mio pensiero in modo da essere piu' chiaro:

1. Il Motocross e' uno sport dove il pilota conta in maniera rilevante? SI!
2.Nella classe MX2 avere un mtore molto potente e' importante? SI
3. Le moto nuove vanno bene tutte piu' o meno e le differenze in secondi al giro, per un amatore, sono molto limitate? SI
4.E' giusto informare chi si paga la moto di come una moto si comporta ( Potenza, sospensioni, ciclistica, impianto elettrico, qualita' costruttiva e materiali ) ? SI
5. E' giusto stilare una classifica in base ai giudizi che piloti di vario livello danno in modo da orientare il compratore al fine che si possa comprare la moto che piu' si addice? SI

Penso che le prove siano molto utili per capire " la personalita " di una moto anche se uno non ha la possibilita' di provarla prima di comprarla. Ad esempio io ho preso prima la Yamaha perche' tornavo da 11 anni di stop e ho reputato che la Yamaha fosse la moto gisuta per uno che ricomincia ( Facile ). Tutto quello che dicono le prove della Yamaha lo ho riscontrato da proprietario. Ha un motore molto forte e progressivo fin da sotto e ha delle ottime sospensioni. La ciclistica e' un po' da " Fiat Ducato " e in mezzo alle gambe e' un po' larga e scomoda da stringere ma in generale e' una gran moto. Per il 23 ho deciso di prendere Kawasaki perche' ( Penso ) abbia una ciclistica molto interessante di tipo tradizionale pero' molto sottile tra le gambe e bella maneggevole in curve strette ( Che la Yamaha non aveva ) unito a un motoraccio molto forte e potente ( Dal 23 anche con dei bassi e medi buoni mentre la 22 era quasi solo alti ). Penso che dovro' dedicare un po' di tempo e soldi a sistemare le sospensioni rispetto alla Yamaha. Se non ci fossero le prove comparative online io non saprei nulla di nulla delle mto e provarle qui da noi non e' possibile ( In test ufficiali intendo ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven dic 16, 2022 8:40 am

KASTY ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:Considerando che fra una Honda 250 e una Kavasaki 250 ballano 5 cavalli esatti alla ruota ( 36.5 contro 41.5 sul banco di un noto preparatore ) e considerato che certe moto hanno sospensioni molto poco azzeccate di tarature e' meglio che chi se la paga la moto venga informato.


Se tutto si dovesse basare su una prova al banco al regionale ci sarebbero solo ktm e Kawasaki nelle prime 20 posizioni, invece spesso vince gente con moto di anni fa.
Per fortuna non corriamo al mugello che si guarda ai cavalli ecc. Qua le moto vanno guidate e la potenza è relativa.
Poi se vuoi puoi comprare la moto in base ai cavalli ma tra le 3 giapponesi e il gruppo ktm secondo me va presa quella che si adatta meglio al tuo stile di guida.
Poi discorso sospensioni 3/4 di quelli che conosco le portano dal forcellaio di turno prima ancora di provarla in pista quindi...


Chi ha detto che tutto si deve basare su una prova al banco?
Cosa c'entra il regionale adesso? Alle gare locali tu vedi le moto che hanno un importatore che spinge quindi ne vendono! E' solo un discorso commerciale che non e' correlato a come la moto vada.

Cerco di inquadrare il mio pensiero in modo da essere piu' chiaro:

1. Il Motocross e' uno sport dove il pilota conta in maniera rilevante? SI!
2.Nella classe MX2 avere un mtore molto potente e' importante? SI
3. Le moto nuove vanno bene tutte piu' o meno e le differenze in secondi al giro, per un amatore, sono molto limitate? SI
4.E' giusto informare chi si paga la moto di come una moto si comporta ( Potenza, sospensioni, ciclistica, impianto elettrico, qualita' costruttiva e materiali ) ? SI
5. E' giusto stilare una classifica in base ai giudizi che piloti di vario livello danno in modo da orientare il compratore al fine che si possa comprare la moto che piu' si addice? SI

Penso che le prove siano molto utili per capire " la personalita " di una moto anche se uno non ha la possibilita' di provarla prima di comprarla. Ad esempio io ho preso prima la Yamaha perche' tornavo da 11 anni di stop e ho reputato che la Yamaha fosse la moto gisuta per uno che ricomincia ( Facile ). Tutto quello che dicono le prove della Yamaha lo ho riscontrato da proprietario. Ha un motore molto forte e progressivo fin da sotto e ha delle ottime sospensioni. La ciclistica e' un po' da " Fiat Ducato " e in mezzo alle gambe e' un po' larga e scomoda da stringere ma in generale e' una gran moto. Per il 23 ho deciso di prendere Kawasaki perche' ( Penso ) abbia una ciclistica molto interessante di tipo tradizionale pero' molto sottile tra le gambe e bella maneggevole in curve strette ( Che la Yamaha non aveva ) unito a un motoraccio molto forte e potente ( Dal 23 anche con dei bassi e medi buoni mentre la 22 era quasi solo alti ). Penso che dovro' dedicare un po' di tempo e soldi a sistemare le sospensioni rispetto alla Yamaha. Se non ci fossero le prove comparative online io non saprei nulla di nulla delle mto e provarle qui da noi non e' possibile ( In test ufficiali intendo ).


Infatti io ho detto proprio questo, ste prove sono buone per capire che sensazioni può dare una di queste moto, la classifica di quale moto si posiziona prima dell'altra nella prova per me non ha senso perché sono soggettive, magari per uno la Yamaha fa cagare e con la honda si trova da dio. Sul discorso che debbano fare le prove non ho nulla da ridire ma fare ancora la classifica è solo da fan boy del marchio.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda j-axl » ven dic 16, 2022 9:18 am

Le sensazioni dei piloti vanno anche filtrate in base all'utilizzo/piste.
Dove cavolo le trovate da noi quelle piste che si vedono nei vari shootout?
Inoltre le versioni USA sono sempre state un pò diverse dalle UE.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » ven dic 16, 2022 10:11 am

Beh siamo quasi tutti d'accordo! Vediamo con che classifica escono le altre riviste!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda giacomo72 » ven dic 16, 2022 2:27 pm

Dicio174 ha scritto:Secondo me queste comparative a classifica lasciano il tempo che trovano, alla fine tra Honda, gruppo ktm, yamaha e Kawasaki mi sa che l'unica differenza la fa lo stile di guida del pilota che si adatta di più o di meno ad una di queste moto.
Anche perché se uno deve correre seriamente con queste moto di originale non rimane molto e chi le tiene di serie fa il regionale e tra quest'ultimi nessuno ha esigenze disperate nella ricerca del picco di potenza o che altro.
Io le leggo per capire che sensazioni possono lasciare ai piloti, la classifica dei marchi è solo per fare la gara tra hondisti, yamahisti ecc ecc.
Tanto poi quando roczen rullerà il 90% degli ufficiali con una moto che non vorrebbe nemmeno l'ultimo della mx1 hobby UISP perché mxa la butta sempre ultima nelle classifiche tutti i discorsi su quale va meglio o peggio vanno a farsi benedire.

Grande,esatto,hai centrato al 100% il mio pensiero
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda KASTY » ven dic 16, 2022 5:46 pm

giacomo72 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Secondo me queste comparative a classifica lasciano il tempo che trovano, alla fine tra Honda, gruppo ktm, yamaha e Kawasaki mi sa che l'unica differenza la fa lo stile di guida del pilota che si adatta di più o di meno ad una di queste moto.
Anche perché se uno deve correre seriamente con queste moto di originale non rimane molto e chi le tiene di serie fa il regionale e tra quest'ultimi nessuno ha esigenze disperate nella ricerca del picco di potenza o che altro.
Io le leggo per capire che sensazioni possono lasciare ai piloti, la classifica dei marchi è solo per fare la gara tra hondisti, yamahisti ecc ecc.
Tanto poi quando roczen rullerà il 90% degli ufficiali con una moto che non vorrebbe nemmeno l'ultimo della mx1 hobby UISP perché mxa la butta sempre ultima nelle classifiche tutti i discorsi su quale va meglio o peggio vanno a farsi benedire.

Grande,esatto,hai centrato al 100% il mio pensiero


Quello che dite e' molto interessante! Che stili di guida ci sono dei vari piloti e cosa comportano esattamente?
Che stile di guida deve avere uno che prende una Honda e che stile deve avere uno che prende una Kawasaki oppure una KTM ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: quale sara ' la migliore 250 4 t 2023?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven dic 16, 2022 6:32 pm

KASTY ha scritto:
giacomo72 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Secondo me queste comparative a classifica lasciano il tempo che trovano, alla fine tra Honda, gruppo ktm, yamaha e Kawasaki mi sa che l'unica differenza la fa lo stile di guida del pilota che si adatta di più o di meno ad una di queste moto.
Anche perché se uno deve correre seriamente con queste moto di originale non rimane molto e chi le tiene di serie fa il regionale e tra quest'ultimi nessuno ha esigenze disperate nella ricerca del picco di potenza o che altro.
Io le leggo per capire che sensazioni possono lasciare ai piloti, la classifica dei marchi è solo per fare la gara tra hondisti, yamahisti ecc ecc.
Tanto poi quando roczen rullerà il 90% degli ufficiali con una moto che non vorrebbe nemmeno l'ultimo della mx1 hobby UISP perché mxa la butta sempre ultima nelle classifiche tutti i discorsi su quale va meglio o peggio vanno a farsi benedire.

Grande,esatto,hai centrato al 100% il mio pensiero


Quello che dite e' molto interessante! Che stili di guida ci sono dei vari piloti e cosa comportano esattamente?
Che stile di guida deve avere uno che prende una Honda e che stile deve avere uno che prende una Kawasaki oppure una KTM ?


Io carico molto l'anteriore e con una moto molto maneggevole faccio fatica a guidare perché mi si avvita su se stessa, preferisco più una moto stabile come le vecchie Kawasaki o ktm fino a 2022. Mica tutti guidiamo uguale, c'è chi preferisce la maneggevolezza, chi stabilità, chi sospensioni morbide, chi dure, chi motore lineare e progressivo fin dai bassi e chi lo vuole esplosivo da metà in poi. Con sta domanda non capisco sinceramente cosa intendi chiedere...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 30 ospiti