Adv2011 ha scritto:Beh, Fino a quando avevi Yamaha erano affidabili adesso che sei passato in Kawasaki non lo sono più?
si scherza eh!
KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:Beh, Fino a quando avevi Yamaha erano affidabili adesso che sei passato in Kawasaki non lo sono più?
si scherza eh!
Ma cosa c'entra l'affidabilita'?
Qui si parla di valutazioni delle performance generali. Che Yamaha sia una ottima moto e' fuori di dubbio e nel 22 aveva vinto tutte le prove comparative a parte per MXA, ma quest'anno la KTM/Husky e' tutta nuova e la Kawa ha cambiato parecchio mentre Yamaha e' invariata. KTM e Kawa vanno come dei missili nel 23!
Adv2011 ha scritto:KASTY ha scritto:Adv2011 ha scritto:Beh, Fino a quando avevi Yamaha erano affidabili adesso che sei passato in Kawasaki non lo sono più?
si scherza eh!
Ma cosa c'entra l'affidabilita'?
Qui si parla di valutazioni delle performance generali. Che Yamaha sia una ottima moto e' fuori di dubbio e nel 22 aveva vinto tutte le prove comparative a parte per MXA, ma quest'anno la KTM/Husky e' tutta nuova e la Kawa ha cambiato parecchio mentre Yamaha e' invariata. KTM e Kawa vanno come dei missili nel 23!
hai frainteso, l'aggettivo "affidabili" era rivolto alla rivista in questione ed ai tester che hanno svolto la prova, non al marchio
KASTY ha scritto:Considerando che fra una Honda 250 e una Kavasaki 250 ballano 5 cavalli esatti alla ruota ( 36.5 contro 41.5 sul banco di un noto preparatore ) e considerato che certe moto hanno sospensioni molto poco azzeccate di tarature e' meglio che chi se la paga la moto venga informato.
Dicio174 ha scritto:KASTY ha scritto:Considerando che fra una Honda 250 e una Kavasaki 250 ballano 5 cavalli esatti alla ruota ( 36.5 contro 41.5 sul banco di un noto preparatore ) e considerato che certe moto hanno sospensioni molto poco azzeccate di tarature e' meglio che chi se la paga la moto venga informato.
Se tutto si dovesse basare su una prova al banco al regionale ci sarebbero solo ktm e Kawasaki nelle prime 20 posizioni, invece spesso vince gente con moto di anni fa.
Per fortuna non corriamo al mugello che si guarda ai cavalli ecc. Qua le moto vanno guidate e la potenza è relativa.
Poi se vuoi puoi comprare la moto in base ai cavalli ma tra le 3 giapponesi e il gruppo ktm secondo me va presa quella che si adatta meglio al tuo stile di guida.
Poi discorso sospensioni 3/4 di quelli che conosco le portano dal forcellaio di turno prima ancora di provarla in pista quindi...
KASTY ha scritto:Dicio174 ha scritto:KASTY ha scritto:Considerando che fra una Honda 250 e una Kavasaki 250 ballano 5 cavalli esatti alla ruota ( 36.5 contro 41.5 sul banco di un noto preparatore ) e considerato che certe moto hanno sospensioni molto poco azzeccate di tarature e' meglio che chi se la paga la moto venga informato.
Se tutto si dovesse basare su una prova al banco al regionale ci sarebbero solo ktm e Kawasaki nelle prime 20 posizioni, invece spesso vince gente con moto di anni fa.
Per fortuna non corriamo al mugello che si guarda ai cavalli ecc. Qua le moto vanno guidate e la potenza è relativa.
Poi se vuoi puoi comprare la moto in base ai cavalli ma tra le 3 giapponesi e il gruppo ktm secondo me va presa quella che si adatta meglio al tuo stile di guida.
Poi discorso sospensioni 3/4 di quelli che conosco le portano dal forcellaio di turno prima ancora di provarla in pista quindi...
Chi ha detto che tutto si deve basare su una prova al banco?
Cosa c'entra il regionale adesso? Alle gare locali tu vedi le moto che hanno un importatore che spinge quindi ne vendono! E' solo un discorso commerciale che non e' correlato a come la moto vada.
Cerco di inquadrare il mio pensiero in modo da essere piu' chiaro:
1. Il Motocross e' uno sport dove il pilota conta in maniera rilevante? SI!
2.Nella classe MX2 avere un mtore molto potente e' importante? SI
3. Le moto nuove vanno bene tutte piu' o meno e le differenze in secondi al giro, per un amatore, sono molto limitate? SI
4.E' giusto informare chi si paga la moto di come una moto si comporta ( Potenza, sospensioni, ciclistica, impianto elettrico, qualita' costruttiva e materiali ) ? SI
5. E' giusto stilare una classifica in base ai giudizi che piloti di vario livello danno in modo da orientare il compratore al fine che si possa comprare la moto che piu' si addice? SI
Penso che le prove siano molto utili per capire " la personalita " di una moto anche se uno non ha la possibilita' di provarla prima di comprarla. Ad esempio io ho preso prima la Yamaha perche' tornavo da 11 anni di stop e ho reputato che la Yamaha fosse la moto gisuta per uno che ricomincia ( Facile ). Tutto quello che dicono le prove della Yamaha lo ho riscontrato da proprietario. Ha un motore molto forte e progressivo fin da sotto e ha delle ottime sospensioni. La ciclistica e' un po' da " Fiat Ducato " e in mezzo alle gambe e' un po' larga e scomoda da stringere ma in generale e' una gran moto. Per il 23 ho deciso di prendere Kawasaki perche' ( Penso ) abbia una ciclistica molto interessante di tipo tradizionale pero' molto sottile tra le gambe e bella maneggevole in curve strette ( Che la Yamaha non aveva ) unito a un motoraccio molto forte e potente ( Dal 23 anche con dei bassi e medi buoni mentre la 22 era quasi solo alti ). Penso che dovro' dedicare un po' di tempo e soldi a sistemare le sospensioni rispetto alla Yamaha. Se non ci fossero le prove comparative online io non saprei nulla di nulla delle mto e provarle qui da noi non e' possibile ( In test ufficiali intendo ).
Dicio174 ha scritto:Secondo me queste comparative a classifica lasciano il tempo che trovano, alla fine tra Honda, gruppo ktm, yamaha e Kawasaki mi sa che l'unica differenza la fa lo stile di guida del pilota che si adatta di più o di meno ad una di queste moto.
Anche perché se uno deve correre seriamente con queste moto di originale non rimane molto e chi le tiene di serie fa il regionale e tra quest'ultimi nessuno ha esigenze disperate nella ricerca del picco di potenza o che altro.
Io le leggo per capire che sensazioni possono lasciare ai piloti, la classifica dei marchi è solo per fare la gara tra hondisti, yamahisti ecc ecc.
Tanto poi quando roczen rullerà il 90% degli ufficiali con una moto che non vorrebbe nemmeno l'ultimo della mx1 hobby UISP perché mxa la butta sempre ultima nelle classifiche tutti i discorsi su quale va meglio o peggio vanno a farsi benedire.
giacomo72 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Secondo me queste comparative a classifica lasciano il tempo che trovano, alla fine tra Honda, gruppo ktm, yamaha e Kawasaki mi sa che l'unica differenza la fa lo stile di guida del pilota che si adatta di più o di meno ad una di queste moto.
Anche perché se uno deve correre seriamente con queste moto di originale non rimane molto e chi le tiene di serie fa il regionale e tra quest'ultimi nessuno ha esigenze disperate nella ricerca del picco di potenza o che altro.
Io le leggo per capire che sensazioni possono lasciare ai piloti, la classifica dei marchi è solo per fare la gara tra hondisti, yamahisti ecc ecc.
Tanto poi quando roczen rullerà il 90% degli ufficiali con una moto che non vorrebbe nemmeno l'ultimo della mx1 hobby UISP perché mxa la butta sempre ultima nelle classifiche tutti i discorsi su quale va meglio o peggio vanno a farsi benedire.
Grande,esatto,hai centrato al 100% il mio pensiero
KASTY ha scritto:giacomo72 ha scritto:Dicio174 ha scritto:Secondo me queste comparative a classifica lasciano il tempo che trovano, alla fine tra Honda, gruppo ktm, yamaha e Kawasaki mi sa che l'unica differenza la fa lo stile di guida del pilota che si adatta di più o di meno ad una di queste moto.
Anche perché se uno deve correre seriamente con queste moto di originale non rimane molto e chi le tiene di serie fa il regionale e tra quest'ultimi nessuno ha esigenze disperate nella ricerca del picco di potenza o che altro.
Io le leggo per capire che sensazioni possono lasciare ai piloti, la classifica dei marchi è solo per fare la gara tra hondisti, yamahisti ecc ecc.
Tanto poi quando roczen rullerà il 90% degli ufficiali con una moto che non vorrebbe nemmeno l'ultimo della mx1 hobby UISP perché mxa la butta sempre ultima nelle classifiche tutti i discorsi su quale va meglio o peggio vanno a farsi benedire.
Grande,esatto,hai centrato al 100% il mio pensiero
Quello che dite e' molto interessante! Che stili di guida ci sono dei vari piloti e cosa comportano esattamente?
Che stile di guida deve avere uno che prende una Honda e che stile deve avere uno che prende una Kawasaki oppure una KTM ?
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