Michelin starcross 5

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun dic 05, 2022 9:52 pm

Ciao, qualcuno ha provato le suddette gomme anteriori? Pareri rispetto al Pirelli?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Aledei » mar dic 06, 2022 8:51 am

Dura di più ma tiene meno. Idem per la posteriore.
Se la usi per allenarti va bene. Ma in gara stai qualche secondo sotto e devi rischiare di più sopratutto con la pista bagnata. Li senti la differenza. Sul secco duro va bene.
Pressione 0,9 con tutte le temperature
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda kawarossi » mar dic 06, 2022 10:03 am

Io ne avevo una presa 2 anni fa all'anteriore, usata 3 volte su terreno soffice, e tolta subito dopo perchè non mi dava sicurezza all'anteriore, sembrava mi scappasse sotto da un momento all'altro... un mesetto fa l'ho riesumata dal fondo del garage e ho provato a montarla a pressione 1,05-1,1 bar. A pressioni più basse, causa carcassa molto morbida, non dà molta precisione di guida in curva. L'ho usata finora 3 volte e devo dire che non è malaccio....su terreno secco duro secondo me non è proprio il top: ha i tasselli troppo morbidi e flette da morire in curva. Sul duro bagnato sotto paura... io la continuerò ad usare sul morbido/sabbia. Una volta finita questa volevo provare la nuova starcross 6 che mi dicono andare bene. Io arrivo da anni con dunlop e l'ultimo 3S anteriore non mi ha molto soddisfatto dato che si sono crepati i tacchetti laterali e non teneva più una mazza.
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 06, 2022 10:20 am

Confermo quanto scrive kawarossi, io la tenevo a 1.2 e andava bene, a meno non tiene, dipende a che prezzo la si trova, sotto i 55€ è da comprare, sopra meglio Pirelli o Dunlop, solo la soft, la medium no.
Se a qualcuno interessa ho un paio di Pirelli fresche
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda vincy85 » mar dic 06, 2022 12:16 pm

Come sai ho la posteriore... Dopo po di utilizzi sono sulle 6/7 ore usata solo sul buono ti dico ni... Tiene come una 33 con molte piu ore e tacchetti meno belli...
La ricomprerei solo al prezzo che lho pagata sulla 50 spedita a di piu nn penso...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar dic 06, 2022 12:24 pm

Avrei trovato a 105 un treno, e se con dot recenti mi sembra buono. Una media dietro lango da provare, sull'anteriore avendo usato solo Pirelli sono un po scettico
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda kawarossi » mar dic 06, 2022 1:03 pm

vincy85 ha scritto:Come sai ho la posteriore... Dopo po di utilizzi sono sulle 6/7 ore usata solo sul buono ti dico ni... Tiene come una 33 con molte piu ore e tacchetti meno belli...
La ricomprerei solo al prezzo che lho pagata sulla 50 spedita a di piu nn penso...

Io adesso sto girando con 33 dietro e starcross 5 anteriore... :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 06, 2022 1:13 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Avrei trovato a 105 un treno, e se con dot recenti mi sembra buono. Una media dietro lango da provare, sull'anteriore avendo usato solo Pirelli sono un po scettico

a 105 va preso anche se vanno di merda :D :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar dic 06, 2022 1:31 pm

L'anteriore medio dici sia una merda?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 06, 2022 1:38 pm

Io l'ho provato e l'ho tolto subito, se ha 105 hai trovato le medie, c'è un perché.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Teot » mar dic 06, 2022 2:09 pm

La soft per me ottima gomma, quasi come Pirelli ma dura di piu
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 06, 2022 2:25 pm

A me l’anteriore soft non era piaciuta per niente, feeling troppo vago, niente struttura della carcassa (poco comfort) e che non dava sensazione di piantato come Pirelli e dunlop

A proposito di gomme, ho provato a Malpensa la Metzeler 6 days extreme soft anteriore (la 90/90) e mi ha dato molta soddisfazione!
Sul duro liscio senza appoggio è bella piantata, in inserirmento la butti dove vuoi e scende in piega nel canale molto bene stile midsoft Pirelli (si sente che la carcassa è simile), e dopo 4 manche è uscita come nuova

Mi riservo di testarla meglio in varie piste e per qualche ora, ma come inizio promette bene, meglio del Pirelli midhard per esempio

Il moto club le passa a 45€, se tiene botta si vari terreni e per qualche ora può essere davvero una bella sorpresa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar dic 06, 2022 3:47 pm

Lo-KYB ha scritto:Io l'ho provato e l'ho tolto subito, se ha 105 hai trovato le medie, c'è un perché.

Sia medie che soft, devo solo chiedere che dot abbiano
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 06, 2022 3:52 pm

Jas KXF ha scritto:A me l’anteriore soft non era piaciuta per niente, feeling troppo vago, niente struttura della carcassa (poco comfort) e che non dava sensazione di piantato come Pirelli e dunlop

A proposito di gomme, ho provato a Malpensa la Metzeler 6 days extreme soft anteriore (la 90/90) e mi ha dato molta soddisfazione!
Sul duro liscio senza appoggio è bella piantata, in inserirmento la butti dove vuoi e scende in piega nel canale molto bene stile midsoft Pirelli (si sente che la carcassa è simile), e dopo 4 manche è uscita come nuova

Mi riservo di testarla meglio in varie piste e per qualche ora, ma come inizio promette bene, meglio del Pirelli midhard per esempio

Il moto club le passa a 45€, se tiene botta si vari terreni e per qualche ora può essere davvero una bella sorpresa

ehi bro! hai ancora i peletti di lato :D :D :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar dic 06, 2022 8:49 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:A me l’anteriore soft non era piaciuta per niente, feeling troppo vago, niente struttura della carcassa (poco comfort) e che non dava sensazione di piantato come Pirelli e dunlop

A proposito di gomme, ho provato a Malpensa la Metzeler 6 days extreme soft anteriore (la 90/90) e mi ha dato molta soddisfazione!
Sul duro liscio senza appoggio è bella piantata, in inserirmento la butti dove vuoi e scende in piega nel canale molto bene stile midsoft Pirelli (si sente che la carcassa è simile), e dopo 4 manche è uscita come nuova

Mi riservo di testarla meglio in varie piste e per qualche ora, ma come inizio promette bene, meglio del Pirelli midhard per esempio

Il moto club le passa a 45€, se tiene botta si vari terreni e per qualche ora può essere davvero una bella sorpresa

ehi bro! hai ancora i peletti di lato :D :D :D :D

Lo so che nn vado un cazzo :D
Cmq nn scherzo quando ho detto che è tosta la gomma!
Se vuoi ti faccio vedere com’è conciata la Pirelli midsoft montata nuova nuova e usata letteralmente 1 manche e mezza in gara a Bosisio :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 06, 2022 10:43 pm

Ti credo sulla parola, ho montato la 6 dietro e ha resistito a Casale e Mirabello :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar dic 06, 2022 10:59 pm

Lo-KYB ha scritto:Ti credo sulla parola, ho montato la 6 dietro e ha resistito a Casale e Mirabello :D

E come va?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Aledei » mer dic 07, 2022 6:12 pm

Se le prendi, facci sapere con le varie pressioni i tempi sul giro. Con Eye-track per esempio. Poi naturalmente se la senti molle e non ti da sicurezza, capisco che chiudi il gas. In ogni caso prova e facci sapere,grazie.

Poi forse anche con le gomme è relativo come con le sospensioni. Bubba aveva la molla morbida dietro e stravinceva nel sx.
Ripeto prova col cronometro

Ps: io le usavo in un set di cerchi solo in allenamento per il costo molto inferiore a Dunlop e Pirelli che duravano un weekend e con quelle sino a 4 /5 giornate di allenamento
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer dic 07, 2022 6:30 pm

Aledei ha scritto:Dura di più ma tiene meno. Idem per la posteriore.
Se la usi per allenarti va bene. Ma in gara stai qualche secondo sotto e devi rischiare di più sopratutto con la pista bagnata. Li senti la differenza. Sul secco duro va bene.
Pressione 0,9 con tutte le temperature



...qualche secondo??!!! per me una gomma che mi fa perdere più di 1 secondo e mezzo esagerando 2 è una gomma di merda!!! :e412: :e412:
mi spiego con Pirelli 32 rispetto dunlop 33 in ritmo gara di 20/25 min circa 12 giri perdo 15/20 secondi ma per allenamento ok può andare... nel giro secco arrivo a 2/2,5 di differenza se una gomma (integra intendo) ti fa perdere un minuto a manche lasciala dov'è che disimpari tu a correre!!! parere personale
girare 4 o 5 secondi più lenti è come cambiare categoria di pilota...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Michelin starcross 5

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer dic 07, 2022 6:36 pm

Jas KXF ha scritto:A me l’anteriore soft non era piaciuta per niente, feeling troppo vago, niente struttura della carcassa (poco comfort) e che non dava sensazione di piantato come Pirelli e dunlop

A proposito di gomme, ho provato a Malpensa la Metzeler 6 days extreme soft anteriore (la 90/90) e mi ha dato molta soddisfazione!
Sul duro liscio senza appoggio è bella piantata, in inserirmento la butti dove vuoi e scende in piega nel canale molto bene stile midsoft Pirelli (si sente che la carcassa è simile), e dopo 4 manche è uscita come nuova

Mi riservo di testarla meglio in varie piste e per qualche ora, ma come inizio promette bene, meglio del Pirelli midhard per esempio

Il moto club le passa a 45€, se tiene botta si vari terreni e per qualche ora può essere davvero una bella sorpresa



anni fa avevo provato delle 90/90 e devo dire che non mi erano piaciute per nulla... sul duro cementato ok aveva più impronta e teneva bene ma sul morbido e sopratutto con i canali mi sembrava di guidare un camion!!!
poi io percepivo proprio il peso in più della gomma in ogni situazione e non la digerivo magari ora sono migliorate ma se noti nessun pilota che va la usa... una domandina me la farei!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti