sigle spilli keihin - carburazione yz 125

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

sigle spilli keihin - carburazione yz 125

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar nov 29, 2022 6:27 pm

qualcuno sa cosa rappresenta esattamente la seconda lettere dello spillo keihin? La quarta lettera è il diametro parte cilindrica, la terza lettera è la posizione di partenza della conicità.
In pratica tra NYDF e NEDF e N1DF cosa cambia? da quanto ho capito la serie 1 ha una sola conicità (erano gli spilli in uso anni fa sui KTM 250). Vorrei evitare di comprare spilli a caso per poi doverli misurare a posteriori. Vorrei provare il NEDK ma non so quanto cambia la conicità dal NYDF di serie.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: sigle spilli keihin - carburazione yz 125

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 29, 2022 6:29 pm

LOL

non lo so ma seguo

che se torvi la quadra poi copio :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: sigle spilli keihin - carburazione yz 125

Messaggio da leggereda Luke811 » mar nov 29, 2022 6:44 pm

ricordo solo che all'aumentare del numero lo spillo diventava più magro, quindi un N0 è sempre più più "piccolo" di un N8 (esempio)

ho trovato una tabella online

Immagine

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: sigle spilli keihin - carburazione yz 125

Messaggio da leggereda lezgatto » mer nov 30, 2022 9:56 pm

Matteo_79 ha scritto:qualcuno sa cosa rappresenta esattamente la seconda lettere dello spillo keihin? La quarta lettera è il diametro parte cilindrica, la terza lettera è la posizione di partenza della conicità.
In pratica tra NYDF e NEDF e N1DF cosa cambia? da quanto ho capito la serie 1 ha una sola conicità (erano gli spilli in uso anni fa sui KTM 250). Vorrei evitare di comprare spilli a caso per poi doverli misurare a posteriori. Vorrei provare il NEDK ma non so quanto cambia la conicità dal NYDF di serie.


N1E è uguale a NOZ,cambia solo che il primo è mezza tacca + grasso(non grosso),
da che ricordo sono entrambe a tripla conicità(come pure la serie NEC NED)mentr e gli N8R e N2 sarebbero a doppia conicità
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1813
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: sigle spilli keihin - carburazione yz 125

Messaggio da leggereda leo_yz » mar ago 22, 2023 12:48 pm

Matteo_79 ha scritto:qualcuno sa cosa rappresenta esattamente la seconda lettere dello spillo keihin? La quarta lettera è il diametro parte cilindrica, la terza lettera è la posizione di partenza della conicità.
In pratica tra NYDF e NEDF e N1DF cosa cambia? da quanto ho capito la serie 1 ha una sola conicità (erano gli spilli in uso anni fa sui KTM 250). Vorrei evitare di comprare spilli a caso per poi doverli misurare a posteriori. Vorrei provare il NEDK ma non so quanto cambia la conicità dal NYDF di serie.


Ciao Matteo,
Ho letto in un altro topic che alla fine hai provato a utilizzare uno spillo NEDF con buoni risultati, in che fase dell’apertura gas hai notato un cambiamento?
Ho provato a spulciare un po’ di topic per vedere se si era mai parlato della codifica degli spilli ma non ho trovato niente in merito alle seconda lettera della sigla (Così come la prima lettera).
Tu hai scoperto qualcosa?
leo_yz
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom set 09, 2018 12:18 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 51 ospiti