Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda clio555 » lun nov 28, 2022 2:41 pm

Ciao a tutti, ho una Ktm sxf del 2017, ho smontato le forcelle per una revisione, ho notato che la cartuccia dell’aria è diventata molto legnosa, fatica a partire, ho ordinato il kit di upgrade del pistone, e pensavo di sostituire il grasso che consiglia il manuale con del slickoleum, un grasso che molti preparatori oltreoceano consigliano, qualcuno ha esperienze a riguardo? Io grasso da sospe della Kayaba potrebbe essere anch’esso valido?
Grazie a tutti
clio555
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 14, 2020 8:00 am

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun nov 28, 2022 9:18 pm

Il grasso KYB no nel modo + assoluto, serve solo per lubrificare i parapolvere, mentre vanno bene quelli che vendonk per mtb, se è un EP è meglio, se ti interessa io vendo un grasso specifico di mia formulazione, additivato al ptfe, per quanto riguarda l'upgrade, se hai comprato la testina, spero tu abbia anche il morsetto da 12 per bloccare l'asta, fare dei danni è un attimo e poi la forcella si può sgonfiare, inoltre per svitare la testina va scaldata con particolare cura o fondi il distanziale, devi sostituire anche il fondello con le 2 guarnizioni.
Mi auguro tu sappia quello che fai, andare per tentativi su una forcella ad aria è una pessima idea. :e110:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun nov 28, 2022 10:50 pm

Lo-KYB ha scritto:Il grasso KYB no nel modo + assoluto, serve solo per lubrificare i parapolvere, mentre vanno bene quelli che vendonk per mtb, se è un EP è meglio, se ti interessa io vendo un grasso specifico di mia formulazione, additivato al ptfe, per quanto riguarda l'upgrade, se hai comprato la testina, spero tu abbia anche il morsetto da 12 per bloccare l'asta, fare dei danni è un attimo e poi la forcella si può sgonfiare, inoltre per svitare la testina va scaldata con particolare cura o fondi il distanziale, devi sostituire anche il fondello con le 2 guarnizioni.
Mi auguro tu sappia quello che fai, andare per tentativi su una forcella ad aria è una pessima idea. :e110:


Concordo in toto con Lo. Per mia esperienza personale sto usando i nils silicon grease, un grasso specifico per tenute e paraoli in gomma. Ha un basso effetto lip stick che migliora lo scorrimento. Con questo grasso, quello di Lo, o prodotti simili caschi in piedi.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda Kurtz » mar nov 29, 2022 12:53 pm

Gigi e Lo, i grassi che indicate sono teflonati o altro tipo?
Grassie!!!
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 29, 2022 1:13 pm

il PTFE è conosciuto come teflon.
EP intendi quello con grafite?
Ultima modifica di j-axl il mar nov 29, 2022 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda Kurtz » mar nov 29, 2022 1:15 pm

j-axl ha scritto:il PTFE è conosciuto come teflon.
EP intendi grafite?


e bravo il mio negro... ciò che intendevo...
:e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda j-axl » mar nov 29, 2022 1:16 pm

Chiamami Soumaoro Abubakar....amore. :e418:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda clio555 » mar nov 29, 2022 1:23 pm

Perfetto! Grazie a tutti!
clio555
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ago 14, 2020 8:00 am

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 29, 2022 2:37 pm

Kurtz ha scritto:Gigi e Lo, i grassi che indicate sono teflonati o altro tipo?
Grassie!!!

Il mio (quello che hai visto su fb) è fluorosilicone + ptfe a bassa viscosità (simile al KYB) additivato EP che sta per estreme pressioni, il nils non lo conosco e ti risponderà gg.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Cartuccia aria Wp aer sostituzione grasso

Messaggio da leggereda Gigiforka » mer nov 30, 2022 12:00 am

Lo-KYB ha scritto:
Kurtz ha scritto:Gigi e Lo, i grassi che indicate sono teflonati o altro tipo?
Grassie!!!

Il mio (quello che hai visto su fb) è fluorosilicone + ptfe a bassa viscosità (simile al KYB) additivato EP che sta per estreme pressioni, il nils non lo conosco e ti risponderà gg.

Adesso non ho sottomano la scheda ma ricordo che è consigliato per guarnizioni, anelli di tenuta, parti gommose e raschiaolio ecc...
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: enrico, Google [Bot], lezgatto e 38 ospiti