mirkode ha scritto:Ma scusa, ti rifanno il motore, sbielli dopo un'ora e non torni dal meccanico che ti ha fatto il lavoro? In un'ora ha sbagliato lui al 100 %, col cazzo che me la smonto io
fulviol72 ha scritto:Ciao a tutti,
Dopo aver portato la moto in concessionario ufficiale KTM per sostituire pistone registrare valvole e sostituire catena distribuzione...dopo 1 ora di utilizzo quindi in rodaggio..ho sbiellato ( secondo il concessionario).
Vista questa bella esperienza ho pensato di aprire il motore e farmelo.. questa mattina ho controllato la fase e a parte che nei due ingranaggi della catena di distribuzione non ci sono segni per fasatura ci sono dei bulini sulle camme dall'altro lato della testata ...morale se centri i bulini l'albero è fuori...se centri l'albero sono fuori le camme...non so che caxxxo a fatto esiste una procedura per la fasatura qualcuno ha mai aperto in autonomia questo motore... qualcuno ha utilizzato alberi bielle e pistoni non originali su KTM
Grazie1000
badilorum ha scritto:Fondamentalmente i meccanici sono tutti uguali e ti fottono tutti, ne ho girato diversi anche io, ora ho trovato quello giusto ma è "giusto" perchè ho un rapporto molto stretto, e comunque preferirei non lasciare mai la moto al meccanico ma ogni tanto tocca...
Quelli delle auto uguale, andare nelle concessionarie (ufficiali) è peggio ancora, specie di auto.
Scatenate pure il putiferio
fulviol72 ha scritto:La moto ha 183h originali...fatte a passeggio,il casino lo ha creato il meccanico facendo l'helicoide al foro di scarico olio, invece di dire zio can può essere, ha detto che era sbiellata... intanto avrebbe aperto, trovato i trucioli,pulito tutto e io come uno sfigato avrei cacciato 1000€ per sistemare una cagata fatta da lui.
Concorderete con me che non doveva neanche passargli per la testa di fare un helicoide a motore chiuso e montato.
Avevo pensato anch'io di farlo così ma ho detto e poi i trucioli????
Ecco trovato il problema altro che sbiellato chissà com'è dentro quel motore...
Gigiforka ha scritto:fulviol72 ha scritto:La moto ha 183h originali...fatte a passeggio,il casino lo ha creato il meccanico facendo l'helicoide al foro di scarico olio, invece di dire zio can può essere, ha detto che era sbiellata... intanto avrebbe aperto, trovato i trucioli,pulito tutto e io come uno sfigato avrei cacciato 1000€ per sistemare una cagata fatta da lui.
Concorderete con me che non doveva neanche passargli per la testa di fare un helicoide a motore chiuso e montato.
Avevo pensato anch'io di farlo così ma ho detto e poi i trucioli????
Ecco trovato il problema altro che sbiellato chissà com'è dentro quel motore...
Se sapessi come funziona un motore non diresti che i trucioli di alluminio per un elicoide portano a sbiellare. Possono portare problemi,anche seri, al cambio, alla frizione, ma non alla biella. Se la moto é un cross 183 ore non sono poche.
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