billy21 ha scritto:Come dice Matteo con moto in temperatura tiri la seconda o la terza alla morte..tiri la frizione e pigi il bottone dello spegnimento e vai a piedi al furgone! Se la candela è nuovissima ci vuole un po’ più tempo per colorarsi…
Ma con la candela vedi solo il getto massimo…lo spillo e il minimo no… per quelli devi guardare il cielo del pistone!
Comunque io lascerei il powerjet di serie e e lavorerei altrove se buca alle riaperture..non è sicuramente un problema del powerjet …
Il tps serve a leggere la posizione della ghigliottina è il powerjet apre da metà gas in poi è si chiude da solo a un certo numero di giri … poi non so sul 125 il tps in base alla posizione anticipa e posticcia L accensione con la centralina
Matteo_79 ha scritto:a me fa un pò incavolare che ci hanno messo tantissimi anni per rifare il motore del YZ 125 (per perdere un pò sotto e dargli un pò sopra..... meglio di prima ma non un drastico passo avanti). Poi sbagliano pure la carburazione nel 22 e nel 23 manco la sistemano! Per fortuna che almeno l'ergonomia, i freni e le sospensioni invece sono un passo avanti rispetto al passato
La 250 esce con power jet 50 e minimo 50 che bene o male ha sempre funzionato abbastanza bene. La 125 monta lo stesso carburatore e ci montano un minimo enorme da 75 ed un power jet da 35? In più lo spillo ha un diametro di partenza piccolo che rende grassa la carburazione ai bassi... Era meglio se sviluppavano uno spillo fatto bene per quel motore lasciavano minimo e powerjet più "normali". Sarei curioso di misurare lo spillo del kit JD. Loro danno 1 getto minimo, 2 spilli, 4 getti massimo ma non toccano il power jet. Magari funziona meglio. A me piace smanettare sulle mie moto ma dovrebbero venderle già sistemate
Matteo_79 ha scritto:a me fa un pò incavolare che ci hanno messo tantissimi anni per rifare il motore del YZ 125 (per perdere un pò sotto e dargli un pò sopra..... meglio di prima ma non un drastico passo avanti). Poi sbagliano pure la carburazione nel 22 e nel 23 manco la sistemano! Per fortuna che almeno l'ergonomia, i freni e le sospensioni invece sono un passo avanti rispetto al passato
La 250 esce con power jet 50 e minimo 50 che bene o male ha sempre funzionato abbastanza bene. La 125 monta lo stesso carburatore e ci montano un minimo enorme da 75 ed un power jet da 35? In più lo spillo ha un diametro di partenza piccolo che rende grassa la carburazione ai bassi... Era meglio se sviluppavano uno spillo fatto bene per quel motore lasciavano minimo e powerjet più "normali". Sarei curioso di misurare lo spillo del kit JD. Loro danno 1 getto minimo, 2 spilli, 4 getti massimo ma non toccano il power jet. Magari funziona meglio. A me piace smanettare sulle mie moto ma dovrebbero venderle già sistemate
Erik ha scritto:il 125 ha NYCF e NYDF in dotazione , e vanno decorosamente messi alla 1 o alla 2a.
io ho comprato un NYDH e alla 3 va già molto meglio - ma ancora non è perfetta, il problema è che secondo me a volte ti trovi in una condizione dove sei magro a metà, a gas parzializzato, per quello buca
(e per quello ho aumentato il pj ma credo dovrò farlo ancora )
michael 471 ha scritto:Scusate ma esce con il minimo da 75...con un 62 è ancora più magra...poi con 4gradi di temperatura...
Erik ha scritto:Questo è lo schema corretto (alcuni manuali lo avevano errato)
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