Riparazioni telaio

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda bengals72 » dom nov 13, 2022 8:19 pm

Buonasera,oggi ho avuto un "piccolo" problema sul mio Kawa 250 2t del 2006,probabile conseguenza di un bel volo di Domenica scorsa,mi si sono tranciate le orecchie del telaio dove è fissato il leveraggio del mono all'atterraggio di un salto.
Adesso smonterò tutta la moto,ma volevo qualche consiglio per sapere a chi far fare la riparazione ed a questo punto anche un controllo del telaio.Grazie a chiunque risponda.
Avatar utente
bengals72
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:42 pm
Località: Brescia

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda marcross74 » dom nov 13, 2022 9:06 pm

oramai è passato molto tempo, ma nel 1997 aveo dissalddato tubo culla del cr 1996, smontato, andato da un buon fabbro saldatore e riparato in 20 minuti, poi riverniciato e rimontato
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda lezgatto » dom nov 13, 2022 10:05 pm

escluderei i fabbri da ringhiere a cui appartengo e andrei da uno di quelli che saldano carpenteria industriale,
in quanto dispongono di svariati tipi di filo e tra questi qualcuno adatto al cr-mo di cui son fatti i telai,inoltre essendo un particolare
fortemente sollecitato meglio preriscaldare con cannello e dopo saldatura fasciare con lana ceramica in modo da rallentare raffreddamento.
il problema lo vedo nel farsi aprire il portone di codeste officine....salvo amicizie interne di solito non si perdono per "ciappini" a privati / sconosciuti
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda marcross74 » dom nov 13, 2022 10:20 pm

infatti il fabbro saldatore della mia riparazione costruiva i telai kart come primo lavoro
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom nov 13, 2022 10:39 pm

bengals72 ha scritto:Buonasera,oggi ho avuto un "piccolo" problema sul mio Kawa 250 2t del 2006,probabile conseguenza di un bel volo di Domenica scorsa,mi si sono tranciate le orecchie del telaio dove è fissato il leveraggio del mono all'atterraggio di un salto.
Adesso smonterò tutta la moto,ma volevo qualche consiglio per sapere a chi far fare la riparazione ed a questo punto anche un controllo del telaio.Grazie a chiunque risponda.


In che zona sei? A Cesena c'è uno molto bravo che fa sti lavori, tra l'altro ha fatto anche qualche swap 2t su telai in alluminio. Però ci devi andare di persona perché ste riparazioni le fa come "favore" perché di lavoro non tratta moto in genere ma lo fa per passione.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda bengals72 » dom nov 13, 2022 11:56 pm

Dicio174 ha scritto:
bengals72 ha scritto:Buonasera,oggi ho avuto un "piccolo" problema sul mio Kawa 250 2t del 2006,probabile conseguenza di un bel volo di Domenica scorsa,mi si sono tranciate le orecchie del telaio dove è fissato il leveraggio del mono all'atterraggio di un salto.
Adesso smonterò tutta la moto,ma volevo qualche consiglio per sapere a chi far fare la riparazione ed a questo punto anche un controllo del telaio.Grazie a chiunque risponda.


In che zona sei? A Cesena c'è uno molto bravo che fa sti lavori, tra l'altro ha fatto anche qualche swap 2t su telai in alluminio. Però ci devi andare di persona perché ste riparazioni le fa come "favore" perché di lavoro non tratta moto in genere ma lo fa per passione.

Sono di Brescia,diciamo che i saldatori quì non mancano,era più per controllare il telaio,dopo 16 anni magari.........
Avatar utente
bengals72
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar mar 01, 2016 7:42 pm
Località: Brescia

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda j-axl » lun nov 14, 2022 7:27 am

C'è il rappa zona Piacenza.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda zorro82 » lun nov 14, 2022 9:18 am

bengals72 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
bengals72 ha scritto:Buonasera,oggi ho avuto un "piccolo" problema sul mio Kawa 250 2t del 2006,probabile conseguenza di un bel volo di Domenica scorsa,mi si sono tranciate le orecchie del telaio dove è fissato il leveraggio del mono all'atterraggio di un salto.
Adesso smonterò tutta la moto,ma volevo qualche consiglio per sapere a chi far fare la riparazione ed a questo punto anche un controllo del telaio.Grazie a chiunque risponda.


In che zona sei? A Cesena c'è uno molto bravo che fa sti lavori, tra l'altro ha fatto anche qualche swap 2t su telai in alluminio. Però ci devi andare di persona perché ste riparazioni le fa come "favore" perché di lavoro non tratta moto in genere ma lo fa per passione.

Sono di Brescia,diciamo che i saldatori quì non mancano,era più per controllare il telaio,dopo 16 anni magari.........


Essendo un Kawa magari Lancini ti può dare una mano, probabilmente ha qualche riferimento/comparatore per controllarlo.
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda Nick12 » ven nov 18, 2022 10:19 pm

marcross74 ha scritto:infatti il fabbro saldatore della mia riparazione costruiva i telai kart come primo lavoro


Che marca di telai erano?
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: Riparazioni telaio

Messaggio da leggereda marcross74 » ven nov 18, 2022 10:39 pm

lavorava in un garage a nichelino, era un amico di un mio conoscente

dove costruiva telai cintura Torino, ma non ricordo piu
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti