Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Gigiforka » mar ott 18, 2022 10:53 pm

Lo-KYB ha scritto:nella forcella ad aria devi sostituire le tenute interne e cambiare il grasso ogni 30h. so che sembra poco ma si ovalizzano i gommini, la parte del leone la fa il grasso, assolutamente no al litio, occorre usare grassi specifici da pneumatica, ottimo è quello che vende ktm della kluber, poi ce n'è di migliori, tipo il mio a base di PDMS + PTFE molto morbido :D cambia anche il gommino lato idraulica.

Se posso aggiungere alla lista, metterei anche il nils silicon grease, sto avendo ottimi feedback con questo grasso sulle aer.
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 19, 2022 7:53 am

Gigiforka ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:nella forcella ad aria devi sostituire le tenute interne e cambiare il grasso ogni 30h. so che sembra poco ma si ovalizzano i gommini, la parte del leone la fa il grasso, assolutamente no al litio, occorre usare grassi specifici da pneumatica, ottimo è quello che vende ktm della kluber, poi ce n'è di migliori, tipo il mio a base di PDMS + PTFE molto morbido :D cambia anche il gommino lato idraulica.

Se posso aggiungere alla lista, metterei anche il nils silicon grease, sto avendo ottimi feedback con questo grasso sulle aer.

non lo conosco, se ha caratteristiche EP come prescrive il costruttore, va bene.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer ott 19, 2022 10:02 am

Lo-KYB ha scritto:nella forcella ad aria devi sostituire le tenute interne e cambiare il grasso ogni 30h. so che sembra poco ma si ovalizzano i gommini, la parte del leone la fa il grasso, assolutamente no al litio, occorre usare grassi specifici da pneumatica, ottimo è quello che vende ktm della kluber, poi ce n'è di migliori, tipo il mio a base di PDMS + PTFE molto morbido :D cambia anche il gommino lato idraulica.


chiedo troppo di avere i codici ktm così da ordinarli giusti? :D
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 19, 2022 10:33 am

fabrell94 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:nella forcella ad aria devi sostituire le tenute interne e cambiare il grasso ogni 30h. so che sembra poco ma si ovalizzano i gommini, la parte del leone la fa il grasso, assolutamente no al litio, occorre usare grassi specifici da pneumatica, ottimo è quello che vende ktm della kluber, poi ce n'è di migliori, tipo il mio a base di PDMS + PTFE molto morbido :D cambia anche il gommino lato idraulica.


chiedo troppo di avere i codici ktm così da ordinarli giusti? :D

00062010053
00062010051
li trovi sul manuale alla pagina della descrizione forcella, il finale 1 è per i primi modelli.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer ott 19, 2022 11:02 am

Grazie, gentilissimo.
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 19, 2022 12:47 pm

Figurati :e420:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda ciok65 » mer ott 19, 2022 12:56 pm

Grazie lo kyb,su gas gas 2021 quindi devo utilizzare il finale 1 giusto?
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 19, 2022 12:59 pm

Quello che vuoi, il 3 è una aggiornamento, non so se in meglio. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda diabolik2009 » lun ott 31, 2022 10:02 pm

Scusate se sono fuori Topic.....e scusate se mi intrometto....

lo-Kyb devo chiederti una info........ho notato (da poco in realtà) che la mia forca quando non poggia a terra (quindi ha la sua totale estensione) diciamo "sbatte" come se andasse a fondocorsa........potrebbe essere il motivo che io ho il registro sul tappo (credo sia quello dell'estensione) quasi del tutto svitato....forse 3/4 click...???
Se cosi' fosse quanti click almeno dovrei caricare......?
Grazei Lo...!
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ott 31, 2022 10:54 pm

Pur sapendo di che forcella stai chiedendo, e non lo so, è difficile rispondere, si passa da una rottura della contromolla, alla mancanza di tenuta di una boccola, svuotamento parziale della cartuccia, possono essere vari motivi, ma prima di tutto bisogna sapere di che marca/anno parli.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda diabolik2009 » mar nov 01, 2022 7:45 am

si scusami, è un forka di yz 125 95.....credo kayaba, ma non le so riconoscere fra kayaba e showa...
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda diabolik2009 » mar nov 01, 2022 7:49 am

ho sostituito i paraoli 20 giorni fà e sembrava tutto ok, ma siccome la sentivo dura sul terreno asciutto (enduro non cross) ho provato a svitare l'estensione (non so perchè solo l'estesione e non la compressione...forse qualcuno me l'ha consigliato) fatto stà che mi andava bene.........solo dopo ho notato il problema che accennavo........in pratica è come se andasse a fondocorsa ma sull'estensione.......cioè quando ad esempio salti su un dosso e la forka è in aria, nel momento del salto, appena si distacca dal terreno la sento sbattere.........purtroppo non so spiegare meglio...
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 01, 2022 9:53 am

Forse hai messo un livello di olio troppo basso che non copre la cartuccia quando è tutta estesa, quindi l'ultimo pezzo non ha tampone idraulico, però potrebbe anche essere la boccola dell'asta finita, oppure non hai avvitato bene il tappo superiore fino in fondo e hai una corsa più lunga che viene fermata dalla contromolla. Possono essere più cause insieme o separate.
Devi rismontare e controllare.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda diabolik2009 » mar nov 01, 2022 10:22 am

ok grazie Lorenzo....
diabolik2009
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ott 22, 2012 7:54 am

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda ciok65 » mar nov 08, 2022 10:25 am

Lo kyb ho ordinato tutti i pezzi per revisionare forcelle e mono,unica cosa per quanto riguarda l olio WP lo fornisce solo in taniche da 5lt sia per le forcelle che per il mono,unica alternativa è per l olio forcelle che si trova sempre della WP da 1lt ma è in gradazione SAE 5 anziché 4
Mi conviene prendere i fusti da 5lt o c'è qualche buona alternativa da utilizzare?
Grazie
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 08, 2022 12:38 pm

se il problema è un litro di olio WP te lo vendo io.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda ciok65 » mar nov 08, 2022 12:55 pm

Mi faresti un piacere,dove posso contattarti?
Basta 1 litro per le forcelle?
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Kurtz » mar nov 08, 2022 12:57 pm

Lo-KYB ha scritto:se il problema è un litro di olio WP te lo vendo io.


Motorex dice che in mancanza di olio mono motorex per wp si può usare olio forke. Me lo hanno scitto via mail a una mia richiesta. Vero? Che diff. c'è con olio wp? E' meglio mettere olio wp o anche altro tipo?
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Kit bladder mono KTM Husqvarna gas gas

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 08, 2022 2:48 pm

ciok65 ha scritto:Mi faresti un piacere,dove posso contattarti?
Basta 1 litro per le forcelle?

Mi trovi su instagram o cllikka sul link sotto la foto
Kurtz ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:se il problema è un litro di olio WP te lo vendo io.


Motorex dice che in mancanza di olio mono motorex per wp si può usare olio forke. Me lo hanno scitto via mail a una mia richiesta. Vero? Che diff. c'è con olio wp? E' meglio mettere olio wp o anche altro tipo?

Io uso SD1 o WP blu, se devo revisionare uso WP, se devo tarare uso SD1, con l'olio forcelle non ho mai provato, forse il 2.5 è polivalente.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti