Cruscone ha scritto:Matteo_79 ha scritto:sarebbe interessante fare una statistica per capire quanto incide la cilindrata sulle cadute. Perché secondo me 60 cv sulla terra sono troppi. i 450 attuali ormai vanno tantissimo e se sbagli poi difficilmente recuperi. C'è stata tanta evoluzione e le moto ormai hanno una trazione esagerata che permette velocità elevatissime. Se ti si chiude la vena in gara, quindi esageri più delle tue capacità, è facile farsi male. Capisco che a non tutti piace scannare il motore e che quindi la 250 non è la cilindrata per tutti. Magari però un 350/400 potrebbe essere il giusto mix. La ktm 350 ha un motore un pò particolare, forse lo vedrei meglio con un paio di cavalli in meno in alto e con un pò più di coppia in basso per rimanere di erogazione simile ad un 450 ma con almeno 5cv in meno.
Comunque anche spianare la pista alle 12.00 mi sembra fuori luogo perchè fa si che poi tutti vanno troppo veloce e ti trovi mille moto che girano tutte assieme
Sono tornato sul 450 dopo due anni e sinceramente non lo volevo comprare prima di riprovarlo a fondo per il semplice motivo che il 250 2t fisicamente mi stressava la metà.
Sinceramente?
Quando mai non l’ho preso prima.
Ci gioco e vado semplicemente il doppio senza apparenti sforzi se non arrivare a casa la sera che sembra che mi abbiano preso a sberle…
Fare dei 400/350?
Si può fare ma entro quanto arriveranno alle stesse prestazioni dei 450?
Meglio un 350 con erogazione da 250f e potenza da 450 o un 450 dove basta guidare con criterio?
Va a gusti.
beh diciamo che .....a prescindere odio i 450 per molteplici motivi.....diciamo che vedo piu gente con il 450 perche la reputano una moto facile....o meglio credono sia facile.....certo come provi una moto moderna ktm in primismi verrebbe voglia di comprarla....mah
ricordiamo che 4 450 in pista distruggono la pista in modo precoce...cosa che non succedeva con 2o 250 2t
sto vedendo 250 2t ie e spero di vederne sempre di piu....mi pare abbiano fatto centro
diciamo cruscone che nel tuo caso e' un ritornare sul 450 ma hai un esperienza ventennale.....sai andare in moto
il 450 ha masse volaniche differenti..il 450 se sbagli non perdona...molti piloti dal supercross e mondiale la pensano alla stessa maniera....
dopo il discorso e' sempre quello chi va forte va forte anche con un caballero chi non ha esperienza se la mettera in testa....certo che mi piacerebbe vedere molta gente sui 250 4t hai voglia vedere secondi in meno..e magari con piu tecnica..!riguardo l elettrico vedo con piacere che sta prendendo piede
cmqe sabato ero a in una pista... e parlando di sicurezza vedere quei cazzi di quad mi fa venir voglia di andare a pescare....penso siano la cosa piu pericolosa .....in assoluto ! pero se cio e' permesso amen io faro come ho fatto sabato caricato e tribuna a vedere la gente a bestemmiare...
poi parliamo dei turni dei mini altra nota dolente....perche perche finito i turni ecco la mandria delle 50 moto in pista tutti insieme appassionatamente....dal mongolo al pro....e questo lo ritengo pericolosissimo io per il pro....il mongolo per me....si perche i mongoli che girano affiancati con 8 gopro come sulle ciclabili stanno spopolando....
ma cribbio ma 10/20 mini sti cazzo di genitori non si possno prenotare una pista per una giornata? e fare turni per 1 mini ripeto 1 mini non ha senso....come non ha senso fare la pausa per innaffiare la pista per vederla asciutta a fine pausa...boh sara l eta staro invecchiando
pis