Sicurezza e motocross

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ott 31, 2022 2:23 pm

Ma veramente? Io vi invito a rileggere at-ten-ta-men-te l'intervento di fortza paris dove tocca punti fondamentali per la sicurezza.
Cominciamo con il chiedere che la pista il giorno ante gara sia chiusa e venga preparata a regola d'arte?
Cominciano con il chiedere time table gestibili in tempi sensati?
Cominciamo con il chiedere che le categorie non vengano mischiate come uno Shangai?
Altrimenti a che cazzo serve avere 6 categorie raggruppate in una manche? Corriamo tutti nella open e fanno più bella figura.
Anche se il raggruppamento può sembrare non presenti un problema, trovarsi i migliori 10 cancelli occupati in partenza dagli elite e dai fast è una discriminazione che crea una sudditanza psicologica nel pilota che può produrre un aumento dei suoi errori per cercare di stare al passo, l'adrenalina fa brutti scherzi, spegne il cervello, ma non si può dare la colpa al pilota, è l'organizzazione che deve impedire si creino condizioni favorevoli per qualcuno e sfavorevoli per altri, basterà? Probabilmente no, ma perpetuare gli errori è diabolico.
I problemi sono sempre il risultato di una serie di concause.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 31, 2022 3:29 pm

mirkode ha scritto:Eliminare punti di decollo, significherebbe eliminare qualsiasi sponda, e anche i salti... Cioè comunque se ti si blocca il gas 10 metri prima di un salto voli nell'iperspazio.
Io non so davvero come possa essere successo in questo caso, per finire laggiù, devi veramente tenere aperto un bel po'... Cioè, per affrontare la curva supponiamo che vista la salita uno molli il gas a 10 metri dalla curva, in quel pezzo si arriva molto veloci. Se succede qualcosa ci sono altri 6/7 metri di pista, in salita ripidissima che aiuta a frenare. Non conoscevo Andrea, ma dalle foto sui vari profili sembra sempre ben messo sulla moto, non era uno scappato di casa, non riesco a capire come non sia riuscito a fare qualcosa, che ne so frenare, tirare la frizione, buttarsi dalla moto. La rete c'era, forse un po' bassa perché anche se l'ha presa, è andato oltre. L'albero sarà a 20 metri, come si può prevedere una cosa del genere?
La pista sì era bucata ma come nel 99% delle gare (sentivo tanti che si lamentavano), certo non ci mettono troppo impegno a tirarla, sono anche entrati verso mezzogiorno, ma passano solo con un peso trascinato, non van fondi, coprono le buche, dopo un giro è uguale a prima. Ci sono state un po' di cadute però cavolo, troppi girano alla cazzo di cane, io capisco che dire "ho fatto una gara" può far figo con gli amici, ma non ne capisco veramente il senso. Poi per carità, se questi non fanno le gare, sono comunque in giro per le piste, da qualche parte devono pur cominciare, ma c'è un modo totalmente diverso di imparare rispetto ad anni fa. Non c'è umiltà, cognizione di causa, sono tutti convinti di essere bravi



mah mirko sono rimasto allibito da diverse cose....primo molti senza pettorina ma in primis nessuna che ti controlli schiena e petto....poi ho notato grafiche da 250 c0n motore 450 e viceversa....non parliamo dei 60 enni con la panza da sagra della salsiccia.....e sorvoliamo sui tedeschi e mi chiedo cazzo ci facessero i tedeschi boh :roll: insomma santi e jolly sparsi gratuitamente..
cmqe la rete che ce e' per il pubblico non e' una rete per la sicurezza del pilota punto!! una rete di sicurezza deve fermare il mezzo e il pilota ....quindi si poteva evitare la disgrazia? forse....detto questo troppa gente penso ci sia da rivedere il format ....poi su cosa sia realmente successo ...ancora non si sa...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » lun ott 31, 2022 3:40 pm

I ‘tedeschi’ a cui ti riferisci molto probabilmente sono bolzanini e siccome era una gara di camp. Nord-est ci possono correre anche gli altoatesini….
Sul discorso categorie unite alla cazzo e numero esagerato di piloti io alzo un velo pietoso…sono anni che si fa presente sta problematica , ma avere 300 piloti , detta proprio grezza, riempie le tasche…
Come anche il fatto di far girare fino a sera del giorno precedente la gara è una brutta usanza di Pavesi, tanto a lui basta passare con trattore e la pista è bella e a posto (cit. parole sue)…
Comunque penso che ciascuno di noi prima di oggi il punto in cui è capitato il disastro nn avrebbe mai pensato fosse pericoloso…io in tanti anni che corro e frequento la pista non sono mai andato fin la sopra , non so neanche cosa ci sia per dire
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 31, 2022 4:00 pm

kawarossi ha scritto:I ‘tedeschi’ a cui ti riferisci molto probabilmente sono bolzanini e siccome era una gara di camp. Nord-est ci possono correre anche gli altoatesini….
Sul discorso categorie unite alla cazzo e numero esagerato di piloti io alzo un velo pietoso…sono anni che si fa presente sta problematica , ma avere 300 piloti , detta proprio grezza, riempie le tasche…
Come anche il fatto di far girare fino a sera del giorno precedente la gara è una brutta usanza di Pavesi, tanto a lui basta passare con trattore e la pista è bella e a posto (cit. parole sue)…
Comunque penso che ciascuno di noi prima di oggi il punto in cui è capitato il disastro nn avrebbe mai pensato fosse pericoloso…io in tanti anni che corro e frequento la pista non sono mai andato fin la sopra , non so neanche cosa ci sia per dire



non lo so!pero ti dico che proprio la mattina ne parlava un ex team manager con il suo pilota perche non aveva senso andare fin lassu...ed era alterato .la risposta del pilota fu buche...ripeto questo alle 12 poi alzo le mani..
mantova non e' facile da preparare visto la poca atrezzatura e i ferri sono difficilissimi ci vuole l escavatore..concordo in pieno sul il fatto del sabato e del numero eccessivo..a cmqe non ho visto giri di ricognizione ...pronti e via come alla corrida almeno fin che sono stato li e lo reputo pericolosissimo.....almeno dal mio punto di vista da esterno alle gare...pis
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun ott 31, 2022 6:48 pm

ringo ha scritto:Purtroppo il fattore meccanico influisce in maniera molto pesante nel nostro sport,vedi anche la storia di toccaceli,uscire di pista non dovrebbe mai capitare secondo me,forse é l unica cosa attuabile per dire ho fatto tutto il necessario.
Poi ci sarà sempre il caso in cui il destino fa la sua parte,la sfprtuna anche e l errore umano e meccanico che non sono prevedibili.
Purtroppo il nostro é uno sport dove il corpo é perennemente a rischio lesione.

La storia di bryan purtroppo é un'altra tragedia e una vita rovinata. Ma mi spiace ammetterlo ma da come l'ha raccontata e come mi avevano gia detto persone vicino a lui, in quella storia purtroppo ha rischiato troppo col fato. Capisco che doveva andare a fare la gara, capisco che doveva provare la moto, ma quando ti salta un fusibile vuol dire che c'é un problema grosso a livello elettrico e non lo risolvi solo cambiandolo. Ma soprattutto cavoli almeno la prima manche non saltare, verifica che la moto sia ok e evita problemi... invece lui é partito a bomba e al primo giro sul salto si é spenta. Però col senno di poi son tutti bravi a dire doveva far cosi e colá...Tornando in topic, ho sentito che la pista era in cattive condizioni, ma non riesco a capire come in questo caso come possa aver influito sull'incidente visto che come spara quel ferro di cavallo ci sarebbero volute delle impalcature da condominio di 3 piani per evitare che saltasse fuori.. perché a questo punto non mettere delle reti anche tra i vari punti della pista dove si incrociano le direzioni? Non ho mai visto nulla in nessuna pista ma se uno sbaglia e invade l'altro lato della pista facendo un frontale con uno che arriva nella direzione opposta si ammazzano, ma nessuno ha mai fatto nulla e le piste son comunque omologate. Nemmeno nei fettucciati degli enduro country si é sicuri al 100% e non ci sono sponde, salti ecc... l'impegno ci deve essere per la sicurezza non lo nego, ma purtroppo non sarà mai abbastanza per evitare infortuni gravi al 100% in questo mondo. E lo dico con tristezza ma é la dura verità. Si mettono protezioni qua e la, si semplificano salti, si smussano sponde sulle curve ma poi l'incidente grave succede sempre dove non si é mai pensato potesse succedere qualcosa.
Gigiforka
 
Messaggi: 1919
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Cruscone » lun ott 31, 2022 7:07 pm

Gigiforka ha scritto:
ringo ha scritto:Purtroppo il fattore meccanico influisce in maniera molto pesante nel nostro sport,vedi anche la storia di toccaceli,uscire di pista non dovrebbe mai capitare secondo me,forse é l unica cosa attuabile per dire ho fatto tutto il necessario.
Poi ci sarà sempre il caso in cui il destino fa la sua parte,la sfprtuna anche e l errore umano e meccanico che non sono prevedibili.
Purtroppo il nostro é uno sport dove il corpo é perennemente a rischio lesione.

La storia di bryan purtroppo é un'altra tragedia e una vita rovinata. Ma mi spiace ammetterlo ma da come l'ha raccontata e come mi avevano gia detto persone vicino a lui, in quella storia purtroppo ha rischiato troppo col fato. Capisco che doveva andare a fare la gara, capisco che doveva provare la moto, ma quando ti salta un fusibile vuol dire che c'é un problema grosso a livello elettrico e non lo risolvi solo cambiandolo. Ma soprattutto cavoli almeno la prima manche non saltare, verifica che la moto sia ok e evita problemi... invece lui é partito a bomba e al primo giro sul salto si é spenta. Però col senno di poi son tutti bravi a dire doveva far cosi e colá...Tornando in topic, ho sentito che la pista era in cattive condizioni, ma non riesco a capire come in questo caso come possa aver influito sull'incidente visto che come spara quel ferro di cavallo ci sarebbero volute delle impalcature da condominio di 3 piani per evitare che saltasse fuori.. perché a questo punto non mettere delle reti anche tra i vari punti della pista dove si incrociano le direzioni? Non ho mai visto nulla in nessuna pista ma se uno sbaglia e invade l'altro lato della pista facendo un frontale con uno che arriva nella direzione opposta si ammazzano, ma nessuno ha mai fatto nulla e le piste son comunque omologate. Nemmeno nei fettucciati degli enduro country si é sicuri al 100% e non ci sono sponde, salti ecc... l'impegno ci deve essere per la sicurezza non lo nego, ma purtroppo non sarà mai abbastanza per evitare infortuni gravi al 100% in questo mondo. E lo dico con tristezza ma é la dura verità. Si mettono protezioni qua e la, si semplificano salti, si smussano sponde sulle curve ma poi l'incidente grave succede sempre dove non si é mai pensato potesse succedere qualcosa.


Il caso di Bryan come altri mille di infortuni gravi e meno gravi è purtroppo frutto di "sottovalutazione" della situazione, ho visto tanti piloti entrare in pista a cuor leggero e uscire con l'ambulanza ed è capitato pure a me, ma come dici giustamente tu col senno di poi siamo tutti bravi.... :cry:

Il caso di Andrea è "strano" perchè il guasto del gas aperto su un 4t è alquanto inusuale...


Al di là delle polemiche e delle punzecchiature stupide per avere il brivido della ragione su un forum con cui ci possiamo spazzare allegramente il culo io spero che questi incidenti possano almeno svegliare tutti sui pericoli a partire dalla testa dei piloti, ai gestori passando per la federazione competente e con questo per quello che mi riguarda dico solo Amen.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 31, 2022 7:19 pm

Beh il gas del 4 tempi è molto sottovalutato …..vediamo video su come pulire i freni ma non su la cura del gas rapido ..molti per dire intrecciano i cavi o li schiacciano sotto al serbatoio molto errori fatti bene o mali da tutti …me compreso infatti ho il terrore ! Anche una banale caduta nella sabbia o fango a lungo può causare mal funzionamento ..ecco cruscone sarebbe un ottima idea un tuo video in modo dettagliato .. ripeto nessuno ancora sa cosa sia realmente successo …quindi alzo le mani
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Lucindo » lun ott 31, 2022 7:42 pm

Al comando gas , 2o 4 t che sia , basta una banale appoggiata sul lato ds perchè magari si annulli quel mm o 2 di gioco che si lascia per non andare a toccare il manubrio , e se non si stà attenti e si controlla si rischia , magari se succede in gara si ha troppa fretta di ripartire e non lo si fà , questo può essere un caso , a me personalmente è successo invece ( stavo facendo il rodaggio al k 150 , 41 min al momento del fattaccio ) di rimanere aggrappato al manubrio e dunque dare gas involontariamente , ero troppo rilassato e ho preso una buca sbilanciandomi , risultato ? Frontale con una sponda scavata a 90° e frattura scomposta del radio , se quella sponda non fosse stata cosi ma un normale appoggio , avrei saltato la rete finendo nel fosso (pieno d'acqua sia chiaro) aldilà della stessa , per chi la conosce la pista è quella di Bovolone VR , la curva dopo il saltone centrale ( che non facevo come tutti gli altri salti , stavo solo facendo girare il motore per un'oretta ) e questo riguardo il gas può essere un'altro caso , e non ditemi che non vi è mai successo di rimanere "appesi al gas" magari anche per pochi secondi , UNICA cosa , e che dispiace molto , è che se n'è andato UNO DI NOI , oltretutto giovane , ma sono anch'io dell'idea , che purtroppo il rischio ZERO , nel nostro AMATO sport , non esisterà mai , piaccia o no !!

PS ciao Andrea , non ti conoscevo ma avevi la nostra passione , pericolosa , ma nostra , ciao e buon viaggio :e41e:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 01, 2022 6:04 pm

cadrezzate,riding smoke,situazione analoga,volato sul rettilineo,ha tirato giù anche le reti,se è particolarmente bucata e sei stanco,l errore lo fai,ti sbilanci,manata sul gas e decolli,dire che una moto ie non possa bloccarsi il gas è una puttanata immensa,la farfalla è comandata da cavi,piuttosto,visto che il post è inerente alla sicurezza,che ne pensate dei canali lato pista per lo scolo dell acqua,quando sono pieni,visto che non son fondi 30 cm,quelli non son pericolosi?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 01, 2022 7:14 pm

I canali con l'acqua sono la dimostrazione plastica del menefreghismo sulla sicurezza, occorre fare un bello sforzo per far finta di niente.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda europaolo » mar nov 01, 2022 9:22 pm

a dorno ne ho visto uno in diretta finire in acqua......se non ci fosse il pericolo di affogare ti aiuta sicuramente ad ammortizzare il colpo :D

comunque nessuno ha visto il rovescio della medaglia ovvero.......se si facessero piste con degli standard di sicurezza moderni quindi costi molto più alti, perchè da questo punto di vista siamo ancora agli anni 70 , poi non lamentatevi se per un ingresso ci dovrete lasciare 50 o più euro .
bisogna tener conto anche di questo , sicuramente ne vale la pena ma a molti non piacerebbe
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda berlusk » mar nov 01, 2022 10:33 pm

europaolo ha scritto:a dorno ne ho visto uno in diretta finire in acqua......se non ci fosse il pericolo di affogare ti aiuta sicuramente ad ammortizzare il colpo :D

comunque nessuno ha visto il rovescio della medaglia ovvero.......se si facessero piste con degli standard di sicurezza moderni quindi costi molto più alti, perchè da questo punto di vista siamo ancora agli anni 70 , poi non lamentatevi se per un ingresso ci dovrete lasciare 50 o più euro .
bisogna tener conto anche di questo , sicuramente ne vale la pena ma a molti non piacerebbe

sarebbe la morte delle piste minori,quelle che non possono permettersi aggiornamenti importanti,non per loro volere,ma per mancanza di liquidi,le piste grosse che lavorano sono paragoinabili a delle aziende vere e proprie
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 01, 2022 11:35 pm

berlusk ha scritto:
europaolo ha scritto:a dorno ne ho visto uno in diretta finire in acqua......se non ci fosse il pericolo di affogare ti aiuta sicuramente ad ammortizzare il colpo :D

comunque nessuno ha visto il rovescio della medaglia ovvero.......se si facessero piste con degli standard di sicurezza moderni quindi costi molto più alti, perchè da questo punto di vista siamo ancora agli anni 70 , poi non lamentatevi se per un ingresso ci dovrete lasciare 50 o più euro .
bisogna tener conto anche di questo , sicuramente ne vale la pena ma a molti non piacerebbe

sarebbe la morte delle piste minori,quelle che non possono permettersi aggiornamenti importanti,non per loro volere,ma per mancanza di liquidi,le piste grosse che lavorano sono paragoinabili a delle aziende vere e proprie

Incredibile!!! :shock:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda europaolo » mer nov 02, 2022 2:04 am

berlusk ha scritto:
europaolo ha scritto:a dorno ne ho visto uno in diretta finire in acqua......se non ci fosse il pericolo di affogare ti aiuta sicuramente ad ammortizzare il colpo :D

comunque nessuno ha visto il rovescio della medaglia ovvero.......se si facessero piste con degli standard di sicurezza moderni quindi costi molto più alti, perchè da questo punto di vista siamo ancora agli anni 70 , poi non lamentatevi se per un ingresso ci dovrete lasciare 50 o più euro .
bisogna tener conto anche di questo , sicuramente ne vale la pena ma a molti non piacerebbe

sarebbe la morte delle piste minori,quelle che non possono permettersi aggiornamenti importanti,non per loro volere,ma per mancanza di liquidi,le piste grosse che lavorano sono paragoinabili a delle aziende vere e proprie


infatti ci sarebbe un dimezzamento delle piste.......quando si sceglie una strada bisogna mettere in conto Oneri ed Onori
del resto basta vedere i costi delle piste in asfalto per rendere l idea , dove gli standard di sicurezza sono certamente superiori
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer nov 02, 2022 8:33 am

europaolo ha scritto:
berlusk ha scritto:
europaolo ha scritto:a dorno ne ho visto uno in diretta finire in acqua......se non ci fosse il pericolo di affogare ti aiuta sicuramente ad ammortizzare il colpo :D

comunque nessuno ha visto il rovescio della medaglia ovvero.......se si facessero piste con degli standard di sicurezza moderni quindi costi molto più alti, perchè da questo punto di vista siamo ancora agli anni 70 , poi non lamentatevi se per un ingresso ci dovrete lasciare 50 o più euro .
bisogna tener conto anche di questo , sicuramente ne vale la pena ma a molti non piacerebbe

sarebbe la morte delle piste minori,quelle che non possono permettersi aggiornamenti importanti,non per loro volere,ma per mancanza di liquidi,le piste grosse che lavorano sono paragoinabili a delle aziende vere e proprie


infatti ci sarebbe un dimezzamento delle piste.......quando si sceglie una strada bisogna mettere in conto Oneri ed Onori
del resto basta vedere i costi delle piste in asfalto per rendere l idea , dove gli standard di sicurezza sono certamente superiori

:e420: quoto
È evidente che ci sono 2 modi di pensare agli opposti, nonostante i fatti siano inequivocabili e reclamano maggiore attenzioni.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 02, 2022 9:14 am

Senza fossi con una stagione normale e non col caldo anomalo che c'è ora le piste chiuderebbero da fine settembre a marzo.
Non è che ci sono i fossi perchè i gestori vogliono vedervi affogare.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda riki89 » mer nov 02, 2022 10:07 am

Cruscone ha scritto:Senza fossi con una stagione normale e non col caldo anomalo che c'è ora le piste chiuderebbero da fine settembre a marzo.
Non è che ci sono i fossi perchè i gestori vogliono vedervi affogare.

Esattamente.
Ah, ci facciamo tante seghe sulle omologazioni delle piste, ma io con i miei occhi nelle ultime 3 settimane su due piste diverse del nord italia (di cui in una da mondiale, domenica...) ho visto gente entrare contromano, e in uno dei due casi ero dentro e me lo sono visto passare di fianco prima di un salto.
Cartellonistica confusionaria e/o insufficiente? Cambio del senso di marcia effettuato di recente? Può essere tutto (e non è giustificabile), ma prima di entrare in una pista la gente dove cazzo ha la testa? Ah, non parlo di neofiti.
Sono fermamente convinto a che il problema più grande non sono gli impianti ma la 'cultura' di chi li frequenta.
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 02, 2022 11:09 am

riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Senza fossi con una stagione normale e non col caldo anomalo che c'è ora le piste chiuderebbero da fine settembre a marzo.
Non è che ci sono i fossi perchè i gestori vogliono vedervi affogare.

Esattamente.
Ah, ci facciamo tante seghe sulle omologazioni delle piste, ma io con i miei occhi nelle ultime 3 settimane su due piste diverse del nord italia (di cui in una da mondiale, domenica...) ho visto gente entrare contromano, e in uno dei due casi ero dentro e me lo sono visto passare di fianco prima di un salto.
Cartellonistica confusionaria e/o insufficiente? Cambio del senso di marcia effettuato di recente? Può essere tutto (e non è giustificabile), ma prima di entrare in una pista la gente dove cazzo ha la testa? Ah, non parlo di neofiti.
Sono fermamente convinto a che il problema più grande non sono gli impianti ma la 'cultura' di chi li frequenta.


Be ma infatti i corsi non servono ad un cazzo...in pista bisogna entrare a cazzo poi ti imparano il rispetto come si faceva al number one... :roll: :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda berlusk » mer nov 02, 2022 11:13 am

Cruscone ha scritto:Senza fossi con una stagione normale e non col caldo anomalo che c'è ora le piste chiuderebbero da fine settembre a marzo.
Non è che ci sono i fossi perchè i gestori vogliono vedervi affogare.

si,ma devi anche far conto,che pieno d acqua,se la moto ti finisce sopra,col cazzo che la levi
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Sicurezza e motocross

Messaggio da leggereda berlusk » mer nov 02, 2022 11:15 am

Cruscone ha scritto:
riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Senza fossi con una stagione normale e non col caldo anomalo che c'è ora le piste chiuderebbero da fine settembre a marzo.
Non è che ci sono i fossi perchè i gestori vogliono vedervi affogare.

Esattamente.
Ah, ci facciamo tante seghe sulle omologazioni delle piste, ma io con i miei occhi nelle ultime 3 settimane su due piste diverse del nord italia (di cui in una da mondiale, domenica...) ho visto gente entrare contromano, e in uno dei due casi ero dentro e me lo sono visto passare di fianco prima di un salto.
Cartellonistica confusionaria e/o insufficiente? Cambio del senso di marcia effettuato di recente? Può essere tutto (e non è giustificabile), ma prima di entrare in una pista la gente dove cazzo ha la testa? Ah, non parlo di neofiti.
Sono fermamente convinto a che il problema più grande non sono gli impianti ma la 'cultura' di chi li frequenta.


Be ma infatti i corsi non servono ad un cazzo...in pista bisogna entrare a cazzo poi ti imparano il rispetto come si faceva al number one... :roll: :lol:

entrano alla cazzo perchè non attaccano il duo cervello-occhi,non vedi gli altri che girano?
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: elbarto, Google Adsense [Bot], Lorenzo Dei Medici, snello68 e 97 ospiti