gino199 ha scritto:ho visto al salone 2 moto di maddi, 125 , montano tutte e due il mikuni
marcocros ha scritto:gino199 ha scritto:ho visto al salone 2 moto di maddi, 125 , montano tutte e due il mikuni
Praticamente hanno messo quello pre 22 senza powerjet?Già sentita fare questa modifica...penso sia fattibile e carburazione sicuramente più stabile
gino199 ha scritto:le comparative vengono fatte con la carburazione di serie e la moto è grassssima sotto e magra in alto quindi su un 125 che deve essere perfetto sicuramente non vedi la realtà,per quanto riguarda il carburatore in oggetto sicuramente hai ragione sul fatto che sia più complicato,ma ha delle potenzialità maggiori,senza pj devi trovare un compromesso tra passaggio e max,con il pj ti puoi permettere di essere più magro in alto ed avere un passaggio più grasso, quindi un pelo più grasso di passaggio per non detonare e stare tranquilli e magro il giusto per avere la possibilità di prendere tutti i giri
Dicio174 ha scritto:gino199 ha scritto:le comparative vengono fatte con la carburazione di serie e la moto è grassssima sotto e magra in alto quindi su un 125 che deve essere perfetto sicuramente non vedi la realtà,per quanto riguarda il carburatore in oggetto sicuramente hai ragione sul fatto che sia più complicato,ma ha delle potenzialità maggiori,senza pj devi trovare un compromesso tra passaggio e max,con il pj ti puoi permettere di essere più magro in alto ed avere un passaggio più grasso, quindi un pelo più grasso di passaggio per non detonare e stare tranquilli e magro il giusto per avere la possibilità di prendere tutti i giri
Sisi assolutamente, il Powerjet e tps ti danno delle regolazioni in più ma per l'utente medio serve realmente a qualcosa? Se pure gli ufficiali usano il mikuni tmx 38 evidentemente il gioco non vale la candela.
Questo non è uno sport dove ce la si gioca in velocità dove mezzo cavallo fa la differenza, qua la moto deve andare bene su tutto l'arco e deve essere facilmente settabile come carburazione. Io con mikuni ho sempre avuto due spilli e 6/7 getti tra max e min e non ho mai avuto problemi, in sto topic sto leggendo solamente problemi a trovare una carburazione perfetta. Se la moto la usa uno che col carburatore non è troppo pratico fa un macello in sostanza.
marcocros ha scritto:Ma così per curiosità come si diceva e fattibile sostituire il carburatore keihnin da 38 pjet con un 38 mikuni classico oppure ci sono delle controindicazioni?si può fare tranquillamente? Come dicevo è solo curiosità e il mio livello di conoscenza motoristico è scarso
vascular67 ha scritto:Dopo ulteriore test in pista confermo il mio setting :
Max 215
Pj 60
Minimo 58 ( che passerò a 60 )
2 tacca spillo
Temperatura 25 gradi
Altitudine circa 400 mt
gino199 ha scritto:ma non l'avevi venduto ?
Erik ha scritto:gino199 ha scritto:ma non l'avevi venduto ?
L’altro
gino199 ha scritto:DOPO LE ULTIME PROVE SONO FERMO A:
MAX 210
MIN 72
PJ 105
SPILLO 3 TACCA
siamo abbastanza a posto,ma ho limpressione che aumentando il pj mi permetta di diminuire il max,visto che la candela è tendente al grasso,
ho fatto l'ordine di ulteriori pj,oramai ho la serie completa ,quando arriveranno proverò a vedere se il ragionamento è corretto
gino199 ha scritto:DOPO LE ULTIME PROVE SONO FERMO A:
MAX 210
MIN 72
PJ 105
SPILLO 3 TACCA
siamo abbastanza a posto,ma ho limpressione che aumentando il pj mi permetta di diminuire il max,visto che la candela è tendente al grasso,
ho fatto l'ordine di ulteriori pj,oramai ho la serie completa ,quando arriveranno proverò a vedere se il ragionamento è corretto
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], L109, nicola777 e 19 ospiti