Matteo_79 ha scritto:Uno spillo supermagro va poi compensato con un getto più grosso del minimo, del massimo e del powerjet. Per me questa strategia di smagrire un po' lo spillo ci sta per i piloti non più giovani. Ma onestamente per me stai andando veramente troppo all’estremo. Io ho un 170 di massimo con motore originale e pancia Scalvini. Vedo rischiosa la durata del motore con la tua configurazione se ti troverai in piste dure e viscide dove si accelera poco perché rischi di rimanere magro per troppo tempo. Il powerjet entra in funzione solo in certe situazioni per aiutare nel passaggio. Se il tuo stile di guida non si adatta perfettamente alla carburazione potrebbe essere rischioso. Ovviamente ognuno poi è libero di fare quello che vuole.
PS: hai misurato il diametro spillo? Sono curioso del diametro per capire se potrebbe “strozzare” a gas tutto aperto il passaggio getto massimo perché 215 è veramente un valore fuori dal normale con spilli normali
Si hai ragione però mentre quando si parla del diametro nella sezione diritta, quando sei a gas poco aperto, è facile misurare e fare confronti, la parte finale "a tutto gas" è conica
quindi a parte che è difficile misurare alla stessa altezza due spilli diversi in modo preciso, inoltre misurare un cono con un micrometro comporta ovvi problemi "pratici"
e per finire il flusso che esce dal polverizzatore, dipende molto appunto dalla conicità, quindi da come è fatto lo spillo nella sua interezza (della parte finale) difficile fare confornti "teorici"
certo si vede che se è più ciccio sarà più magro e viceversa, ma è difficile ragionarci più di fino senza provare