YZ 125 2023

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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » ven mar 08, 2024 1:45 pm

ieri prima uscita da un pò di tempo e si riparte anche con la carburazione :e416: tutto da rifare :D :D :D :D
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » ven mar 08, 2024 10:10 pm

gino199 ha scritto:ieri prima uscita da un pò di tempo e si riparte anche con la carburazione :e416: tutto da rifare :D :D :D :D


Per forza .. Non c'è più nemmeno una vite di originale che anche quelle son diventate sensibili alla carburazione :D
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » ven mar 08, 2024 11:30 pm

Tu invece tutto oem !!!! Ciccio pasticcio hahahaha :D
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda vascular67 » mer mar 13, 2024 6:53 pm

gino199 ha scritto:ieri prima uscita da un pò di tempo e si riparte anche con la carburazione :e416: tutto da rifare :D :D :D :D



cos'e successo????? :e40d:
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » gio mar 14, 2024 6:45 pm

Dopo i lavori fatti la moto è andata in magro, buon segno, ma siamo di nuovo con i pj in mano !!!
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » ven mar 22, 2024 7:51 am

tutto fermo nel settore carburazioni ? :D :D io dopo l'ultima uscita sono a 198 max e 70 min la moto va bene ma proverò ad aumentare il pj e diminuire il max, vi farò sapere se l'esperimento da buoni frutti :wink:
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » sab mar 23, 2024 9:27 pm

Lo scarico comunque lavora piuttosto bene
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » sab mar 23, 2024 9:42 pm

gino199 ha scritto:Lo scarico comunque lavora piuttosto bene


Anch'io sono capace con cannello :D :D :e417:
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mar 25, 2024 1:25 pm

:D :e427:
gino199 ha scritto:Lo scarico comunque lavora piuttosto bene
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 25, 2024 5:40 pm

io sono a:

spillo y4
massimo 175
minimo 75
vite aria 1,5
leak jet 70

uso al 102 ottani e la moto gira bene.

dovrei però ancora provare le valvole nuove evoluzione del kit 2023 perché in alcune circostanze ancora si pianta un pò (soprattutto nella sabbia o nel fango) e mi girano le palle perché le vecchie moto pre 22 non lo facevano

però ho un pò paura, avevo avuto qualche problema con le vecchie valvole GYTR... non so
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » lun mar 25, 2024 9:25 pm

Erik ha scritto:io sono a:

spillo y4
massimo 175
minimo 75
vite aria 1,5
leak jet 70

uso al 102 ottani e la moto gira bene.

dovrei però ancora provare le valvole nuove evoluzione del kit 2023 perché in alcune circostanze ancora si pianta un pò (soprattutto nella sabbia o nel fango) e mi girano le palle perché le vecchie moto pre 22 non lo facevano

però ho un pò paura, avevo avuto qualche problema con le vecchie valvole GYTR... non so

quel problema del piantarsi è quello per cui sto ancora lavorando e cercando di risolverlo,non facile,infatti molti sostituiscono il carburatore,ma sono convinto che una volta trovata la quadra con il pj sia molto meglio da quello che percepisco sembra che voglia un pj molto importante specialmente con benzine buone,al momento sto ancora usando lo spillo di vascular :) vi terrò aggiornati
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda vascular67 » ven mar 29, 2024 6:23 pm

gino199 ha scritto:
Erik ha scritto:io sono a:

spillo y4
massimo 175
minimo 75
vite aria 1,5
leak jet 70

uso al 102 ottani e la moto gira bene.

dovrei però ancora provare le valvole nuove evoluzione del kit 2023 perché in alcune circostanze ancora si pianta un pò (soprattutto nella sabbia o nel fango) e mi girano le palle perché le vecchie moto pre 22 non lo facevano

però ho un pò paura, avevo avuto qualche problema con le vecchie valvole GYTR... non so

quel problema del piantarsi è quello per cui sto ancora lavorando e cercando di risolverlo,non facile,infatti molti sostituiscono il carburatore,ma sono convinto che una volta trovata la quadra con il pj sia molto meglio da quello che percepisco sembra che voglia un pj molto importante specialmente con benzine buone,al momento sto ancora usando lo spillo di vascular :) vi terrò aggiornati



mancava solo lo spillo "VASCULAR"!!!!!!!! :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: 8) :e412:
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » dom mar 31, 2024 11:17 am

Sarà ricordato così nel tempo !!! Hahaha
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » dom mar 31, 2024 11:20 am

Anteprima di una chicchina…. Leve magiche!!!
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda r91 » mar apr 02, 2024 2:57 pm

Scusate, non riesco a trovare un topic dove si parla delle yz pre 22, ma immagino che alcune cose non cambino.
Ho una 2021 targata preparata da enduro, con pistone vertex race evolution, testa gytr e scarico drp. La moto va molto bene per me , ha un bel sotto, e allunga il giusto , forse e' leggermente poco reattiva al gas ma non mi da fastidio perche' comunque gira regolare e non imbratta mai.
Ho due domande:
- a quanto fare l'accoppiamento pistone in quanto fra un paio d'ore dovro' cambiarlo
- la moto consuma da far paura, fa circa 7 a litro in gara il che mi porta sempre a esser tirato con la benzina. Monta un 490 di ma, ma non e' grassa, forse un pelo nelle giornate un po' piu calde, come posso ovviare al problema?
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Messaggio da leggereda andre268 » mar apr 02, 2024 4:17 pm

r91 ha scritto:Scusate, non riesco a trovare un topic dove si parla delle yz pre 22, ma immagino che alcune cose non cambino.
Ho una 2021 targata preparata da enduro, con pistone vertex race evolution, testa gytr e scarico drp. La moto va molto bene per me , ha un bel sotto, e allunga il giusto , forse e' leggermente poco reattiva al gas ma non mi da fastidio perche' comunque gira regolare e non imbratta mai.
Ho due domande:
- a quanto fare l'accoppiamento pistone in quanto fra un paio d'ore dovro' cambiarlo
- la moto consuma da far paura, fa circa 7 a litro in gara il che mi porta sempre a esser tirato con la benzina. Monta un 490 di ma, ma non e' grassa, forse un pelo nelle giornate un po' piu calde, come posso ovviare al problema?



non so aiutarti ma se cerchi i topic di billy21 erano una vera e propria enciclopedia per quel modello penso avesse fatto centinaia di prove
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Erik » mar apr 02, 2024 4:22 pm

Un 490 su quei notori se elaborati bene é normale. Anzi anche di più a volte.
Io ne ho avuti Rinaldi, gytr e pro circuit.

Come fai a farla consumare di meno?

Controlla che il livello nella vaschetta sia ok e che non ti esca benzina extra dagli sfiati

Se quello è a posto non c’è niente da fare o la rimetti di serie e scendi con i getti o compri i serbatoio maggiorato…
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 02, 2024 6:04 pm

7 litri ora non mi pare un consumo particolarmente eccessivo, io sto sui 5/7 litri/ora col 300 a seconda della pista… col 125 che bisogna stare a chiodo quasi perennemente per farla andare direi che arrivare anche a 8/10 non credo sia una cosa anomala
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda lezgatto » mer apr 03, 2024 9:03 am

Jas?
in pista è un conto(7 litri ora sarebbero anche pochi) ma lui ha detto che fà i 7 x Litro in gara enduro,
e in 1 ora per tirarci le marce c'è giusto 5 minuti di test cross + altri 5 per la ps.in linea nel bosco dove spesso si parzializza(discese impestate ecc ecc.)
il resto è trasferimento per mule e asfalto senza bisogno imposto di spremersi e spremere motore.

Per paragone empirico in condizioni analoghe(gara enduro amatoriale)col CR 2502t facevo tra i 9 e 10 litro
cercando di non strafare in trasferimento(anche per non finire le forze).

Quindi se R91 non smanaccia(inutilmente) il gas in trasferimento e la sente carburata "giusta" non resta che :
serbatoio maggiorato o un amico in zona PS con tanica da rabbocco.
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda r91 » mer apr 03, 2024 10:23 am

lezgatto ha scritto:Jas?
in pista è un conto(7 litri ora sarebbero anche pochi) ma lui ha detto che fà i 7 x Litro in gara enduro,
e in 1 ora per tirarci le marce c'è giusto 5 minuti di test cross + altri 5 per la ps.in linea nel bosco dove spesso si parzializza(discese impestate ecc ecc.)
il resto è trasferimento per mule e asfalto senza bisogno imposto di spremersi e spremere motore.

Per paragone empirico in condizioni analoghe(gara enduro amatoriale)col CR 2502t facevo tra i 9 e 10 litro
cercando di non strafare in trasferimento(anche per non finire le forze).

Quindi se R91 non smanaccia(inutilmente) il gas in trasferimento e la sente carburata "giusta" non resta che :
serbatoio maggiorato o un amico in zona PS con tanica da rabbocco.


Si infatti, in pista da cross faccio molto meno, ma in enduro ci sono 18 minuti di prova speciale e 40 di trasferimento dove cerco di tenere marcia lunga e andar via tranquillo, il consumo risulta comunque eccessivo al momento. Cerchero' di capire se il livello e' ok ...il serbatoio maggiorato e' veramente brutto


Per quanto riguarda l'accoppiamento pistone?
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