Matteo_79 ha scritto:massimo 170 con espansione Scalvini estate (165 moto originale in inverno)
min 70
powerjet 45
spillo NEDK 2a tacca inverno, 1a tacca estate
Con espenasione Slavini la moto è più morbida di erogazione, perde un pelo sotto ma guadagna in allungo. Per piste in cui devi insistere con la marcia va bene. Per chi è alle prime esperienze meglio la rotondità della moto originale. Estetica da lode
gino199 ha scritto:Sembra venga benino !!
gino199 ha scritto:Come mai hai aumentato il getto del powerjet?
Matteo_79 ha scritto:gino199 ha scritto:Come mai hai aumentato il getto del powerjet?
Perchè il 35 originale mi faceva dei vuoti se acceleravo troppo velocemente in certe situazioni. Classica situazione in cui tu sbagli marcia (lasciandola troppo lunga) e riprendi il gas dopo la curva in modo immediato. Se acceleri lentamente il powejet non lavora nulla. Se sei sempre al massimo di giri nemmeno. La sua taratura, come quella dello spillo, è influenzata dal tuo tipo di guida. Un ragazzino abituato a girare tutto a fuoco è meno sensibile a problemi di spillo e powerjet. Un amatore che gira piano specialmente con un 250 2t invece "cade" sempre in quelle circostanze. Il Powerjet è un sistema pensato per i transitori con gas aperto ma giri bassi in modo da poter compensare uno spillo più magro per tenere più pulita l'erogazione quando non serve avere più carburante mentre peli il gas. Secondo me un grande aiuto ma allo stesso tempo una complicazione in più da regolare.
Per chi mi chiedeva del terminale ho il suo originale, ho solamente tagliato via l'anello finale db killer
Matteo_79 ha scritto:massimo 170 con espansione Scalvini estate (165 moto originale in inverno)
min 70
powerjet 45
spillo NEDK 2a tacca inverno, 1a tacca estate
Con espenasione Slavini la moto è più morbida di erogazione, perde un pelo sotto ma guadagna in allungo. Per piste in cui devi insistere con la marcia va bene. Per chi è alle prime esperienze meglio la rotondità della moto originale. Estetica da lode
Erik ha scritto:Matteo_79 ha scritto:gino199 ha scritto:Come mai hai aumentato il getto del powerjet?
Perchè il 35 originale mi faceva dei vuoti se acceleravo troppo velocemente in certe situazioni. Classica situazione in cui tu sbagli marcia (lasciandola troppo lunga) e riprendi il gas dopo la curva in modo immediato. Se acceleri lentamente il powejet non lavora nulla. Se sei sempre al massimo di giri nemmeno. La sua taratura, come quella dello spillo, è influenzata dal tuo tipo di guida. Un ragazzino abituato a girare tutto a fuoco è meno sensibile a problemi di spillo e powerjet. Un amatore che gira piano specialmente con un 250 2t invece "cade" sempre in quelle circostanze. Il Powerjet è un sistema pensato per i transitori con gas aperto ma giri bassi in modo da poter compensare uno spillo più magro per tenere più pulita l'erogazione quando non serve avere più carburante mentre peli il gas. Secondo me un grande aiuto ma allo stesso tempo una complicazione in più da regolare.
Per chi mi chiedeva del terminale ho il suo originale, ho solamente tagliato via l'anello finale db killer
tutto giusto
ma poi chissà perchè di serie hanno messo uno spillo orrendo grassissimo alle piccole aperture
verdone ha scritto:
Ciao Eric
Perché ? Per stare dalla parte del frumentone (per stare sicuri), a partire magri dal basso è facile far danni.
Erik ha scritto:verdone ha scritto:
Ciao Eric
Perché ? Per stare dalla parte del frumentone (per stare sicuri), a partire magri dal basso è facile far danni.
hai ragionisima, però hanno propro esagerato...se ne provi una di serie 22/ 23 come la vendono fa spavento
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