YZ 125 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Cianfra » mer mag 17, 2023 9:26 am

Conoscete qualche sito dove acquistare i getti del power jet?
Online oltre il 38 non riesco a trovarli…
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer mag 17, 2023 9:48 am

https://www.frankmxparts.com/

prenditi anche gli spilli
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Cianfra » mer mag 17, 2023 12:51 pm

Ok grazie.
Posso sapere la tua carburazione attuale? Power jet, minimo, massimo e codice spillo…
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer mag 17, 2023 1:34 pm

massimo 170 con espansione Scalvini estate (165 moto originale in inverno)
min 70
powerjet 45
spillo NEDK 2a tacca inverno, 1a tacca estate

Con espenasione Slavini la moto è più morbida di erogazione, perde un pelo sotto ma guadagna in allungo. Per piste in cui devi insistere con la marcia va bene. Per chi è alle prime esperienze meglio la rotondità della moto originale. Estetica da lode
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » gio mag 18, 2023 8:31 pm

Come mai hai aumentato il getto del powerjet?
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » gio mag 18, 2023 8:53 pm

Sembra venga benino !!
Ultima modifica di gino199 il dom ago 06, 2023 6:51 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Cianfra » gio mag 18, 2023 9:40 pm

Matteo_79 ha scritto:massimo 170 con espansione Scalvini estate (165 moto originale in inverno)
min 70
powerjet 45
spillo NEDK 2a tacca inverno, 1a tacca estate

Con espenasione Slavini la moto è più morbida di erogazione, perde un pelo sotto ma guadagna in allungo. Per piste in cui devi insistere con la marcia va bene. Per chi è alle prime esperienze meglio la rotondità della moto originale. Estetica da lode


Stupenda, che silenziatore hai? Puoi mettere la foto?
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda maurix82 » ven mag 19, 2023 8:20 am

gino199 ha scritto:Sembra venga benino !!



Stupenda!!! stai facendo un bel lavoro,non vedo l' ora di sentirla girare
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven mag 19, 2023 10:10 am

gino199 ha scritto:Come mai hai aumentato il getto del powerjet?

Perchè il 35 originale mi faceva dei vuoti se acceleravo troppo velocemente in certe situazioni. Classica situazione in cui tu sbagli marcia (lasciandola troppo lunga) e riprendi il gas dopo la curva in modo immediato. Se acceleri lentamente il powejet non lavora nulla. Se sei sempre al massimo di giri nemmeno. La sua taratura, come quella dello spillo, è influenzata dal tuo tipo di guida. Un ragazzino abituato a girare tutto a fuoco è meno sensibile a problemi di spillo e powerjet. Un amatore che gira piano specialmente con un 250 2t invece "cade" sempre in quelle circostanze. Il Powerjet è un sistema pensato per i transitori con gas aperto ma giri bassi in modo da poter compensare uno spillo più magro per tenere più pulita l'erogazione quando non serve avere più carburante mentre peli il gas. Secondo me un grande aiuto ma allo stesso tempo una complicazione in più da regolare.
Per chi mi chiedeva del terminale ho il suo originale, ho solamente tagliato via l'anello finale db killer
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » ven mag 19, 2023 1:18 pm

Perfetto, grazie per la risposta !
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Cianfra » lun mag 22, 2023 9:19 am

Qualcuno conosce altri siti oltre FrankMx per acquistare getti del powerjet e soprattutto spilli? Sto cercando anche la tabella con codice e dimensioni degli spilli… grazie
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Erik » lun mag 22, 2023 9:22 am

Matteo_79 ha scritto:
gino199 ha scritto:Come mai hai aumentato il getto del powerjet?

Perchè il 35 originale mi faceva dei vuoti se acceleravo troppo velocemente in certe situazioni. Classica situazione in cui tu sbagli marcia (lasciandola troppo lunga) e riprendi il gas dopo la curva in modo immediato. Se acceleri lentamente il powejet non lavora nulla. Se sei sempre al massimo di giri nemmeno. La sua taratura, come quella dello spillo, è influenzata dal tuo tipo di guida. Un ragazzino abituato a girare tutto a fuoco è meno sensibile a problemi di spillo e powerjet. Un amatore che gira piano specialmente con un 250 2t invece "cade" sempre in quelle circostanze. Il Powerjet è un sistema pensato per i transitori con gas aperto ma giri bassi in modo da poter compensare uno spillo più magro per tenere più pulita l'erogazione quando non serve avere più carburante mentre peli il gas. Secondo me un grande aiuto ma allo stesso tempo una complicazione in più da regolare.
Per chi mi chiedeva del terminale ho il suo originale, ho solamente tagliato via l'anello finale db killer


tutto giusto

ma poi chissà perchè di serie hanno messo uno spillo orrendo grassissimo alle piccole aperture :D :e40e: :e40e:
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda gino199 » lun mag 22, 2023 6:54 pm

anche il getto del minimo non scherza :)
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar mag 23, 2023 8:56 am

Su molti forum leggi di getti del minimo piccolissimi per compensare lo spillo.... ho letto anche di gente con il 45. Dopo aver provato inizialmente a ridurlo alle primissime uscite per me è un errore su questa moto. Ti ritrovi con la moto che accelera da sola, che va di meno ai bassi e con il rischio di non lubrificare quando rimani a gas chiuso in discesa. Normalmente per semplicità di reperibilità getto minimo verso lo spillo molti hanno intrapreso quella strada. Il problema principale è solo lo spillo ed il massimo piccolo se tieni aperto o se cambi scarico
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Erik » mar mag 23, 2023 11:07 am

quoto, anche io era la prima cosa che avevo avevo provato ma si accelerava da sola accendendola, e girava comunque sempre male.
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Cianfra » mer mag 24, 2023 11:21 am

Matteo_79 ha scritto:massimo 170 con espansione Scalvini estate (165 moto originale in inverno)
min 70
powerjet 45
spillo NEDK 2a tacca inverno, 1a tacca estate

Con espenasione Slavini la moto è più morbida di erogazione, perde un pelo sotto ma guadagna in allungo. Per piste in cui devi insistere con la marcia va bene. Per chi è alle prime esperienze meglio la rotondità della moto originale. Estetica da lode


C’è molta differenza di misura tra lo spillo che danno in dotazione NYEF e l’NEDK ?
Grazie
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio mag 25, 2023 8:37 am

tantissima differenza: 6 centesimi sul diametro maggiore di partenza. Anche per quello il minimo va lasciato "grande" ed il powerjet va aumentato.
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda verdone » mar giu 06, 2023 3:54 pm

Erik ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
gino199 ha scritto:Come mai hai aumentato il getto del powerjet?

Perchè il 35 originale mi faceva dei vuoti se acceleravo troppo velocemente in certe situazioni. Classica situazione in cui tu sbagli marcia (lasciandola troppo lunga) e riprendi il gas dopo la curva in modo immediato. Se acceleri lentamente il powejet non lavora nulla. Se sei sempre al massimo di giri nemmeno. La sua taratura, come quella dello spillo, è influenzata dal tuo tipo di guida. Un ragazzino abituato a girare tutto a fuoco è meno sensibile a problemi di spillo e powerjet. Un amatore che gira piano specialmente con un 250 2t invece "cade" sempre in quelle circostanze. Il Powerjet è un sistema pensato per i transitori con gas aperto ma giri bassi in modo da poter compensare uno spillo più magro per tenere più pulita l'erogazione quando non serve avere più carburante mentre peli il gas. Secondo me un grande aiuto ma allo stesso tempo una complicazione in più da regolare.
Per chi mi chiedeva del terminale ho il suo originale, ho solamente tagliato via l'anello finale db killer


tutto giusto

ma poi chissà perchè di serie hanno messo uno spillo orrendo grassissimo alle piccole aperture :D :e40e: :e40e:


Ciao Eric
Perché ? Per stare dalla parte del frumentone (per stare sicuri), a partire magri dal basso è facile far danni.
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda Erik » mer giu 07, 2023 11:32 am

verdone ha scritto:
Ciao Eric
Perché ? Per stare dalla parte del frumentone (per stare sicuri), a partire magri dal basso è facile far danni.


hai ragionisima, però hanno propro esagerato...se ne provi una di serie 22/ 23 come la vendono fa spavento :D
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Re: YZ 125 2023

Messaggio da leggereda vascular67 » mer giu 07, 2023 4:45 pm

Erik ha scritto:
verdone ha scritto:
Ciao Eric
Perché ? Per stare dalla parte del frumentone (per stare sicuri), a partire magri dal basso è facile far danni.


hai ragionisima, però hanno propro esagerato...se ne provi una di serie 22/ 23 come la vendono fa spavento :D



Setting originale per piloti classe 50/80cc anni 80 con potenza erogabile dai 7000 giri in su ........sotto il "nulla cosmico" ( alex drastico cit.) :D
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