Kappa 2023 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kappa 2023 2t

Messaggio da leggereda Luke811 » mer nov 30, 2022 11:10 am

matteo_mx8395 ha scritto:
jey48 ha scritto:Viste in giro e chiesto info ai proprietari che dicono mix all' 1,7 massimo.La cosa a me fa un po paura.


Vero, anche io ho chiesto a uno che aveva il 250 e gli hanno consigliato mix all’ 1,5 % .. mah, io nella mia la faccio al 3 % abbondante.. boh

Resto sulla porta aspettando facciano da tester gli altri :e412:


un pezzo che mi sono perso, sui k nuovi iniezione la miscela è sempre da fare nel serbatoio? non usano un miscelatore automatico come gli enduro e tm?

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Kappa 2023 2t

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer nov 30, 2022 11:26 am

esatto si mette la miscela direttamente nel serbatoio, quindi rimane costante a differenza del miscelatore che può variare la percentuale
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kappa 2023 2t

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer nov 30, 2022 12:06 pm

Matteo_79 ha scritto:Tutto normale. Ci vanno cauti con le prime ad iniezione tenendosi margini di sicurezza. Vedrete che con le prossime uscite andranno a recuperare la potenza perse. Nel sistema iniezione enduro avranno fatto almeno 30 aggiornamenti mappe in questi anni. Su queste cross ho letto che hanno già fatto un aggiornamento da poco ed alcune sono state fatte prima della consegna. Il problema dell'elettronica è solo quella di perdere in semplicità progetto.
Non credo che nessuno di noi oggi vorrebbe un 4t a carburatore. Vanno talmente bene che quando tutto funziona alla perfezione (senza anomalie/rotture) nessuno pensa più allo sbattimento della carburazione
Per i nostalgici, me compreso, una con carburatore è meglio metterla ne garage


Si diciamo che sono proprio agli inizi con ste moto e di margine sicuramente ce n'è, magari tra qualche anno molto probabilmente i 2t a carburatore faranno la fine dei vecchi 4t.
Comunque da quel che ho capito tra recensioni e chi ne ha comprata una per ora quelle che ne hanno giovato di più da questa modifica sono i 250 e 300 2t che sono diventate molto più gestibili, magari col passare del tempo potranno anche tornare ad essere competitive contro i 4t, soprattutto per quel che riguarda i campionati minori.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Kappa 2023 2t

Messaggio da leggereda maza » ven dic 09, 2022 12:10 pm

Nessuno ha ancora provato il 250 2t?
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Re: Kappa 2023 2t

Messaggio da leggereda mirkode » ven dic 09, 2022 1:01 pm

Lo ha preso oldaniele, seguilo sul suo canale team crosta 8)
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Kappa 2023 2t

Messaggio da leggereda Erik » ven dic 09, 2022 1:16 pm

Matteo_79 ha scritto:ho visto in rete le rullate a banco delle nuove KTM. Come prevedibile hanno migliorato parecchio la schiena, sono più lineari, ma soprattutto sulla 125 si è persa potenza di picco. Rimangono da provare ma sicuramente per l'amatore renderà la gestione più semplice.
Qualcuno ha le moto in questione? Ormai in pista le trovo sempre. Il consumo è sceso in modo significativo? La mia yz 125 consuma dai 6 ai 7 litri ora ma ovviante una parte secondo me la perde anche dagli sfiati carburatore.


si ho visto anche io, due cavalli di meno..
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kappa 2023 2t

Messaggio da leggereda maza » ven dic 09, 2022 2:38 pm

Grazie ... anche se non l'ha ancora provata
maza
 
Messaggi: 360
Iscritto il: mar set 29, 2009 1:46 pm
Località:

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti