Cruscone ha scritto:Dicio174 ha scritto:Sulle prove in USA parlando di motore dicono che vanno meglio di quelle a carburatore, più progressive e anche più potenti ma comunque molto gestibili.
La meglio riuscita dicono che sia il 300 che ha un gran motore come cavalli ma molto in stile 4t come progressione.
Invece come ciclistica si dice che sono molto più maneggevoli della serie precedente.
Comunque tolto il discorso affidabilità dubito che ktm abbia fatto delle moto prestazionalmente inferiori a quelle precedenti.
Io sono curioso di capire come và ma non farò la cavia...l'ie nell'enduro ha dato tanti grattacapi e c'è molta gente che ha preferito tornare al carburatore e parliamo di enduro dove le prestazioni richieste sono molto diverse.
Qui il sistema è completamente diverso e a mio parere migliore tanto che sicuramente arriverà anche sulle enduro.
Sono convinto che sarà il futuro e sono convinto che arriveranno ad andare molto bene queste moto ma resto in parte dubbioso su molti frangenti, primo tra tutti la sistemazione di alcuni parametri e pure la gestione di altri...ci sarà da seguire bene cosa indica il costruttore, cosa che il 70% dei piloti non fà a prescindere...
Dubito che arrivi nell'enduro. L'iniezione diretta in camera serve per immettere a luci chiuse (quindi poca roba che esce dallo scarico) con quella indiretta impossibile farlo. Dopo magari mi sbaglio non essendo un tecnico. Ma l'enduro deve risponde a normative antinquinamento il cross no.