Matteo_79 ha scritto:ho visto in rete le rullate a banco delle nuove KTM. Come prevedibile hanno migliorato parecchio la schiena, sono più lineari, ma soprattutto sulla 125 si è persa potenza di picco. Rimangono da provare ma sicuramente per l'amatore renderà la gestione più semplice.
Qualcuno ha le moto in questione? Ormai in pista le trovo sempre. Il consumo è sceso in modo significativo? La mia yz 125 consuma dai 6 ai 7 litri ora ma ovviante una parte secondo me la perde anche dagli sfiati carburatore.
Ho parlato sto weekend con uno che aveva una husky 125 2023. A detta sua come ciclistica è una gran moto, non migliore rispetto alla precedente ma diversa, in base ai gusti può essere meglio o peggio in sostanza. Come motore ha detto che ha dei buoni bassi ma comunque come potenza massima si sente che ne ha di meno, però ha detto che per ora non ha avuto problemi e si trova molto bene anche se la sua 2022 andava di più.
Sinceramente penso di aver fatto bene a prendere l'ultima a carburatore visto che la ciclistica 2019/2022 per me è una delle più azzeccate di sempre e il motore esce già con una potenza mai vista prima su un 125 di serie, per non parlare della facilità con cui si sistema la carburazione e soprattutto quanto rimane stabile rispetto alle jappo.
Anche perché mi ha detto che la moto è abbastanza "blindata" e non sa bene nemmeno lui come e quali modifiche apportare per farla andare di più, senza contare che ha detto che per smontarla ci vuole più dimestichezza perché è più incasinata visto che ha una marea di cavi.
In sostanza per togliere il carburatore al 125 hanno fatto un downgrade di prestazioni e per eliminare la procedura della carburazione hanno reso un casino fare tutto il resto.
Comunque con poco si può mettere il blocco a carburatore nel telaio nuovo visto che gli attacchi sono quasi invariati, sono curioso di vedere se nell'europeo qualcuno farà lo swap con quello a carburatore oppure ci saranno più gasgas del solito