Lo-KYB ha scritto:Per una p.iva italiana l'iva è una partita di giro, versa quello che incassa.
Poi gli italiani sono ossessionati nel farsi i cazzi altrui perché i propri sono onerosi e cercano di compensare, ma è un altro discorso.
Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
Chiaramente. Lo vai a vedere il discorso molle dei KX 2023 che mi interessa piu' dell IVA. Grazie
j-axl ha scritto:Io capii...mi compiaccio tu sia un cittadino onesto.
Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
Chiaramente. Lo vai a vedere il discorso molle dei KX 2023 che mi interessa piu' dell IVA. Grazie
Non ci sono ancora le schede ufficiali, mancano ancora quelle kyb 2022, qualcosa non sta funzionando, però la sospensione è uguale alla 22 a parte aggiornamenti sulla taratura.
Ma ti avevo già risposto sulle molle, cosa non è chiaro?
71alex111 ha scritto:j-axl ha scritto:Io capii...mi compiaccio tu sia un cittadino onesto.
Onesto perchè non è tenuto a pagare l'iva... vorrei vedere se invece doveva pagarla come si comportava il sovietico
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
Chiaramente. Lo vai a vedere il discorso molle dei KX 2023 che mi interessa piu' dell IVA. Grazie
Non ci sono ancora le schede ufficiali, mancano ancora quelle kyb 2022, qualcosa non sta funzionando, però la sospensione è uguale alla 22 a parte aggiornamenti sulla taratura.
Ma ti avevo già risposto sulle molle, cosa non è chiaro?
Volevo solo avere conferma di quello che tu sapevi circa il K delle molle della KX 2022 per orientarmi su quali molle prendere in caso prendessi la KX 2023.
Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
Chiaramente. Lo vai a vedere il discorso molle dei KX 2023 che mi interessa piu' dell IVA. Grazie
Non ci sono ancora le schede ufficiali, mancano ancora quelle kyb 2022, qualcosa non sta funzionando, però la sospensione è uguale alla 22 a parte aggiornamenti sulla taratura.
Ma ti avevo già risposto sulle molle, cosa non è chiaro?
Volevo solo avere conferma di quello che tu sapevi circa il K delle molle della KX 2022 per orientarmi su quali molle prendere in caso prendessi la KX 2023.
te l'ho detto, montano le stesse dell'anno prima 5.4/4.9 per te va bene 5.6/4.9 poi potrebbe anche andare meglio la 5.8 ma non oltre, il tuo surplus di peso dipende dove scarica, se scarica sulla sella con una molla dura avrai problemi sulle sconnessioni, se scarica sulle pedane invece controlli, però durante la guida queste cose si mischiano, la stanchezza poi determina cosa succede, quindi in linea di principio si spalma la parte del peso in + su tutta la corsa e non sul sag.
Questo è quello che faccio io, altri ragionano + linearmente, tot peso tot sag e arrangiati dopo.
Non fare confronti con Yamaha perchè non c'entrano, moto diverse, dinamiche diverse, calcola che il kappa dietro monta una 4.2
ciok65 ha scritto:Ok ma kasty se ti va di scriverlo tu quindi il kawa venduto in Italia a 7800 quanto lo paghi?
È inutile girarci attorno le moto import che si vendono in Italia secondo me l iva non è stata pagata perché essendo moto non targate sono poco rintracciabili e quindi fin che va bene si va avanti...non a caso molti importatori ogni 3x2 cambiano nome ditta ecc ecc
Parere personale
KASTY ha scritto:ciok65 ha scritto:Ok ma kasty se ti va di scriverlo tu quindi il kawa venduto in Italia a 7800 quanto lo paghi?
È inutile girarci attorno le moto import che si vendono in Italia secondo me l iva non è stata pagata perché essendo moto non targate sono poco rintracciabili e quindi fin che va bene si va avanti...non a caso molti importatori ogni 3x2 cambiano nome ditta ecc ecc
Parere personale
Quello che le vende dice che la moto e' venduta con regolare fattura. poi non so. A 7800 levi il 22% cioe' un filo meno di 6400 e comprende la spedizione in Tutta europa. Nel mio caso Latvia. Da li' un omino la prende e la porta a Mosca - 1700 euro all in. Qui i Kawa li stanno vendendo a 10.5 K a me verrebbe 7100 finita. Ne prendo almeno due infatti cosi' una la vendo.
ciok65 ha scritto:KASTY ha scritto:ciok65 ha scritto:Ok ma kasty se ti va di scriverlo tu quindi il kawa venduto in Italia a 7800 quanto lo paghi?
È inutile girarci attorno le moto import che si vendono in Italia secondo me l iva non è stata pagata perché essendo moto non targate sono poco rintracciabili e quindi fin che va bene si va avanti...non a caso molti importatori ogni 3x2 cambiano nome ditta ecc ecc
Parere personale
Quello che le vende dice che la moto e' venduta con regolare fattura. poi non so. A 7800 levi il 22% cioe' un filo meno di 6400 e comprende la spedizione in Tutta europa. Nel mio caso Latvia. Da li' un omino la prende e la porta a Mosca - 1700 euro all in. Qui i Kawa li stanno vendendo a 10.5 K a me verrebbe 7100 finita. Ne prendo almeno due infatti cosi' una la vendo.
Si questo sulla carta, bisognerà vedere dopo quando effettivamente deciderai di prenderla cosa verrà fuori,non per te sia chiaro ma per quello che te la sta vendendo
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
Chiaramente. Lo vai a vedere il discorso molle dei KX 2023 che mi interessa piu' dell IVA. Grazie
Non ci sono ancora le schede ufficiali, mancano ancora quelle kyb 2022, qualcosa non sta funzionando, però la sospensione è uguale alla 22 a parte aggiornamenti sulla taratura.
Ma ti avevo già risposto sulle molle, cosa non è chiaro?
Volevo solo avere conferma di quello che tu sapevi circa il K delle molle della KX 2022 per orientarmi su quali molle prendere in caso prendessi la KX 2023.
te l'ho detto, montano le stesse dell'anno prima 5.4/4.9 per te va bene 5.6/4.9 poi potrebbe anche andare meglio la 5.8 ma non oltre, il tuo surplus di peso dipende dove scarica, se scarica sulla sella con una molla dura avrai problemi sulle sconnessioni, se scarica sulle pedane invece controlli, però durante la guida queste cose si mischiano, la stanchezza poi determina cosa succede, quindi in linea di principio si spalma la parte del peso in + su tutta la corsa e non sul sag.
Questo è quello che faccio io, altri ragionano + linearmente, tot peso tot sag e arrangiati dopo.
Non fare confronti con Yamaha perchè non c'entrano, moto diverse, dinamiche diverse, calcola che il kappa dietro monta una 4.2
Non ho fretta in quanto sono infortunato e l'inverno e' alle porte ma voglio una moto che non mi faccia cagare in mano appena ci risalgo. Quello che mi e' successo non lo auguro a nessuno. Il crack che ho sentito e il dolore feroce che ho provato non lo voglio manco per idea.
Penso che optero' per una 5.0 N/mm per la forca e una 58 Nm/mm per il mono e una bella idraulica che sostiene. Vestito 100-105Kg penso e non ci pensiamo piu.
Stiamo mischiano i due post.
Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
Chiaramente. Lo vai a vedere il discorso molle dei KX 2023 che mi interessa piu' dell IVA. Grazie
Non ci sono ancora le schede ufficiali, mancano ancora quelle kyb 2022, qualcosa non sta funzionando, però la sospensione è uguale alla 22 a parte aggiornamenti sulla taratura.
Ma ti avevo già risposto sulle molle, cosa non è chiaro?
Volevo solo avere conferma di quello che tu sapevi circa il K delle molle della KX 2022 per orientarmi su quali molle prendere in caso prendessi la KX 2023.
te l'ho detto, montano le stesse dell'anno prima 5.4/4.9 per te va bene 5.6/4.9 poi potrebbe anche andare meglio la 5.8 ma non oltre, il tuo surplus di peso dipende dove scarica, se scarica sulla sella con una molla dura avrai problemi sulle sconnessioni, se scarica sulle pedane invece controlli, però durante la guida queste cose si mischiano, la stanchezza poi determina cosa succede, quindi in linea di principio si spalma la parte del peso in + su tutta la corsa e non sul sag.
Questo è quello che faccio io, altri ragionano + linearmente, tot peso tot sag e arrangiati dopo.
Non fare confronti con Yamaha perchè non c'entrano, moto diverse, dinamiche diverse, calcola che il kappa dietro monta una 4.2
Non ho fretta in quanto sono infortunato e l'inverno e' alle porte ma voglio una moto che non mi faccia cagare in mano appena ci risalgo. Quello che mi e' successo non lo auguro a nessuno. Il crack che ho sentito e il dolore feroce che ho provato non lo voglio manco per idea.
Penso che optero' per una 5.0 N/mm per la forca e una 58 Nm/mm per il mono e una bella idraulica che sostiene. Vestito 100-105Kg penso e non ci pensiamo piu.
Stiamo mischiano i due post.
per me puoi fare quello che vuoi, ma il tuo ragionamento ha un approccio sbagliato, usare molle e tarature per evitare errori come quello che ti ha procurato il danno è sbagliato, hai fatto un errore perchè non dovevi piattare, hai fatto un errore perchè non hai controllato la piattonata, quindi 2 errori consecutivi, (ovviamento vado a intuito perchè non ho visto) ma per tua stessa ammissione non sei un fenomeno ad andare in moto, la passione ovviamente non basta per affinare la tecnica, detto ciò vediamo cosa comporta una sospensione troppo rigida, nel liscio nulla, anzi va meglio di una morbida, i problemi escono quando la moto fa 1-2-3 tutti giù per terra, +/- così https://www.youtube.com/watch?v=kbedEwsZkiY
in questo caso c'è stato controllo tenendo aperto il gas, se solo avesse esitato le conseguenze sarebbero state pesanti, con la sospensione rigida succede questo, non hai più il controllo se non sei in grado di controllare.
In definitiva la moto deve reggere alle sconnessioni ma deve assorbirle non respingerle, ci vuole equilibrio, molla e taratura devono essere consoni prima a velocità e poi a peso, non il contrario.
Questo è il mio parere ultimo, poi le scelte sono ovviamente tue, stai solo attento che il cervello pensi a 10 e poi la guida si riveli 5, è abbastanza un classico.
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Per una p.iva italiana l'iva è una partita di giro, versa quello che incassa.
Poi gli italiani sono ossessionati nel farsi i cazzi altrui perché i propri sono onerosi e cercano di compensare, ma è un altro discorso.
Nel mio caso quello che incassa non versa perche' io sono soggetto esente IVA. Al mio orologiaio di fiducia lascio sempre un assegno con l'iva nel caso qualcosa dovesse andare non come deve e la finanza facesse delle storie. In venti anni gli ho preso 40 orologi e MAI qualcosa non e' andato secono le regole.
KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:KASTY ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Nel caso della moto come degli orologi compra senz'iva, quindi ne paga ne versa, nel caso invece di prodotto italiano commerciato all'estero va in credito d'iva perché l'ha pagata e non la recupera. È una partita di giro comunque.
Chiaramente. Lo vai a vedere il discorso molle dei KX 2023 che mi interessa piu' dell IVA. Grazie
Non ci sono ancora le schede ufficiali, mancano ancora quelle kyb 2022, qualcosa non sta funzionando, però la sospensione è uguale alla 22 a parte aggiornamenti sulla taratura.
Ma ti avevo già risposto sulle molle, cosa non è chiaro?
Volevo solo avere conferma di quello che tu sapevi circa il K delle molle della KX 2022 per orientarmi su quali molle prendere in caso prendessi la KX 2023.
te l'ho detto, montano le stesse dell'anno prima 5.4/4.9 per te va bene 5.6/4.9 poi potrebbe anche andare meglio la 5.8 ma non oltre, il tuo surplus di peso dipende dove scarica, se scarica sulla sella con una molla dura avrai problemi sulle sconnessioni, se scarica sulle pedane invece controlli, però durante la guida queste cose si mischiano, la stanchezza poi determina cosa succede, quindi in linea di principio si spalma la parte del peso in + su tutta la corsa e non sul sag.
Questo è quello che faccio io, altri ragionano + linearmente, tot peso tot sag e arrangiati dopo.
Non fare confronti con Yamaha perchè non c'entrano, moto diverse, dinamiche diverse, calcola che il kappa dietro monta una 4.2
Non ho fretta in quanto sono infortunato e l'inverno e' alle porte ma voglio una moto che non mi faccia cagare in mano appena ci risalgo. Quello che mi e' successo non lo auguro a nessuno. Il crack che ho sentito e il dolore feroce che ho provato non lo voglio manco per idea.
Penso che optero' per una 5.0 N/mm per la forca e una 58 Nm/mm per il mono e una bella idraulica che sostiene. Vestito 100-105Kg penso e non ci pensiamo piu.
Stiamo mischiano i due post.
per me puoi fare quello che vuoi, ma il tuo ragionamento ha un approccio sbagliato, usare molle e tarature per evitare errori come quello che ti ha procurato il danno è sbagliato, hai fatto un errore perchè non dovevi piattare, hai fatto un errore perchè non hai controllato la piattonata, quindi 2 errori consecutivi, (ovviamento vado a intuito perchè non ho visto) ma per tua stessa ammissione non sei un fenomeno ad andare in moto, la passione ovviamente non basta per affinare la tecnica, detto ciò vediamo cosa comporta una sospensione troppo rigida, nel liscio nulla, anzi va meglio di una morbida, i problemi escono quando la moto fa 1-2-3 tutti giù per terra, +/- così https://www.youtube.com/watch?v=kbedEwsZkiY
in questo caso c'è stato controllo tenendo aperto il gas, se solo avesse esitato le conseguenze sarebbero state pesanti, con la sospensione rigida succede questo, non hai più il controllo se non sei in grado di controllare.
In definitiva la moto deve reggere alle sconnessioni ma deve assorbirle non respingerle, ci vuole equilibrio, molla e taratura devono essere consoni prima a velocità e poi a peso, non il contrario.
Questo è il mio parere ultimo, poi le scelte sono ovviamente tue, stai solo attento che il cervello pensi a 10 e poi la guida si riveli 5, è abbastanza un classico.
Сhe sia 4,9 ant e 56 post o 5.0 ant e 58 post poco importa. Importa che la sospensione non era adatta al mio peso e passo ( Sia di molle che di idraulica ) . Ho piattato si ma non un piatto alla Bobrishev a mantova 2021. Hanno alzato delle waves che facevo sempre in massima scioltezza. Ero al primo turno dopo la modifica delle waves. La prima la hanno fatta troppo ripida e alta. Al posto che sparare in avanti sparava in alto e basta. Piccolo piatto che ha avuto conseguenze devastanti solo per una inadeguatezza del set up sospensioni. Il mio trainer mi ha visto e ha detto che manco sembrava un piatto tosto. Da controllare non c'e' nulla. Piatti e piatti...non sono andato in avanti oltre al manubrio e niente.
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