Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » mer gen 18, 2023 8:09 pm

Mone101 ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
vincy85 ha scritto:Ma é possibile che nn producono la spugna sella altezza standard più dura ma solo più alta di 15mm+?
Io è la prima cosa che cambio alla moto...


Io per la 450-22 avevo preso la spugna racetech altezza standart.....ed é piu dura dell'originale......

Grazie...


Prego...
sulla impostazione guida io sono 1.85 e ho supporti pedane nei fori bassi,riser nei fori piastre posteriori ma riser girati in avanti,manubrio di serie 839 a 0 ....

Parli del 450 giusto?? Dovrebbe essere uguale il telaio quindi impostazione di guida al 250??
Scusa ma con le pedane basse nn tocchi nei canali o rischi di toccare allatterraggo di salti?
Scsami che olio motore usi??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 18, 2023 8:12 pm

Le pedane sono montate sempre piu' in alto della culla del telaio e fra alte e basse ballano 5mm se non sbaglio.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Mone101 » mer gen 18, 2023 8:46 pm

vincy85 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Mone101 ha scritto:
vincy85 ha scritto:Ma é possibile che nn producono la spugna sella altezza standard più dura ma solo più alta di 15mm+?
Io è la prima cosa che cambio alla moto...


Io per la 450-22 avevo preso la spugna racetech altezza standart.....ed é piu dura dell'originale......

Grazie...


Prego...
sulla impostazione guida io sono 1.85 e ho supporti pedane nei fori bassi,riser nei fori piastre posteriori ma riser girati in avanti,manubrio di serie 839 a 0 ....

Parli del 450 giusto?? Dovrebbe essere uguale il telaio quindi impostazione di guida al 250??
Scusa ma con le pedane basse nn tocchi nei canali o rischi di toccare allatterraggo di salti?
Scsami che olio motore usi??


Da usare 450 e 250 sembrano uguali o molto simili i telai come dimensioni....
Anche un socio la usa cosi e ha la 250-23 ed é alto piu o meno come te....
Per toccare no, però io non sono uno che gira in piste pesanti dopo la pioggia ,delle gran canalone fonde non ne trovo.....e cmq ci ballano 5mm......

In inverno uso un 5w40 castrol .....in estate 10w40 shell..
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » mer gen 18, 2023 11:08 pm

Tienila tutta standard, va bene così.
La sella la alzavo sempre anche io ma sia sulla 21 che su questa non ne ho sentito il bisogno. Non sfonda (io però peso 55kg :lol: ) Prima di cambiare la sella prova ad abbassare le pedane e valuta.
Manubrio tutto standard. Io uso 10w40 300v estate inverno... la rotellina scorricatena lubrificala bene perchè non gira un cazzo e se non te ne accorgi in 3 girate la fai fuori. Ah poi fammi sapere se anche la tua arrugginisce come la mia :e311:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ricky_78 » gio gen 19, 2023 9:47 am

Io sono 1.85, sul 450 '23 mi trovo bene con manubrio originale e pedane in posizione standard.
Non sto riscontrando tutti questi difetti dell'alluminio però. Avevo la '21 e non trovo differenze. C'è da dire che sono un po' maniaco e la moto non è mai entrata sporca in garage una volta. La lavo e la ungo dopo ogni girata ed è ancora perfetta. Ecco forse un po' la vernice del carter destro si pela in tempo zero, e le scritte sulla sella è già sbiadita dopo 8 ore, tant'è che ho già cambiato la copertina perchè mi faceva cagare e sembrava che la moto avesse 80 ore. Per il resto tutto ok.
Però sì, confermo che se giri anche solo una volta a Chignolo e non lavi subito la moto ti fiorisce anche la sella. Secondo me ci hanno macinato dentro l'eternit in quel terreno lì, non è mica possibile...
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 19, 2023 10:39 am

badilorum ha scritto:Tienila tutta standard, va bene così.
La sella la alzavo sempre anche io ma sia sulla 21 che su questa non ne ho sentito il bisogno. Non sfonda (io però peso 55kg :lol: ) Prima di cambiare la sella prova ad abbassare le pedane e valuta.
Manubrio tutto standard. Io uso 10w40 300v estate inverno... la rotellina scorricatena lubrificala bene perchè non gira un cazzo e se non te ne accorgi in 3 girate la fai fuori. Ah poi fammi sapere se anche la tua arrugginisce come la mia :e311:

Si vede che vivi in una zona con l'acqua di merda come nella mia, ma se lavi e usi un protettivo come quello della dirty whells rimane sempre come nuova, e un flacone dura 1 anno di lavaggi.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 19, 2023 10:57 am

Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:Tienila tutta standard, va bene così.
La sella la alzavo sempre anche io ma sia sulla 21 che su questa non ne ho sentito il bisogno. Non sfonda (io però peso 55kg :lol: ) Prima di cambiare la sella prova ad abbassare le pedane e valuta.
Manubrio tutto standard. Io uso 10w40 300v estate inverno... la rotellina scorricatena lubrificala bene perchè non gira un cazzo e se non te ne accorgi in 3 girate la fai fuori. Ah poi fammi sapere se anche la tua arrugginisce come la mia :e311:

Si vede che vivi in una zona con l'acqua di merda come nella mia, ma se lavi e usi un protettivo come quello della dirty whells rimane sempre come nuova, e un flacone dura 1 anno di lavaggi.

Quale protetettivo?
Nome??
Ricky_78 ha scritto:Io sono 1.85, sul 450 '23 mi trovo bene con manubrio originale e pedane in posizione standard.
Non sto riscontrando tutti questi difetti dell'alluminio però. Avevo la '21 e non trovo differenze. C'è da dire che sono un po' maniaco e la moto non è mai entrata sporca in garage una volta. La lavo e la ungo dopo ogni girata ed è ancora perfetta. Ecco forse un po' la vernice del carter destro si pela in tempo zero, e le scritte sulla sella è già sbiadita dopo 8 ore, tant'è che ho già cambiato la copertina perchè mi faceva cagare e sembrava che la moto avesse 80 ore. Per il resto tutto ok.
Però sì, confermo che se giri anche solo una volta a Chignolo e non lavi subito la moto ti fiorisce anche la sella. Secondo me ci hanno macinato dentro l'eternit in quel terreno lì, non è mica possibile...

Ok grazie proverò le varie posizioni...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 19, 2023 11:10 am

vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:Tienila tutta standard, va bene così.
La sella la alzavo sempre anche io ma sia sulla 21 che su questa non ne ho sentito il bisogno. Non sfonda (io però peso 55kg :lol: ) Prima di cambiare la sella prova ad abbassare le pedane e valuta.
Manubrio tutto standard. Io uso 10w40 300v estate inverno... la rotellina scorricatena lubrificala bene perchè non gira un cazzo e se non te ne accorgi in 3 girate la fai fuori. Ah poi fammi sapere se anche la tua arrugginisce come la mia :e311:

Si vede che vivi in una zona con l'acqua di merda come nella mia, ma se lavi e usi un protettivo come quello della dirty whells rimane sempre come nuova, e un flacone dura 1 anno di lavaggi.

Quale protetettivo?
Nome??

Si chiama dirt aftershine, se sei nella zona di usspp chiedi a lui, oppure su nrt, a dirla tutta meglio usare anche la schiuma prima per il lavaggio.
Se compri la schiuma, prendi la concentrata e la diluisci 1:2 o 1:3 secondo lo sporco.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 19, 2023 11:36 am

Lo-KYB ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:Tienila tutta standard, va bene così.
La sella la alzavo sempre anche io ma sia sulla 21 che su questa non ne ho sentito il bisogno. Non sfonda (io però peso 55kg :lol: ) Prima di cambiare la sella prova ad abbassare le pedane e valuta.
Manubrio tutto standard. Io uso 10w40 300v estate inverno... la rotellina scorricatena lubrificala bene perchè non gira un cazzo e se non te ne accorgi in 3 girate la fai fuori. Ah poi fammi sapere se anche la tua arrugginisce come la mia :e311:

Si vede che vivi in una zona con l'acqua di merda come nella mia, ma se lavi e usi un protettivo come quello della dirty whells rimane sempre come nuova, e un flacone dura 1 anno di lavaggi.

Quale protetettivo?
Nome??

Si chiama dirt aftershine, se sei nella zona di usspp chiedi a lui, oppure su nrt, a dirla tutta meglio usare anche la schiuma prima per il lavaggio.
Se compri la schiuma, prendi la concentrata e la diluisci 1:2 o 1:3 secondo lo sporco.

Grazie... Io di solito uso spray al silicone...
Lo scusa di sag a quanto dovrebbe stare sui kawa nuovi??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 19, 2023 3:11 pm

Con la gomma da 110 puoi stare tranquillo a 110 di dinamico.
Il neutro verrà di conseguenza se sei nel range di peso corretto, poi da lì dovrai dare retta al comportamento della moto.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 19, 2023 3:33 pm

Lo-KYB ha scritto:Con la gomma da 110 puoi stare tranquillo a 110 di dinamico.
Il neutro verrà di conseguenza se sei nel range di peso corretto, poi da lì dovrai dare retta al comportamento della moto.

Conta che sono 90kg nudo...
Cambio molla??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 19, 2023 4:15 pm

Io viaggio intorno ai 4 di neutro

Però peso 15 kg in meno :D.... Mi sa che stai un po' stretto
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 19, 2023 4:19 pm

vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Con la gomma da 110 puoi stare tranquillo a 110 di dinamico.
Il neutro verrà di conseguenza se sei nel range di peso corretto, poi da lì dovrai dare retta al comportamento della moto.

Conta che sono 90kg nudo...
Cambio molla??


Metti 0,52/0,53 Kg/mm molle forcelle - 5.8 Kg/mm molla ammortizzatore.
Idraulica da rifare sia per forcelle che per mono ( Piu' mono che forcelle ).
Consiglio il TPS del polpetta per sicurezza.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 19, 2023 4:40 pm

KASTY ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Con la gomma da 110 puoi stare tranquillo a 110 di dinamico.
Il neutro verrà di conseguenza se sei nel range di peso corretto, poi da lì dovrai dare retta al comportamento della moto.

Conta che sono 90kg nudo...
Cambio molla??


Metti 0,52/0,53 Kg/mm molle forcelle - 5.8 Kg/mm molla ammortizzatore.
Idraulica da rifare sia per forcelle che per mono ( Piu' mono che forcelle ).
Consiglio il TPS del polpetta per sicurezza.

Kasty sei un po fuori con sti numeri...
Se proprio andiamo a vedere mi dovrebbe servire una 5.0 ant e una 56 post
Hai messo tu le tabelle tempo fa... Ricordi...?
Giusto Lo kyb??
Cmq penso che con il k delle forke dovrei rientraci anche con le standard lavorando bene sull idraulica...
Mentre il mono è da cambiare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 19, 2023 4:47 pm

vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Con la gomma da 110 puoi stare tranquillo a 110 di dinamico.
Il neutro verrà di conseguenza se sei nel range di peso corretto, poi da lì dovrai dare retta al comportamento della moto.

Conta che sono 90kg nudo...
Cambio molla??


Metti 0,52/0,53 Kg/mm molle forcelle - 5.8 Kg/mm molla ammortizzatore.
Idraulica da rifare sia per forcelle che per mono ( Piu' mono che forcelle ).
Consiglio il TPS del polpetta per sicurezza.

Kasty sei un po fuori con sti numeri...
Se proprio andiamo a vedere mi dovrebbe servire una 5.0 ant e una 56 post
Hai messo tu le tabelle tempo fa... Ricordi...?
Giusto Lo kyb??
Cmq penso che con il k delle forke dovrei rientraci anche con le standard lavorando bene sull idraulica...
Mentre il mono è da cambiare...


Tu la sai la differenza tra N/mm e Kg/mm ?
La 0.50 Kg/mm la ha di serie il KX 23 250 e dietro ha una 5.5 kg/mm
Se pesi 90 nudo cioe' 100 vestito devi usare le molle che ti ho detto che sono quelle della tabella.
Ultima modifica di KASTY il gio gen 19, 2023 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 19, 2023 4:52 pm

Non ho molto tempo ma cerco di aiutarti:

La moto di serie ha molle forcelle 4.9 N/mm e molla mono 54 N/mm che sono ripettivamente 0.50 Kg/mm e 5.5 Kg/mm
La tabella e' in N/mm io ti ho suggerito le molle che la tabella prescrive solo che te le ho suggerite in Kg/mm e non in N/mm come nella tabella.

PS La tabella usa il peso del pilota DA VESTITO!

PSS Da tabella tu devi mettre delle 5.2 N/mm nelle forcelle ( 0.53 kg/mm ) e una 58 N/mm ( 5.9 Kg/mm ) nel mono.
Io ho preso 0.53 Kg/mm forcelle e 5.8 Kg/mm mono e il TPS der porpetta.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 19, 2023 5:05 pm

KASTY ha scritto:Non ho molto tempo ma cerco di aiutarti:

La moto di serie ha molle forcelle 4.9 N/mm e molla mono 54 N/mm che sono ripettivamente 0.50 Kg/mm e 5.5 Kg/mm
La tabella e' in N/mm io ti ho suggerito le molle che la tabella prescrive solo che te le ho suggerite in Kg/mm e non in N/mm come nella tabella.

PS La tabella usa il peso del pilota DA VESTITO!

PSS Da tabella tu devi mettre delle 5.2 N/mm nelle forcelle ( 0.53 kg/mm ) e una 58 N/mm ( 5.9 Kg/mm ) nel mono.
Io ho preso 0.53 Kg/mm forcelle e 5.8 Kg/mm mono e il TPS der porpetta.

Ok... Seguo la tabella sopra postata....
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 19, 2023 5:07 pm

vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:Non ho molto tempo ma cerco di aiutarti:

La moto di serie ha molle forcelle 4.9 N/mm e molla mono 54 N/mm che sono ripettivamente 0.50 Kg/mm e 5.5 Kg/mm
La tabella e' in N/mm io ti ho suggerito le molle che la tabella prescrive solo che te le ho suggerite in Kg/mm e non in N/mm come nella tabella.

PS La tabella usa il peso del pilota DA VESTITO!

PSS Da tabella tu devi mettre delle 5.2 N/mm nelle forcelle ( 0.53 kg/mm ) e una 58 N/mm ( 5.9 Kg/mm ) nel mono.
Io ho preso 0.53 Kg/mm forcelle e 5.8 Kg/mm mono e il TPS der porpetta.

Ok...


Molto attento! Se non freni il ritorno del mono ( oltre a cambiarne la compressione ) hai in mano uno strumento di MORTE perche' la molla da 5.8 spinge e sui salti ti ribalti in avanti.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio gen 19, 2023 6:31 pm

vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Con la gomma da 110 puoi stare tranquillo a 110 di dinamico.
Il neutro verrà di conseguenza se sei nel range di peso corretto, poi da lì dovrai dare retta al comportamento della moto.

Conta che sono 90kg nudo...
Cambio molla??


Metti 0,52/0,53 Kg/mm molle forcelle - 5.8 Kg/mm molla ammortizzatore.
Idraulica da rifare sia per forcelle che per mono ( Piu' mono che forcelle ).
Consiglio il TPS del polpetta per sicurezza.

Kasty sei un po fuori con sti numeri...
Se proprio andiamo a vedere mi dovrebbe servire una 5.0 ant e una 56 post
Hai messo tu le tabelle tempo fa... Ricordi...?
Giusto Lo kyb??
Cmq penso che con il k delle forke dovrei rientraci anche con le standard lavorando bene sull idraulica...
Mentre il mono è da cambiare...

tutto quello che ti è stato suggerito non mi trova d'accordo, men che meno sulle tabelle che le ritengo una patacca come tanti prodotti aftermarket.
Poi vedi tu, tanto al limite per le molle c'è il mercatino. :D
breve considerazione:
1-LEGGERE IL MANUALE è molto istruttivo specie nella parte finale che riguarda l'assetto.
2-il manuale dalle molle std riporta solo uno step in meno e uno step in più come il 99% dei produttori, (mi tengo l'1% non si sa mai).

NOIO :D sulla husq 450 che std monta la 45 siamo scesi di uno step e montiamo la 42 con peso std. tanto per dire.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 19, 2023 7:07 pm

Lo-KYB ha scritto:
vincy85 ha scritto:
KASTY ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Con la gomma da 110 puoi stare tranquillo a 110 di dinamico.
Il neutro verrà di conseguenza se sei nel range di peso corretto, poi da lì dovrai dare retta al comportamento della moto.

Conta che sono 90kg nudo...
Cambio molla??


Metti 0,52/0,53 Kg/mm molle forcelle - 5.8 Kg/mm molla ammortizzatore.
Idraulica da rifare sia per forcelle che per mono ( Piu' mono che forcelle ).
Consiglio il TPS del polpetta per sicurezza.

Kasty sei un po fuori con sti numeri...
Se proprio andiamo a vedere mi dovrebbe servire una 5.0 ant e una 56 post
Hai messo tu le tabelle tempo fa... Ricordi...?
Giusto Lo kyb??
Cmq penso che con il k delle forke dovrei rientraci anche con le standard lavorando bene sull idraulica...
Mentre il mono è da cambiare...

tutto quello che ti è stato suggerito non mi trova d'accordo, men che meno sulle tabelle che le ritengo una patacca come tanti prodotti aftermarket.
Poi vedi tu, tanto al limite per le molle c'è il mercatino. :D
breve considerazione:
1-LEGGERE IL MANUALE è molto istruttivo specie nella parte finale che riguarda l'assetto.
2-il manuale dalle molle std riporta solo uno step in meno e uno step in più come il 99% dei produttori, (mi tengo l'1% non si sa mai).

NOIO :D sulla husq 450 che std monta la 45 siamo scesi di uno step e montiamo la 42 con peso std. tanto per dire.


E si Lore' uno step sotto o sopra. E se non ci entri di SAG ?
Lo step sopra per il mono e' 56 N/mm che sono 5.7Kg/mm. Siamo proprio lontanissimi dai 5.8Kg/mm che ho preso eh!
Ultima modifica di KASTY il gio gen 19, 2023 7:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Enitarmon, Google Adsense [Bot] e 97 ospiti