Lo-KYB ha scritto:Beh intanto l'assetto è una cosa soggettiva fino a quando si legge: :minkia ho provato la moto di tizio o di caio e sembra un altro mondo, riesco a spingere etcetc.
La morale è che fino a quando non ne provi una meglio, la tua sembra la migliore.
Gli over 90kg devono andare prima in palestra e poi pensare alle sospensioni che non fanno miracoli.
Da vestito sono over 90 anch'io e le pochissime volte che la uso, mi adatto, tanto se adeguassi l'assetto sarebbe peggio, le moto più rigide sono più sicure da un lato ma più stancanti, quasi sempre la stanchezza è quella che procura l'infortunio.
@sco ti hanno ascoltato, la 23 è più rigida solo di taratura.
Linfortunio puo' avvenire anche per sospensioni molli. Ero su una serie di waves e sono atterrato un filo lungo sul piatto. Forche e mono a pacco e, senza cadere, mi e' esploso il tendine d'achille sx. Operato 24 giorni fa'. Mi fa icazzare che quando ho cambiato l'olio ho detto al tizio se dovevo prendere molle forche e mono piu' dure e sto rottinculo ha detto no vanno bene perche' sono un amatore mentre invece voleva solo fare il lavoro veloce e prendersi i suoi soldi.
Alla prossima ci sto' piu' attento.
Se quasta nuova KX 2023 ha le tarature piu' sostenute incominciamo meglio cosi' il rischio di fondocorsa e' un filo piu' ridotto. Un preparatore Italiano mi ha detto che per me ci vorrebbe la 0.5 nelle forche e la 5,9-6 nel mono + tarature rifatte.
La palestra non centra un cazzo. Se vado in palestra divento ancora piu' pesante. Anzi il mio peso e' dovuto a costituzione e TROPPA palestra. Ho le ossa grosse e troppi muscoli. Se facessi una dieta da sportivo professionista con % di grasso sotto al 10% leverei al massimo 5kg che non cambia una sega.Fino al momento in cui mi sono infortunato facevo 3 volte alla settimana MTB per 1.5 ore a ritmo incazzato e 2 volte alla settimana motocross almeno 1-1.2 ore motore ad allenamento.