Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio gen 19, 2023 11:00 pm

Lo-KYB ha scritto:Minkia è arrivato l'ingegnere che spiega che 1kilo vale 9.81N. grazie grazie come avrei fatto senza di te :D te l'ho ripeto, interpreti a modo tuo quello che scrivo, ma tu pensi che io scriva qua dentro perché mi diverto con te? Se contesto le cose che scrivi, non è per convincere te a fare diverso, ma per evitare che qualcuno a causa delle tue convinzioni si ritrovi con una moto inguidabile, poi se succede non sarà la fine del mondo, torna indietro come ha fatto sco, ma con la moto inguidabile si può anche cadere e questo mi dispiacerebbe, ti sei fatto male 2 volte in 20h di moto, e tutte due le volte per errori tuoi e non della moto, mio figlio usa le mie moto da quando aveva 7 anni, è campione piemontese 2 volte sotto la mia guida e tu vuoi spiegare a me come fare un setup?
E per inciso, se tu fossi meno maleducato, spocchioso evitando ogni volta di scrivere le tavole della legge, avresti ricevuto tutto il supporto necessario "per il bene del forum" ovviamente.
@vincy spero di averti risposto, se non hai capito qualcosa rispiego in sintesi: moto standard, prova, taratura, prova, e se non basta la molla dietro, davanti è ok così.

Grazie assolutamente è da provare stock... Le molle delle forke le avrei lasciate std il mono come su tutte le altre moto avute ho dovuto mettete uno step in piu di molla...
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda ciok65 » gio gen 19, 2023 11:55 pm

Certo che aldilà di tutto kasty sei proprio forte :D
Cioè provare almeno la moto per farsi un idea di dove agire e come agire è troppo complicato?
Magari sarai abituato ad entrare subito a palla in pista già dal parcheggio e quindi hai paura di farti di nuovo male ma si può andare anche un po' più piano :lol:
Dai che si scherza ma smettila di farti mille seghe mentali che già con il fatto che ti sei fatto male da poco dovrai andare molto cauto per un po' di tempo e quindi di sicuro non metterai in crisi le sospensioni inizialmente e imparerai a conoscere bene la moto......ma se sei in contatto con Mitch payton e ti ha detto di fare subito così alzo le mani :D

PS io sta moto l ho provata,peso poco più di 80 vestito e non mi è sembrata proprio così molle di sospensioni....ma sarò un chiodo :D
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 3:45 am

vincy85 ha scritto:Mannaggia a me e quando ho fatto sta domanda ... Kasty mi stai a butta na iella sopra... Fammi un piacere le cose tienile x te... Ho girato con sosp standard da sempre e nn mi è mai successo nulla(penso di darti nn pochi secondi a giro penso...)ho quasi 40 anni e di esperienza un po ne ho, faccio 80/100 ore l'anno di moto e no 10000bancate... Tu e la matematica tra k e nm sono cose che sul campo nn vanno molto d'accordo... Come detto da un suspensionista... La mia domanda era riversa a Lo come ho precisato nel post no ad un scappato di casa che caga il cazzo a gente(suspensionisti motoristi ecc...) quindi per favore dei miei possibili infortuni sec persi ecc... Fregatene... Chiaro...


Fai 100 ore all' anno da 40 anni con le moto con sospe standard e ti svegli adesso chiedendo che molle mettere...bravo! hahaha
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 3:55 am

Lo-KYB ha scritto:Minkia è arrivato l'ingegnere che spiega che 1kilo vale 9.81N. grazie grazie come avrei fatto senza di te :D te l'ho ripeto, interpreti a modo tuo quello che scrivo, ma tu pensi che io scriva qua dentro perché mi diverto con te? Se contesto le cose che scrivi, non è per convincere te a fare diverso, ma per evitare che qualcuno a causa delle tue convinzioni si ritrovi con una moto inguidabile, poi se succede non sarà la fine del mondo, torna indietro come ha fatto sco, ma con la moto inguidabile si può anche cadere e questo mi dispiacerebbe, ti sei fatto male 2 volte in 20h di moto, e tutte due le volte per errori tuoi e non della moto, mio figlio usa le mie moto da quando aveva 7 anni, è campione piemontese 2 volte sotto la mia guida e tu vuoi spiegare a me come fare un setup?
E per inciso, se tu fossi meno maleducato, spocchioso evitando ogni volta di scrivere le tavole della legge, avresti ricevuto tutto il supporto necessario "per il bene del forum" ovviamente.
@vincy spero di averti risposto, se non hai capito qualcosa rispiego in sintesi: moto standard, prova, taratura, prova, e se non basta la molla dietro, davanti è ok così.


Lo ma dove cazzo cerco di insegnarti come fare il set up io? Sono intervenuto sulle molle. Sentire da te che il manuale consiglia una 5.71 e la mia 5.8 e' troppo dura la dice lunga sulla tua intelligenza. Ah scusa. Il manuale dice che l' assetto deve essere bilanciato di molle e tu mi dici che devo cambiare la molla post e la ant va bene. Passo e chiudo!
Ultima modifica di KASTY il ven gen 20, 2023 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 4:02 am

ciok65 ha scritto:Certo che aldilà di tutto kasty sei proprio forte :D
Cioè provare almeno la moto per farsi un idea di dove agire e come agire è troppo complicato?
Magari sarai abituato ad entrare subito a palla in pista già dal parcheggio e quindi hai paura di farti di nuovo male ma si può andare anche un po' più piano :lol:
Dai che si scherza ma smettila di farti mille seghe mentali che già con il fatto che ti sei fatto male da poco dovrai andare molto cauto per un po' di tempo e quindi di sicuro non metterai in crisi le sospensioni inizialmente e imparerai a conoscere bene la moto......ma se sei in contatto con Mitch payton e ti ha detto di fare subito così alzo le mani :D

PS io sta moto l ho provata,peso poco più di 80 vestito e non mi è sembrata proprio così molle di sospensioni....ma sarò un chiodo :D


Provare la moto come e' la la provo. Che ci andro' cauto all' inizio, pure e dici cose sensate! Ma quello che qui non capite e' che in Russia non ci sono parti per moto e io mi sono preso quello che mi serve portandomelo dall' italia. Quello che mi serve me lo hanno detto persone che ci vivono di sospensioni non sospensionisti da tastiera incazzati con la vita. Se fai il contrario, inizia la buona stagione e non hai i pezzi per sistemare la moto, e butti via i mesi caldi cercando di fare arrivare i pezzi e avendo una moto a cui sapevi gia' che dovevi cambiare le molle perche' eri fuori peso.

Ciok se pesassi 80 vestito come te sarebbe solo da rifare le tarature e basta e sono d'accordo con te.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 6:25 am

@Lo-KYB

1 - Che tu dica che non vuoi che i Baristi abbiano una moto inguidabile e che possano cadere ( quindi farsi male ) sono tutte delle grandissime puttanate. La tabella con le molle in funzione del peso la ho pubblicata da perecchio tempo e tu la hai vista e hai deciso SCIENTEMENTE di NON RISPONDERE e questo dimostra che te ne sbatti le palle sia di creare informazione sia dei baristi e della loro salute. Una persona che ha a cura la salute di altri avrebbe scritto che non e' d'accordo e avrebbe spiegato il perche'. Tutto quello che scrivi e' guidato e calcolato in base a dinamiche di poche migliaia di euro all'anno che difendi in maniera cosi' plateale che e' oramai imbarazzante.

2 - Che tuo figlio abbia vinto due campionati Piemontesi e' correlato al fatto che vada in moto da 7 anni e che sia un bravo pilota, e non che sia seguito da te solo che il tuo ego tronfio ti fa pensare diversamente. Aggiungo gran complimenti a tuo Figlio che, con un padre cosi', ha avuto il coraggio di continuare nel mondo del motocorss al posto di evitarlo e nascondersi come farebbe una qualsiasi persona con un padre come te.

3 - Che io mia sia fatto male per colpa mia e' un a priori, visto che sono maggiorenne e nessuno mi ha costretto a salire su una moto da cross, accenderla ed entrare in pista e girare il gas. Che i due incidenti non siano correlati a errori grossolani fatti da me e', anche questo oggettivo. Che tu continui a insitere che sia colpa mia ( In particolare per il leggero stitamento al LCA mettendo il piede per terra ) conferma che in moto tu non ci vai e non ci sai andare e vivi in un mondo fatto di codici parti, manuali, schede tecniche e calcoletti economici.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 20, 2023 8:41 am

KASTY ha scritto:
vincy85 ha scritto:Mannaggia a me e quando ho fatto sta domanda ... Kasty mi stai a butta na iella sopra... Fammi un piacere le cose tienile x te... Ho girato con sosp standard da sempre e nn mi è mai successo nulla(penso di darti nn pochi secondi a giro penso...)ho quasi 40 anni e di esperienza un po ne ho, faccio 80/100 ore l'anno di moto e no 10000bancate... Tu e la matematica tra k e nm sono cose che sul campo nn vanno molto d'accordo... Come detto da un suspensionista... La mia domanda era riversa a Lo come ho precisato nel post no ad un scappato di casa che caga il cazzo a gente(suspensionisti motoristi ecc...) quindi per favore dei miei possibili infortuni sec persi ecc... Fregatene... Chiaro...


Fai 100 ore all' anno da 40 anni con le moto con sospe standard e ti svegli adesso chiedendo che molle mettere...bravo! hahaha

Stai sereno Kasty stai sereno ho chiesto su questa precisa moto... Leggi...
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 8:48 am

Ho letto tutto. Non cambiare molla ant per un pilota di 90kg nudo e' sbagliato. Se poi alto 185 sbagliatissimo.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 20, 2023 8:54 am

KASTY ha scritto:Ho letto tutto. Non cambiare molla ant per un pilota di 90kg nudo e' sbagliato. Se poi alto 185 sbagliatissimo.

Stai sereno Kasty... Stai sereno... Che tu di problemi già ne hai tanti... Nn ti preoccupare anche dei mie...
Ps leggi meglio se hai letto bene... :wink:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 8:59 am

Sereno sereno...dei tuoi problemi me ne strabatto le palle...sereno sereno...che sereno che sono...ma proprio sereno...peccato che il cielo non sia sereno...
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven gen 20, 2023 10:00 am

KASTY ha scritto:@Lo-KYB

1 - Che tu dica che non vuoi che i Baristi abbiano una moto inguidabile e che possano cadere ( quindi farsi male ) sono tutte delle grandissime puttanate. La tabella con le molle in funzione del peso la ho pubblicata da perecchio tempo e tu la hai vista e hai deciso SCIENTEMENTE di NON RISPONDERE e questo dimostra che te ne sbatti le palle sia di creare informazione sia dei baristi e della loro salute. Una persona che ha a cura la salute di altri avrebbe scritto che non e' d'accordo e avrebbe spiegato il perche'. Tutto quello che scrivi e' guidato e calcolato in base a dinamiche di poche migliaia di euro all'anno che difendi in maniera cosi' plateale che e' oramai imbarazzante.

2 - Che tuo figlio abbia vinto due campionati Piemontesi e' correlato al fatto che vada in moto da 7 anni e che sia un bravo pilota, e non che sia seguito da te solo che il tuo ego tronfio ti fa pensare diversamente. Aggiungo gran complimenti a tuo Figlio che, con un padre cosi', ha avuto il coraggio di continuare nel mondo del motocorss al posto di evitarlo e nascondersi come farebbe una qualsiasi persona con un padre come te.

3 - Che io mia sia fatto male per colpa mia e' un a priori, visto che sono maggiorenne e nessuno mi ha costretto a salire su una moto da cross, accenderla ed entrare in pista e girare il gas. Che i due incidenti non siano correlati a errori grossolani fatti da me e', anche questo oggettivo. Che tu continui a insitere che sia colpa mia ( In particolare per il leggero stitamento al LCA mettendo il piede per terra ) conferma che in moto tu non ci vai e non ci sai andare e vivi in un mondo fatto di codici parti, manuali, schede tecniche e calcoletti economici.

Ahahahah siamo alle solite, è inutile uno quadro non diventerà mai tondo. :D
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven gen 20, 2023 10:02 am

vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Minkia è arrivato l'ingegnere che spiega che 1kilo vale 9.81N. grazie grazie come avrei fatto senza di te :D te l'ho ripeto, interpreti a modo tuo quello che scrivo, ma tu pensi che io scriva qua dentro perché mi diverto con te? Se contesto le cose che scrivi, non è per convincere te a fare diverso, ma per evitare che qualcuno a causa delle tue convinzioni si ritrovi con una moto inguidabile, poi se succede non sarà la fine del mondo, torna indietro come ha fatto sco, ma con la moto inguidabile si può anche cadere e questo mi dispiacerebbe, ti sei fatto male 2 volte in 20h di moto, e tutte due le volte per errori tuoi e non della moto, mio figlio usa le mie moto da quando aveva 7 anni, è campione piemontese 2 volte sotto la mia guida e tu vuoi spiegare a me come fare un setup?
E per inciso, se tu fossi meno maleducato, spocchioso evitando ogni volta di scrivere le tavole della legge, avresti ricevuto tutto il supporto necessario "per il bene del forum" ovviamente.
@vincy spero di averti risposto, se non hai capito qualcosa rispiego in sintesi: moto standard, prova, taratura, prova, e se non basta la molla dietro, davanti è ok così.

Grazie assolutamente è da provare stock... Le molle delle forke le avrei lasciate std il mono come su tutte le altre moto avute ho dovuto mettete uno step in piu di molla...

Ed è quello che alla fine farai anche con questa qui. :e00e:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 10:28 am

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:@Lo-KYB

1 - Che tu dica che non vuoi che i Baristi abbiano una moto inguidabile e che possano cadere ( quindi farsi male ) sono tutte delle grandissime puttanate. La tabella con le molle in funzione del peso la ho pubblicata da perecchio tempo e tu la hai vista e hai deciso SCIENTEMENTE di NON RISPONDERE e questo dimostra che te ne sbatti le palle sia di creare informazione sia dei baristi e della loro salute. Una persona che ha a cura la salute di altri avrebbe scritto che non e' d'accordo e avrebbe spiegato il perche'. Tutto quello che scrivi e' guidato e calcolato in base a dinamiche di poche migliaia di euro all'anno che difendi in maniera cosi' plateale che e' oramai imbarazzante.

2 - Che tuo figlio abbia vinto due campionati Piemontesi e' correlato al fatto che vada in moto da 7 anni e che sia un bravo pilota, e non che sia seguito da te solo che il tuo ego tronfio ti fa pensare diversamente. Aggiungo gran complimenti a tuo Figlio che, con un padre cosi', ha avuto il coraggio di continuare nel mondo del motocorss al posto di evitarlo e nascondersi come farebbe una qualsiasi persona con un padre come te.

3 - Che io mia sia fatto male per colpa mia e' un a priori, visto che sono maggiorenne e nessuno mi ha costretto a salire su una moto da cross, accenderla ed entrare in pista e girare il gas. Che i due incidenti non siano correlati a errori grossolani fatti da me e', anche questo oggettivo. Che tu continui a insitere che sia colpa mia ( In particolare per il leggero stitamento al LCA mettendo il piede per terra ) conferma che in moto tu non ci vai e non ci sai andare e vivi in un mondo fatto di codici parti, manuali, schede tecniche e calcoletti economici.

Ahahahah siamo alle solite, è inutile uno quadro non diventerà mai tondo. :D


E per fortuna che sono quadro di natura se no finivo nella tua combriccola:
Lo-KYB che risponde solo ai post se gli arrivano 5€. Scoiattolo che non ricorda che le molle che aveva provato sono piu' morbide e non piu'dure. Vincy che manco ha la moto e Gallo che critica il sospensionista che mi ha detto di cambiare le molle ma che non sa che quel sospensionista e' quello che gli fa le sospensioni.

Hahah giamburrasca e' un personaggio malinconico confronto alla vostra combriccola.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 20, 2023 10:34 am

Lo-KYB ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Minkia è arrivato l'ingegnere che spiega che 1kilo vale 9.81N. grazie grazie come avrei fatto senza di te :D te l'ho ripeto, interpreti a modo tuo quello che scrivo, ma tu pensi che io scriva qua dentro perché mi diverto con te? Se contesto le cose che scrivi, non è per convincere te a fare diverso, ma per evitare che qualcuno a causa delle tue convinzioni si ritrovi con una moto inguidabile, poi se succede non sarà la fine del mondo, torna indietro come ha fatto sco, ma con la moto inguidabile si può anche cadere e questo mi dispiacerebbe, ti sei fatto male 2 volte in 20h di moto, e tutte due le volte per errori tuoi e non della moto, mio figlio usa le mie moto da quando aveva 7 anni, è campione piemontese 2 volte sotto la mia guida e tu vuoi spiegare a me come fare un setup?
E per inciso, se tu fossi meno maleducato, spocchioso evitando ogni volta di scrivere le tavole della legge, avresti ricevuto tutto il supporto necessario "per il bene del forum" ovviamente.
@vincy spero di averti risposto, se non hai capito qualcosa rispiego in sintesi: moto standard, prova, taratura, prova, e se non basta la molla dietro, davanti è ok così.

Grazie assolutamente è da provare stock... Le molle delle forke le avrei lasciate std il mono come su tutte le altre moto avute ho dovuto mettete uno step in piu di molla...

Ed è quello che alla fine farai anche con questa qui. :e00e:

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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven gen 20, 2023 11:33 am

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
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1 - Che tu dica che non vuoi che i Baristi abbiano una moto inguidabile e che possano cadere ( quindi farsi male ) sono tutte delle grandissime puttanate. La tabella con le molle in funzione del peso la ho pubblicata da perecchio tempo e tu la hai vista e hai deciso SCIENTEMENTE di NON RISPONDERE e questo dimostra che te ne sbatti le palle sia di creare informazione sia dei baristi e della loro salute. Una persona che ha a cura la salute di altri avrebbe scritto che non e' d'accordo e avrebbe spiegato il perche'. Tutto quello che scrivi e' guidato e calcolato in base a dinamiche di poche migliaia di euro all'anno che difendi in maniera cosi' plateale che e' oramai imbarazzante.

2 - Che tuo figlio abbia vinto due campionati Piemontesi e' correlato al fatto che vada in moto da 7 anni e che sia un bravo pilota, e non che sia seguito da te solo che il tuo ego tronfio ti fa pensare diversamente. Aggiungo gran complimenti a tuo Figlio che, con un padre cosi', ha avuto il coraggio di continuare nel mondo del motocorss al posto di evitarlo e nascondersi come farebbe una qualsiasi persona con un padre come te.

3 - Che io mia sia fatto male per colpa mia e' un a priori, visto che sono maggiorenne e nessuno mi ha costretto a salire su una moto da cross, accenderla ed entrare in pista e girare il gas. Che i due incidenti non siano correlati a errori grossolani fatti da me e', anche questo oggettivo. Che tu continui a insitere che sia colpa mia ( In particolare per il leggero stitamento al LCA mettendo il piede per terra ) conferma che in moto tu non ci vai e non ci sai andare e vivi in un mondo fatto di codici parti, manuali, schede tecniche e calcoletti economici.

Ahahahah siamo alle solite, è inutile uno quadro non diventerà mai tondo. :D


E per fortuna che sono quadro di natura se no finivo nella tua combriccola:
Lo-KYB che risponde solo ai post se gli arrivano 5€. Scoiattolo che non ricorda che le molle che aveva provato sono piu' morbide e non piu'dure. Vincy che manco ha la moto e Gallo che critica il sospensionista che mi ha detto di cambiare le molle ma che non sa che quel sospensionista e' quello che gli fa le sospensioni.

Hahah giamburrasca e' un personaggio malinconico confronto alla vostra combriccola.

Ma che non ricordo, era il concetto da capire cosa che tu ovviamente non hai fatto :e412:

Ma ripeto kasty, sproloquia quanto ti pare che è aria fritta e non fa ne caldo ne freddo, riempiti la bocca di tutte le nozioni a cazzo di cane che vuoi, gli unici contenti sono solo quelli che gravitano nella tua orbita e ti spennano come il classico pollo con quello che ti dicono :mrgreen:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven gen 20, 2023 11:39 am

Come al solito troiate, luoghi comuni e frasi fatte da italiano medio lobotomizzato.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » ven gen 20, 2023 3:47 pm

Domanda cerchio posteriore honda 2021 riesco ad adattarlo sul kawa 23?
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda marcross74 » ven gen 20, 2023 7:42 pm

la vedo dura con il cerchio da honda a kawa
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Mone101 » sab gen 21, 2023 6:11 pm

Se il mozzo fosse largo uguale si,fai spessori e al massimo cambi cuscinetti con diametro interno in base al perno..
Avevo misurato i due mozzi e uno era piu largo,non ricordo se quello crf o kawa.....
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » sab gen 21, 2023 7:01 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
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1 - Che tu dica che non vuoi che i Baristi abbiano una moto inguidabile e che possano cadere ( quindi farsi male ) sono tutte delle grandissime puttanate. La tabella con le molle in funzione del peso la ho pubblicata da perecchio tempo e tu la hai vista e hai deciso SCIENTEMENTE di NON RISPONDERE e questo dimostra che te ne sbatti le palle sia di creare informazione sia dei baristi e della loro salute. Una persona che ha a cura la salute di altri avrebbe scritto che non e' d'accordo e avrebbe spiegato il perche'. Tutto quello che scrivi e' guidato e calcolato in base a dinamiche di poche migliaia di euro all'anno che difendi in maniera cosi' plateale che e' oramai imbarazzante.

2 - Che tuo figlio abbia vinto due campionati Piemontesi e' correlato al fatto che vada in moto da 7 anni e che sia un bravo pilota, e non che sia seguito da te solo che il tuo ego tronfio ti fa pensare diversamente. Aggiungo gran complimenti a tuo Figlio che, con un padre cosi', ha avuto il coraggio di continuare nel mondo del motocorss al posto di evitarlo e nascondersi come farebbe una qualsiasi persona con un padre come te.

3 - Che io mia sia fatto male per colpa mia e' un a priori, visto che sono maggiorenne e nessuno mi ha costretto a salire su una moto da cross, accenderla ed entrare in pista e girare il gas. Che i due incidenti non siano correlati a errori grossolani fatti da me e', anche questo oggettivo. Che tu continui a insitere che sia colpa mia ( In particolare per il leggero stitamento al LCA mettendo il piede per terra ) conferma che in moto tu non ci vai e non ci sai andare e vivi in un mondo fatto di codici parti, manuali, schede tecniche e calcoletti economici.

Ahahahah siamo alle solite, è inutile uno quadro non diventerà mai tondo. :D


E per fortuna che sono quadro di natura se no finivo nella tua combriccola:
Lo-KYB che risponde solo ai post se gli arrivano 5€. Scoiattolo che non ricorda che le molle che aveva provato sono piu' morbide e non piu'dure. Vincy che manco ha la moto e Gallo che critica il sospensionista che mi ha detto di cambiare le molle ma che non sa che quel sospensionista e' quello che gli fa le sospensioni.

Hahah giamburrasca e' un personaggio malinconico confronto alla vostra combriccola.



...dubito fortemente che ti possa aver detto di fare due step di molla anteriore... specialmente senza averti visto dal vivo!!!
come molti ti stanno dicendo non dare informazioni come se fossero "certezze" se manco hai provato questa moto.... io con questo telaio ho fatto più di 200 ore e cambiato almeno 8 Setup e non solo perché volevamo sempre migliorare ma anche per capire cosa succede esagerando un parametro rispetto ad un altro proprio per non dare informazioni errate alla gente...
Come dice Lo anche a me non interessa contraddirti (sei grande e fai pure le tue esperienze) ma darlo come cosa certa è anche un pochino pericoloso!!
poi mi sono permesso di dirti che se con il mono hai una molla esageratamente dura lo scarichi un attimo di più giochi con i registri e giri... ma se canni le molle delle fork la moto diventa difficile da gestire in curva perché in una curva sul piatto le molle non fanno lavorare l'idraulica e non copiamo le asperità (buchette) e si vola per terra!!! classico esempio discesa freni il peso fa sul anteriore hai grip inizi a curvare molli i freni e "tutti per terra".... capito il concetto???
ribadisco fai come vuoi ma almeno abbi la compiacenza di farci qualche ora poi dai la tua opinione sul Setup che hai rispetto a quello originale!!
sempre per richiamare quello che dice Lo (che condivido il suo pensiero) la prima uscita la farai su un fettucciato per capire come sta il tendine e vorrei vedere come curvi se hai fatto il Setup che dici
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