Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » dom ott 30, 2022 6:16 am

ciok65 ha scritto:Io oggi sono riuscito a provare la moto in questione e ci ho fatto 2 bei turni
Sono rimasto piacevolmente sorpreso,moto bellissima da guidare almeno per il mio stile di guida,molto precisa in ingresso curva e comunque stabile nei tratti veloci.
Il motore l ho provato con connettore verde e non mi è piaciuto molto mentre col connettore bianco l erogazione mi è piaciuta parecchio da metà in poi andava veramente forte
Difetti non sono riuscito a trovarne apparte che è fatta un po' grossolanamente e il silenziatore è brutto come un debito :D

PS kasty hai preso na bella moto


La hai provata con il connettore nero?
Sui connettori c'e' un po' di confusione o quanto meno disparita' di opinioni. Gli americani dicono tutti " Bianco " che da' piu' " snap " anche ai bassi e agli alti va' molto forte. Pochi dicono " verde " che e' un compromesso. Nelle prove degli Italiani dicono tutti " nero". Darebbe piu' corposita' ai bassi e comunque va' molto anche agli alti.

PS Domani mi portano la cassa al club e la finiamo di assemblare.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom ott 30, 2022 8:45 am

I connettori sono fatti apposta per essere cambiati per il proprio stile di guida e le piste dove uno gira, e nello specifico in usa sono molto diverse quindi dove è il problema? :D

Provi quello che ti aggrada di più su ogni pista che giri sono fatti apposta! :mrgreen:

Inoltre siamo sicuri che le versioni yankee siano esattamente uguali alle europee?? Qualche anno fa su Yamaha cambiavano i settaggi centralina per dire
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » dom ott 30, 2022 9:08 am

scoiattolo ha scritto:I connettori sono fatti apposta per essere cambiati per il proprio stile di guida e le piste dove uno gira, e nello specifico in usa sono molto diverse quindi dove è il problema? :D

Provi quello che ti aggrada di più su ogni pista che giri sono fatti apposta! :mrgreen:

Inoltre siamo sicuri che le versioni yankee siano esattamente uguali alle europee?? Qualche anno fa su Yamaha cambiavano i settaggi centralina per dire


Se non ti spiace chiedo l'opinione di altri del forum che la hanno o la hanno provata?! Ti va bene?

La tua moto e' diversa dalla 23 e non di poco.
Ultima modifica di KASTY il dom ott 30, 2022 9:27 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom ott 30, 2022 9:22 am

Comunque questa kawa 2023 deve essere proprio una moto interessante...siamo arrivati a 19 pagine,quasi come quando si parla di un nuovo modello honda! :D
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » dom ott 30, 2022 9:31 am

giacomo72 ha scritto:Comunque questa kawa 2023 deve essere proprio una moto interessante...siamo arrivati a 19 pagine,quasi come quando si parla di un nuovo modello honda! :D


Piu' che altro Kawasaki e KTM sono le uniche che hanno cambiato la moto nel 23. KTM per me e' un NI perche' ha delle cose che priprio non sopporto come le forti vibrazioni percepibili alle pedane e un motore che a me non mi e' parso nulla di speciale ( forse la mia prova e' stata falsata dall'uso del TC e Mappa 1 e non Mappa 2 ). Rimane quindi la KX che era gia' una moto con una ottima ciclistica ( Tradizionale ) ma mancava un po' di motore ai bassi e medi. Quast'anno penso che ci siamo.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda ciok65 » dom ott 30, 2022 10:13 am

Allora kasty per i connettori mi sono fidato del proprietario non conoscendo la moto,come ho detto ho provato solo bianco e verde quindi non so dirti,a me il verde non piaceva perché finiva abbastanza presto di tirare e dovevi dargli prima la marcia rispetto al bianco dove invece dai media in poi esplodeva proprio pur non essendo così morta sotto.
Discorso vibrazioni io ho gas gas e sinceramente il Kawasaki vibrava molto di più
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » dom ott 30, 2022 10:55 am

ciok65 ha scritto:Allora kasty per i connettori mi sono fidato del proprietario non conoscendo la moto,come ho detto ho provato solo bianco e verde quindi non so dirti,a me il verde non piaceva perché finiva abbastanza presto di tirare e dovevi dargli prima la marcia rispetto al bianco dove invece dai media in poi esplodeva proprio pur non essendo così morta sotto.
Discorso vibrazioni io ho gas gas e sinceramente il Kawasaki vibrava molto di più


Vengo da Yamaha 22 e le vibrazioni sono inesistenti. Quando ho provato il Kawa 22 non ho notato nessuna vibrazione.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » dom ott 30, 2022 2:35 pm

KASTY ha scritto:
ciok65 ha scritto:Allora kasty per i connettori mi sono fidato del proprietario non conoscendo la moto,come ho detto ho provato solo bianco e verde quindi non so dirti,a me il verde non piaceva perché finiva abbastanza presto di tirare e dovevi dargli prima la marcia rispetto al bianco dove invece dai media in poi esplodeva proprio pur non essendo così morta sotto.
Discorso vibrazioni io ho gas gas e sinceramente il Kawasaki vibrava molto di più


Vengo da Yamaha 22 e le vibrazioni sono inesistenti. Quando ho provato il Kawa 22 non ho notato nessuna vibrazione.

E allor nn ci capisci niente... Chiudo...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 30, 2022 3:18 pm

Io ce l'ho comunque piu lungo

Dai su ragazzi fate i bravi :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » dom ott 30, 2022 3:30 pm

badilorum ha scritto:Io ce l'ho comunque piu lungo

Dai su ragazzi fate i bravi :D

Ma se uno dice che kawa nn vibra vul dire che... Dai su....
Ho provatu una 22 con 31 ore e sembrava che aveva il parchinson a confronto del mio crf 21 con 110 ore...
N. B avevo yzf 250 19 e vibrava meno del kawa
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 30, 2022 3:51 pm

Non lo so, per me vibrano tutte uguali, anche il kappa 250 2t :D
È per quello che alla montini piaceva, una vibrazione simile per 25 minuti 8) :lol:
Comunque le vibrazione io non le guardo su una moto, a meno che non sia un 500, sono tutte sopportabilissime
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda ciok65 » dom ott 30, 2022 6:00 pm

Io ho sentito la differenza di vibrazione sceso da una e salito subito sull'altra ma non una cosa eclatante da farmi pregiudicare la moto,l ho solo notato e basta
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » dom ott 30, 2022 6:31 pm

Un po' di chiarezza sugli spinotti:

https://www.youtube.com/watch?v=Z2O_lRU8Wz0b
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » dom ott 30, 2022 7:36 pm

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:I connettori sono fatti apposta per essere cambiati per il proprio stile di guida e le piste dove uno gira, e nello specifico in usa sono molto diverse quindi dove è il problema? :D

Provi quello che ti aggrada di più su ogni pista che giri sono fatti apposta! :mrgreen:

Inoltre siamo sicuri che le versioni yankee siano esattamente uguali alle europee?? Qualche anno fa su Yamaha cambiavano i settaggi centralina per dire


Se non ti spiace chiedo l'opinione di altri del forum che la hanno o la hanno provata?! Ti va bene?

La tua moto e' diversa dalla 23 e non di poco.

Infatti proprio perché diversa non ti dico usa questo o quello, ma solo che la devi provare, perché è inutile chiedere a badilorum che pesa 30kg meno di te e gira in piste completamente diverse, come girano in piste diverse gli yankee e sono sicuro che quello che dicono vada bene a loro non va a noi..

Anche dalla 20 alle 22 i connettori si usano diversamente, sulla 20 il verde era unammerda nella 22 il migliore(per me) ma in usa anche in quel caso dicevano che il meglio era il bianco invece per me non andava, in quanto sotto ne aveva di meno poi camminava il doppio ma se non sei veloce e curvi forte con il bianco eri più in difficoltà

Quindi puoi leggere quello che vuoi ma se badilorum ti dice nero e tu gli dici eh mah in America dicono bianco.... È perché ognuno ha i suoi gusti e la sua guida come tu avrai la tua e puoi farti la tua idea solo guidandola e provandola
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun ott 31, 2022 5:17 am

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:I connettori sono fatti apposta per essere cambiati per il proprio stile di guida e le piste dove uno gira, e nello specifico in usa sono molto diverse quindi dove è il problema? :D

Provi quello che ti aggrada di più su ogni pista che giri sono fatti apposta! :mrgreen:

Inoltre siamo sicuri che le versioni yankee siano esattamente uguali alle europee?? Qualche anno fa su Yamaha cambiavano i settaggi centralina per dire


Se non ti spiace chiedo l'opinione di altri del forum che la hanno o la hanno provata?! Ti va bene?

La tua moto e' diversa dalla 23 e non di poco.

Infatti proprio perché diversa non ti dico usa questo o quello, ma solo che la devi provare, perché è inutile chiedere a badilorum che pesa 30kg meno di te e gira in piste completamente diverse, come girano in piste diverse gli yankee e sono sicuro che quello che dicono vada bene a loro non va a noi..

Anche dalla 20 alle 22 i connettori si usano diversamente, sulla 20 il verde era unammerda nella 22 il migliore(per me) ma in usa anche in quel caso dicevano che il meglio era il bianco invece per me non andava, in quanto sotto ne aveva di meno poi camminava il doppio ma se non sei veloce e curvi forte con il bianco eri più in difficoltà

Quindi puoi leggere quello che vuoi ma se badilorum ti dice nero e tu gli dici eh mah in America dicono bianco.... È perché ognuno ha i suoi gusti e la sua guida come tu avrai la tua e puoi farti la tua idea solo guidandola e provandola


Grazie al cazzo!
La moto mi arriva oggi e prima che possa salirci passera' qualche mese ( Almeno 1 o 2 ). Quindi o chiedo sul forum o provo la pasta coi Moscioli! :D

Se guardi il video appena sopra i connettori sono cosi:

VERDE: Molta botta sotto e allunga poco.
BIANCO e NERO: Sotto uguali. Meno botta sotto del verde ( Piu' fruibili ) e molto allungo con il NERO che allunga un pelino piu' del bianco.
Riassumendo: Il BIANCO lo puoi buttare nel cesso. Il VERDE lo usi su fondi morbidi tipo sabbia perche' ha tanti bassi ( Lo chiamiamo Hard Hitting ). Il NERO lo usi su piste dure e veloci perche' sotto e' regolare e allunga tanto ( Soft Hitting ).
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun ott 31, 2022 8:53 am

La vortex ha pubblicato i dati al banco della 23:

https://www.vortexcdi.com/model_product ... mp_id=4875

E sotto quelli dalla 22 :

https://www.vortexcdi.com/model_product ... mp_id=4737

Direi un bel miglioramento in certi punti della curva ci sono 2-3 cavallini!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun ott 31, 2022 9:42 am

KASTY ha scritto:La vortex ha pubblicato i dati al banco della 23:

https://www.vortexcdi.com/model_product ... mp_id=4875

E sotto quelli dalla 22 :

https://www.vortexcdi.com/model_product ... mp_id=4737

Direi un bel miglioramento in certi punti della curva ci sono 2-3 cavallini!



ma hanno abbassato ill imitatore da 13500 a 13200??
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun ott 31, 2022 9:51 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:La vortex ha pubblicato i dati al banco della 23:

https://www.vortexcdi.com/model_product ... mp_id=4875

E sotto quelli dalla 22 :

https://www.vortexcdi.com/model_product ... mp_id=4737

Direi un bel miglioramento in certi punti della curva ci sono 2-3 cavallini!



ma hanno abbassato ill imitatore da 13500 a 13200??


Il limitatore sia della 22 che della 23 e' a 14500 giri ( Figurati che nella Yamaha e' a 13800 ). La linea a 13200 e' ( penso ) dove la curva incomincia a scemare.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda ciok65 » lun ott 31, 2022 10:09 am

Confermo il comportamento del motore con i connettori anche se il nero non ho avuto modo di provarlo,anche se per me il guadagno che hai ai bassi con il connettore verde rispetto al bianco non compensa quello che perdi dai medi in poi e quindi non mi è piaciuto,il motore finiva presto di tirare e dovevi dargli abbastanza prima la marcia rispetto al bianco
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun ott 31, 2022 10:33 am

ciok65 ha scritto:Confermo il comportamento del motore con i connettori anche se il nero non ho avuto modo di provarlo,anche se per me il guadagno che hai ai bassi con il connettore verde rispetto al bianco non compensa quello che perdi dai medi in poi e quindi non mi è piaciuto,il motore finiva presto di tirare e dovevi dargli abbastanza prima la marcia rispetto al bianco


Peccato che non hai provato il nero!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 48 ospiti