Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 07, 2022 5:59 am

Lo-KYB ha scritto:
husaberg350 ha scritto:
KASTY ha scritto:Badi o chi ha la 22 che sistema di fissaggio ha la tabella portanumero della vostra KX, questo in foto?

La mia e' arrivata senza e anche un 450 arrivato al club poco dopo il mio e' arrivato senza.

Qualcuno ha la pazienza di fare delle foto di buona qualita' perfavore?

Grazie

io ho tagliato il pezzo a bordo tabella,cosi risulta libera da quell'"orecchia" che non serva a nulla e si va meglio sia a mettere le cinghie che sfiatare forcella.
viene libera tipo ktm

Non è un bel lavoro, la linguetta che hai tagliato serve a impedire che il cavo del freno scavalli dietro la tabella negli affondamenti importanti, se ti capita oltre al rischio di cadere è facile si strappi la tabella e si danneggi il cavo, o si strappi il cavo.


Lo intendi scavalli avanti cioe' davanti alla tabella ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 07, 2022 6:01 am

scoiattolo ha scritto:Io ho messo una fascettina


Quindi mi confermate che la moto arriva senza e devi trovare tu una soluzione?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer dic 07, 2022 8:02 am

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Io ho messo una fascettina


Quindi mi confermate che la moto arriva senza e devi trovare tu una soluzione?


Anche il Kawa 450 2022 di mio padre è arrivato senza.
Messo una fascetta intorno al manubrio e problema risolto!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Luke811 » mer dic 07, 2022 10:26 am

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
husaberg350 ha scritto:
KASTY ha scritto:Badi o chi ha la 22 che sistema di fissaggio ha la tabella portanumero della vostra KX, questo in foto?

La mia e' arrivata senza e anche un 450 arrivato al club poco dopo il mio e' arrivato senza.

Qualcuno ha la pazienza di fare delle foto di buona qualita' perfavore?

Grazie

io ho tagliato il pezzo a bordo tabella,cosi risulta libera da quell'"orecchia" che non serva a nulla e si va meglio sia a mettere le cinghie che sfiatare forcella.
viene libera tipo ktm

Non è un bel lavoro, la linguetta che hai tagliato serve a impedire che il cavo del freno scavalli dietro la tabella negli affondamenti importanti, se ti capita oltre al rischio di cadere è facile si strappi la tabella e si danneggi il cavo, o si strappi il cavo.


Lo intendi scavalli avanti cioe' davanti alla tabella ?


il tubo del freno, in affondamento, si allunga verso l'alto e nel tornare in giù potrebbe finire tra piastra e tabella (con gli effetti già citati)

quella linguetta lo fa ri-scivolare dalla parte giusta della tabella

ktm non ce l'ha perchè ha la guida già dietro dalla tabella

è il classico caso del solitamente non capita, ma se capita...

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 07, 2022 10:57 am

Capita, capita, visto in pista strappare il cavo dal banjo della pompa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 07, 2022 11:44 am

Diciamo che i tecnici Kawasaki danno la possibilita' di persnonalizzarsi la moto...inculassorate a loro!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio dic 08, 2022 5:33 am

husaberg350 ha scritto::e413: comunque la moto è questa,44 ore


Ciao Husaberg come ti trovi con il mono Solva rispetto a quello di serie ?
Che set up hai alle forcelle?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda husaberg350 » gio dic 08, 2022 4:28 pm

ciao Kasty,il solva rispetto a quello di serie,secondo me, è più progressivo ,funziona meglio su contropendenze e sfonda meno sulle rampe dei salti,le forcelle le ha sistemate Mauro di martin bike racing tecnholgy,originali anche tutte aperte erano sempre troppo dure,lavoravano il primo pezzo e poi indurivano.
questo per il 2022,il 23 arriverà a gennaio..ora c'è solo qualche import che costa quasi uguale a ufficiale.
ciao
husaberg350
 
Messaggi: 240
Iscritto il: lun ott 27, 2014 6:30 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Mone101 » gio dic 08, 2022 10:22 pm

husaberg350 ha scritto:ciao Kasty,il solva rispetto a quello di serie,secondo me, è più progressivo ,funziona meglio su contropendenze e sfonda meno sulle rampe dei salti,le forcelle le ha sistemate Mauro di martin bike racing tecnholgy,originali anche tutte aperte erano sempre troppo dure,lavoravano il primo pezzo e poi indurivano.
questo per il 2022,il 23 arriverà a gennaio..ora c'è solo qualche import che costa quasi uguale a ufficiale.
ciao


Tranquillo che puoi gia accordarti con Mauro per la 23 :D ....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven dic 09, 2022 6:44 am

husaberg350 ha scritto:ciao Kasty,il solva rispetto a quello di serie,secondo me, è più progressivo ,funziona meglio su contropendenze e sfonda meno sulle rampe dei salti,le forcelle le ha sistemate Mauro di martin bike racing tecnholgy,originali anche tutte aperte erano sempre troppo dure,lavoravano il primo pezzo e poi indurivano.
questo per il 2022,il 23 arriverà a gennaio..ora c'è solo qualche import che costa quasi uguale a ufficiale.
ciao


Ciao. Grazie del tuo commento. La 23 ( Che ho da un mesetto ma non ci posso ancora andare a girare causa recupero di infortunio ) ha le stesse molle della 22 ma ha l'idraulica un po' piu' frenata o sostenuta.
Tu quanto pesi?
Hai idea se ti hanno cambiato le molle delle forcelle e se si che molle ti ha messo Mauro ( Di cui mi hanno parlato molto bene ) o ti ha solo cambiato l'idraulica?
Nel mono Solva sai che molla e' montata perfavore ( N/mm ) ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven dic 09, 2022 9:31 pm

Boh io addirittura nella 22 ho indurito un po' l'escursione in particolare nella prima parte ed addirittura al prossimo cambio olio ne approfitto per cambiare il bypass o come si chiama con uno particolare che fa passare meno olio in quanto anche se indurisci a metà sfonda comunque, ed infatti mi hanno suggerito questa modifica che farò quando posso.

Sicuramente sarà questione di piste che uno frequenta, ma troppo dure da dover cambiare molla direi di no, io peso sui 72/73 nudo

Secondo me vanno bene con poca personalizzazione sono top (con la 20 avevo tribolato invece)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab dic 10, 2022 7:28 am

scoiattolo ha scritto:Boh io addirittura nella 22 ho indurito un po' l'escursione in particolare nella prima parte ed addirittura al prossimo cambio olio ne approfitto per cambiare il bypass o come si chiama con uno particolare che fa passare meno olio in quanto anche se indurisci a metà sfonda comunque, ed infatti mi hanno suggerito questa modifica che farò quando posso.

Sicuramente sarà questione di piste che uno frequenta, ma troppo dure da dover cambiare molla direi di no, io peso sui 72/73 nudo

Secondo me vanno bene con poca personalizzazione sono top (con la 20 avevo tribolato invece)


Sco penso sia piu' un discorso di scorrevolezza della forcella lungo la sua corsa tramite un' idraulica piu' progressiva in un certo punto, che un discorso di durezza in senso assoluto.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Dobermann » gio dic 15, 2022 7:16 pm

Per chi fosse interessato alla versione KX da Enduro OMOLOGATA la può avere oggi! :) :) :)


KAWASAKI KX250X 2023 – OMOLOGAZIONE KL SERVICE – Test bike


https://www.mxbars.net/2022/12/15/kawas ... test-bike/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61510
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio dic 22, 2022 7:41 am

Eu uscita la prova comparativa di MXA e la Kawasaki la mazzuolano non poco per problemi di ciclistica all'avantreno che non avrebbe trazione e va in sottosterzo:

https://www.youtube.com/watch?v=zdRf7ysKcVk

Voi Kawasakisti che ne dite, e' una questione di set up / bilanciamento che puo' essere eliminata oppure sono gli americani che hanno delle fisse e basta ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Mone101 » gio dic 22, 2022 1:43 pm

KASTY ha scritto:Eu uscita la prova comparativa di MXA e la Kawasaki la mazzuolano non poco per problemi di ciclistica all'avantreno che non avrebbe trazione e va in sottosterzo:

https://www.youtube.com/watch?v=zdRf7ysKcVk

Voi Kawasakisti che ne dite, e' una questione di set up / bilanciamento che puo' essere eliminata oppure sono gli americani che hanno delle fisse e basta ?


Set-up.....di serie non é un gran che come taratura e va rivista ...secondo me

Peggio ancora la sorella 450 (2022)che ha le forcelle da enduro e un mono da sx :D .......
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 22, 2022 3:53 pm

Io non sono nessuno non capisco un cazzo e vado piano

Ma come si fa a dire che davanti non ha trazione e soffre di sottosterzo boh

Non è che è la gomma di serie anteriore che fa cagare?

Boh secondo me sono tutte ottime moto e con qualche click o qualche taratura e qualche adattamento te la fai come ti pare, a me piace tantissimo e da molta sicurezza... Bisogna dargli fiducia ed inserirla, ma non credo che quelli di MXA abbiano da imparare su questo :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio dic 22, 2022 4:25 pm

Mone101 ha scritto:
KASTY ha scritto:Eu uscita la prova comparativa di MXA e la Kawasaki la mazzuolano non poco per problemi di ciclistica all'avantreno che non avrebbe trazione e va in sottosterzo:

https://www.youtube.com/watch?v=zdRf7ysKcVk

Voi Kawasakisti che ne dite, e' una questione di set up / bilanciamento che puo' essere eliminata oppure sono gli americani che hanno delle fisse e basta ?


Set-up.....di serie non é un gran che come taratura e va rivista ...secondo me

Peggio ancora la sorella 450 (2022)che ha le forcelle da enduro e un mono da sx :D .......


Mah la 23 ( La 250 ) non sembra essere malaccio di tarature dalle prove che ho sentito...bohhhh!!!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda maniaco » gio dic 22, 2022 4:56 pm

adesso dico la mia anche se non volevo intervenire.....come cazzo si fa a dire che sottosterza .....dove la stanno usando.(..cioe la nelle loro autostrade)le mettono in quarta e forse in quinta e si sparano degli appoggi e esterni pista.....a 200 all ora....diciamo che questo test mi lascia perplesso.. :roll: :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda jury_550 » gio dic 22, 2022 4:59 pm

il mio socio di girate dice che il 250 ha le forche veramente molto sostenute di serie, ed effettivamente ho visto anche coi miei occhi che gli mancano circa 15 cm dal fondo corsa... persino a saltare giu dal muro a mirabello monferrato non è scesa più di cosi.
la moto ora ha una 15 ina di ore e a breve gli farà un cambio olio a forcelle e mono

lui pesa sugli 80 kg vestito da moto e con un passo da buon amatore...

arriva da 4 husky di fila e per ora si trova contento di esser passato alla verde, anche come motore dice che non gli manca niente rispetto alle austriache; è un pò piu dolce da guidare e inserire nelle curve ma comunque stabile.
soffre un po sulle buche secche in sequenza a livello fisico (appunto per le forcelle molto sostenute) ma la moto non si scompone ed è sempre precisa e poco ballerina
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven dic 23, 2022 6:18 am

jury_550 ha scritto:il mio socio di girate dice che il 250 ha le forche veramente molto sostenute di serie, ed effettivamente ho visto anche coi miei occhi che gli mancano circa 15 cm dal fondo corsa... persino a saltare giu dal muro a mirabello monferrato non è scesa più di cosi.
la moto ora ha una 15 ina di ore e a breve gli farà un cambio olio a forcelle e mono

lui pesa sugli 80 kg vestito da moto e con un passo da buon amatore...

arriva da 4 husky di fila e per ora si trova contento di esser passato alla verde, anche come motore dice che non gli manca niente rispetto alle austriache; è un pò piu dolce da guidare e inserire nelle curve ma comunque stabile.
soffre un po sulle buche secche in sequenza a livello fisico (appunto per le forcelle molto sostenute) ma la moto non si scompone ed è sempre precisa e poco ballerina


Si la moto ha tarature piu' dure/frenate rispetto alla 22.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 92 ospiti