Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 9:31 am

Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:E come mai i codici ricambio sono gli stessi per entrambe le cilindrate dal 21 al 23 :e020:


con Kawa, ma penso anche altre case, utilizza lo stesso codice per indicare un pezzo (lo cambia solo quando c'è la moto nuova) ma il passo prodotto per un anno non è detto che sia perfettamente uguale per un modello del anno dopo..
questa è una cosa che mi hanno detto magari non è così, resta comunque il fatto che le schede dicono che qualcosa sia cambiato...
ma come ben sai a prescindere io sono d'accordo con te!!!! :D :D :D

e io con te, ti stimo bro :D ma lo sai daver scritto na minkiata si? :D :D



..ho riportato quello che mi hanno detto e nello specifico era successo con la girante dell'acqua (o quel che era) un paio di anni fa che aveva problemi, stesso codice ma il pezzo era modificato...
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 10:08 am

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:E come mai i codici ricambio sono gli stessi per entrambe le cilindrate dal 21 al 23 :e020:


con Kawa, ma penso anche altre case, utilizza lo stesso codice per indicare un pezzo (lo cambia solo quando c'è la moto nuova) ma il passo prodotto per un anno non è detto che sia perfettamente uguale per un modello del anno dopo..
questa è una cosa che mi hanno detto magari non è così, resta comunque il fatto che le schede dicono che qualcosa sia cambiato...
ma come ben sai a prescindere io sono d'accordo con te!!!! :D :D :D

e io con te, ti stimo bro :D ma lo sai daver scritto na minkiata si? :D :D



..ho riportato quello che mi hanno detto e nello specifico era successo con la girante dell'acqua (o quel che era) un paio di anni fa che aveva problemi, stesso codice ma il pezzo era modificato...

quando modificano un pezzo, il vecchio viene considerato old e sostituito con quello nuovo, succede spesso per motivi di produzione ma anche per difetti congeniti che vogliono togliere, la retina filtro husq ha lo stesso codice dal 2019 ad adesso ma quella del 2019 aveva una punta centrale che rompeva i filtri, ma non te la vendono più, ti danno il pezzo nuovo, è una cosa diversa da quella che hai sostenuto all'inizio dove stesso codice = 2 pezzi diversi per 2 moto diverse, non esiste una roba simile, sarebbe il caos post produzione, specie in un ricambio dove fa parte della dinamica della moto, non se lo possono proprio permettere, poi le ri-viste fanno il loro lavoro ovviamente, ri-vedono.
Mentre dal sito Kawasaki.com

2022
KX250
CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE DEL VEICOLO:
Motore potente con alto limite di giri e forte gamma medio-bassa
Azionamento della valvola finger-follower
Doppi iniettori
Frizione idraulica con molla a discoteca conica
Avviamento elettrico
Modalità di controllo del lancio in stile di fabbrica
Centralina motocross regolabile
Telaio e forza in alluminio slim su base KX450
Sospensioni e componenti dei freni messi a punto
Carrozzeria snella ed ergonomica
Posizioni manubrio e pedane regolabili ERGO-FIT
Renthal Fatbar in stile fabbrica
Interasse 1.485 mm
Autorizzazione stradale 335 mm
Altezza del sedile 950 mm
Massa sul marciapiede** 107,5 kg
Peso senza carburante 102,9 kg
Capacità carburante 6,2 litri


AGGIORNATO 2023
KX ™ 250
Prezzo consigliato $ 8.499
CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE DEL VEICOLO:
NOVITÀ prestazioni del motore migliorate a tutti i regimi
NOVITÀ Equipaggiamento adatto ai piloti
NUOVI pneumatici Dunlop MX33 con uno pneumatico posteriore più largo 110/90-19
NUOVO design della pedana più leggero e più largo
Modalità di controllo del lancio Kawasaki (KLCM)
Azionamento della valvola finger-follower
Cornice perimetrale sottile in alluminio
Manubrio Renthal ® Fatbar ® con attacchi regolabili in 4 direzioni
Sistema di collegamento Uni-Trak ®
Accoppiatori motore DFI®
Componenti regolabili ERGO-FIT ®
Kit di calibrazione KX ™ FI (portatile) disponibile come accessorio originale Kawasaki
Ricompense per le gare di emergenza del Team Green ™ Race Team
Interasse 1.485 mm
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Altezza del sedile 950 mm
Massa sul marciapiede** 107,5 kg
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a parte la gomma ti sembrano diverse?
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 10:16 am

Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:E come mai i codici ricambio sono gli stessi per entrambe le cilindrate dal 21 al 23 :e020:


con Kawa, ma penso anche altre case, utilizza lo stesso codice per indicare un pezzo (lo cambia solo quando c'è la moto nuova) ma il passo prodotto per un anno non è detto che sia perfettamente uguale per un modello del anno dopo..
questa è una cosa che mi hanno detto magari non è così, resta comunque il fatto che le schede dicono che qualcosa sia cambiato...
ma come ben sai a prescindere io sono d'accordo con te!!!! :D :D :D

e io con te, ti stimo bro :D ma lo sai daver scritto na minkiata si? :D :D



..ho riportato quello che mi hanno detto e nello specifico era successo con la girante dell'acqua (o quel che era) un paio di anni fa che aveva problemi, stesso codice ma il pezzo era modificato...

quando modificano un pezzo, il vecchio viene considerato old e sostituito con quello nuovo, succede spesso per motivi di produzione ma anche per difetti congeniti che vogliono togliere, la retina filtro husq ha lo stesso codice dal 2019 ad adesso ma quella del 2019 aveva una punta centrale che rompeva i filtri, ma non te la vendono più, ti danno il pezzo nuovo, è una cosa diversa da quella che hai sostenuto all'inizio dove stesso codice = 2 pezzi diversi per 2 moto diverse, non esiste una roba simile, sarebbe il caos post produzione, specie in un ricambio dove fa parte della dinamica della moto, non se lo possono proprio permettere, poi le ri-viste fanno il loro lavoro ovviamente, ri-vedono.
Mentre dal sito Kawasaki.com

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a parte la gomma ti sembrano diverse?



come detto scrivono questo... Un nuovo sistema di sospensione posteriore Uni-Trak® monta il braccio di collegamento sotto il forcellone
secondo me qualcosa hanno cambiato da quello che scrivono, ma se dici che il link posteriore ha i stessi codici 22 e 23 hanno scritto una cosa errata
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 10:17 am

mii dici per favore dove l'hanno scritto, così per curiosità vado a leggere anch'io.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 10:41 am

Lo-KYB ha scritto:mii dici per favore dove l'hanno scritto, così per curiosità vado a leggere anch'io.



https://motocrossactionmag.com/it/primo ... x-del-250/
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 11:04 am

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:mii dici per favore dove l'hanno scritto, così per curiosità vado a leggere anch'io.



https://motocrossactionmag.com/it/primo ... x-del-250/

ok
The linkage ratios are the same as those found on the KX450 motorcycle
google traduce così: I rapporti di collegamento sono gli stessi della motocicletta KX450
ma è scomposta la traduzione, letterale invece di tecnica, o qualcosa di simile, non sono un fenomeno con l'inglese.
poi da ri-vista riempiono di aggettivi e ninnoli come è giusto che sia.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 11:31 am

Non ho mai letto che avessero cambiato ne' forcellone ne' link!!
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 11:38 am

KASTY ha scritto:Non ho mai letto che avessero cambiato ne' forcellone ne' link!!


da qualche parte scrivono quello che ho riportato, comunque è strano un cambio di 5 mm si SAG!!!!
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Luke811 » mer set 21, 2022 11:52 am

diciamo che da come è scritto su MXA, sembra una descrizione fatta per persone che non sanno come sono fatte delle moto da cross

Like the KX450, the KX250 also utilizes a swingarm to deliver the rigidity necessary to match the frame and help increase traction at the rear wheel. The center of gravity and key dimensions such as swingarm pivot, output sprocket and rear axle locations have all been carefully selected so that the rear tire drives the bike forward.


Letteralmente, come sul KX450 anche il KX250 utilizza un forcellone per fornire la necessaria rigidità per accoppiarsi al telaio ed aiutare ad aumentare la trazione sulla ruota posteriore.Il centro di gravità e le dimensioni chiave come perno del forcellone, pignone e posizione del perno ruota sono state selezionate in maniera che la ruota posteriore guida la moto in avanti

A new Uni-Trak® rear suspension system mounts the linkage arm below the swingarm, allowing a longer rear suspension stroke. The linkage ratios are the same as those found on the KX450 motorcycle, contributing to both increased absorption and damping performance


Un nuovo sistema di sospensione posteriore Uni-Trak monta il leveraggio al di sotto del forcellone, permettendo di avere una corsa più lunga. Il rapporto del leveraggio è lo stesso trovato sul KX450, e contribuisce ad incrementare sia le performance d'assorbimento che di smorzamento

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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 11:53 am

Luke811 ha scritto:diciamo che da come è scritto su MXA, sembra una descrizione fatta per persone che non sanno come sono fatte delle moto da cross

Like the KX450, the KX250 also utilizes a swingarm to deliver the rigidity necessary to match the frame and help increase traction at the rear wheel. The center of gravity and key dimensions such as swingarm pivot, output sprocket and rear axle locations have all been carefully selected so that the rear tire drives the bike forward.


Letteralmente, come sul KX450 anche il KX250 utilizza un forcellone per fornire la necessaria rigidità per accoppiarsi al telaio ed aiutare ad aumentare la trazione sulla ruota posteriore.Il centro di gravità e le dimensioni chiave come perno del forcellone, pignone e posizione del perno ruota sono state selezionate in maniera che la ruota posteriore guida la moto in avanti

A new Uni-Trak® rear suspension system mounts the linkage arm below the swingarm, allowing a longer rear suspension stroke. The linkage ratios are the same as those found on the KX450 motorcycle, contributing to both increased absorption and damping performance


Un nuovo sistema di sospensione posteriore Uni-Trak monta il leveraggio al di sotto del forcellone, permettendo di avere una corsa più lunga. Il rapporto del leveraggio è lo stesso trovato sul KX450, e contribuisce ad incrementare sia le performance d'assorbimento che di smorzamento

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quello che fa confusione e NEW UNI-TRAK ecc ecc... è nuovo o meno???
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Luke811 » mer set 21, 2022 12:00 pm

ho controllato anche io e i codici sono sempre uguali per tutto, dai link, ai perni, al mono, al forcellone

O non hanno ancora aggiornato realemnte i codici sui siti online kawasaki (ma dubito) oppure hanno modificato la taratura del mono e il responsabile marketing/brochure è un tipo molto fantasioso

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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 12:55 pm

anche nelle specifiche tecniche riportano new uni track with... fa parte della dialettica commerciale, aggiornano il mono e dicono new uni track with... se non ci fosse il "with" allora sarebbe pubblicità ingannevole, ma anche il detersivo lava bianco che più bianco non si può, per forza, è bianco, :D ma in definitiva non cambia nemmeno il telaio che è lo stesso dell'anno scorso, stessi attacchi e stesso alluminio "tenero" :D
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 6:41 am

Badi ci stai ancora pensando ? :D

El Hombre on KX 250 - 2023 :

https://www.youtube.com/watch?v=Bs4wbHeB1HM
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda kawarossi » gio set 22, 2022 9:40 am

da metà video in poi inizia a spingere abbastanza.... :D :D
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 22, 2022 9:53 am

https://www.youtube.com/watch?v=pXbqcpgr2to
in questo test di mxa dicono delle marce 1-2 + lunghe, in realtà è solo la 1 + lunga, poi spiegano dei connettori, e dicono bianco aggressivo, e nero morbido, dicono che da quando nel 2021 ha ricevuto il telaio 450, lamentavano scarso grip all'anteriore, ora è più alta dietro e dovrebbe andare meglio, ma non ce lo dicono 1!1 :D sostengono anche che per i piloti + leggeri è un po' troppo rigida, capito badi? prepara i soldini per molle e sospensionista o te la metti per cappello. :D
Come tutte alla fine la cosa migliore è provarla.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 9:57 am

Lo-KYB ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=pXbqcpgr2to
in questo test di mxa dicono delle marce 1-2 + lunghe, in realtà è solo la 1 + lunga, poi spiegano dei connettori, e dicono bianco aggressivo, e nero morbido, dicono che da quando nel 2021 ha ricevuto il telaio 450, lamentavano scarso grip all'anteriore, ora è più alta dietro e dovrebbe andare meglio, ma non ce lo dicono 1!1 :D sostengono anche che per i piloti + leggeri è un po' troppo rigida, capito badi? prepara i soldini per molle e sospensionista o te la metti per cappello. :D
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Badi pesa come Carla Fracci! Fino a quanti KG del pilota vanno bene quelle molle delle forche e del mono?
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 22, 2022 10:39 am

sono le stesse dell'anno scorso, sicuramente per uno leggero vanno cambiate, diversamente ci si deve regolare sulla velocità, anche uno standard da 75-85kg potrebbe avere la necessità di cambiarle, nel test dicono che per gli amatori è rigida e non c'è motivo di non credergli.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 11:12 am

Lo-KYB ha scritto:sono le stesse dell'anno scorso, sicuramente per uno leggero vanno cambiate, diversamente ci si deve regolare sulla velocità, anche uno standard da 75-85kg potrebbe avere la necessità di cambiarle, nel test dicono che per gli amatori è rigida e non c'è motivo di non credergli.


Per un amatore da 90++ Kg sono troppo molli?
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 22, 2022 11:25 am

La HGS sta' facendo uscire il nuovo scarico per la KX 2023. Questo va forte!
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » gio set 22, 2022 11:26 am

Vestito da cross sono 60-62kg, ciò che vi sfugge è che la mia velocità e aggressività è simile a quella di Bubba e ho bisogno di una moto rigida e sostenuta

Scherzi a parte, sono deciso di prenderla, la prossima settimana se non ci sono intoppi ( :e41d: :e41d: ), e comunque l'unico lavoro che farò sarà cambiare l'olio al mono dopo 15 ore... anche la mia è rigida per me, ma ci si adatta, dopo 8k di moto ci manca che devo spenderne altri 2 per cucirmela addosso...

Ps:comunque mamma mia che casino e che naia per una moto nuova... ora capisco perché la gente si fa mille seghe e non ci dorme la notte
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