Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Erik » mar set 20, 2022 12:20 pm

hai guardato se almeno era / 85 ? o / 90? :evil:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 20, 2022 12:20 pm

Matteo_79 ha scritto:
KASTY ha scritto:In Internet su una prova dicono che e' da 2.15 mentre su altre dicono che e' da 1.85...!!!??? :roll: :roll: :roll:

Ho scritto quello che ho visto in concessionaria... aveva il cerchio piccolo e si nota subito il "gommone 110".


Capito!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 20, 2022 12:29 pm

Quindi dite che crema è affidabile?
Lui dice che da anche la fattura, per me sarebbe ipoteticamente il primo acquisto da nuova quindi... so come il 2 di picche... :lol:
c'è da guardare qualcosa in particolare? Sarà nuova veramente? :D
Boh comunque poi vedo io come sbrogliare la mia, alla fine lui ci marca 400€ sul prezzo della tua che sono poi il suo sbattimento per rivenderla, e alla fine è anche giusto così...
quindi cose particolari da guardare nulla?

Mi fido di voi eh :D
Ps: vabbe che minchiata mettere il 110, come usciva con il 100 andava cosi bene :e413:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Minu_93 » mar set 20, 2022 12:35 pm

Io compro li,e uno apposto
Avatar utente
Minu_93
 
Messaggi: 808
Iscritto il: gio nov 14, 2013 7:15 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 20, 2022 1:35 pm

badilorum ha scritto:Ps: vabbe che minchiata mettere il 110, come usciva con il 100 andava cosi bene :e413:

vebbè è un mx33 lo rivendi subito a quelli con l'onda 450 :D e ci monti il 100, tanto il primo lavoro è cambiarci le camere delle biciclette con quelle spesse.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » mar set 20, 2022 4:23 pm

Grazie Minu, salvo imprevisti settimana prossima dovrei concludere/portarla a casa

@lokyb, quello lo fai tu che hai tempo e voglia, io terrò su quelle di carta velina fino a quando buco.
E godrò anche il 110, :e411: già la fanno uscire con quella merda di dunlop... andrò fin da subito sul duro.
Speriamo fili tutto lisio :D :e401: :e41d:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 20, 2022 4:42 pm

badilorum ha scritto:Grazie Minu, salvo imprevisti settimana prossima dovrei concludere/portarla a casa

@lokyb, quello lo fai tu che hai tempo e voglia, io terrò su quelle di carta velina fino a quando buco.
E godrò anche il 110, :e411: già la fanno uscire con quella merda di dunlop... andrò fin da subito sul duro.
Speriamo fili tutto lisio :D :e401: :e41d:

non ho voglia, il tempo si quello ce l'ho, però spera sempre che non si sguari su una rampa mentre uippi, perchè vedrai che sgommata.... nelle mutande :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar set 20, 2022 5:18 pm

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Le modifiche sono tante. Secondo me vale la pena prendere la 23.

il 110 sul canale 1.85 è una taroccata mentale, già basta come motivo per lasciarla dov'è, non è serio.


in realtà dovrebbe montare il porcellone del 450 che è un pò diverso e il canale 2,15...
domenica in pre parco ne avevo una in parte a me e il tipo che prima aveva la 21 dice che va molto meglio di motore, prende prima e allunga molto... la curva del collettore invece è veramente tanto sporgente
poi ci sono tante modifiche alla aspirazione e posizionamento del secondo iniettore e una nuova mappa.. mi sembra che ci abbiano lavorato abbastanza rispetto alla 22 che già era una buona moto
ma non l'ho provata
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 20, 2022 5:31 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Le modifiche sono tante. Secondo me vale la pena prendere la 23.

il 110 sul canale 1.85 è una taroccata mentale, già basta come motivo per lasciarla dov'è, non è serio.


in realtà dovrebbe montare il porcellone del 450 che è un pò diverso e il canale 2,15...
domenica in pre parco ne avevo una in parte a me e il tipo che prima aveva la 21 dice che va molto meglio di motore, prende prima e allunga molto... la curva del collettore invece è veramente tanto sporgente
poi ci sono tante modifiche alla aspirazione e posizionamento del secondo iniettore e una nuova mappa.. mi sembra che ci abbiano lavorato abbastanza rispetto alla 22 che già era una buona moto
ma non l'ho provata


Forcellone 450 ? Dove lo hai visto? E poi non sono uguali?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 20, 2022 5:57 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Le modifiche sono tante. Secondo me vale la pena prendere la 23.

il 110 sul canale 1.85 è una taroccata mentale, già basta come motivo per lasciarla dov'è, non è serio.


in realtà dovrebbe montare il porcellone del 450 che è un pò diverso e il canale 2,15...
domenica in pre parco ne avevo una in parte a me e il tipo che prima aveva la 21 dice che va molto meglio di motore, prende prima e allunga molto... la curva del collettore invece è veramente tanto sporgente
poi ci sono tante modifiche alla aspirazione e posizionamento del secondo iniettore e una nuova mappa.. mi sembra che ci abbiano lavorato abbastanza rispetto alla 22 che già era una buona moto
ma non l'ho provata

è tutto uguale 250-450 ma non la forcella, si dovrebbe misurare i foderi che secondo me la KYB è più corta, sono le stesse dell'anno scorso.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 20, 2022 5:58 pm

Lo-KYB ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Le modifiche sono tante. Secondo me vale la pena prendere la 23.

il 110 sul canale 1.85 è una taroccata mentale, già basta come motivo per lasciarla dov'è, non è serio.


in realtà dovrebbe montare il porcellone del 450 che è un pò diverso e il canale 2,15...
domenica in pre parco ne avevo una in parte a me e il tipo che prima aveva la 21 dice che va molto meglio di motore, prende prima e allunga molto... la curva del collettore invece è veramente tanto sporgente
poi ci sono tante modifiche alla aspirazione e posizionamento del secondo iniettore e una nuova mappa.. mi sembra che ci abbiano lavorato abbastanza rispetto alla 22 che già era una buona moto
ma non l'ho provata

è tutto uguale 250-450 ma non la forcella, si dovrebbe misurare i foderi che secondo me la KYB è più corta, sono le stesse dell'anno scorso.


Il 450 ha forka e mono Showa e freno post da 250 mm contro i 240 mm del 250
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar set 20, 2022 6:19 pm

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Le modifiche sono tante. Secondo me vale la pena prendere la 23.

il 110 sul canale 1.85 è una taroccata mentale, già basta come motivo per lasciarla dov'è, non è serio.


in realtà dovrebbe montare il porcellone del 450 che è un pò diverso e il canale 2,15...
domenica in pre parco ne avevo una in parte a me e il tipo che prima aveva la 21 dice che va molto meglio di motore, prende prima e allunga molto... la curva del collettore invece è veramente tanto sporgente
poi ci sono tante modifiche alla aspirazione e posizionamento del secondo iniettore e una nuova mappa.. mi sembra che ci abbiano lavorato abbastanza rispetto alla 22 che già era una buona moto
ma non l'ho provata


Forcellone 450 ? Dove lo hai visto? E poi non sono uguali?



ero convinto di aver letto qualcosa del genere...
sulla scheda kawa però riporta questo "Un nuovo sistema di sospensione posteriore Uni-Trak® monta il braccio di collegamento sotto il forcellone, consentendo una corsa della sospensione posteriore più lunga. I rapporti di collegamento sono gli stessi che si trovano sulla motocicletta KX450, contribuendo sia a un maggiore assorbimento che a prestazioni di smorzamento" e sono quasi certo che i beveraggi nel 22 erano diversi tra 250 e 450
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 20, 2022 7:31 pm

@ilgalloreal dal 21 sono tutte uguali 250 e 450, rimane la differenza sospensioni.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 5:51 am

Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Gli hanno alzato il culo? Perde la prerogativa kawa già smussata con questa nuova serie... :|
Comunque grazie a te mi son ricreduto, la gomma dietro sul 250 è il 100 per me

Ci ho appena guardato, non è vero che gli hanno alzato il culo, bastasu :D
Quindi? Input sugli importatori?

pistola se monti una 110 con gli stessi leveraggi e telaio, il culo si alza di 1cm.


Nelle prove fino ad ora fatte in internet dicono che il SAG dinamico consigliato e' passato da 105 della 22 a 100.
Dicono anche che la gomma piu' grande post ( montata su cerchio stretto ) diminuisce la capacita' di scendere in piega della moto che aveva nel 22.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 6:17 am

Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Non penso che si parli di mezzo cavallo viste tutte le modifiche che hanno fatto. Quando alla Yamaha YZ 250 F 2020 e' stato montato il kit GYTR questo kit e' diventato il motore della 2021 - 2022 che e' il clone esatto della 2020 con kit GYTR sono saltati fuori dei bei cavalli. In molti punti della curva oltre 2HP.

Le moto in USA ( Ma non solo ) si vendono se hanno i CV alla ruota. Kawasaki era la moto piu' potente l'anno scorso con 42 HP. Nel 2023 KTM ha tirato fuori 42 HP alla ruota stock e Kawa deve andare oltre se vuole vendere. Yamaha rientra nella gara dei CV dal modello 2024 con nuovo motore.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 8:18 am

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
badilorum ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:bah! comprare un 2023 che gli hanno alzato il culo di 1cm con la gomma da 110, (così è maneggevole come l'onda :D ) stesso telaio, forcellone, leveraggi, e forse il motore con mezzo cv in +, aspetterei gennaio che trovi i 2022 a 6000, poi gli cambi la gomma, monti una LM e dici in giro che è un 23 :D


Gli hanno alzato il culo? Perde la prerogativa kawa già smussata con questa nuova serie... :|
Comunque grazie a te mi son ricreduto, la gomma dietro sul 250 è il 100 per me

Ci ho appena guardato, non è vero che gli hanno alzato il culo, bastasu :D
Quindi? Input sugli importatori?

pistola se monti una 110 con gli stessi leveraggi e telaio, il culo si alza di 1cm.


Nelle prove fino ad ora fatte in internet dicono che il SAG dinamico consigliato e' passato da 105 della 22 a 100.
Dicono anche che la gomma piu' grande post ( montata su cerchio stretto ) diminuisce la capacita' di scendere in piega della moto che aveva nel 22.


...allora torna che hanno cambiato i leveraggi.. già con la gomma alza il culo ora per portare il sag a 100 (quindi alzare ancora il culo) vuol dire che qualcosa hanno fatto!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 8:30 am

Lo-KYB ha scritto:@ilgalloreal dal 21 sono tutte uguali 250 e 450, rimane la differenza sospensioni.


l'anno scorso hanno introdotto il porcellone del 450....
The KX250’s slim aluminum perimeter frame is based on its KX450 counterpart and with lightweight, nimble handling, and slim ergonomics in mind. The lightweight construction is composed of forged, extruded, and cast parts and offers optimal rigidity balance. The addition of a KX450 swingarm delivers the rigidity necessary to match the frame and helps to increase traction at the rear wheel. The center of gravity and key dimensions such as swingarm pivot, output sprocket and rear axle locations have all been carefully selected so that the rear tire drives the bike forward.

quest'anno...
Nella parte posteriore, un'unità ammortizzatore KYB completa la forcella anteriore. L'ammortizzatore posteriore è dotato di doppia regolazione della compressione, che consente di regolare separatamente lo smorzamento ad alta e bassa velocità. Le nuove impostazioni delle valvole d'urto consentono uno smorzamento della compressione più deciso che migliora le prestazioni pur mantenendo il comfort per cui è noto il KX250. Un rivestimento Kashima sul cilindro del serbatoio aiuta a prevenire l'abrasione da usura e riduce l'attrito per un'azione di sospensione più fluida. Un nuovo sistema di sospensione posteriore Uni-Trak® monta il braccio di collegamento sotto il forcellone, consentendo una corsa della sospensione posteriore più lunga. I rapporti di collegamento sono gli stessi che si trovano sulla motocicletta KX450, contribuendo sia a un maggiore assorbimento che a prestazioni di smorzamento. Per rendere la KX250 il più leggera possibile, i bulloni del coperchio della forcella sono stati cambiati da acciaio ad alluminio e il collare del leveraggio posteriore è stato cambiato da acciaio ad alluminio e ora utilizza bulloni cavi anziché pieni.


quindi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) aver cambiato i leveraggi come poi consigliava pro Circuit da sempre...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 8:38 am

E come mai i codici ricambio sono gli stessi per entrambe le cilindrate dal 21 al 23 :e020:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 8:49 am

Lo-KYB ha scritto:E come mai i codici ricambio sono gli stessi per entrambe le cilindrate dal 21 al 23 :e020:


con Kawa, ma penso anche altre case, utilizza lo stesso codice per indicare un pezzo (lo cambia solo quando c'è la moto nuova) ma il passo prodotto per un anno non è detto che sia perfettamente uguale per un modello del anno dopo..
questa è una cosa che mi hanno detto magari non è così, resta comunque il fatto che le schede dicono che qualcosa sia cambiato...
ma come ben sai a prescindere io sono d'accordo con te!!!! :D :D :D
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 9:28 am

Ilgalloreal ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:E come mai i codici ricambio sono gli stessi per entrambe le cilindrate dal 21 al 23 :e020:


con Kawa, ma penso anche altre case, utilizza lo stesso codice per indicare un pezzo (lo cambia solo quando c'è la moto nuova) ma il passo prodotto per un anno non è detto che sia perfettamente uguale per un modello del anno dopo..
questa è una cosa che mi hanno detto magari non è così, resta comunque il fatto che le schede dicono che qualcosa sia cambiato...
ma come ben sai a prescindere io sono d'accordo con te!!!! :D :D :D

e io con te, ti stimo bro :D ma lo sai daver scritto na minkiata si? :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti