Kawasaki 250 2023

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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda marcross74 » mar dic 19, 2023 1:51 pm

a me successo su 017. e. 021 :e401:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Aledei » mar dic 19, 2023 2:06 pm

Aiuto! :e107:
Non oso immaginare quante pagine avrebbe sto post se fosse successo (o succederà) ad altri marchi? :e412: :e412: :e412:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda santocrf » mar dic 19, 2023 4:55 pm

Aledei ha scritto:Aiuto! :e107:
Non oso immaginare quante pagine avrebbe sto post se fosse successo (o succederà) ad altri marchi? :e412: :e412: :e412:

Se era orange era già a 300 pagine :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda husaberg350 » mer dic 20, 2023 11:36 am

io ho avuto 17,20,21,22 e mai rotto dischi,però dal 20,o 21, in poi era arrivato avviso di sostituire un paio di dischi e eliminare la molla ad anello tra il primo e secondo disco.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 20, 2023 1:57 pm

santocrf ha scritto:
Aledei ha scritto:Aiuto! :e107:
Non oso immaginare quante pagine avrebbe sto post se fosse successo (o succederà) ad altri marchi? :e412: :e412: :e412:

Se era orange era già a 300 pagine :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Dubito, saranno rimasti 10 gli utenti attivi....
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda right_revenge » mer dic 20, 2023 3:27 pm

j-axl ha scritto:
santocrf ha scritto:
Aledei ha scritto:Aiuto! :e107:
Non oso immaginare quante pagine avrebbe sto post se fosse successo (o succederà) ad altri marchi? :e412: :e412: :e412:

Se era orange era già a 300 pagine :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Dubito, saranno rimasti 10 gli utenti attivi....
Un tempo si.


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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » mer dic 20, 2023 10:15 pm

È avvertibile da un qualsiasi orecchio attento di pilota?
Che sfiga, io di kawa ne ho avute una sbraga ma mai successo, neanche la 21, men che meno la 23.
Ma non avevano risolto? Comunque la mia ce l’ho a fare il pistone, son curioso di vedere com’è messo
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » gio dic 21, 2023 12:08 pm

badilorum ha scritto:È avvertibile da un qualsiasi orecchio attento di pilota?
Che sfiga, io di kawa ne ho avute una sbraga ma mai successo, neanche la 21, men che meno la 23.
Ma non avevano risolto? Comunque la mia ce l’ho a fare il pistone, son curioso di vedere com’è messo

Purtroppo nn hanno risolto…ti consiglio vivamente di cambiare l’ultimo disco anche se lo vedi bello cambialo costa 15€il pistone l’ho fatto a 70 ore ed era ancora bello come anche la frizione…dopo 4 ore rotta….
Un po’ te ne accorgi che il cambio nn cambia più bene almeno io ho notato questo poi un pezzetto di frizza e’ passata dal lato catena e mi ha mandato fuori fase la moto e li ha cominciato a fare rumore ed ho spento subito…abbiamo aperto fortunatamente ho trovato i pezzi mancanti ed oggi rimonto tutto faccio qualche lavaggio al motore con cambio olio ogni girata e spero che sia tutto apposto…
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » dom dic 24, 2023 8:29 pm

Grazie della spiegazione, ma l’ultimo disco è ferro o guarnito? Li vendono singoli?
Io ho rodaggiato oggi, pistone fatto a 48 ore, era perfetto perfetto.
Mi ha regolato una valvola di scarico che era troppo vicina, infatti ora a caldo parte senza insistere minimamente, prima mi capitava di dover insistere un mezzo secondo in più con il bottone.
Comunque è il primo caso di frizione che sento su una 23…
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda marcross74 » dom dic 24, 2023 9:16 pm

si rompono quelli guarniti

quelli in acciaio indistruttibili
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » lun dic 25, 2023 10:17 am

badilorum ha scritto:Grazie della spiegazione, ma l’ultimo disco è ferro o guarnito? Li vendono singoli?
Io ho rodaggiato oggi, pistone fatto a 48 ore, era perfetto perfetto.
Mi ha regolato una valvola di scarico che era troppo vicina, infatti ora a caldo parte senza insistere minimamente, prima mi capitava di dover insistere un mezzo secondo in più con il bottone.
Comunque è il primo caso di frizione che sento su una 23…

E’ sughero….si si vende singolarmente ed è diverso dagli altri…purtroppo nn è il primo caso fidati…
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda gino199 » lun dic 25, 2023 11:19 am

si rompono perchè arriva poco olio alla frizione e le alte temperature cristallizzano il materiale,quindi o si cerca di tenere più basse le temperature o si cambiano più sovente anche se non sono rovinati,tendenzialmente cambiano colore quando hanno lavorato male,anche honda ha avuto lo stesso problema
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda ringo » lun dic 25, 2023 12:57 pm

gino199 ha scritto:si rompono perchè arriva poco olio alla frizione e le alte temperature cristallizzano il materiale,quindi o si cerca di tenere più basse le temperature o si cambiano più sovente anche se non sono rovinati,tendenzialmente cambiano colore quando hanno lavorato male,anche honda ha avuto lo stesso problema

In che anni honda?
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda lezgatto » lun dic 25, 2023 1:59 pm

vincy85 ha scritto:
badilorum ha scritto:Grazie della spiegazione, ma l’ultimo disco è ferro o guarnito? Li vendono singoli?
Io ho rodaggiato oggi, pistone fatto a 48 ore, era perfetto perfetto.
Mi ha regolato una valvola di scarico che era troppo vicina, infatti ora a caldo parte senza insistere minimamente, prima mi capitava di dover insistere un mezzo secondo in più con il bottone.
Comunque è il primo caso di frizione che sento su una 23…

E’ sughero….si si vende singolarmente ed è diverso dagli altri…purtroppo nn è il primo caso fidati…


Non per far il saputello di turno ma del sughero nei dischi guarniti c'è giusto il colore,
sono materiali sinterizzati(polveri pressate a caldo) parenti stretti di quelli incollati nelle pastiglie freno
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » lun dic 25, 2023 4:09 pm

lezgatto ha scritto:
vincy85 ha scritto:
badilorum ha scritto:Grazie della spiegazione, ma l’ultimo disco è ferro o guarnito? Li vendono singoli?
Io ho rodaggiato oggi, pistone fatto a 48 ore, era perfetto perfetto.
Mi ha regolato una valvola di scarico che era troppo vicina, infatti ora a caldo parte senza insistere minimamente, prima mi capitava di dover insistere un mezzo secondo in più con il bottone.
Comunque è il primo caso di frizione che sento su una 23…

E’ sughero….si si vende singolarmente ed è diverso dagli altri…purtroppo nn è il primo caso fidati…


Non per far il saputello di turno ma del sughero nei dischi guarniti c'è giusto il colore,
sono materiali sinterizzati(polveri pressate a caldo) parenti stretti di quelli incollati nelle pastiglie freno

Ok fatto sta che sì rompono…
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda vincy85 » lun dic 25, 2023 4:58 pm

lezgatto ha scritto:
vincy85 ha scritto:
badilorum ha scritto:Grazie della spiegazione, ma l’ultimo disco è ferro o guarnito? Li vendono singoli?
Io ho rodaggiato oggi, pistone fatto a 48 ore, era perfetto perfetto.
Mi ha regolato una valvola di scarico che era troppo vicina, infatti ora a caldo parte senza insistere minimamente, prima mi capitava di dover insistere un mezzo secondo in più con il bottone.
Comunque è il primo caso di frizione che sento su una 23…

E’ sughero….si si vende singolarmente ed è diverso dagli altri…purtroppo nn è il primo caso fidati…


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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda gino199 » lun dic 25, 2023 8:09 pm

ringo ha scritto:
gino199 ha scritto:si rompono perchè arriva poco olio alla frizione e le alte temperature cristallizzano il materiale,quindi o si cerca di tenere più basse le temperature o si cambiano più sovente anche se non sono rovinati,tendenzialmente cambiano colore quando hanno lavorato male,anche honda ha avuto lo stesso problema

In che anni honda?

18/21poi nel 22 hanno cambiato qualcosina parlando di 250
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda serghiei » mar dic 26, 2023 7:44 pm

qualcuno a capito come contollare/regolare valvole......sulla testa della 23 ci sono 2 alberini con attaccato 4 "ditini" :roll: :roll:
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