Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 28, 2022 8:37 am

Se lo ordinavi online ieri mattina, oggi lo avevi a casa.
Da Wd racing sicuro.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer set 28, 2022 6:00 pm

ringo ha scritto:Il 300v lo sconsigliano tutti per il cross,prendi il comune 7100 che va benissimo.
Poiper farsi un idea dell importatore di crema che ha messo in vendita la tua moto,43h sono vere o no? Non credo....


se non sbaglio lui l'ha presa usata la "vecchia" moto quindi dubito sulla possibilità che abbia 43 ore effettive.....
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 29, 2022 6:12 am

badilorum ha scritto:Bella è bella
Presa, diretti in pista
Attacca la batteria
Olio al filtro
Serraggi delle viti principali (erano tutte serrate a dovere)
C'è traccia di grasso nei cuscinetti sterzo
Grasso non pervenuto sui leveraggi...
Olio era perfettamente trasparente, ad adesso ci ho fatto 25 minuti, è scuro scuro :e412:

Puzza di alliminio alle prime scaldate c'è
Acqua nel radiatore era a livello, forse anche un filo troppa

Per me è la prima moto nuova ma è tutto duro come il muro

Nonostante per ovvi motivi non gli abbia ancora dato manate di gas è più piena e aggressiva della 21
Il mio dubbio è:
Per rendere 1a e 2a più lunghe hanno anche allungato la 3a?
Oggi la pista è in condizioni ridicole, fresata grossa senza canali, tutta a blocchi secchi, ma la terza mi sembra al minimo mi sembra sia quasi la 4a della vecchia :D
Boh, comunque bella!


Badi come la senti di Handling rispetto alla vecchia? La ruota post e' piu' larga ma il canale del cerchio e' sempre quello da 1.85 pollici. Su alcune prove dicevano che scende in piega meno facilmente. Tu come la senti?
Le sospensioni dovrebbero avere una taratura piu' sostenuta. Tu come le senti rispetto alla 2021 ?
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 29, 2022 7:01 am

Io uso spesso il 110 sul cerchio da 1.85.... Ma tutta sta differenza non è che la sento

Si, Sembra un pelo più macchinosa.... Ma non è quello che mi fa curvare male :e404:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Dobermann » gio set 29, 2022 7:38 am

badilorum ha scritto:Parlando di cose serie,

Qualcuno l'ha già presa? Da quanto sono arrivate? Quindi *ipoteticamente* quando spariranno le nuove? Novembre son finite tutte per dire?
Ho letto che sono stato rivisti difetti di "affidabilità" dalle precedenti (che difetti avevano?) e rivisti i rapporti di trasmissione. Reparto ammortizzatori ancora più duri (alla faccia, se son più duri della 21 :D )...
Report diretti e non da terzi possibilmente...
Sono fuori a 8, gli si toglie qualcosa o quelli sono e quelli restano?
Non potevano lasciarla uguale alle 22 che era perfetta...? :e411:
Ci sto pensando, la mia l'avrei venduta in primavera, ma per quell'epoca le nuove saranno già tutte vendute e l'usato fa ridere, quindi, sto valutando.

Ecco qui.... :) :) :)

https://www.mxbars.net/2022/09/28/test- ... pa-zia-le/


Molti non hanno capito che di allungato ha il collettore e non il terminale! :D

Comunque bella bella moto veramente! :shock: :shock: :shock:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Dobermann » gio set 29, 2022 7:40 am

KASTY ha scritto:Non ho mai letto che avessero cambiato ne' forcellone ne' link!!

Ci son stati aggiornamenti a tutti e due e il link hanno usato componenti in alluminio per alleggerire.... :)
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 29, 2022 8:43 am

Dobermann ha scritto:
KASTY ha scritto:Non ho mai letto che avessero cambiato ne' forcellone ne' link!!

Ci son stati aggiornamenti a tutti e due e il link hanno usato componenti in alluminio per alleggerire.... :)


Puoi postare la fonte. Lo KYB avrebbe controllato che i codici parti sono uguali ergo cambia niente.

PS Tutto era gia' in Alluminio
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 29, 2022 10:41 am

Appena ordinata la KX 250 2023. Pagato anticipo di 500 mauri. Consegna tra un mese o poco piu'. :e311: :e311: :e311:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio set 29, 2022 11:33 am

Io quando sento dire che un motore strutturalmente uguale a quello dell'anno prima,ha incrementato di molto le prestazioni..sudo freddo :e404:
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » gio set 29, 2022 11:43 am

KASTY ha scritto:Appena ordinata la KX 250 2023. Pagato anticipo di 500 mauri. Consegna tra un mese o poco piu'. :e311: :e311: :e311:


ben fatto!!
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 29, 2022 11:44 am

Ma come potenze pure infatti c'è poco da giocare secondo me, più che altro sarà la distribuzione della potenza cioè l'erogazione... Effettivamente valvole più strette, collettore scarico più lungo di 10 cm :shock: è parecchia roba, ma livello di erogazione... In più con la centralina con settaggi diversi modifichi come vuoi un po'

Sono affinamenti e cambiamenti che si fanno, come fecero alla 20 che infatti aveva un erogazione completamente differente dall'anno prima, sotto non andava un cazzo poi camminava ma sembrava un 125, cioè da guidare forte
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 29, 2022 12:28 pm

giacomo72 ha scritto:Io quando sento dire che un motore strutturalmente uguale a quello dell'anno prima,ha incrementato di molto le prestazioni..sudo freddo :e404:


Di molto dove lo hai letto? Se ha preso 1 HP sara' tanto.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 29, 2022 12:29 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Appena ordinata la KX 250 2023. Pagato anticipo di 500 mauri. Consegna tra un mese o poco piu'. :e311: :e311: :e311:


ben fatto!!


Grazie caro! :D
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda badilorum » gio set 29, 2022 12:49 pm

Con il 110 va guidata più di prepotenza, la pieghi ugualmente ma fai più fatica e soprattutto tende a venir su, io adesso la godo con il 110, poi sono abbastanza sicuro rimetterò un 100. L'aiuto che mi da nella curva giustifica ampiamente gli svantaggi, è tutta un'altra cosa.
Poi se esci bene dalla curva avere il 110 è anche superfluo, poi se pesi 60kg vestito ancora di più...
Anche quando d'inverno monto la paletta monto il 100, non 110.
Anzi, finita quella che ho su metterò proprio la paletta dato che ormai siamo quasi al periodo fanghi :D

Sospensioni a malapena lavoravano l'ultima manche, comunque a me il comportamento sembra veramente molto simile alla mia, più avanti dirò più con certezza ma al momento nulla di sconvolgente, io mi trovavo già bene quindi...

Richiederei parere di LoKyb in merito ad altezza pedane

È il motore che adesso ha dai 4/5000 giri spinge in maniera superiore e allunga altrettanto rispetto alla 21.

Ingrassata tutta, farò olio e filtro e vi aggiornerò. La leva frizione originale mi sembra la leva del 180-90, comunque tanta roba
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Dobermann » gio set 29, 2022 1:02 pm

badilorum ha scritto:Con il 110 va guidata più di prepotenza, la pieghi ugualmente ma fai più fatica e soprattutto tende a venir su, io adesso la godo con il 110, poi sono abbastanza sicuro rimetterò un 100. L'aiuto che mi da nella curva giustifica ampiamente gli svantaggi, è tutta un'altra cosa.
Poi se esci bene dalla curva avere il 110 è anche superfluo, poi se pesi 60kg vestito ancora di più...
Anche quando d'inverno monto la paletta monto il 100, non 110.
Anzi, finita quella che ho su metterò proprio la paletta dato che ormai siamo quasi al periodo fanghi :D

Sospensioni a malapena lavoravano l'ultima manche, comunque a me il comportamento sembra veramente molto simile alla mia, più avanti dirò più con certezza ma al momento nulla di sconvolgente, io mi trovavo già bene quindi...

Richiederei parere di LoKyb in merito ad altezza pedane

È il motore che adesso ha dai 4/5000 giri spinge in maniera superiore e allunga altrettanto rispetto alla 21.

Ingrassata tutta, farò olio e filtro e vi aggiornerò. La leva frizione originale mi sembra la leva del 180-90, comunque tanta roba

Si ma dipende dai terreni.....io ho provato anche un 250 col 120.....dipende dal terreno
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Dobermann » gio set 29, 2022 1:02 pm

scoiattolo ha scritto:Ma come potenze pure infatti c'è poco da giocare secondo me, più che altro sarà la distribuzione della potenza cioè l'erogazione... Effettivamente valvole più strette, collettore scarico più lungo di 10 cm :shock: è parecchia roba, ma livello di erogazione... In più con la centralina con settaggi diversi modifichi come vuoi un po'

Sono affinamenti e cambiamenti che si fanno, come fecero alla 20 che infatti aveva un erogazione completamente differente dall'anno prima, sotto non andava un cazzo poi camminava ma sembrava un 125, cioè da guidare forte

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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Dobermann » gio set 29, 2022 1:03 pm

KASTY ha scritto:
Dobermann ha scritto:
KASTY ha scritto:Non ho mai letto che avessero cambiato ne' forcellone ne' link!!

Ci son stati aggiornamenti a tutti e due e il link hanno usato componenti in alluminio per alleggerire.... :)


Puoi postare la fonte. Lo KYB avrebbe controllato che i codici parti sono uguali ergo cambia niente.

PS Tutto era gia' in Alluminio

La fonte è KAWASAKI Motors Europe N.V. filiale italiana
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 29, 2022 1:16 pm

Dobermann ha scritto:
KASTY ha scritto:
Dobermann ha scritto:
KASTY ha scritto:Non ho mai letto che avessero cambiato ne' forcellone ne' link!!

Ci son stati aggiornamenti a tutti e due e il link hanno usato componenti in alluminio per alleggerire.... :)


Puoi postare la fonte. Lo KYB avrebbe controllato che i codici parti sono uguali ergo cambia niente.

PS Tutto era gia' in Alluminio

La fonte è KAWASAKI Motors Europe N.V. filiale italiana


Posta posta! A noi risulta nulla di cambiato nel forcellone e nei leveraggi e nessuna delle 10 fonti pubblicate in internet ha menzionato cambiamenti in quelle parti nelle descrizioni!
Anzi Lo-KYB faceva notare che proprio non avendo cambiato nulla nei leveraggi e forcellone non era cosa " ortodossa " cambiare la gomma post che alza di 1 cm il culo.
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda giacomo72 » gio set 29, 2022 2:32 pm

KASTY ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Io quando sento dire che un motore strutturalmente uguale a quello dell'anno prima,ha incrementato di molto le prestazioni..sudo freddo :e404:


Di molto dove lo hai letto? Se ha preso 1 HP sara' tanto.

A leggere la prova qui,sembra che la moto vada come un aereo,definita spaziale tanto da sembrare una moto più grossa di cilindrata..quindi oh,vuol dire che il motore è stato spremuto.
A meno che kawasaki Italia non abbia deciso di fare un opera buona alle varie testate giornalistiche che provano la moto.. :D :D
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Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » gio set 29, 2022 2:46 pm

giacomo72 ha scritto:
KASTY ha scritto:
giacomo72 ha scritto:Io quando sento dire che un motore strutturalmente uguale a quello dell'anno prima,ha incrementato di molto le prestazioni..sudo freddo :e404:


Di molto dove lo hai letto? Se ha preso 1 HP sara' tanto.

A leggere la prova qui,sembra che la moto vada come un aereo,definita spaziale tanto da sembrare una moto più grossa di cilindrata..quindi oh,vuol dire che il motore è stato spremuto.
A meno che kawasaki Italia non abbia deciso di fare un opera buona alle varie testate giornalistiche che provano la moto.. :D :D


La Kawasaki era la moto piu' potente gia' nel 2022. Qui hanno lavorato parecchio e avra' 1HP in piu' di potenza massima e piu' piena sotto. La biella e l'albero non li cambi fino a elaborazioni pesantissime quindi sereno e pacifico che non e' nulla di grave.
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