Kawasaki 250 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer mar 08, 2023 10:39 pm

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:A te spiallano 10 volte i soldi che spiallano a me con 20 ore di test con set up diversi. Assolutamente senza offesa che sia chiaro.



rimarresti stupito a sapere se e quanto spendo... ma questo è un altro discorso, non ho capito invece quante ore hai fatto con questo kawa?


Gallo tu lo sai che il SAG si fa a motore spento vero?
Se fai 20 ore di test all' anno con tarature differenti vuole dire che sei un tester con poca capacita' di intuire le cose giuste da fare alla moto. Un tester piu talentuoso ci mette un decimo e poi da' il gas.

Questi crossisti che si misurano la lunghezza del cazzo con la quantita' di ore all' anno...

Sia chiaro senza offesa per nessuno.




...mi rendo conto che capire certi dettagli non è per tutti... ma pretendere di sapere come si tara una moto senza averci fatto neanche una ora è STRAORDINARIO!!!!
forse non sai che un mono non ha un comportamento costante durante la manche e per questo si fanno manche da almeno 20 min, per capire come lavora e facendo qualche modifica di click un ora ad uscita minimo la fai... poi si prova sul duro incendiato sul fresato sul morbido e sabbia se serve ed ecco che con una taratura ci devi fare per capire la bontà anche 5 o 6 ore, poi forse non sai che per ottenere un risultato si possono intraprendere strade diverse e si prova per vedere se va meglio o peggio perché devi fare la prova del 9 per toglierti il dubbio!!

PERò NON HAI RISPOSTO, QUANTE ORE HAI FATTO SU QUESTA MOTO?? così sappiamo che almeno ciò che suggerisci l'hai provato sulla tua pelle....


L' ingegnere che ha progettato la mia moto quante ore ha fatto sulla moto?
Per fortuna il mondo e' governato da gente che studia e non da caproni della domenica che vanno in giro a dire che facevano i tester per le sospensioni di Bobryshev! Se sei fuori di sag cambi le molle e rifai le tarature non ti vai ad ammazzare con un mezzo pensato per condizioni d' uso diverso.

Gallo le cose che hai appena scritto che io non saprei sono si un banale che e' imbarazzante. Le sa anche uno che non e' mai salito su una moto ma ha un cervello e una istruzione.

Senza offesa per nessuno sia chiaro.
6




l'ingegnere che ha progettato la moto potrà anche non essere mai salito in moto ma ha dato la possibilità a chi la utilizza di personalizzarla i decine di migliaia di modi.. pertanto quello che hai scritto è una boiata!! non è un ponte che oltre che percorrerlo ti ci puoi buttare o abbatterlo quindi scarse varianti una sospensione ha enormi possibilità di tarature diverse..
pertanto chi ha scritto cose imbarazzanti??
moto di Bobry e tester nella stessa frase non si può dire... :D :D forse non sai, si sono stato a contatto con la moto.., che per noi umani che usiamo le moto (tu quindi sei escluso visto che mi sembra di capire che sei un "teorico" del motocross) una moto come quella è inutilizzabile!!! sospensioni praticamente bloccate... ma da qui a dire che qualucuno faceva i test sulla sua moto sei molto fuori strada
il sag lo fai ma è una regolazione e tutte le altre?? poi c'è una tolleranza con il sag sulla molla e se entro a tale tolleranza, ed è sempre così, con due molle cosa facciamo??
ultima cosa poi è inutile andare oltre con te che la sai lunga... molti dei famigerati preparatori che hai sentito e metticene altri se ti preparano un Setup vedrai che difficilmente uno è uguale all'altro!! ma non devi provarlo a parole ma mettendoci il tuo culone su quella moto dando gas e ognuno farà quello che crede più giusto (anche cambiando molle o meno) ma poi tu pilota devi decidere quello che più fa per te
vabbè ciao e gas a due mani
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mer mar 08, 2023 11:06 pm

Scrivere non e' il tuo forte. Continua a fare i test.

Senza offesa...
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda michael 471 » gio mar 09, 2023 9:44 am

badilorum ha scritto:Adesso Dober sta sincronizzando il contaore del bars e i contaore delle moto di ciascun utente almeno ci chiariamo le idee :D

Valgono anche le ore sul cavalletto??? :lol:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven mar 17, 2023 5:16 pm

KASTY ha scritto:Non ho molto tempo ma cerco di aiutarti:

La moto di serie ha molle forcelle 4.9 N/mm e molla mono 54 N/mm che sono ripettivamente 0.50 Kg/mm e 5.5 Kg/mm
La tabella e' in N/mm io ti ho suggerito le molle che la tabella prescrive solo che te le ho suggerite in Kg/mm e non in N/mm come nella tabella.

PS La tabella usa il peso del pilota DA VESTITO!

PSS Da tabella tu devi mettre delle 5.2 N/mm nelle forcelle ( 0.53 kg/mm ) e una 58 N/mm ( 5.9 Kg/mm ) nel mono.
Io ho preso 0.53 Kg/mm forcelle e 5.8 Kg/mm mono e il TPS der porpetta.




...sto ancora ridendo... :D :D :D :D
moto di rockzen molla fork .54kg/mm!!!! ho detto tutto.... pista supercross di uno che il gas lo da a 8 mani!!!!
perdonami non ho potuto non commentare perché vista la foto del dettaglio della moto di Ken e ho pensato ad un pilota anche se sovrappeso con le sue forcelle in una pista tradizionale che vuole impostare la curva... beh sono curioso fatemi sapere come vi trovate con questo Setup
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven mar 17, 2023 8:27 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Non ho molto tempo ma cerco di aiutarti:

La moto di serie ha molle forcelle 4.9 N/mm e molla mono 54 N/mm che sono ripettivamente 0.50 Kg/mm e 5.5 Kg/mm
La tabella e' in N/mm io ti ho suggerito le molle che la tabella prescrive solo che te le ho suggerite in Kg/mm e non in N/mm come nella tabella.

PS La tabella usa il peso del pilota DA VESTITO!

PSS Da tabella tu devi mettre delle 5.2 N/mm nelle forcelle ( 0.53 kg/mm ) e una 58 N/mm ( 5.9 Kg/mm ) nel mono.
Io ho preso 0.53 Kg/mm forcelle e 5.8 Kg/mm mono e il TPS der porpetta.




...sto ancora ridendo... :D :D :D :D
moto di rockzen molla fork .54kg/mm!!!! ho detto tutto.... pista supercross di uno che il gas lo da a 8 mani!!!!
perdonami non ho potuto non commentare perché vista la foto del dettaglio della moto di Ken e ho pensato ad un pilota anche se sovrappeso con le sue forcelle in una pista tradizionale che vuole impostare la curva... beh sono curioso fatemi sapere come vi trovate con questo Setup

:e412: :e412: :e412: :e412: hai ripescato pagina 24 porco dighel :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven mar 17, 2023 9:35 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Non ho molto tempo ma cerco di aiutarti:

La moto di serie ha molle forcelle 4.9 N/mm e molla mono 54 N/mm che sono ripettivamente 0.50 Kg/mm e 5.5 Kg/mm
La tabella e' in N/mm io ti ho suggerito le molle che la tabella prescrive solo che te le ho suggerite in Kg/mm e non in N/mm come nella tabella.

PS La tabella usa il peso del pilota DA VESTITO!

PSS Da tabella tu devi mettre delle 5.2 N/mm nelle forcelle ( 0.53 kg/mm ) e una 58 N/mm ( 5.9 Kg/mm ) nel mono.
Io ho preso 0.53 Kg/mm forcelle e 5.8 Kg/mm mono e il TPS der porpetta.




...sto ancora ridendo... :D :D :D :D
moto di rockzen molla fork .54kg/mm!!!! ho detto tutto.... pista supercross di uno che il gas lo da a 8 mani!!!!
perdonami non ho potuto non commentare perché vista la foto del dettaglio della moto di Ken e ho pensato ad un pilota anche se sovrappeso con le sue forcelle in una pista tradizionale che vuole impostare la curva... beh sono curioso fatemi sapere come vi trovate con questo Setup

Mi fa ancora piu ridere che paragoni i setup di roczen o Tomac o qualsiasi pro nel supercross con noi comuni mortali che corriamo nelle piste da mx con velocità e sollecitazioni medie molto più basse. Dal tuo ragionamento uno che pesa 60 kg o 120, visto che é un amatore, dovrebbe montare una 4.4 davanti e una 48 dietro e il sag cazzomene che sia 85 o 130mm. Ci sono valori numerici che devono esser rispettati poi le eccezioni ci sono sempre. Ripeto, due piloti che han corso e corrono per un noto team, velocità simili in moto, visto che fanno il prestige a livelli da top 15 elite, uno molle da 5.0 davanti l'altro 5.3 su stessa moto... chi ha ragione? L'obiettivo é trovare il giusto setup, feeling e la sicurezza. Chi la trova ha fatto centro. Ma da qui a dire che uno che pesa 60 kg o 120 kg può montare molle di serie ne passa...
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda gino199 » sab mar 18, 2023 1:06 pm

Scontro tra titani ….
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun mar 20, 2023 6:51 am

Allora: Sono nel sud della Russia ( Kropotkin - Regione di Krasnodar ) a fare una 12gg di motocross su 6 piste vicine tra di loro.

Molle e tararure di serie.
Il Sag era 50 - 120 come mi hanno dato la moto. Fatte due manches ho portato a 40 - 110. Forcella uso fino a 30 mm dal piedino. La moto mi piace molto di ciclistica ed e' molto bilanciata tra ant e post. Curva molto bene ma e' anche molto stabile e intuitiva.
Connettori: Nero molto frenata ai bassi poi va su bene. Verde bella pronta sotto e bella risposta al gas. Bianco meglio del nero sotto e agli alti uguale al nero.

La moto vibra poco ( un pelo piu' della Yamaha ma un decimo del KTM 2023 provato ).

Moto molto bella. Bel telaio e bella ciclistica.Curva bene ed e' stabile. Snella e intuitiva. Sono molto contento.
Ultima modifica di KASTY il lun mar 20, 2023 6:55 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun mar 20, 2023 6:52 am

Allora: Sono nel sud della Russia ( Kropotkin - Regione di Krasnodar ) a fare una 12gg di motocross su 6 piste vicine tra di loro.

Molle e tararure di serie.
Il Sag era 50 - 120 come mi hanno dato la moto. Fatte due manches ho portato a 40 - 110. Forcella uso fino a 30 mm dal piedino. La moto mi piace molto di ciclistica ed e' molto bilanciata tra ant e post. Curva molto bene ma e' anche molto stabile e intuitiva.
Connettori: Nero molto frenata ai bassi poi va su bene. Verde bella pronta sotto e bella risposta al gas. Bianco meglio del nero sotto e agli alti uguale al nero.

La moto vibra poco ( un pelo piu' della Yamaha ma un decimo del KTM 2023 provato ).

Moto molto bella. Curva bene ed e' stabile. Sono molto contento.

PS: Prima di partire ho fatto tirate giu' il mono e lo ho fatto controllare e la pressione era 8 ATM e lo hanno messo a 10 ATM.
Ultima modifica di KASTY il lun mar 20, 2023 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun mar 20, 2023 1:49 pm

KASTY ha scritto:Allora: Sono nel sud della Russia ( Kropotkin - Regione di Krasnodar ) a fare una 12gg di motocross su 6 piste vicine tra di loro.

Molle e tararure di serie.
Il Sag era 50 - 120 come mi hanno dato la moto. Fatte due manches ho portato a 40 - 110. Forcella uso fino a 30 mm dal piedino. La moto mi piace molto di ciclistica ed e' molto bilanciata tra ant e post. Curva molto bene ma e' anche molto stabile e intuitiva.
Connettori: Nero molto frenata ai bassi poi va su bene. Verde bella pronta sotto e bella risposta al gas. Bianco meglio del nero sotto e agli alti uguale al nero.

La moto vibra poco ( un pelo piu' della Yamaha ma un decimo del KTM 2023 provato ).

Moto molto bella. Curva bene ed e' stabile. Sono molto contento.

PS: Prima di partire ho fatto tirate giu' il mono e lo ho fatto controllare e la pressione era 8 ATM e lo hanno messo a 10 ATM.




....finalmente prove vere!!!! nei mille messaggi mi sono perso... moto ancora con Setup di serie o hai già fatto fare lavori alle sospensioni?
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » lun mar 20, 2023 2:14 pm

Leggi sopra.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun mar 20, 2023 11:03 pm

bene! quindi non rimpiangi di aver lasciato yamaha? soddisfatto del cambio dal blu al verde?
Adv2011
 
Messaggi: 328
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar mar 21, 2023 4:11 am

Nessun rimpianto.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda Erik » mar mar 21, 2023 7:59 am

Nessun rimorso

Soltanto certe volte

Capita che

Appena prima di dormireee
mi sembra di sentireeee



:lol:


Buongiorno
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar mar 21, 2023 8:43 am

Intanto metto confronto tra Yamaha Stock e Kawasaki Stock con connettore Verde e confronto tra connettore Bianco, verde e Nero ( Dall'alto verso l'alto ) :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda gino199 » mar mar 21, 2023 9:00 am

domanda, come mai dai grafici risulta che arrivi a 15.000 giri
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2026
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar mar 21, 2023 9:33 am

gino199 ha scritto:domanda, come mai dai grafici risulta che arrivi a 15.000 giri


Al banco, quando il limitatore entra in funzione, devi tirare la frizione e la macchina continua a disegnare un grafico che e' in discesa verticale ma i giri continuano a salire per lo slancio che ha l'albero motore. Se sei in pista quando prendi il limitatore la frizione non la tiri e arrivi a 14500 e basta.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda michael 471 » mar mar 21, 2023 10:22 am

KASTY ha scritto:Intanto metto confronto tra Yamaha Stock e Kawasaki Stock con connettore Verde e confronto tra connettore Bianco, verde e Nero ( Dall'alto verso l'alto ) :

Quindi sulla 23 i 3 connettori, sono praticamente identici?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda santocrf » mar mar 21, 2023 10:59 am

Raga ma dopo 33 pagine, sto kxf 2023 merita o no? Starei valutando tra la ktm '22 o '23 e questa kxf '23 e husky '23 vengo 11 anni di honda, adesso ho la 019 e con una parentesi in ktm con la 018 che mi ha lasciato buoni ricordi solo di motore, ciclisticamente mi ha fatto cacare e venduta dopo 10 ore infatti...le comparative danno come migliori delle classi queste 3
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2123
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Kawasaki 250 2023

Messaggio da leggereda KASTY » mar mar 21, 2023 11:53 am

Merita!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti