Ilgalloreal ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:Lo-KYB ha scritto:E come mai i codici ricambio sono gli stessi per entrambe le cilindrate dal 21 al 23
con Kawa, ma penso anche altre case,
utilizza lo stesso codice per indicare un pezzo (lo cambia solo quando c'è la moto nuova) ma il passo prodotto per un anno non è detto che sia perfettamente uguale per un modello del anno dopo..questa è una cosa che mi hanno detto magari non è così, resta comunque il fatto che le schede dicono che qualcosa sia cambiato...
ma come ben sai a prescindere io sono d'accordo con te!!!!
e io con te, ti stimo bro
ma lo sai daver scritto na minkiata si?
..ho riportato quello che mi hanno detto e nello specifico era successo con la girante dell'acqua (o quel che era) un paio di anni fa che aveva problemi, stesso codice ma il pezzo era modificato...
quando modificano un pezzo, il vecchio viene considerato old e sostituito con quello nuovo, succede spesso per motivi di produzione ma anche per difetti congeniti che vogliono togliere, la retina filtro husq ha lo stesso codice dal 2019 ad adesso ma quella del 2019 aveva una punta centrale che rompeva i filtri, ma non te la vendono più, ti danno il pezzo nuovo, è una cosa diversa da quella che hai sostenuto all'inizio dove stesso codice = 2 pezzi diversi per 2 moto diverse, non esiste una roba simile, sarebbe il caos post produzione, specie in un ricambio dove fa parte della dinamica della moto, non se lo possono proprio permettere, poi le ri-viste fanno il loro lavoro ovviamente, ri-vedono.
Mentre dal sito Kawasaki.com
2022
KX250
CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE DEL VEICOLO:
Motore potente con alto limite di giri e forte gamma medio-bassa
Azionamento della valvola finger-follower
Doppi iniettori
Frizione idraulica con molla a discoteca conica
Avviamento elettrico
Modalità di controllo del lancio in stile di fabbrica
Centralina motocross regolabile
Telaio e forza in alluminio slim su base KX450Sospensioni e componenti dei freni messi a punto
Carrozzeria snella ed ergonomica
Posizioni manubrio e pedane regolabili ERGO-FIT
Renthal Fatbar in stile fabbrica
Interasse 1.485 mm
Autorizzazione stradale 335 mm
Altezza del sedile 950 mm
Massa sul marciapiede** 107,5 kg
Peso senza carburante 102,9 kg
Capacità carburante 6,2 litriAGGIORNATO 2023
KX ™ 250
Prezzo consigliato $ 8.499
CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE DEL VEICOLO:
NOVITÀ prestazioni del motore migliorate a tutti i regimi
NOVITÀ Equipaggiamento adatto ai piloti
NUOVI pneumatici Dunlop MX33 con uno pneumatico posteriore più largo 110/90-19
NUOVO design della pedana più leggero e più largo
Modalità di controllo del lancio Kawasaki (KLCM)
Azionamento della valvola finger-follower
Cornice perimetrale sottile in alluminio
Manubrio Renthal ® Fatbar ® con attacchi regolabili in 4 direzioni
Sistema di collegamento Uni-Trak ®
Accoppiatori motore DFI®
Componenti regolabili ERGO-FIT ®
Kit di calibrazione KX ™ FI (portatile) disponibile come accessorio originale Kawasaki
Ricompense per le gare di emergenza del Team Green ™ Race Team
Interasse 1.485 mm
Autorizzazione stradale 335 mm
Altezza del sedile 950 mm
Massa sul marciapiede** 107,5 kg
Peso senza carburante 102,9 kg
Capacità carburante 6,2 litria parte la gomma ti sembrano diverse?