KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:Ilgalloreal ha scritto:KASTY ha scritto:A te spiallano 10 volte i soldi che spiallano a me con 20 ore di test con set up diversi. Assolutamente senza offesa che sia chiaro.
rimarresti stupito a sapere se e quanto spendo... ma questo è un altro discorso, non ho capito invece quante ore hai fatto con questo kawa?
Gallo tu lo sai che il SAG si fa a motore spento vero?
Se fai 20 ore di test all' anno con tarature differenti vuole dire che sei un tester con poca capacita' di intuire le cose giuste da fare alla moto. Un tester piu talentuoso ci mette un decimo e poi da' il gas.
Questi crossisti che si misurano la lunghezza del cazzo con la quantita' di ore all' anno...
Sia chiaro senza offesa per nessuno.
...mi rendo conto che capire certi dettagli non è per tutti... ma pretendere di sapere come si tara una moto senza averci fatto neanche una ora è STRAORDINARIO!!!!
forse non sai che un mono non ha un comportamento costante durante la manche e per questo si fanno manche da almeno 20 min, per capire come lavora e facendo qualche modifica di click un ora ad uscita minimo la fai... poi si prova sul duro incendiato sul fresato sul morbido e sabbia se serve ed ecco che con una taratura ci devi fare per capire la bontà anche 5 o 6 ore, poi forse non sai che per ottenere un risultato si possono intraprendere strade diverse e si prova per vedere se va meglio o peggio perché devi fare la prova del 9 per toglierti il dubbio!!
PERò NON HAI RISPOSTO, QUANTE ORE HAI FATTO SU QUESTA MOTO?? così sappiamo che almeno ciò che suggerisci l'hai provato sulla tua pelle....
L' ingegnere che ha progettato la mia moto quante ore ha fatto sulla moto?
Per fortuna il mondo e' governato da gente che studia e non da caproni della domenica che vanno in giro a dire che facevano i tester per le sospensioni di Bobryshev! Se sei fuori di sag cambi le molle e rifai le tarature non ti vai ad ammazzare con un mezzo pensato per condizioni d' uso diverso.
Gallo le cose che hai appena scritto che io non saprei sono si un banale che e' imbarazzante. Le sa anche uno che non e' mai salito su una moto ma ha un cervello e una istruzione.
Senza offesa per nessuno sia chiaro.
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l'ingegnere che ha progettato la moto potrà anche non essere mai salito in moto ma ha dato la possibilità a chi la utilizza di personalizzarla i decine di migliaia di modi.. pertanto quello che hai scritto è una boiata!! non è un ponte che oltre che percorrerlo ti ci puoi buttare o abbatterlo quindi scarse varianti una sospensione ha enormi possibilità di tarature diverse..
pertanto chi ha scritto cose imbarazzanti??
moto di Bobry e tester nella stessa frase non si può dire... forse non sai, si sono stato a contatto con la moto.., che per noi umani che usiamo le moto (tu quindi sei escluso visto che mi sembra di capire che sei un "teorico" del motocross) una moto come quella è inutilizzabile!!! sospensioni praticamente bloccate... ma da qui a dire che qualucuno faceva i test sulla sua moto sei molto fuori strada
il sag lo fai ma è una regolazione e tutte le altre?? poi c'è una tolleranza con il sag sulla molla e se entro a tale tolleranza, ed è sempre così, con due molle cosa facciamo??
ultima cosa poi è inutile andare oltre con te che la sai lunga... molti dei famigerati preparatori che hai sentito e metticene altri se ti preparano un Setup vedrai che difficilmente uno è uguale all'altro!! ma non devi provarlo a parole ma mettendoci il tuo culone su quella moto dando gas e ognuno farà quello che crede più giusto (anche cambiando molle o meno) ma poi tu pilota devi decidere quello che più fa per te
vabbè ciao e gas a due mani