Scooter/moto da camper/furgone

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 14, 2022 9:16 am

Sto cercando per l'anno prossimo un mezzo di trasporto alternativo per le vacanze. :roll: :D
Ora ho un boosterino che uso quando porto il furgone dal meccanico o nelle gare di enduro quando vado a vedere le speciali, l'ho usato una settimana al mare a cannone su in due con mia figlia e poveraccio sta facendo egregiamente il suo lavoro ma oltre al fatto che ha 24 anni sono sempre a rischio di rimanere a piedi e diciamo che le forze dell'ordine non mi guardano molto con simpatia. :lol:
Stavo guardando per un sh300 perchè comunque è l'unico scooterone piccolo e resta comodamente sul vito caricando anche la moto e con la pedana piatta ci si può caricare altro senza problemi, è un 300 e se voglio fare un giro da moto comunque si và tranquilli, ne ho già avuti due però e mi sono durati mediamente 5/6 mesi... :lol:
Ho visto pure la honda monkey e la grom che sono fatte apposta ma mi sembrano veramente delle stronzate e costano non poco...
Oppure cercavo un typhoon 125 prima serie ma sembra di cercare l'oro e comunque non sarei proprio propenso ad un mezzo inaffidabile, voi camperisti cosa utilizzate?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda VADABRUT » mer set 14, 2022 10:52 am

Qualche anno fa avevo un piaggio NRG 50 ma quando ho deciso di far passare dalla Velocità all' Enduro i miei figli mia moglie mi ha detto:" Se prendi le moto dai via lo scooter, siamo pieni di roba :twisted: "..... così l' ho venduto......
Lo scorso anno ha iniziato a rompere i coglioni dicendo che potrebbe servire uno scooter, così le ho risposto:" adesso ti attacchi al cazzo e fischi !"

Fossi in te Cruscone mi terrei il boosterino che hai, lo sistemi e cammina ancora per altri 20 anni.
Avatar utente
VADABRUT
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar nov 25, 2014 11:20 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 14, 2022 11:07 am

VADABRUT ha scritto:Qualche anno fa avevo un piaggio NRG 50 ma quando ho deciso di far passare dalla Velocità all' Enduro i miei figli mia moglie mi ha detto:" Se prendi le moto dai via lo scooter, siamo pieni di roba :twisted: "..... così l' ho venduto......
Lo scorso anno ha iniziato a rompere i coglioni dicendo che potrebbe servire uno scooter, così le ho risposto:" adesso ti attacchi al cazzo e fischi !"

Fossi in te Cruscone mi terrei il boosterino che hai, lo sistemi e cammina ancora per altri 20 anni.


Il booster non si tocca...l'ho preso per caso ed è diventato insostituibile... :D
Il "problema" è che in due è abbastanza scomodo...mia figlia ha 9 anni ma è già alta 1.40 ed è in continua crescita, io sono 1.83 e la faccenda comincia ad essere scomoda...pensavo pure ad uno scooterino più dimensionato tipo nrg o giù di li ma siamo sempre li...a fare un giro anche abbastanza lungo (col booster abbiamo fatto tanti km questa estate al mare) sai quando parti ma non sai se arrivi... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda riki89 » mer set 14, 2022 11:20 am

il classico Kymco Agility no? :D
altrimenti starei sull'Sh...ma anche qui gli usati mi sembrano finiti alle stelle
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 14, 2022 11:24 am

riki89 ha scritto:il classico Kymco Agility no? :D
altrimenti starei sull'Sh...ma anche qui gli usati mi sembrano finiti alle stelle


L'ho avuto l'agility...mamma mia che baraccone... :roll:
Gli sh recenti costano di più usati che nuovi e non sto scherzando... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda vincy85 » mer set 14, 2022 11:44 am

Possessore di sh300 seconda serie usato tutta questa estate al mare e per una 10 di giorni ci ho fatto circa 100 chilometri x venire a lavoro... Scooter onesto senza pretese molto comodo nel traffico e da spostare a mano...
Ora lo uso quotidianamente x venire a lavoro circa 25 chilometri al di e confermo che è questo l'uso di questo scooter...
N. B. Prima di. Avere sh300 avevo tmax 500 2011(mi è stato rubato quest'estate) beh quest'ultimo era un'altra cosa in tutto...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 14, 2022 12:01 pm

vincy85 ha scritto:Possessore di sh300 seconda serie usato tutta questa estate al mare e per una 10 di giorni ci ho fatto circa 100 chilometri x venire a lavoro... Scooter onesto senza pretese molto comodo nel traffico e da spostare a mano...
Ora lo uso quotidianamente x venire a lavoro circa 25 chilometri al di e confermo che è questo l'uso di questo scooter...
N. B. Prima di. Avere sh300 avevo tmax 500 2011(mi è stato rubato quest'estate) beh quest'ultimo era un'altra cosa in tutto...


Io ne ho avuti 2 di sh 300 e abitando in pianura è una merda... :D
Anche se va a 140 orari qui sei sempre a palla e infatti nella mia zona lo scooter per eccellenza è il tmax ma solitamente e snobbato in favore della moto...però...
Di fatto è lo scooter più piccolo in commercio di quella cilindrata che stà tranquillamente sul vito e l'unico con la pedana piatta...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Fortza Paris » mer set 14, 2022 1:29 pm

Fatti uno Special 175 :D
Fortza Paris
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: ven feb 15, 2008 2:06 pm
Località: Trinidad and Tobago

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda michael 471 » mer set 14, 2022 2:30 pm

Cruscone ha scritto:
vincy85 ha scritto:Possessore di sh300 seconda serie usato tutta questa estate al mare e per una 10 di giorni ci ho fatto circa 100 chilometri x venire a lavoro... Scooter onesto senza pretese molto comodo nel traffico e da spostare a mano...
Ora lo uso quotidianamente x venire a lavoro circa 25 chilometri al di e confermo che è questo l'uso di questo scooter...
N. B. Prima di. Avere sh300 avevo tmax 500 2011(mi è stato rubato quest'estate) beh quest'ultimo era un'altra cosa in tutto...


Io ne ho avuti 2 di sh 300 e abitando in pianura è una merda... :D
Anche se va a 140 orari qui sei sempre a palla e infatti nella mia zona lo scooter per eccellenza è il tmax ma solitamente e snobbato in favore della moto...però...
Di fatto è lo scooter più piccolo in commercio di quella cilindrata che stà tranquillamente sul vito e l'unico con la pedana piatta...

BENELLI TNT?
la grom è un must, e volendo con 1000 euro monti un motore 190 e vai a fare le penne al mare...però questi zon mezzi da barca, piccoli e compatti, se vuoi una roba comoda, che puoi anche andare per strada davvero ti serve per forza qualcosa di più grande...tipo il piaggio beverly 300
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 14, 2022 3:08 pm

Cruscone ha scritto:
VADABRUT ha scritto:Qualche anno fa avevo un piaggio NRG 50 ma quando ho deciso di far passare dalla Velocità all' Enduro i miei figli mia moglie mi ha detto:" Se prendi le moto dai via lo scooter, siamo pieni di roba :twisted: "..... così l' ho venduto......
Lo scorso anno ha iniziato a rompere i coglioni dicendo che potrebbe servire uno scooter, così le ho risposto:" adesso ti attacchi al cazzo e fischi !"

Fossi in te Cruscone mi terrei il boosterino che hai, lo sistemi e cammina ancora per altri 20 anni.


Il booster non si tocca...l'ho preso per caso ed è diventato insostituibile... :D
Il "problema" è che in due è abbastanza scomodo...mia figlia ha 9 anni ma è già alta 1.40 ed è in continua crescita, io sono 1.83 e la faccenda comincia ad essere scomoda...pensavo pure ad uno scooterino più dimensionato tipo nrg o giù di li ma siamo sempre li...a fare un giro anche abbastanza lungo (col booster abbiamo fatto tanti km questa estate al mare) sai quando parti ma non sai se arrivi... :oops:


nom ci sono molte scelte o vespa 125 che cmqe pesa100 kg o vespa 50 e risparmi 4 kg ...su un vito non hai molto spazio bisogna trovare il giusto compromesso
alternativa un liberty se ci sta pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 14, 2022 4:19 pm

Fortza Paris ha scritto:Fatti uno Special 175 :D



Ho già dato...non voglio vedere una vespa manco in fotografia da anni... :cry: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 14, 2022 4:22 pm

michael 471 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
vincy85 ha scritto:Possessore di sh300 seconda serie usato tutta questa estate al mare e per una 10 di giorni ci ho fatto circa 100 chilometri x venire a lavoro... Scooter onesto senza pretese molto comodo nel traffico e da spostare a mano...
Ora lo uso quotidianamente x venire a lavoro circa 25 chilometri al di e confermo che è questo l'uso di questo scooter...
N. B. Prima di. Avere sh300 avevo tmax 500 2011(mi è stato rubato quest'estate) beh quest'ultimo era un'altra cosa in tutto...


Io ne ho avuti 2 di sh 300 e abitando in pianura è una merda... :D
Anche se va a 140 orari qui sei sempre a palla e infatti nella mia zona lo scooter per eccellenza è il tmax ma solitamente e snobbato in favore della moto...però...
Di fatto è lo scooter più piccolo in commercio di quella cilindrata che stà tranquillamente sul vito e l'unico con la pedana piatta...

BENELLI TNT?
la grom è un must, e volendo con 1000 euro monti un motore 190 e vai a fare le penne al mare...però questi zon mezzi da barca, piccoli e compatti, se vuoi una roba comoda, che puoi anche andare per strada davvero ti serve per forza qualcosa di più grande...tipo il piaggio beverly 300


Il grom è figo e sinceramente mi piace anche la monkey e sono sicuro che saranno mezzi che in futuro avranno mercato come i loro antenati o come l'honda zoomer che sembrava un merda e ora non lo trovi a meno di 2000 euro nemmeno per sbaglio idem cub e zx dio vari...ma non risolvo il mio problema...
Preferisco l'sh al beverly...honda è honda... :oops: 8) :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda zorro82 » mer set 14, 2022 4:49 pm

Avendolo avuto (e lo ha ora mio padre) ti consiglio l'xmax della yamaha; è forse più ingombrante dell'SH ma è comodissimo in due e nella versione 250 và anche discretamente
Avatar utente
zorro82
 
Messaggi: 340
Iscritto il: dom nov 04, 2012 4:21 pm
Località: Carpenedolo

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » mer set 14, 2022 5:54 pm

zorro82 ha scritto:Avendolo avuto (e lo ha ora mio padre) ti consiglio l'xmax della yamaha; è forse più ingombrante dell'SH ma è comodissimo in due e nella versione 250 và anche discretamente


E' molto grosso :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Aledei » mer set 14, 2022 6:28 pm

Posso confermarti che con l‘Sh300 sei a posto. Certo pesa più di un Grom, però va di più, in due si sta comodi e lo puoi usare con ciabatte infradito da spiaggia. La pedana é piatta e se sei "carico" sulla pedana con ombrellone cassetta di birra ecc ecc :mrgreen: , non ti serve la sinistra per spuntare. Certo se poi lo devi caricare sul camper, occhio al peso. Li sei costretto a prendere qualcosa di più leggero (125) anche se va meno stai sui 100kg circa
....quanto ti capisco :mrgreen: ho il Beverly 350 ed è grosso rispetto al SH, e sul Camper non lo posso caricare per il peso 188kg. La pedana portamoto é omologata sino a 130kg.
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 14, 2022 7:52 pm

Cruscone ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:Fatti uno Special 175 :D



Ho già dato...non voglio vedere una vespa manco in fotografia da anni... :cry: :D



Parlavo di waterscooter non di vespe vere

Non c’è alternativa o una monkey o L altra msx .. mi pare si chiama … poi magari fra 20 anni per tua figlia varranno 1 fortuna :lol: e ti potrà pagare il ricovero :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 15, 2022 8:41 am

maniaco ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Fortza Paris ha scritto:Fatti uno Special 175 :D



Ho già dato...non voglio vedere una vespa manco in fotografia da anni... :cry: :D



Parlavo di waterscooter non di vespe vere

Non c’è alternativa o una monkey o L altra msx .. mi pare si chiama … poi magari fra 20 anni per tua figlia varranno 1 fortuna :lol: e ti potrà pagare il ricovero :lol:


Vespe tra special e px ne ho avute 4 o 5 e ho speso una fortuna per rimanere a piedi ogni quarto d'ora, hai sempre la fobia che te le inculino o di rovinarle...tutte ovviamente preparate ma anche basta, non le voglio più vedere...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 15, 2022 8:44 am

Aledei ha scritto:Posso confermarti che con l‘Sh300 sei a posto. Certo pesa più di un Grom, però va di più, in due si sta comodi e lo puoi usare con ciabatte infradito da spiaggia. La pedana é piatta e se sei "carico" sulla pedana con ombrellone cassetta di birra ecc ecc :mrgreen: , non ti serve la sinistra per spuntare. Certo se poi lo devi caricare sul camper, occhio al peso. Li sei costretto a prendere qualcosa di più leggero (125) anche se va meno stai sui 100kg circa
....quanto ti capisco :mrgreen: ho il Beverly 350 ed è grosso rispetto al SH, e sul Camper non lo posso caricare per il peso 188kg. La pedana portamoto é omologata sino a 130kg.


Ma guarda lo caricherei sul furgone e non ho grossi problemi, alla fine è come una seconda moto per quello...sicuramente un 150 o 125 è più pratico ma visto che lo userei anche per altro e visto che alla fine come costi cambia poco tanto vale prendere un 300...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Cruscone » gio set 15, 2022 10:48 am

Comunque ho chiamato ora e per un sh ci vogliono dai 2 agli 8 mesi...un usato di due anni costa come il nuovo... :roll: :lol:
Và bè vado avanti col booster...
Grazie a tutti :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Scooter/moto da camper/furgone

Messaggio da leggereda Ricky_78 » gio set 15, 2022 3:44 pm

Sei proprio sicuro di volere uno "sputer"?
Io non li posso vedere e per questo ti faccio la proposta alternativa alla quale faticherai a dire di no... Beta Alp 200.
Sottile che non ti occupa spazio sul furgone, motorino-mulo Suzuki a 4t raffreddato ad aria che quando ti stufi lo tiri giù e lo metti sul tosaerba ed è l'onor del mondo. Costa come o meno di uno sputer di merda ma ci vai anche per funghi. Oppure che è anche più figo ma raro il Yamaha TW 125/200 coi gommoni da Bud Spencer...
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 37 ospiti