Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 7:27 am

Gas a vagoni:

https://www.youtube.com/watch?v=AOVOQkDMeWU

https://www.youtube.com/watch?v=E1IMqlBw_wA

Nel primo video in sottofondo si sente una canzone degli Offspring...te credo che questi Americos hanno una marcia in piu'! :e24c:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven set 09, 2022 8:37 am

Va un po' piano mi pare :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 8:47 am

Sembra piccola la moto con su Tomac che non e' grossissimo! Mi sembra sia sotto 180 cm...
Ultima modifica di KASTY il dom set 11, 2022 6:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven set 09, 2022 8:56 am

KASTY ha scritto:Sebra piccola la moto con su Tomac che non e' grossissimo! Mi sembra sia sotto 180 cm...



più che piccola mi sembra che in mano a lui non vada un cazzo!!!! mi spiego meglio, non è che non vada forte ma la sta spremendo come potrei fare io con un 50ino.... e qui ci deve far capire quanto questi top rider spingano forte!!! con la moto ufficiale lo senti bello aperto ma con questo motore corposo con questa stock a momenti sfriziona e fa scoccodellare il motore!!!!
se è stock (e non ci credo) anche di sospensioni per gli utenti normali saranno cazzi far lavorare sta sospensioni... moto quasi ben bilanciata per lui vuol dire un palo per noi.... :D :D
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 09, 2022 9:05 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Sebra piccola la moto con su Tomac che non e' grossissimo! Mi sembra sia sotto 180 cm...



più che piccola mi sembra che in mano a lui non vada un cazzo!!!! mi spiego meglio, non è che non vada forte ma la sta spremendo come potrei fare io con un 50ino.... e qui ci deve far capire quanto questi top rider spingano forte!!! con la moto ufficiale lo senti bello aperto ma con questo motore corposo con questa stock a momenti sfriziona e fa scoccodellare il motore!!!!
se è stock (e non ci credo) anche di sospensioni per gli utenti normali saranno cazzi far lavorare sta sospensioni... moto quasi ben bilanciata per lui vuol dire un palo per noi.... :D :D


A me non sembra che non vada un cazzo ma va via molto bene! A volte prende il limitatore che mi sembra una cosa ovvia visto che e' una moto di serie! Tieni conto che Tomac va forte ma non pesa tantissimo cioe' pesa 75kg mentre l'americano medio che compra una 450 e' ben piu' pesante quindi non escludo che possa essere di serie di sospensioni o, al massimo, gli avranno fatto tarature/molle. Con il team che ha lui e' un lavoretto che fanno in poco e sanno gia' che fare per lui!

PS I due dischi freno non sono di serie ma sono aftermarket! Saltano fuori gli altarini! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda Cruscone » ven set 09, 2022 9:17 am

A me non sembra per nulla che vada piano la moto...è lui che và forte e calcoliamo che per tanto che i 450 moderni vadano forte, lui è abituato ad una moto ufficiale e da quando è in yamaha ha sempre chiesto più motore, quindi ci stà che la sprema a fondo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda mirkode » ven set 09, 2022 9:17 am

beh anche il carter gytr non credo ci sia nella originale no?

comunque anche io ho avuto l'impressione del gallo, sembra gli tiri veramente il collo, per me è un 250 e si son sbagliati :D :D :D
Forse è anche un po' il terreno che sfalsa, sembra appena fresato, in alcuni punti bagnato, in altri fresato polveroso e lì anche noi scarsi dobbiamo accelerare per bene perche' la moto si pianta
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven set 09, 2022 9:51 am

Rega' mettiamoci che il terreno e la pista farebbe accellerare pure uno normale :D, mettiamoci che lui è Tomac campione SX e National USA 450, mettiamoci che sicuramente sta guidando per fare delle belle immagini e video quindi sicuramente via di frizione e marcia tirata :D

Insomma tutti questi elementi fanno sì che sembra un 250 da come lo spreme, anzi penso che se se guidasse un 250f stock a metà giro è già sbiellato :e412:

Cmq è veramente bella, lui ci calza a pennello su questa Yamaha, peccato davvero non vedere herlings al Nazioni, sarebbe stato uno spettacolo bellissimo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven set 09, 2022 9:51 am

Cruscone ha scritto:A me non sembra per nulla che vada piano la moto...è lui che và forte e calcoliamo che per tanto che i 450 moderni vadano forte, lui è abituato ad una moto ufficiale e da quando è in yamaha ha sempre chiesto più motore, quindi ci stà che la sprema a fondo...


e quello che ho scritto, non è che la moto non vada un cazzo è lui che gli tira il colla perché è uno che il gas lo apre veramente... mi ha impressionato questo la facilità con cui apre il 450 stock...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven set 09, 2022 9:55 am

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Sebra piccola la moto con su Tomac che non e' grossissimo! Mi sembra sia sotto 180 cm...



più che piccola mi sembra che in mano a lui non vada un cazzo!!!! mi spiego meglio, non è che non vada forte ma la sta spremendo come potrei fare io con un 50ino.... e qui ci deve far capire quanto questi top rider spingano forte!!! con la moto ufficiale lo senti bello aperto ma con questo motore corposo con questa stock a momenti sfriziona e fa scoccodellare il motore!!!!
se è stock (e non ci credo) anche di sospensioni per gli utenti normali saranno cazzi far lavorare sta sospensioni... moto quasi ben bilanciata per lui vuol dire un palo per noi.... :D :D


A me non sembra che non vada un cazzo ma va via molto bene! A volte prende il limitatore che mi sembra una cosa ovvia visto che e' una moto di serie! Tieni conto che Tomac va forte ma non pesa tantissimo cioe' pesa 75kg mentre l'americano medio che compra una 450 e' ben piu' pesante quindi non escludo che possa essere di serie di sospensioni o, al massimo, gli avranno fatto tarature/molle. Con il team che ha lui e' un lavoretto che fanno in poco e sanno gia' che fare per lui!

PS I due dischi freno non sono di serie ma sono aftermarket! Saltano fuori gli altarini! :D



mi riferivo proprio ad una eventuale taratura delle sospensioni... per me stock è tirata fuori dalla cassa qui invece qualche lavoretto lo hanno fatto
e su prendere il limitatore su un 450 di serie è ovvia per lui... :D :D :D se ci metti il culo sopra e prendi il limitatore in seconda terza e quarta come fai lui ti rendi conto perfettamente della velocità assurda che stai andando!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 702
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven set 09, 2022 9:57 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:Sebra piccola la moto con su Tomac che non e' grossissimo! Mi sembra sia sotto 180 cm...



più che piccola mi sembra che in mano a lui non vada un cazzo!!!! mi spiego meglio, non è che non vada forte ma la sta spremendo come potrei fare io con un 50ino.... e qui ci deve far capire quanto questi top rider spingano forte!!! con la moto ufficiale lo senti bello aperto ma con questo motore corposo con questa stock a momenti sfriziona e fa scoccodellare il motore!!!!
se è stock (e non ci credo) anche di sospensioni per gli utenti normali saranno cazzi far lavorare sta sospensioni... moto quasi ben bilanciata per lui vuol dire un palo per noi.... :D :D


A me non sembra che non vada un cazzo ma va via molto bene! A volte prende il limitatore che mi sembra una cosa ovvia visto che e' una moto di serie! Tieni conto che Tomac va forte ma non pesa tantissimo cioe' pesa 75kg mentre l'americano medio che compra una 450 e' ben piu' pesante quindi non escludo che possa essere di serie di sospensioni o, al massimo, gli avranno fatto tarature/molle. Con il team che ha lui e' un lavoretto che fanno in poco e sanno gia' che fare per lui!

PS I due dischi freno non sono di serie ma sono aftermarket! Saltano fuori gli altarini! :D


se ci metti il culo sopra e prendi il limitatore in seconda terza e quarta come fai lui ti rendi conto perfettamente della velocità assurda che stai andando!!!


Ti rendi conto quando ti svegli all'ospedale però :e412: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda L109 » sab set 10, 2022 11:26 am

Le sospensioni non sono sicuramente con taratura standard.
Figuriamoci se in mesi che la provano non hanno avuto il tempo di fare almeno una taratura specifica per Tomac.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab set 10, 2022 3:00 pm

Scusatemi eh ma come fate a capire la taratura delle sospensioni se è stock o meno o quanto hanno elaborato il motore se non sono ancora uscite in commercio?
Finché non ci si mette il culo sopra è difficile dire come vanno.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda KASTY » sab set 10, 2022 4:22 pm

Dicio174 ha scritto:Scusatemi eh ma come fate a capire la taratura delle sospensioni se è stock o meno o quanto hanno elaborato il motore se non sono ancora uscite in commercio?
Finché non ci si mette il culo sopra è difficile dire come vanno.


Tomac non riesce ad andare cosi' forte con tarature stock. Sono Troppo molli. Del motore nessuno ha detto nulla.

Le moto i team ufficiali le hanno gia' anche perche' uno come Tomac lo coinvolgono di sicuro nello sviluppo di una moto nuova.

Sembra che al Nazioni Tomac partecipera' con la moto 2023 per motivi commerciali!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda anubi86 » dom set 11, 2022 8:49 pm

KASTY ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Scusatemi eh ma come fate a capire la taratura delle sospensioni se è stock o meno o quanto hanno elaborato il motore se non sono ancora uscite in commercio?
Finché non ci si mette il culo sopra è difficile dire come vanno.


Tomac non riesce ad andare cosi' forte con tarature stock. Sono Troppo molli. Del motore nessuno ha detto nulla.

Le moto i team ufficiali le hanno gia' anche perche' uno come Tomac lo coinvolgono di sicuro nello sviluppo di una moto nuova.

Sembra che al Nazioni Tomac partecipera' con la moto 2023 per motivi commerciali!



ho letto che Tomac sapendo che il 450 sarebbe stato nuovo ha chiesto espressamente di provarla prima di firmare il rinnovo del contratto. Questo per il feeling raggiunto con la attuale, normale abbia paura di trovarsi con una moto del tutto diversa e magari difficile visto che loro corrono ok con moto elaborate tirate e quello che vogliamo ma la base è sempre quella di serie.
Che poi freni e sospensioni siano per lui...normale con quelle di serie alle sue velocità si ammazza!
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am

Re: Tomac sulla nuova YZ 450 F - 2023

Messaggio da leggereda anubi86 » dom set 11, 2022 8:55 pm

Cruscone ha scritto:A me non sembra per nulla che vada piano la moto...è lui che và forte e calcoliamo che per tanto che i 450 moderni vadano forte, lui è abituato ad una moto ufficiale e da quando è in yamaha ha sempre chiesto più motore, quindi ci stà che la sprema a fondo...


va a finire che se sei li e gli chiedi se te la consiglia ti dirà che non va un cazz.... :D :D :D :D :D
anubi86
 
Messaggi: 418
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:59 am


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti