Olio Eni i-Ride Racing 2T

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda marcross74 » mer set 07, 2022 12:24 pm

Lukino71 ha scritto:
marcross74 ha scritto:anni fa, 15 circa, compravo olio 4t. blasonato ,
a un terzo del prezzo, con scontrino
pistone dura niente


era falso
Quindi siccome costa 8.70 € l’olio che vende questa azienda è falso?? :roll:



comprlalo , risparmi, lo usi un tot di ore, smonti. e poi ci dici condizioni motore
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda Lukino71 » gio set 08, 2022 1:12 am

marcross74 ha scritto:
Lukino71 ha scritto:
marcross74 ha scritto:anni fa, 15 circa, compravo olio 4t. blasonato ,
a un terzo del prezzo, con scontrino
pistone dura niente


era falso
Quindi siccome costa 8.70 € l’olio che vende questa azienda è falso?? :roll:



comprlalo , risparmi, lo usi un tot di ore, smonti. e poi ci dici condizioni motore


Ma sai che mi hai letto nel pensiero..poi se il motore che smonto è apposto tu corri a comprarlo vero?
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda marcross74 » gio set 08, 2022 6:47 am

assolutamente no

perche uso motul da anni nei 4t

e dato chei sono affezionato col marchio,

non cambio
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda Lukino71 » gio set 08, 2022 8:38 am

marcross74 ha scritto:assolutamente no

perche uso motul da anni nei 4t

e dato chei sono affezionato col marchio,

non cambio

E allora evita di commentare e tieniti stretto il Motul 4T.
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda marcross74 » gio set 08, 2022 6:17 pm

questo è un forum, è fatto per commentare

io continuo a usare motul e tu eni

punto
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda Lukino71 » ven set 09, 2022 1:04 am

marcross74 ha scritto:questo è un forum, è fatto per commentare

io continuo a usare motul e tu eni

punto

Marcross74 ho chiesto sul forum se qualcuno usa l’Eni per la miscela nel 2 tempi e tu hai risposto che usi il Motul da anni nel 4T che sei affezionato al marchio e non cambi.
Spiegami cosa centra la tua risposta con la mia domanda iniziale.
Ecco perché devi evitare di commentare e tenerti stretti i tuoi rottami a 4T
Punto.
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven set 09, 2022 8:02 am

Se a quel prezzo non lo paga neanche un rivenditori io due domande me le farei, un alternativa l'altra soluzione è provarlo con i rischi che ne consegue
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda maniaco » ven set 09, 2022 11:38 am

oli contraffatti ce ne sono a gogo ....per questo esistono i numeri verde per poter chiedere direttamente....tutto dipende dalla confezione ...in primis se e' ben sigillata deve essere integra al 100%inoltre deve avere marchi specifici ovunque.....castrol e motul sono i piu contraffatti....(ci sono video su internet anche su i loro siti) io uso agip nel mio settore alio idraulico e nient altro..ma fidati che pagarlo a quel prezzo e' pochissimo occhio alla penna .....non dico non sia impossibile...ma ci starei attento...! io andrei nel negozio sottocasa.. una grippata mi costa di piu che fare 2 km da un buon rivenditore :wink: :wink:
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda diabolik2009 » dom ott 30, 2022 8:25 am

Ragazzi eni ride racing 2t è un olio prediluito........il motul 800 è olio...o perlomeno è piu' olio dell'ENI...quest'ultimo va bene per miscelazione separata/enduro(nuove moto iniezione , non per cross a misclazione separata.....questo secondo me....
questa la scheda:
Densità a 15°C ASTM D 4052 kg/m³ 869
Viscosità a 100°C ASTM D 445 mm²/s 11,1
Viscosità a 40°C ASTM D 445 mm²/s 72
Indice di viscosità ASTM D 2270 - 146
Punto infiammabilità P.M. ASTM D 93 °C 96
Punto di scorrimento ASTM D 97 °C -45

comparatela con la scheda del motul e vi renderete conto.....

se Lo-Kyb/verdone/ o altri ci confermano siamo/sono sicuro......
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda berlusk » dom ott 30, 2022 10:18 am

diabolik2009 ha scritto:Ragazzi eni ride racing 2t è un olio prediluito........il motul 800 è olio...o perlomeno è piu' olio dell'ENI...quest'ultimo va bene per miscelazione separata/enduro(nuove moto iniezione , non per cross a misclazione separata.....questo secondo me....
questa la scheda:
Densità a 15°C ASTM D 4052 kg/m³ 869
Viscosità a 100°C ASTM D 445 mm²/s 11,1
Viscosità a 40°C ASTM D 445 mm²/s 72
Indice di viscosità ASTM D 2270 - 146
Punto infiammabilità P.M. ASTM D 93 °C 96
Punto di scorrimento ASTM D 97 °C -45

comparatela con la scheda del motul e vi renderete conto.....

se Lo-Kyb/verdone/ o altri ci confermano siamo/sono sicuro......

pre diluito non vuol dire qualità inferiore
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom ott 30, 2022 9:49 pm

Ma cosa vuol dire prediluito, non mi pare sia una condizionw prevista negli oli.
Tra i due preferisco l'eni.
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda marcross74 » lun ott 31, 2022 12:27 pm

forse intende che preduluito vada anche per miscelatore

il motul 800 non va per miscelatore

il 710 invece va
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ott 31, 2022 2:47 pm

Allora intende "premix" cioè che va miscelato prima, è il contrario, Motul è un premix, Eni non è specificato quindi può essere usato in entrambi i modi.
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda diabolik2009 » lun ott 31, 2022 9:34 pm

non vi so rispondere in maniera precisa, pero' intuisco che "prediluito" si intenda che è diluito con qualche additivo, quindi l'olio nel barattolo è di meno rispetto a Mutul 800 che invece è olio quasi puro.....
lo si puo' vedere leggendo la scheda tecnica:

densità a 100 gradi per il motul 800 è circa 15.5, nel caso di eni è 10 mi pare, cioè come il motul 710 adattissimo per miscelatori, ma non perfetto per miscelazione manuale....
altro paramentro importante è il punto infiammabilitò per motul circa 240 gradi per eni circa 100 preciso non ricordo, comunque io intendo che è piu' "annaquato"......non so spiegare meglio di cosi', ma il succo è questo......secondo me, poso sbagliare....
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda diabolik2009 » lun ott 31, 2022 9:45 pm

comunque se usate entrambi , quindi motul 800 e similari e eni ride racing e similari vi accorgete subito che il motul ha piu' difficoltà a bruciare.......quindi io deduco che ha piu' olio diciamo "puro".....con eni e simili invece, si sente subito che brucia molto bene, sembra quasi che smagrisce......io credo, da perfeto ignorante, che nel caso di oli prediluiti ci vuole piu' olio nella miscela, se tipo con motul 8 la fai al 2 con eni devi farla a 3.....penso, credo, ma comunque sono oli che ame non piacciono, fosse pure solo per una questione psicologica io non li usero' mai....

mai dire mai , pero' perchè ho un beta 250 2t 89 che riesco ad andare solo con questi oli......se metto l'800 se ne vanno a puttane 4 candele a uscita......con questi altri quando va male 1 candela

questo è un altro indice da tener presente, se brucia le candele non brucia quindi è olio, se non le brucia è "annaquato"/additivato...cioè piu' liquido...

ribadisco, posso sbagliare sono ragionamenti fatti senza prove certe.......unica certezza è la scheda tecnica...
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda diabolik2009 » lun ott 31, 2022 9:54 pm

poi ci sarebbe una prova, che non è certa pero' di un tizio polacco che testa in maniera "molto alla carlona"oli 2t e 4t, io mi sono preso la briga di spedirgli qualche campione di olio, in piu' ho visto le sue prove......
beh il motul 800, Ipone samourai, (che non sono prediluiti )e anche il mobil 1 racing 2t (lo usa verdone sul 250) che invece è prediluito hanno avuto gli stessi risultati a livello di usura.........quindi Lo-KYb dovrebbe avere ragione.....e io sbaglio....

fate voi le vostre conclusioni....conisderando che l'attendibilità del Test non so quanto è affidabile....
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun ott 31, 2022 10:44 pm

Sei diaboliko :D
Non dare troppo affidamento alle schede tecniche, forniscono solo una parte dei dati, non spiegano perché ottengono quei dati.
Il flash point è il valore di fiamma ad una certa temperatura del gas sprigionato dall'olio, i metodi sono 2, a vaso aperto o chiuso, motul e eni usano i due diversi metodi, per questo uno sembra più fiacco, ma quello Eni è il metodo più affidabile, quello che conta è la forma e la dimensione delle molecole, la viscosità nasce dalla loro capacità di contrastarsi al libero movimento, quindi un olio meno viscoso potrebbe essere semplicemente più scorrevole.
Motul ha un densità di 910gr/lt molto alta per essere un olio petrolifero che pesa al massimo 900gr/lt infatti è composto in maggioranza da esteri vegetali molto più economici dei lubrificanti pao, alla fine conta il risultato, usa quello con cui tu trovi meglio ma non fare classifiche, le schede sono solo una piccola parte della composizione che si guardano bene dal rivelare le formule.
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda diabolik2009 » mar nov 01, 2022 7:54 am

eh si Lo-kyb tu ne capisci molto .......ti do' retta sicuramente....è sempre un casino con gli oli, poca gente ne capisce davvero....
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda lezgatto » mar nov 01, 2022 8:44 am

Esiste una risposta sensata a una tendenza di semplici consumatori/utilizzatori
ad elevarsi(sui social)a Tester di oli da miscela, in virtù e conoscenze basate su cosa?
su un continuo smonta rimonta di testa cilindro a titolo ispettivo(feticismo motoristico)per constatare che il pistone è unto?

Non vuol essere polemica nei confronti dei presenti (leggere o interpretare schede non rientra nella casistica di cui sopra),
ma avendo bazzicato anche in altri forum mi son sempre chiesto se per alcuni autoproclamati tester, non fosse il caso di farsi meno pippe
e girare più la manopola destra magari aggiungendo al pieno qualche cc. che di sicuro danno non fà(in particolare a biella)
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Re: Olio Eni i-Ride Racing 2T

Messaggio da leggereda billy21 » mar nov 01, 2022 8:52 am

Come dicevo nell’ altro topic degli OLI 2t…. Passando dal motul 800 al elf htx nella stessa giornata …col elf mi ha smagrito la moto tanto da dover chiudere quasi un giro la vite aria…….ma questo non vuol dire che lubrifica meno….
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