Consiglio caschi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Consiglio caschi

Messaggio da leggereda Nicolo Bardin » mer ago 24, 2022 8:27 pm

Ho un just one j12 preso 4 anni fa ad un buon prezzo, è arrivato il tempo di cambiarlo e stavo valutando i caschi alpinestar sm8/10 o bell moto 9 (anche perché gli interni del just one non sono un granché).
Vale la pena pagare così tanto quei caschi e soprattuto vale la pena pagare di più per avere un casco in carbonio più leggero o la differenza non si sente?
Nicolo Bardin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:11 pm
Località: Toscana

Re: Consiglio caschi

Messaggio da leggereda Marcoserk » mer ago 24, 2022 10:37 pm

Io ho un alpinestar sm8 e se lo trovi a 300€ come ho fatto io prendilo, se devi pagarlo a prezzo pieno prendi altro. Comunque prima avevo un casco di fascia media e la differenza si vede, quindi si, secondo me vale la pena prendere un bel casco.
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm

Re: Consiglio caschi

Messaggio da leggereda maniaco » gio ago 25, 2022 6:55 am

Nicolo Bardin ha scritto:Ho un just one j12 preso 4 anni fa ad un buon prezzo, è arrivato il tempo di cambiarlo e stavo valutando i caschi alpinestar sm8/10 o bell moto 9 (anche perché gli interni del just one non sono un granché).
Vale la pena pagare così tanto quei caschi e soprattuto vale la pena pagare di più per avere un casco in carbonio più leggero o la differenza non si sente?

senti mx life.. e cmqe provali..alpinestar ha una forma strana...io ho il bell 10 sabato scorso mi si e'rotto il gancino a calamita....spedito in ditta mi ritornera un nuovo modello ..direi servizio ottimo....arai sono rimasto delusissimo dopo un anno era a pezzi questo bell direi ottimo a parte quella schiocchezza forse colpa mia...ma interni ottimi facilissimi da lavare ...ha un anno e 3 mesi 45 ore all attivo..ciao mx life guarniero lo trovi qui e lui sapra consigliarti
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Consiglio caschi

Messaggio da leggereda badilorum » gio ago 25, 2022 6:14 pm

Di dove sei?
I miei caschi li ho sempre presi da Canella, li provi, a tutte le taglie e un ampissima scelta, prezzi molto buoni.
A dir la verità mi sto guardando anche io in giro per un casco, ho Airoh 2.1 o 2.2, carbon kevlar, mi trovo da dio ma non l'ho mai testato e spero di pensionarlo ancora immacolato. Lo riprenderei perché mi calza molto bene e lo senti leggerissimo. Ci sono altri prodotti interessanti ma vanno provati. È più soggettivo di uno stivale.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Consiglio caschi

Messaggio da leggereda right_revenge » ven ago 26, 2022 11:05 am

Marcoserk ha scritto:Io ho un alpinestar sm8 e se lo trovi a 300€ come ho fatto io prendilo, se devi pagarlo a prezzo pieno prendi altro. Comunque prima avevo un casco di fascia media e la differenza si vede, quindi si, secondo me vale la pena prendere un bel casco.

stesso per me
preso un SM10 per mio figlio
bel casco ma prendilo se c'è almeno il 35 di sconto
visiera con sgancio troppo duro e interni un pò "leggeri"

l' Aviator3 preso da Guarniero per Maria è davvero un'altra cosa

sentire sempre prima MXLIFE :D
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo

Re: Consiglio caschi

Messaggio da leggereda guarniero » ven ago 26, 2022 5:51 pm

Grazie a tutti ragazzi, metto anche un linkino

https://www.mxlife.it
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Consiglio caschi

Messaggio da leggereda Nicolo Bardin » ven ago 26, 2022 7:43 pm

Oggi sono andato ad un negozio qua in zona e ho provato l’ sm10 penso che prenderò quello anche se gli interni sono un morbidi per i miei gusti
Nicolo Bardin
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2022 7:11 pm
Località: Toscana

Re: Consiglio caschi

Messaggio da leggereda right_revenge » dom ago 28, 2022 2:16 pm

Nicolo Bardin ha scritto:Oggi sono andato ad un negozio qua in zona e ho provato l’ sm10 penso che prenderò quello anche se gli interni sono un morbidi per i miei gusti


hai ragione, secondo me a noi durerà un paio di stagioni al max, una e mezzo più probabile

poi dipende da quante ore fai l'anno
right_revenge
 
Messaggi: 622
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:56 am
Località: Cuneo


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti