Scarico LM su Kawasaki

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Adv2011 » lun set 19, 2022 6:49 pm

scoiattolo ha scritto:Oggi provata su questa pistarella :D ci sono pochi cazzi banchi diametri allumio o titanio, in pista funziona davvero bene

Sono molto molto contento, domani telefono in azienda perché voglio fare i complimenti diretti :e402:

Ha preso benissimo sotto in terza sottocoppia come faccio le curve io :e412: un tocco di frizione e sale molto più rapidamente, ed ha un ottimo allungo, a metà sinceramente non ho sentito molta differenza

In ultimo ma non per ultimo :D finalmente si può scoccodellare che si sente per bene quasi da pro :mrgreen: :D


io ero sabato mattina ad acquaviva :D
primo turno viscido, secondo buono, terzo secco, 4 saccone :D :D
Adv2011
 
Messaggi: 325
Iscritto il: sab mar 04, 2017 8:12 am

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda samubo » lun set 19, 2022 7:28 pm

KASTY ha scritto:
Lorenzo tutto quello che dici e' giusto. Pero' le variabili sono troppe e l'unica CERTA e MACROSCOPICA sono diametri dello scarico MOLTO ridotti nel primo tratto e nel terzo. Saranno le risonanze, le pulsazioni etc etc sara quercazzo che vuoi ma i fatti stanno cosi'. Lo so anche io che, IN TEORIA, un diametro piccolo fornisce una contropressione piu' alta che fa' essere il motore pieno dai bassi piu' di uno di grande diametro ma questo non e' quello che e' successo nel mio caso e quello che il tuner che ha il banco, ha riscontrato in decine di moto da cross con scarichi aftermarket messi al banco.


Secondo me un motivo potrebbe essere dato dalla maggior divergenza iniziale unita ad una minore nel tratto finale. Ogni aumento di sezione viene visto dalle onde di pressione come una sorta di sfogo aperto dove vengono riflesse. Lo scarico originale presenta 2 step di allargamento costanti, quindi tutto lo scarico lavora in modo graduale; l'hgs ha il primo più marcato ed il secondo meno rendendo di fatto la prima parte quella più attiva rispetto all'intero condotto proprio come uno scarico corto. I diametri in questo caso hanno un ruolo secondario, se i rapporti di allargamento fossero rimasti costanti allora si che sarebbero stati influenti.
samubo
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mer apr 23, 2014 2:23 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun set 19, 2022 9:38 pm

badilorum ha scritto:Bello Sco!
Se ci fossero motivi per cambiare l'originale prenderei sicuramente LM :D

Ce n'è uno nuovo nuovo a 400 su subito :e412: :e412:

Valutalo dammi retta tuona bene da brividi :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 20, 2022 10:32 am

scoiattolo ha scritto:
badilorum ha scritto:Bello Sco!
Se ci fossero motivi per cambiare l'originale prenderei sicuramente LM :D

Ce n'è uno nuovo nuovo a 400 su subito :e412: :e412:

Valutalo dammi retta tuona bene da brividi :e412:

a 400 è da comprare, tanto se mantiene il kawa se lo porta dietro, poi è figo il giusto. :)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 20, 2022 11:09 am

Io purtroppo lo avevo già ordinato sennò lo prendevo al volo!!

Anche perché poi lo rivendi a 350 minimo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 20, 2022 11:22 am

scoiattolo ha scritto:Io purtroppo lo avevo già ordinato sennò lo prendevo al volo!!

Anche perché poi lo rivendi a 350 minimo

Sco...ma è quello di modena?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 20, 2022 11:31 am

Chi il venditore?

Boh che ne so :e412:

Ce n'erano due in vendita, uno era abbastanza massacrato e costava di meno, uno era praticamente nuovo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 20, 2022 11:34 am

No di Firenze
È sul mercatino Facebook Kawasaki
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 20, 2022 11:42 am

scoiattolo ha scritto:No di Firenze
È sul mercatino Facebook Kawasaki

ah okok...pensavo su subito!!!
cerco...grazie :wink:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 20, 2022 1:52 pm

io l'ho trovata te la vendo a 450 :D :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 20, 2022 2:28 pm

Lo-KYB ha scritto:io l'ho trovata te la vendo a 450 :D :D :D

Ah...ok...ti do quelli del Monopoli..ok??? :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar set 20, 2022 4:40 pm

ah no, allora me la tengo e la monto sul my2029 :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda michael 471 » mar set 20, 2022 5:33 pm

Lo-KYB ha scritto:ah no, allora me la tengo e la monto sul my2029 :D :D

Ok...allora cerco uno scarico per un rmz...tanto è uguale :!:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Kurtz » mar set 20, 2022 6:18 pm

a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mar set 20, 2022 8:07 pm

Tutti da rimappare!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda vincy85 » mar set 20, 2022 9:28 pm

Kurtz ha scritto:a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.

Parlando in ditta con LM chiesto se necessita di mappatura dedicata loro mi hanno detto che i loro scarichi venivano elaborati su centralina std...
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 20, 2022 10:12 pm

Sei venuto a Bibbiano da Luca?
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Kurtz » mar set 20, 2022 10:23 pm

vincy85 ha scritto:
Kurtz ha scritto:a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.

Parlando in ditta con LM chiesto se necessita di mappatura dedicata loro mi hanno detto che i loro scarichi venivano elaborati su centralina std...


Seguito a non capire, uno fa uno scarico con diametri diversi lunghezze terminali aperti ecc e gli stessi sono compatibili cin parametri di flussaggio benzina aperture acam ecc dedicati a scarichi di serie
Per carità io non sono del mestiere sia chiaro, dico solo quello che ho letto e sentito qua e la
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar set 20, 2022 11:17 pm

Io non rimappo un cazzo perché va bene così :D :mrgreen:... Con la 20 e yoshi lo avevo fatto ma era un motore molto diverso e serviva veramente

Per adesso invece mi ha molto soddisfatto, poi man mano che giro vedremo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 5:42 am

Kurtz ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Kurtz ha scritto:a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.

Parlando in ditta con LM chiesto se necessita di mappatura dedicata loro mi hanno detto che i loro scarichi venivano elaborati su centralina std...


Seguito a non capire, uno fa uno scarico con diametri diversi lunghezze terminali aperti ecc e gli stessi sono compatibili cin parametri di flussaggio benzina aperture acam ecc dedicati a scarichi di serie
Per carità io non sono del mestiere sia chiaro, dico solo quello che ho letto e sentito qua e la


1- Le moto di serie sono detunate cioe' sono fatto per l'animale medio che mette la 92 ottani ( In Russia e' venduta e la mettono nelle moto ) in modo da non rompere quindi rimappando e mettendo una benzina decente hai vantaggi comunque anche con lo scarico originale.

2-Lo scarico cambia il carattere della moto - se uno ti dice lo scarico lo facciamo per la centralina di serie vuole dire che va come lo scarico di serie e non ha senso spendere per uno scarico aftermarket e si dimostra una persona non professionale.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 27 ospiti