Scarico LM su Kawasaki

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 8:44 am

KASTY ha scritto:
Kurtz ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Kurtz ha scritto:a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.

Parlando in ditta con LM chiesto se necessita di mappatura dedicata loro mi hanno detto che i loro scarichi venivano elaborati su centralina std...


Seguito a non capire, uno fa uno scarico con diametri diversi lunghezze terminali aperti ecc e gli stessi sono compatibili cin parametri di flussaggio benzina aperture acam ecc dedicati a scarichi di serie
Per carità io non sono del mestiere sia chiaro, dico solo quello che ho letto e sentito qua e la


1- Le moto di serie sono detunate cioe' sono fatto per l'animale medio che mette la 92 ottani ( In Russia e' venduta e la mettono nelle moto ) in modo da non rompere quindi rimappando e mettendo una benzina decente hai vantaggi comunque anche con lo scarico originale.

2-Lo scarico cambia il carattere della moto - se uno ti dice lo scarico lo facciamo per la centralina di serie vuole dire che va come lo scarico di serie e non ha senso spendere per uno scarico aftermarket e si dimostra una persona non professionale.




ni... anche akrapovic (detto dal loro tecnico interno) sostiene che i loro scarichi si possono usare con la mappa std e si hanno comunque dei miglioramenti notevoli poi chiaramente se adegui la mappa ottieni ancora di più...
e il concetto mi trova anche abbastanza d'accordo, è pronta all'uso!!! altrimenti dovrebbero darmi anche la mappa sviluppata da chi fa lo scarico invece non lo fa nessuno
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer set 21, 2022 9:25 am

Sono del parere (più in pista che sulla carta) che stiamo parlando di cose diverse, cioè per i professionisti, per i team seri con piloti importanti ecc ecc quando sviluppano qualcosa cercano cavalli, potenza e quindi il lavoro deve essere fatto in sinergia con mappature, benzine ecc ecc

Per la stragrande maggioranza degli amatori, non contano i cavalli in assoluto (che difficilmente acquisti con il solo scarico senza aggiungere altro) ma l'erogazione, e questo scarichi after sono studiati su mappe originali magari per dare spunto in basso o in alto o in mezzo insomma dove serve, ed è giusto così, devono essere studiati su applicazioni per moto di serie.

La riprova è che se monti uno scarico ad hoc di team seri su moto stock in genere vanno peggio, in passato ho preso scarichi usati dai team e non sono buoni per moto stock

Mi sembra che in questo forum stiamo percorrendo la strada intrapresa da Peppone, cioè una professionalità assolutamente inutile e controproducente per il 90= dei piloti amatori

Do cazzo s'è visto mai che prendi uno scarico e devi cambiare mappatura, benzina, bancare mazzi e cazzi.

La bontà di uno scarico per me è invece migliorare i punti dolenti di una moto su base stock, che non è appunto i cavalli totali ma come vengono distribuiti.

Poi se vogliamo continuare a fare i professionisti e ingegneri del garage sotto casa e ci sentiamo fighi va benissimo....
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 9:25 am

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Kurtz ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Kurtz ha scritto:a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.

Parlando in ditta con LM chiesto se necessita di mappatura dedicata loro mi hanno detto che i loro scarichi venivano elaborati su centralina std...


Seguito a non capire, uno fa uno scarico con diametri diversi lunghezze terminali aperti ecc e gli stessi sono compatibili cin parametri di flussaggio benzina aperture acam ecc dedicati a scarichi di serie
Per carità io non sono del mestiere sia chiaro, dico solo quello che ho letto e sentito qua e la


1- Le moto di serie sono detunate cioe' sono fatto per l'animale medio che mette la 92 ottani ( In Russia e' venduta e la mettono nelle moto ) in modo da non rompere quindi rimappando e mettendo una benzina decente hai vantaggi comunque anche con lo scarico originale.

2-Lo scarico cambia il carattere della moto - se uno ti dice lo scarico lo facciamo per la centralina di serie vuole dire che va come lo scarico di serie e non ha senso spendere per uno scarico aftermarket e si dimostra una persona non professionale.




ni... anche akrapovic (detto dal loro tecnico interno) sostiene che i loro scarichi si possono usare con la mappa std e si hanno comunque dei miglioramenti notevoli poi chiaramente se adegui la mappa ottieni ancora di più...
e il concetto mi trova anche abbastanza d'accordo, è pronta all'uso!!! altrimenti dovrebbero darmi anche la mappa sviluppata da chi fa lo scarico invece non lo fa nessuno


Come potrebbe sostenere una cosa diversa??? Fanno gli scarichi per guadagnarci. Certo che li puoi usare con la mappa di serie anche un tubo del lavandino lo puoi usare con le mappe standard ma il risultato...!!!???
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 9:37 am

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Kurtz ha scritto:
vincy85 ha scritto:
Kurtz ha scritto:a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.

Parlando in ditta con LM chiesto se necessita di mappatura dedicata loro mi hanno detto che i loro scarichi venivano elaborati su centralina std...


Seguito a non capire, uno fa uno scarico con diametri diversi lunghezze terminali aperti ecc e gli stessi sono compatibili cin parametri di flussaggio benzina aperture acam ecc dedicati a scarichi di serie
Per carità io non sono del mestiere sia chiaro, dico solo quello che ho letto e sentito qua e la


1- Le moto di serie sono detunate cioe' sono fatto per l'animale medio che mette la 92 ottani ( In Russia e' venduta e la mettono nelle moto ) in modo da non rompere quindi rimappando e mettendo una benzina decente hai vantaggi comunque anche con lo scarico originale.

2-Lo scarico cambia il carattere della moto - se uno ti dice lo scarico lo facciamo per la centralina di serie vuole dire che va come lo scarico di serie e non ha senso spendere per uno scarico aftermarket e si dimostra una persona non professionale.




ni... anche akrapovic (detto dal loro tecnico interno) sostiene che i loro scarichi si possono usare con la mappa std e si hanno comunque dei miglioramenti notevoli poi chiaramente se adegui la mappa ottieni ancora di più...
e il concetto mi trova anche abbastanza d'accordo, è pronta all'uso!!! altrimenti dovrebbero darmi anche la mappa sviluppata da chi fa lo scarico invece non lo fa nessuno


Come potrebbe sostenere una cosa diversa??? Fanno gli scarichi per guadagnarci. Certo che li puoi usare con la mappa di serie anche un tubo del lavandino lo puoi usare con le mappe standard ma il risultato...!!!???


concordo.. però ti posso dire che su kawa 19 mi hanno fatto provare ed ho usato per almeno un mesetto lo scarico akrapovic e ti dico che non ho mappato e la moto sembrava un'altra molto bella da guidare con un sound pazzesco!! tempi sul giro su piste veloci non stravolti ma quel secondo secondo e mezzo in meno c'erano, piste lente poca differenza. Mappata dopo un paio di settimane cambiata poco, più reattiva al tocco di gas ma per il resto non era stravolta.. ovviamente usando la centralina std hai pochi parametri da toccare sicuramente con una centralina seria si ottiene di più!!
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 10:33 am

con un determinato incrocio della distribuzione, lo scarico può fare ben poco, poi + leggero, + bello, ma + performante è tutto da capire, cioè possono variare le risonanze di 500giri ma se vanno oltre servono altri interventi + pesanti, a detta di un ingegnere zona Torino, che con le moto da corsa ci vive.
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda maniaco » mer set 21, 2022 11:34 am

https://motocrossactionmag.com/searchin ... aust-pipe/


leggete bene la prova e le righe finali del test


Va notato che tutti i tubi aftermarket di FMF, DR.D, HGS, Pro Circuit e Yoshimura sono progettati attorno alle mappe 0, 0, 0 di serie.

vi riporto cio che hanno scritto questi incompetenti :lol: :lol:
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 12:46 pm

Lo-KYB ha scritto:con un determinato incrocio della distribuzione, lo scarico può fare ben poco, poi + leggero, + bello, ma + performante è tutto da capire, cioè possono variare le risonanze di 500giri ma se vanno oltre servono altri interventi + pesanti, a detta di un ingegnere zona Torino, che con le moto da corsa ci vive.


Il mio HGS aveva dato 1.2 HP al massimo senza rimappare. Dei 3,3 HP presi 1/3 e' grazie allo scarico, 1/3 grazie alla mappa bella cazzuta e 1/3 grazie alla benzina " racing ".
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 12:48 pm

maniaco ha scritto:https://motocrossactionmag.com/searching-for-the-ultimate-2014-yamaha-yz250f-exhaust-pipe/


leggete bene la prova e le righe finali del test


Va notato che tutti i tubi aftermarket di FMF, DR.D, HGS, Pro Circuit e Yoshimura sono progettati attorno alle mappe 0, 0, 0 di serie.

vi riporto cio che hanno scritto questi incompetenti :lol: :lol:


Articolo del 2014! Interessante! :D

Quegli scarichi sono al museo della storia degli egizi di Alessandria! :mrgreen:
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 2:01 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:con un determinato incrocio della distribuzione, lo scarico può fare ben poco, poi + leggero, + bello, ma + performante è tutto da capire, cioè possono variare le risonanze di 500giri ma se vanno oltre servono altri interventi + pesanti, a detta di un ingegnere zona Torino, che con le moto da corsa ci vive.


Il mio HGS aveva dato 1.2 HP al massimo senza rimappare. Dei 3,3 HP presi 1/3 e' grazie allo scarico, 1/3 grazie alla mappa bella cazzuta e 1/3 grazie alla benzina " racing ".

Perché scrivi cose mezze vere? In prima pagina del tuo 3d ultima immagine, spieghi altro, la marmitta se vale 1/3 cime dici corrisponde a 0.4hp lo 0,1% test n.6
È tutto scritto.
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 2:22 pm

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:con un determinato incrocio della distribuzione, lo scarico può fare ben poco, poi + leggero, + bello, ma + performante è tutto da capire, cioè possono variare le risonanze di 500giri ma se vanno oltre servono altri interventi + pesanti, a detta di un ingegnere zona Torino, che con le moto da corsa ci vive.


Il mio HGS aveva dato 1.2 HP al massimo senza rimappare. Dei 3,3 HP presi 1/3 e' grazie allo scarico, 1/3 grazie alla mappa bella cazzuta e 1/3 grazie alla benzina " racing ".

Perché scrivi cose mezze vere? In prima pagina del tuo 3d ultima immagine, spieghi altro, la marmitta se vale 1/3 cime dici corrisponde a 0.4hp lo 0,1% test n.6
È tutto scritto.



Se parli del post delle prove al banco fatte a Inizio estate ho paura che tu non capisca quello che ho scritto!!! Lo ho riguardato adesso.
La benzina buona da' circa 1.2 HP di differenza rispetto alla benzina dozzinale ( Nel punto dove la differenza tra le due benzine e' massima ) . Sei d'accordo che 1.2 su 3.3 e' circa 1/3?
Lo scarico dava circa la stessa potenza in piu' se non ricordo male cioe' da poco meno di 40 HP si passava da poco piu' di 41 HP. Sei d'accordo che 1/1.2 e' circa un terzo di 3.3 ?
Il resto e' il lavoro " di spremitura a freddo :D :D :D " che fai con la centralina.

Ti quadra tutto adesso?
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 2:25 pm

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:con un determinato incrocio della distribuzione, lo scarico può fare ben poco, poi + leggero, + bello, ma + performante è tutto da capire, cioè possono variare le risonanze di 500giri ma se vanno oltre servono altri interventi + pesanti, a detta di un ingegnere zona Torino, che con le moto da corsa ci vive.


Il mio HGS aveva dato 1.2 HP al massimo senza rimappare. Dei 3,3 HP presi 1/3 e' grazie allo scarico, 1/3 grazie alla mappa bella cazzuta e 1/3 grazie alla benzina " racing ".

Perché scrivi cose mezze vere? In prima pagina del tuo 3d ultima immagine, spieghi altro, la marmitta se vale 1/3 cime dici corrisponde a 0.4hp lo 0,1% test n.6
È tutto scritto.


Santo Dio non hai capito 1/3 di cosa!!!???

Ovvio che 1/3 delle potenza massima guadagnata che e' stata 3.3HP. Spannometrico: 1.1 HP te lo fa guadagnare la Benzina, 1.2 HP lo scarico e il resto la Mappa.
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 2:32 pm

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:con un determinato incrocio della distribuzione, lo scarico può fare ben poco, poi + leggero, + bello, ma + performante è tutto da capire, cioè possono variare le risonanze di 500giri ma se vanno oltre servono altri interventi + pesanti, a detta di un ingegnere zona Torino, che con le moto da corsa ci vive.


Il mio HGS aveva dato 1.2 HP al massimo senza rimappare. Dei 3,3 HP presi 1/3 e' grazie allo scarico, 1/3 grazie alla mappa bella cazzuta e 1/3 grazie alla benzina " racing ".

Perché scrivi cose mezze vere? In prima pagina del tuo 3d ultima immagine, spieghi altro, la marmitta se vale 1/3 cime dici corrisponde a 0.4hp lo 0,1% test n.6
È tutto scritto.


1/3 di 3.3 HP sei sicuro che sia 0.4 HP ? Lo 0.1% di cosa scusa della potenza massima??? E che c'entra???

Lorenzo lascia stare i numri che e' meglio grazie! :D

Fidati di quello che ho scritto e prendilo come una legge divina. Con gli anni lo capirai! :D :D :D
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 2:43 pm

No, non quadra.
KASTY ha scritto:Iri sera Nikolay mi ha mandato dei lanci con scrico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit ( I lanci sono con Map 1 fornita di serie dalla Vortex e benzina 95 del distributore ). Per ora siamo a 41.09 HP e il regime di potenza massimo rimane invariato rispetto alla moto di serie...

Scarico+centralina+pfk 41.09+ron95
Poi se vale 1/3 non lo so, senza centralina non arrivavi a 41 e forse nemmeno 40.5
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 2:50 pm

Lo-KYB ha scritto:No, non quadra.
KASTY ha scritto:Iri sera Nikolay mi ha mandato dei lanci con scrico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit ( I lanci sono con Map 1 fornita di serie dalla Vortex e benzina 95 del distributore ). Per ora siamo a 41.09 HP e il regime di potenza massimo rimane invariato rispetto alla moto di serie...

Scarico+centralina+pfk 41.09+ron95
Poi se vale 1/3 non lo so, senza centralina non arrivavi a 41 e forse nemmeno 40.5


Lorenzo quella era la centralina con le mappe di merda della Vortex e il coperchio dell'airbox GYTR che levava 0,5-07 HP ( Lo abbiamo scoperto dopo ). Con lo scarico HGS e TUTTO il resto di serie ( Quindi anche la ECU ) arrivavo comunque a 41 che e' 1.16 HP che e' un terzo dell'incremento totale.

I grafici li ha Nikolay hai bisogno che me li faccia mandare e pubblichi qui o ti fidi? :D
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 3:24 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:No, non quadra.
KASTY ha scritto:Iri sera Nikolay mi ha mandato dei lanci con scrico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit ( I lanci sono con Map 1 fornita di serie dalla Vortex e benzina 95 del distributore ). Per ora siamo a 41.09 HP e il regime di potenza massimo rimane invariato rispetto alla moto di serie...

Scarico+centralina+pfk 41.09+ron95
Poi se vale 1/3 non lo so, senza centralina non arrivavi a 41 e forse nemmeno 40.5


Lorenzo quella era la centralina con le mappe di merda della Vortex e il coperchio dell'airbox GYTR che levava 0,5-07 HP ( Lo abbiamo scoperto dopo ). Con lo scarico HGS e TUTTO il resto di serie ( Quindi anche la ECU ) arrivavo comunque a 41 che e' 1.16 HP che e' un terzo dell'incremento totale.

I grafici li ha Nikolay hai bisogno che me li faccia mandare e pubblichi qui o ti fidi? :D


..se li hai sarebbe figo vedere i grafici nelle varie configurazioni...
std tutto
scarico altro std
scarico ecu benza 95
scarico ecu banza racing
e magari scarico std e ecu con e senza senza racing..
sono curioso di vedere non solo i picchi potenza ma se la curva cambia
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer set 21, 2022 3:50 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:No, non quadra.
KASTY ha scritto:Iri sera Nikolay mi ha mandato dei lanci con scrico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit ( I lanci sono con Map 1 fornita di serie dalla Vortex e benzina 95 del distributore ). Per ora siamo a 41.09 HP e il regime di potenza massimo rimane invariato rispetto alla moto di serie...

Scarico+centralina+pfk 41.09+ron95
Poi se vale 1/3 non lo so, senza centralina non arrivavi a 41 e forse nemmeno 40.5


Lorenzo quella era la centralina con le mappe di merda della Vortex e il coperchio dell'airbox GYTR che levava 0,5-07 HP ( Lo abbiamo scoperto dopo ). Con lo scarico HGS e TUTTO il resto di serie ( Quindi anche la ECU ) arrivavo comunque a 41 che e' 1.16 HP che e' un terzo dell'incremento totale.

I grafici li ha Nikolay hai bisogno che me li faccia mandare e pubblichi qui o ti fidi? :D

di te non mi fido, troppo bravo a scansare, di Nikolay invece si, però vedere la curva come dice il gallo sarebbe utile.
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 3:50 pm

Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:No, non quadra.
KASTY ha scritto:Iri sera Nikolay mi ha mandato dei lanci con scrico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit ( I lanci sono con Map 1 fornita di serie dalla Vortex e benzina 95 del distributore ). Per ora siamo a 41.09 HP e il regime di potenza massimo rimane invariato rispetto alla moto di serie...

Scarico+centralina+pfk 41.09+ron95
Poi se vale 1/3 non lo so, senza centralina non arrivavi a 41 e forse nemmeno 40.5


Lorenzo quella era la centralina con le mappe di merda della Vortex e il coperchio dell'airbox GYTR che levava 0,5-07 HP ( Lo abbiamo scoperto dopo ). Con lo scarico HGS e TUTTO il resto di serie ( Quindi anche la ECU ) arrivavo comunque a 41 che e' 1.16 HP che e' un terzo dell'incremento totale.

I grafici li ha Nikolay hai bisogno che me li faccia mandare e pubblichi qui o ti fidi? :D


..se li hai sarebbe figo vedere i grafici nelle varie configurazioni...
std tutto
scarico altro std
scarico ecu benza 95
scarico ecu banza racing
e magari scarico std e ecu con e senza senza racing..
sono curioso di vedere non solo i picchi potenza ma se la curva cambia


Hai mai letto il mio post delle prove al banco?

std tutto - c'e' il grafico nel post
scarico altro std - Unico che manca nel post
scarico ecu benza 95 - c'e' il grafico nel post
scarico ecu banza racing - c'e' il grafico nel post
e magari scarico std e ecu con e senza senza racing - c'e' il grafico comparativo tra best ron95 e ron100 con tutto
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 3:52 pm

Lo-KYB ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:No, non quadra.
KASTY ha scritto:Iri sera Nikolay mi ha mandato dei lanci con scrico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit ( I lanci sono con Map 1 fornita di serie dalla Vortex e benzina 95 del distributore ). Per ora siamo a 41.09 HP e il regime di potenza massimo rimane invariato rispetto alla moto di serie...

Scarico+centralina+pfk 41.09+ron95
Poi se vale 1/3 non lo so, senza centralina non arrivavi a 41 e forse nemmeno 40.5


Lorenzo quella era la centralina con le mappe di merda della Vortex e il coperchio dell'airbox GYTR che levava 0,5-07 HP ( Lo abbiamo scoperto dopo ). Con lo scarico HGS e TUTTO il resto di serie ( Quindi anche la ECU ) arrivavo comunque a 41 che e' 1.16 HP che e' un terzo dell'incremento totale.

I grafici li ha Nikolay hai bisogno che me li faccia mandare e pubblichi qui o ti fidi? :D

di te non mi fido, troppo bravo a scansare, di Nikolay invece si, però vedere la curva come dice il gallo sarebbe utile.


Meno accentuato che sui graffici BEST da' potenza agli alti e leva ai bassi. Con benzina racing e mappa accentui il carattere che lo scarico da'. Sono delle traslazioni verso l'alto dai 5000 in su.
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer set 21, 2022 4:52 pm

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:No, non quadra.
KASTY ha scritto:Iri sera Nikolay mi ha mandato dei lanci con scrico HGS, ECU Vortex e Power Flow Kit ( I lanci sono con Map 1 fornita di serie dalla Vortex e benzina 95 del distributore ). Per ora siamo a 41.09 HP e il regime di potenza massimo rimane invariato rispetto alla moto di serie...

Scarico+centralina+pfk 41.09+ron95
Poi se vale 1/3 non lo so, senza centralina non arrivavi a 41 e forse nemmeno 40.5


Lorenzo quella era la centralina con le mappe di merda della Vortex e il coperchio dell'airbox GYTR che levava 0,5-07 HP ( Lo abbiamo scoperto dopo ). Con lo scarico HGS e TUTTO il resto di serie ( Quindi anche la ECU ) arrivavo comunque a 41 che e' 1.16 HP che e' un terzo dell'incremento totale.

I grafici li ha Nikolay hai bisogno che me li faccia mandare e pubblichi qui o ti fidi? :D


..se li hai sarebbe figo vedere i grafici nelle varie configurazioni...
std tutto
scarico altro std
scarico ecu benza 95
scarico ecu banza racing
e magari scarico std e ecu con e senza senza racing..
sono curioso di vedere non solo i picchi potenza ma se la curva cambia


Hai mai letto il mio post delle prove al banco?

std tutto - c'e' il grafico nel post
scarico altro std - Unico che manca nel post
scarico ecu benza 95 - c'e' il grafico nel post
scarico ecu banza racing - c'e' il grafico nel post
e magari scarico std e ecu con e senza senza racing - c'e' il grafico comparativo tra best ron95 e ron100 con tutto


visto che quel post è un mezzo casino potresti metterli uno di fianco all'altro così si capisce meglio!! compatibilmente ai tuo i impegni ovviamente
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Re: Scarico LM su Kawasaki

Messaggio da leggereda KASTY » mer set 21, 2022 4:59 pm

Il problema e' che i grafici belli li vedi se installi il software della vortex che richiede il tool della vortex stessa ( 1400 euro ). Se monti tutto e' bellissimo e puoi giocare sovrapponendo i grafici e analizzando le differenze. Sul mio PC non lo ho installato ovviamente quindi la base dati grossa la ha Nikolay. Io mi sono fatto mandare quei grafici del menga che ho pubblicato che sono semplificati. Solo quelli che mi interessavano. Il resto me li sono guardati bene quando ero a Kovrov e mi ricordo i concetti salienti. Considera che abbiamo 215 grafici se non sbaglio!
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