KASTY ha scritto:Kurtz ha scritto:vincy85 ha scritto:Kurtz ha scritto:a parte i diametri, discorso complesso e vedo che c'è tanta confusione, ma io sapevo che uno scarico diverso dall'originale, gneralmente più aperto, necessita di rimappatura. Il tutto per evitare eccessivi smagrimenti della benzina. Questo vale per tutto cross velocità ecc.
Io ho sempre saputo così, magari il LM non necessita ma mi pare abbastanza strano.
Parlando in ditta con LM chiesto se necessita di mappatura dedicata loro mi hanno detto che i loro scarichi venivano elaborati su centralina std...
Seguito a non capire, uno fa uno scarico con diametri diversi lunghezze terminali aperti ecc e gli stessi sono compatibili cin parametri di flussaggio benzina aperture acam ecc dedicati a scarichi di serie
Per carità io non sono del mestiere sia chiaro, dico solo quello che ho letto e sentito qua e la
1- Le moto di serie sono detunate cioe' sono fatto per l'animale medio che mette la 92 ottani ( In Russia e' venduta e la mettono nelle moto ) in modo da non rompere quindi rimappando e mettendo una benzina decente hai vantaggi comunque anche con lo scarico originale.
2-Lo scarico cambia il carattere della moto - se uno ti dice lo scarico lo facciamo per la centralina di serie vuole dire che va come lo scarico di serie e non ha senso spendere per uno scarico aftermarket e si dimostra una persona non professionale.
ni... anche akrapovic (detto dal loro tecnico interno) sostiene che i loro scarichi si possono usare con la mappa std e si hanno comunque dei miglioramenti notevoli poi chiaramente se adegui la mappa ottieni ancora di più...
e il concetto mi trova anche abbastanza d'accordo, è pronta all'uso!!! altrimenti dovrebbero darmi anche la mappa sviluppata da chi fa lo scarico invece non lo fa nessuno