DIFFERENZE OLI 4T

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 26, 2022 8:56 am

lezgatto ha scritto:
maniaco ha scritto:beh a parte yamaha dove ho rotto 2 volte io ogni 5 ore mi cambio olio e filtro ho sempre fatto cosi mi pare una cosa logica ...cioe mi costa come uno spritz.. :D o forse o sempre sbagliato con yamaha se l avessi cambiato 2 volte su 10 magari mi sarebbe andat meglio...cmqe e' un abitudine fare cosi...anche intervalli corti uso putoline ma ho capito che se un motore /cambio e' una merda si deve e si dovra rompere....honda 22 sono stranamente soddisfatto di tutto anche della frizione e ad ogni cambio non trovo (mi sto ravanando le palle)sorprese..

cmqe non vi era il topic dove motul risponde?? sono sapriti anche loro??su sto forum sono rimasti solo #sotutomiagoragionmietino



https://forum.mxbars.net/viewforum.php?f=55

se ti capita di vedere smontato un cambio di una yzf 250 dal 2019 in poi e guardi l'ingranaggio della terza .....
ti vien da pensare che forse andava bene in uno swatch....
kasty... :D toccati i maroni


ho visto il mio della 17 per ben 2 volte mi e' bastato :e416: :e416: :e416:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda Cruscone » ven ago 26, 2022 9:37 am

Eppure c'era un guru della yamaha che diceva che era impossibile....anzi probabilmente erano ktm con le plastiche blu... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 26, 2022 10:31 am

Cruscone ha scritto:Eppure c'era un guru della yamaha che diceva che era impossibile....anzi probabilmente erano ktm con le plastiche blu... :roll:



si 2 ktm e 1 husqy non ho perso una vite anzi ho kit di viti ktm da vendere zio maiale :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: difetti zero a parte tirare i raggi cosa che sto facendo con honda ad ogni uscita...tra l altro...usato sempre putoline
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ago 26, 2022 10:44 am

maniaco ha scritto:beh a parte yamaha dove ho rotto 2 volte io ogni 5 ore mi cambio olio e filtro ho sempre fatto cosi mi pare una cosa logica ...cioe mi costa come uno spritz.. :D o forse o sempre sbagliato con yamaha se l avessi cambiato 2 volte su 10 magari mi sarebbe andat meglio...cmqe e' un abitudine fare cosi...anche intervalli corti uso putoline ma ho capito che se un motore /cambio e' una merda si deve e si dovra rompere....honda 22 sono stranamente soddisfatto di tutto anche della frizione e ad ogni cambio non trovo (mi sto ravanando le palle)sorprese..

cmqe non vi era il topic dove motul risponde?? sono sapriti anche loro??su sto forum sono rimasti solo #sotutomiagoragionmietino



https://forum.mxbars.net/viewforum.php?f=55

alle varie sezioni "motulriponde" e "dunloprisponde" non risponde nessuno....ci sono 2 misere risposte datate anni....
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda ciok65 » mar set 06, 2022 11:10 pm

Ragazzi qualcuno ha avuto Modo di provare il nuovo bardahl xt4s?scrivono nel sito sia fatto con basi pao quindi dovrebbe essere di qualità,uso da un paio d anni il motul 7100 ma come sempre c'è chi ne parla bene e chi male
Vi lascio la tabella delle viscosità del bardahl (in particolare mi interessa il 10-50)
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda ciok65 » gio set 15, 2022 7:53 pm

Scrivo qui se a qualcuno interessa,su greenlandmx c'è in offerta il motorex in gradazione 10w50 ad un ottimo prezzo acquistando 2 taniche da 4 litri cadauna
Kasty fai scorta :D
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda KASTY » ven set 16, 2022 1:23 pm

ciok65 ha scritto:Scrivo qui se a qualcuno interessa,su greenlandmx c'è in offerta il motorex in gradazione 10w50 ad un ottimo prezzo acquistando 2 taniche da 4 litri cadauna
Kasty fai scorta :D


Uso il 5w-40 !!!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda vincy85 » gio ott 06, 2022 7:44 pm

Domanda... Mi hanno sbagliato a mandare l'olio... Al posto del 10w50 mi hanno spedito il 15w50 motul 7100...
Che dite mando in dietro o al prossimo. Cambio vado di 10w50??
Oppure continuo con il 15w50??
Sarebbe il primo olio dopo il rifacimento motore completo....
Che faccio??
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda ringo » gio ott 06, 2022 7:52 pm

Contando che arriva l inverno io non lo userei...
ringo
 
Messaggi: 890
Iscritto il: mer set 22, 2010 7:03 pm
Località:

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda vincy85 » mer ott 12, 2022 1:11 pm

Domanda castrol power 1 5w40 come è chi lo usa?
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 12, 2022 1:23 pm

Sempre usato nel 250 e nel 450 per me ottimo, e sono esigente.
Ne ho ancora qualche lattina avanzata.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer ott 12, 2022 3:21 pm

vincy85 ha scritto:Domanda castrol power 1 5w40 come è chi lo usa?

Occhio però, in rete è pieno di falsi
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun ott 17, 2022 10:15 pm

Domanda per i più esperti, secondo voi quali tra questi oli è il migliore? Gradazione 10w50. Sono due syneco, liqui moly e putoline
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer ott 19, 2022 1:40 pm

Domanda su l'indice di viscosità, poi è altro più è buono l'olio o viceversa?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda Kurtz » mer ott 19, 2022 3:19 pm

si esatto, ma non è l'unico indice da guardare. oltre agli indici di viscosità anche il punto di infiammabilità è importante. Comuqneu tra tutti quelli che hai messo a mio parere, ripeto a mio parere, Sineco e Putoline sono tra i migliori. Giusto da poco ho preso il Putoline Ester tech Off road e al prossimo cambio d'olio lo provo. Non che abbia dubbi ma sul cross non lo mettevo da anni.
p.s.: il liqui moly mi ha sempre convinto poco a giudicare dai dati.... Parere mio ovvio.
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer ott 19, 2022 4:42 pm

Kurtz ha scritto:si esatto, ma non è l'unico indice da guardare. oltre agli indici di viscosità anche il punto di infiammabilità è importante. Comuqneu tra tutti quelli che hai messo a mio parere, ripeto a mio parere, Sineco e Putoline sono tra i migliori. Giusto da poco ho preso il Putoline Ester tech Off road e al prossimo cambio d'olio lo provo. Non che abbia dubbi ma sul cross non lo mettevo da anni.
p.s.: il liqui moly mi ha sempre convinto poco a giudicare dai dati.... Parere mio ovvio.

Syneco pensavo fosse il peggiore, a vedere a tutti indici più bassi, e sarebbe quello che trovo più a prezzo. Quale dei due syneco dici sia meglio? Io di putoline userei il ntech off-road che sono anche i dati che ho scritto
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda vincy85 » mer ott 19, 2022 4:44 pm

Kurtz ha scritto:si esatto, ma non è l'unico indice da guardare. oltre agli indici di viscosità anche il punto di infiammabilità è importante. Comuqneu tra tutti quelli che hai messo a mio parere, ripeto a mio parere, Sineco e Putoline sono tra i migliori. Giusto da poco ho preso il Putoline Ester tech Off road e al prossimo cambio d'olio lo provo. Non che abbia dubbi ma sul cross non lo mettevo da anni.
p.s.: il liqui moly mi ha sempre convinto poco a giudicare dai dati.... Parere mio ovvio.

Domanda ma nn fa niente se si usano diversi oli?? Prima metto un 10w50 al cambio olio successivo un 5w40 ecc...
Grazie
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda Kurtz » mer ott 19, 2022 5:25 pm

EL_:PEDRO ha scritto:
Kurtz ha scritto:si esatto, ma non è l'unico indice da guardare. oltre agli indici di viscosità anche il punto di infiammabilità è importante. Comuqneu tra tutti quelli che hai messo a mio parere, ripeto a mio parere, Sineco e Putoline sono tra i migliori. Giusto da poco ho preso il Putoline Ester tech Off road e al prossimo cambio d'olio lo provo. Non che abbia dubbi ma sul cross non lo mettevo da anni.
p.s.: il liqui moly mi ha sempre convinto poco a giudicare dai dati.... Parere mio ovvio.

Syneco pensavo fosse il peggiore, a vedere a tutti indici più bassi, e sarebbe quello che trovo più a prezzo. Quale dei due syneco dici sia meglio? Io di putoline userei il ntech off-road che sono anche i dati che ho scritto


scusa ma non devo avere capito le schede, tu dici due syneco un liqui e il puto. in che ordine sono le schede? vedo due schede caratteri verdi e le altre diverse ma non in fila come hai detto tu. syneco sono le schede con scritte verdi quindi?
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: DIFFERENZE OLI 4T

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mer ott 19, 2022 6:05 pm

Kurtz ha scritto:
EL_:PEDRO ha scritto:
Kurtz ha scritto:si esatto, ma non è l'unico indice da guardare. oltre agli indici di viscosità anche il punto di infiammabilità è importante. Comuqneu tra tutti quelli che hai messo a mio parere, ripeto a mio parere, Sineco e Putoline sono tra i migliori. Giusto da poco ho preso il Putoline Ester tech Off road e al prossimo cambio d'olio lo provo. Non che abbia dubbi ma sul cross non lo mettevo da anni.
p.s.: il liqui moly mi ha sempre convinto poco a giudicare dai dati.... Parere mio ovvio.

Syneco pensavo fosse il peggiore, a vedere a tutti indici più bassi, e sarebbe quello che trovo più a prezzo. Quale dei due syneco dici sia meglio? Io di putoline userei il ntech off-road che sono anche i dati che ho scritto


scusa ma non devo avere capito le schede, tu dici due syneco un liqui e il puto. in che ordine sono le schede? vedo due schede caratteri verdi e le altre diverse ma non in fila come hai detto tu. syneco sono le schede con scritte verdi quindi?

Si syneco scritte verdi, quello con singola gradazione è il 113, quello con più gradazione è un altro olio sempre syneco. Il secondo quello con le righe una più chiara e una più scura il putoline , e l'ultima il liqui moly
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti