scoiattolo ha scritto:Scusate, mi fate un riepilogo di prezzi ufficiali delle varie moto? Direi le più comuni quindi 450 e 250.
No perché a quanto ho capito mi sa che il Kawa attuale sarà l'ultima moto nuova che mi potrò permettere, poi se va bene si andrà di usato.
Ho visto la Yamaha a 10.200 per fortuna che è uno "spassarello" il motocross
Cruscone ha scritto:Io sono molto titubante.
Avevo voglia di cambiare cilindrata e mi hanno fatto offerte molto allettanti per cambiare moto ma sono restio per il semplice fatto che sono molto contento della mia e non è il momento adatto per togliersi sfizi.
Se avessero prezzi decenti mi fare un finanziamentino e me la terrei ma anche un 125 del cazzo lo paghi come una guerra e visto che ci ho fatto 55 ore in 2 anni non ha senso che prendo un altra moto per non usarla con tutto quello che poi ne consegue tra sospensioni e cazzatine che bene o male dovrei farci per forza e che costano.
La mia è a posto e con 500 euro ci faccio altre 60 ore e vaffanculo da qui a farle faccio in tempo a smettere di andare in moto che tanto la via ormai è quella...
scoiattolo ha scritto:Apparte le import che lì poi si apre un mondo e di base comunque il prezzo lo fanno in base al costo delle ufficiali, quindi direi di basarsi sul prezzo di listino ufficiale
Yama 450 10.200.. Il 250f?
KTM quanto costa? Crf e kxf?
10.200 mi viene da ridere ... Diecimila euro una moto da buttare tra il fango pietre e che si distrugge con le cadute, mavvaffanculo va ci compro un v-strom 650 nuovo a meno
Cruscone ha scritto:Per i costi non voglio difendere nessuno e ci mancherebbe visto che le moto in vendita a 10 sacchi ne valgono realmente forse un terzo , ma mi chiedo dove abitate.
È tutto salito alle stelle.
Ho preso un furgone Officina usato per lavoro a novembre pagato 14.000 euro di quelli della linde per capirci e adesso lo stesso furgone con un anno in più sempre della stessa azienda lo si trova a non meno di 20…e parlo di usato.
Nel mio settore ho avuto aumenti del 25% e a voglia riuscire a vendere…
Alla fine della fiera del mio 250 del 2021 non vi dico quanto mi danno ma mai mi sarei aspettato di prendere cifre simili di una moto dal concessionario tra l’altro…trovatemi un 2022 di qualsiasi marca a meno di 6500 euro che non sia un cesso…
Una moto di un anno fino a 2 anni fa se era poi del marchio sfigato o con molte ore la si vendeva a peso.
Cruscone ha scritto:Per i costi non voglio difendere nessuno e ci mancherebbe visto che le moto in vendita a 10 sacchi ne valgono realmente forse un terzo , ma mi chiedo dove abitate.
È tutto salito alle stelle.
Ho preso un furgone Officina usato per lavoro a novembre pagato 14.000 euro di quelli della linde per capirci e adesso lo stesso furgone con un anno in più sempre della stessa azienda lo si trova a non meno di 20…e parlo di usato.
Nel mio settore ho avuto aumenti del 25% e a voglia riuscire a vendere…
Alla fine della fiera del mio 250 del 2021 non vi dico quanto mi danno ma mai mi sarei aspettato di prendere cifre simili di una moto dal concessionario tra l’altro…trovatemi un 2022 di qualsiasi marca a meno di 6500 euro che non sia un cesso…
Una moto di un anno fino a 2 anni fa se era poi del marchio sfigato o con molte ore la si vendeva a peso.
Cruscone ha scritto:Per i costi non voglio difendere nessuno e ci mancherebbe visto che le moto in vendita a 10 sacchi ne valgono realmente forse un terzo , ma mi chiedo dove abitate.
È tutto salito alle stelle.
Ho preso un furgone Officina usato per lavoro a novembre pagato 14.000 euro di quelli della linde per capirci e adesso lo stesso furgone con un anno in più sempre della stessa azienda lo si trova a non meno di 20…e parlo di usato.
Nel mio settore ho avuto aumenti del 25% e a voglia riuscire a vendere…
Alla fine della fiera del mio 250 del 2021 non vi dico quanto mi danno ma mai mi sarei aspettato di prendere cifre simili di una moto dal concessionario tra l’altro…trovatemi un 2022 di qualsiasi marca a meno di 6500 euro che non sia un cesso…
Una moto di un anno fino a 2 anni fa se era poi del marchio sfigato o con molte ore la si vendeva a peso.
scoiattolo ha scritto:Cruscone ha scritto:Per i costi non voglio difendere nessuno e ci mancherebbe visto che le moto in vendita a 10 sacchi ne valgono realmente forse un terzo , ma mi chiedo dove abitate.
È tutto salito alle stelle.
Ho preso un furgone Officina usato per lavoro a novembre pagato 14.000 euro di quelli della linde per capirci e adesso lo stesso furgone con un anno in più sempre della stessa azienda lo si trova a non meno di 20…e parlo di usato.
Nel mio settore ho avuto aumenti del 25% e a voglia riuscire a vendere…
Alla fine della fiera del mio 250 del 2021 non vi dico quanto mi danno ma mai mi sarei aspettato di prendere cifre simili di una moto dal concessionario tra l’altro…trovatemi un 2022 di qualsiasi marca a meno di 6500 euro che non sia un cesso…
Una moto di un anno fino a 2 anni fa se era poi del marchio sfigato o con molte ore la si vendeva a peso.
Si ca vabbè cazzo c'entra, il tuo stipendio è aumentato? Forse si perché sei un commerciante e te lo aumenti da solo, il mio no
Ed essendo sempre lo stesso e con aumenti di benzina, pellets, generi alimentari, bollette ecc ecc la prima cosa da tagliare sono proprio gli spassi, quindi il superfluo come il motocross.
Prenderla in culo e farsi vedere pure contenti a me non piace.
Che ci siano aumenti è chiaro, ma sulle moto già sono due anni che si vedono aumenti notevoli, il Kawa si trovava a quattro soldi ora no, le KTM costano tanto da anni, inoltre le materie prime che sono aumentate tu pensi che i costruttori non abbiano già niente in casa prese a prezzi più bassi?
Semplicemente anche li c'è molta speculazione oltre che chiaramente la crisi vera e propria con tutti gli aumenti (quelli veri)
Il problema è che per il superfluo possiamo tagliare la spesa mentre per il necessario no, quindi se uno taglia la spesa meno motocross meno indotto per tutti, compreso meno followers per i tuoi cazzo di video
berlusk ha scritto:Cruscone ha scritto:Per i costi non voglio difendere nessuno e ci mancherebbe visto che le moto in vendita a 10 sacchi ne valgono realmente forse un terzo , ma mi chiedo dove abitate.
È tutto salito alle stelle.
Ho preso un furgone Officina usato per lavoro a novembre pagato 14.000 euro di quelli della linde per capirci e adesso lo stesso furgone con un anno in più sempre della stessa azienda lo si trova a non meno di 20…e parlo di usato.
Nel mio settore ho avuto aumenti del 25% e a voglia riuscire a vendere…
Alla fine della fiera del mio 250 del 2021 non vi dico quanto mi danno ma mai mi sarei aspettato di prendere cifre simili di una moto dal concessionario tra l’altro…trovatemi un 2022 di qualsiasi marca a meno di 6500 euro che non sia un cesso…
Una moto di un anno fino a 2 anni fa se era poi del marchio sfigato o con molte ore la si vendeva a peso.
se ti fà piacere,del mio jumpy di 5 anni con 51000km mi hanno offerto 16900 euro subito,da rivenditore della stessa marca,e l ho pagato 19500,sarebbe da fare al volo,ma poi?del nuovo non se ne parla,se non quei cessi elettrici,tutto ciò ha fatto lievitare le quotazioni dell usato,con le moto è la stessa solfa,la gente per prenderle,anche usate,si riempirà di finanziamenti,come ha fatto fino ad ora
Cruscone ha scritto:Non hai capito un cazzo sco ma non mi stupisce…
Certo che è una speculazione ma visto che di moto c’è ne sono meno (il mio concessionario da 100 ordini forse ne porta a casa la metà ed uno dei 5 più grossi come volume di vendita in Italia) e ne vendono come se fosse latte in polvere secondo te che cazzo glie ne frega a ktm o Honda del tuo stipendio?
E se gli altri alzano per effettivi aumenti delle materie prime o per speculazione i competitor mica stanno lì a guardare…ma è così nelle materie prima, figuriamoci nelle moto che sono la prima cosa che noi follacciari venderemmo in caso di casini…
E ribadisco non è che penso sia giusto ne giustificato ma mi sembra un idiozia incazzarsi per i prezzi delle moto quando abbiamo il gasolio a 2 euro…
scoiattolo ha scritto:Cruscone ha scritto:Non hai capito un cazzo sco ma non mi stupisce…
Certo che è una speculazione ma visto che di moto c’è ne sono meno (il mio concessionario da 100 ordini forse ne porta a casa la metà ed uno dei 5 più grossi come volume di vendita in Italia) e ne vendono come se fosse latte in polvere secondo te che cazzo glie ne frega a ktm o Honda del tuo stipendio?
E se gli altri alzano per effettivi aumenti delle materie prime o per speculazione i competitor mica stanno lì a guardare…ma è così nelle materie prima, figuriamoci nelle moto che sono la prima cosa che noi follacciari venderemmo in caso di casini…
E ribadisco non è che penso sia giusto ne giustificato ma mi sembra un idiozia incazzarsi per i prezzi delle moto quando abbiamo il gasolio a 2 euro…
Ah questo è chiaro ma in un forum di motocross a me sembrerebbe più un'idiozia incazzarsi per il gasolio a 2 euro sinceramente
Cioè credo che sia naturale che qui si parli di moto, e ripeto mi fa specie vedere una Yamaha a 10.200, due anni fa costava quanto 8.600??
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 23 ospiti