Prezzi delle moto

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer ago 24, 2022 10:40 am

berlusk ha scritto:il problema è che non si può rallentare,perchè ormai hanno dato un impronta al modo di vivere sbagliato...


non vedo nessuna reale criticità nel rallentare, di sicuro non catastrofica come continuare con queste inutili abitudini che leggendo un po' qui pare confermato che servono quasi sempre a sentirsi qualcuno per 10min ma felici nemmeno mezzo secondo. Non vedo neppure una alternativa valida applicabile nel tempo rimasto a disposizione. Ma ascolto e leggo volentieri tutte le argomentazioni.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 24, 2022 11:02 am

Gigiforka ha scritto:
KASTY ha scritto:Quante puttanate e luogi comuni/sterotipi.

Avete fatto troppe generalizzazioni! Se uno si compra ( Purche' guadagni onestamente e non spacciando ) e indossa orologi costosi ( diciamo dal costo di una moto da cross in su ciascuno ) e' uno che ostenta!?

No cazzo! E' uno che si rompe il culo svegliandosi la mattina alle 5 come il sottoscritto e si sfonda talmente il culo che il riconoscimento dei suoi raggiungimenti lo vuole sentire sul polso. Si chiama Self Esteem! Piramide di Maslow ragazzi!

Poi vero, pieno di anime " vuote " che si comprano l'orologi falso patacca e lo mostrano come se fosse vero ma intanto questi vanno a finire male cioe' sono quelli che ammazzano la madre la fidanzata o l'amico di cui leggiamo sul corriere o repubblica tutti i giorni o si suicidano.

A poco meno di 49 anni tra amici e nemici ne ho visti morire molti che hanno fatto l'errore di non fare i conti con la propria anima e con Dio o che hanno preso la decisione di ficcarsi in affari in cui non ci si doveva ficcare.

Io vado per la mia strada a testa bassa con la sicurezza che vinceremo noi!

Evidentemente ti riferisci a quanto ho scritto... ti sei sentito preso in causa senza nemmeno che io puntassi il dito contro di te tizio Caio o sempronio... ho generalizzato perché non so in russia, ma in Italia ormai la maggior parte è cosi. E non hai nemmeno capito che non ho detto che tutti son senza soldi ma alcuni si ma hanno lo "sponsor" in famiglia. Sai quanti conosco che sono operai o impiegate con stipendi nella media che son sempre a piangere e poi per magia bmw 320 nuovo e casa nuova in centro da 350/400k? Poi scopri che hanno il nonnino che gli ha fatto il regalino! Però fanno vedere come se lo fossero sudato, seee come no..Ma ce ne sono tanti che per meriti o no ( ereditieri) ne hanno e come dici tu non si tolgono nulla dalla vita e molti ostentano la loro ricchezza. Tu hai il merito di avere un lavoro che ti appaga in tutti i sensi, sia morale che economico e buon per te, ma per altri non é cosi, specialmente in italia. Dirai " eh ma bisogna fare sacrifici ecc" giusto, giustissimo, ma non sempre va cosi. Di sacrifici nella mia vita penso di averne fatti, a 21 e 22 ero via per lavoro nei cantieri in giro per il mondo nei posti piu di merda ipensabili con un vita sociale pari a quella di un cadavere per 180/200 giorni l'anno e reperibilità 7/7, per citarne uno, ma nonostante ciò adesso non posso permettermi l'audi rs6 o il rolex daytona o la villazza. Ho il mio buon stipendio, riesco ad arrivare tranquillo a fine mese e metter via, ho una famiglia, non ho debiti a parte il mutuo, non ho mai potuto contare su papi nonni ecc perché o morti o pieni di debiti... quindi non sono ricco ma nemmeno povero, non sono un mozzo ma nemmeno un general manager, ma sono felice di come sono, senza la moto nuova ogni anno, con l'auto non cambiata ogni 2 anni ecc... quindi é inutile dire io si io no, io prendo, io quest'anno non cambio, mi ribello ecc... al giorno d'oggi la società é "viziata" nel senso che tanti per esser appagati devono avere il bene materiale, e anche se ci si lamenta tanto, finché la gente compra avendo soldi o debiti, non cambierà nulla. E se i soldi le banche li danno vuol dire che la gente può tornarli, la crisi del 2008 insegna. Ormai le banche se vedono che le uscite superano il 35% delle entrate non ti danno piu di tot.idem le finanziarie (e penso lo sai). Il resto son cavoli tuoi. Ma se la gente spende e spande vuol dire che da qualche parte i soldi arrivano. Tanti lamenti ma poi si spende comunque. Quando si arriverà, se si arriverà, che la gente veramente non spende più allora qualcosa cambierà. E gia con il mercato immobiliare per me esploderà qualcosa grazie a speculazione e 110%..



No. Il tuo intervento manco lo avevo letto per cui niente a che fare con te!)))
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 24, 2022 1:26 pm

Gigiforka ha scritto:Sono dell'idea che ormai al giorno d'oggi ci si lamenta di tutto, ma non si rinuncia a nulla. Tralasciando discorsi apocalittici che sembre di essere su mad max tra un po( discorsi seri e preoccupanti quanto reali, ma manteniamo uno spiraglio di ottimismo)... però leggo e vedo in giro gente che si lamenta di tutto, dei prezzi, del gas, delle moto costose, delle case che costano uno sproposito, dei prezzi di vacanze, ristoranti ecc.. però le stesse persone sono quelle che poi magicamente hanno la casa nuova con 1000 mq di giardino da 400k, la macchina nuova ogni due anni ( e no una Panda), vanno in vacanza ogni 1x2 perche son stressati in Sardegna, Ibiza, Maldive ecc, cambiano la moto con 30 ore massimo ogni anno "perché vogliono la moto fresca o perché mi costa meno cambiarla che rinfrescarla ( e io dico sticazzi, 3000 euro per averla nuova 1000 se va male per rifarla con 30 ore, perché non so cosa dovete cambiargli)", hanno la donna delle pulizie perché non hanno tempo per pulire casa ecc....e questo perché? Perché in fin dei conti come ha detto Cruscone devono fare vedere chi c'ha il cazzo piu grosso, chi si può permettere questo o quello, conta apparire, far ostentare una ricchezza che forse non è neanche nostra ( i soldi dei papi e nonni sono ancora che girano e alla grande), o far debiti pur di non rinunciare ai "vizi" che la tecnologia e il mercato ci offre. E finché le banche e le finanziarie daranno prestiti e mutui vuol dire che la gente cosi povera non é. Si sta ancora troppo bene, che sia la "classe operaia" o manageriale.. quindi é inutile star qui a dire "io la moto nuova quest'anno non la prendo ecc".. guardate nei paddock e fate caso all'età media delle moto che girano e quanti carrelli rispetto ai furgoni/camper ci sono... e da li ci si fa un idea sul benessere o stupidità della gente ( dico stupidità perché se uno prende una moto nuova e poi mangia pane e cipolla a casa é uno stupido)... ma per quanto me ne concerne moto vecchie ne vedo sempre meno ( piu vecchie di 4 anni intendo), carrelli idem e vedo sempre piu furgoni e neanche tanto vecchi... quindi ripeto, se per un hobby e vizi la gente spende ancora cosi vuol dire che i lamenti sono solo la copertura di un finto malessere che al momento non c'é...


Ho letto adesso il tuo intervento. In Italia e' in corso un forte processo di erosione dei capitali delle generazioni " vecchie " cioe' quelli che hai menzionato che aiutano i figli operai a comprare casa, macchina etc. Finito quel " cusicno " di risorse in Italia si andra' avanti come in USA. Non hai soldi. Rimani in mezzo alla strada!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 24, 2022 1:34 pm

Continui a parlare dell'Italia come se i problemi li avessimo solo noi...
Perché per esempio in Germania, locomotiva di stocazzo, se finisci i soldi te li regala lo stato?
A voi in Russia se bruciate tutto, la madre patria vi paga le ferie a Forte dei marmi?
No, fammi capire, solo qua la gente vive al di sopra delle possibilità?
Va bene spalare merda, ma un minimo di obiettività non sarebbe sgradita.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda berlusk » mer ago 24, 2022 2:19 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:
berlusk ha scritto:il problema è che non si può rallentare,perchè ormai hanno dato un impronta al modo di vivere sbagliato...


non vedo nessuna reale criticità nel rallentare, di sicuro non catastrofica come continuare con queste inutili abitudini che leggendo un po' qui pare confermato che servono quasi sempre a sentirsi qualcuno per 10min ma felici nemmeno mezzo secondo. Non vedo neppure una alternativa valida applicabile nel tempo rimasto a disposizione. Ma ascolto e leggo volentieri tutte le argomentazioni.

per rallentare oggi bisogna trovarsi con il culo per terra,e risollevarsi,il fatto che poi vedi gente che si accampa davanti ai negozi la sera prima per indebitarsi ad acquistare un telefono a cui hanno cambiato un tasto spacciandolo per una novità mondiale....ecco sinceramente queste cose fatico a capirle,i miei mi hanno sempre insegnato che se prendi 1000 non puoi spenderne 1500,ma ne spendi 800 e 200 li metti da parte,oggi se spieghi una cosa simile passi per un braccine corte......
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 24, 2022 2:21 pm

j-axl ha scritto:Continui a parlare dell'Italia come se i problemi li avessimo solo noi...
Perché per esempio in Germania, locomotiva di stocazzo, se finisci i soldi te li regala lo stato?
A voi in Russia se bruciate tutto, la madre patria vi paga le ferie a Forte dei marmi?
No, fammi capire, solo qua la gente vive al di sopra delle possibilità?
Va bene spalare merda, ma un minimo di obiettività non sarebbe sgradita.


1 - In germania la massa non finisce i soldi bensi' li accumula aumentando il cuscino di sicurezza perche' l'economia e' in crescita e i giovani hanno opportunita' e son ben pagati.

2- In Russia stessa cosa della Germania cioe' forte crescita e opportunita' e mai piu' di adesso, viste le sanzioni, la produzione interna e' in aumento.

3- In Italia degrado sia econimico che morale da 30 anni a questa parte non stop. Troppa " democrazia " e cazzaresimo unito sicurezza inesitente e accettazione di merda su merda tipo " tolleranza " di altri paesi e culture, impunita' di criminali e truffatori e degrado a 360 gradi dove sono tutti mezzi froci, trans, bi e sticazzi. Vieni in Russia a vedere come trattano gente che scarabocchia la metropolitana o i muri degli edifici o come i giovani si alzano in metroplitana per fare sedere vecchi e malati nonche' donne incinte! Rispetto alla Russia :e512:
Vieni a Mosca a fare una rissa di una baby gang o spacciare e spaccare il cazzo a chi tira a finire il mese! Prima ti spacco tutti i denti poi ti metto in un frullatore e poi ti chiedo se vuoi ancora spacciare o cagare il cazzo alla povera gente! Ti piace cosi? :D

Hai ragione devo essere piu' obbiettivo vedi i tre punti sopra
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 24, 2022 2:41 pm

Si vede che vediamo film diversi.
Comunque Itaglia merda.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 24, 2022 2:46 pm

j-axl ha scritto:Si vede che vediamo film diversi.
Comunque Itaglia merda.


Italia paese stupendo per fare vacanze con i soldi che guadagni all'estero! Un sogno!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda j-axl » mer ago 24, 2022 3:06 pm

Si si, certo, soprattutto in Germania dove l'economia è in crescita.
Come no.
Anche in Russia, quello che ti cambia l'olio è pulisce il filtro dell'aria viene a sciare a Cortina st'inverno...
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 24, 2022 3:11 pm

j-axl ha scritto:Si si, certo, soprattutto in Germania dove l'economia è in crescita.
Come no.
Anche in Russia, quello che ti cambia l'olio è pulisce il filtro dell'aria viene a sciare a Cortina st'inverno...


Scusa cosa in Germania?
A me che cazzo me ne frega dove va in vacanza quello che mi fa il filtro e cambia l'olio? Lo fa bene e riceve il compenso pattuito e, fidati, non guadagna male visto che ci sono molti lavori da fare a tutti i clienti.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ago 24, 2022 3:59 pm

KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:Continui a parlare dell'Italia come se i problemi li avessimo solo noi...
Perché per esempio in Germania, locomotiva di stocazzo, se finisci i soldi te li regala lo stato?
A voi in Russia se bruciate tutto, la madre patria vi paga le ferie a Forte dei marmi?
No, fammi capire, solo qua la gente vive al di sopra delle possibilità?
Va bene spalare merda, ma un minimo di obiettività non sarebbe sgradita.


1 - In germania la massa non finisce i soldi bensi' li accumula aumentando il cuscino di sicurezza perche' l'economia e' in crescita e i giovani hanno opportunita' e son ben pagati.

2- In Russia stessa cosa della Germania cioe' forte crescita e opportunita' e mai piu' di adesso, viste le sanzioni, la produzione interna e' in aumento.

3- In Italia degrado sia econimico che morale da 30 anni a questa parte non stop. Troppa " democrazia " e cazzaresimo unito sicurezza inesitente e accettazione di merda su merda tipo " tolleranza " di altri paesi e culture, impunita' di criminali e truffatori e degrado a 360 gradi dove sono tutti mezzi froci, trans, bi e sticazzi. Vieni in Russia a vedere come trattano gente che scarabocchia la metropolitana o i muri degli edifici o come i giovani si alzano in metroplitana per fare sedere vecchi e malati nonche' donne incinte! Rispetto alla Russia :e512:
Vieni a Mosca a fare una rissa di una baby gang o spacciare e spaccare il cazzo a chi tira a finire il mese! Prima ti spacco tutti i denti poi ti metto in un frullatore e poi ti chiedo se vuoi ancora spacciare o cagare il cazzo alla povera gente! Ti piace cosi? :D

Hai ragione devo essere piu' obbiettivo vedi i tre punti sopra


Non stavo seguendo il discorso ma sul terzo punto del degrado sociale in Italia non ti si può dire nulla contro.
La stragrande maggioranza dei giovani d'oggi non ha obiettivi, non ha passioni e non ha speranza sul futuro economico del proprio paese e lavoro.
Lo si può vedere soprattutto sul lavoro come ai giovani non interessa ciò che vanno a fare per 8 ore al giorno, non gli interessa minimamente. L'unico pensiero è fare un lavoro che gli dia una paga decente per arrivare a fine mese e andare a fare aperitivo e serata. E questo lo vedo anche nei laureati, che in più molti hanno una arroganza e saccenza manco fossero chissà chi.
Poi va beh, in discoteca le risse si sprecano grazie anche agli immigrati (ovviamente non parlo di francesi tedeschi ecc ma di altri stati che non c'è bisogno di nominare) che vengono in Italia e al posto che integrarsi si comportano peggio che nel loro paese.
Sul discorso gay trans e in generale LGBTQ+-&@#€/ preferisco non espormi, ognuno può avere i propri gusti però si sta sponsorizzando troppo sta cosa e la si è fatta diventare una moda e sinceramente non mi piace molto la piega che sta prendendo.
Sulla Russia qua in Italia c'è il pregiudizio (soprattutto di sti periodi) che sia un campo di concentramento per il popolo dove tutti sono poveri, se qualcuno dice qualcosa contro Putin viene fucilato in piazza e non ci sono diritti di alcun tipo.
Sinceramente non ci credo e penso di fidarmi di più di una persona come te che vive in Russia. Ovviamente avrà anche lati negativi dal punto di vista sociale ma la piaga che stiamo prendendo noi in Italia soprattutto nelle città non è per niente bella e con i giovani d'oggi penso che il futuro sia già scritto e secondo me sarà abbastanza di merda.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer ago 24, 2022 4:13 pm

berlusk ha scritto:per rallentare oggi bisogna trovarsi con il culo per terra,e risollevarsi,il fatto che poi vedi gente che si accampa davanti ai negozi la sera prima per indebitarsi ad acquistare un telefono...


scusa ma non hai argomentato il modo e i meccanismi che manderebbe col culo per terra l'occidente e anzi, prosegui con un esempio di economia NON nostra che se dovesse addirittura chiudere completamente questa sera, all'Europa farebbe la bua mentre ai nostri amici orientali darebbe una coltellata nel fegato e un'altra coltellata arriverebbe a Cupertino, ormai qua siamo dei bottegai che vendiamo prevalentemente roba made in china, in India, Bangladesh, Taiwan, South Corea, VietNam, Cambogia e tutti i famosi paese emergenti, spiegami in che modo dovrebbe fare più male a noi Europei che nel peggiore dei casi dovremmo fare l'enorme sacrificio di far durare un oggetto quattro anni invece di uno, voglio prendere questo intervallo che è il tempo REALE provato personalmente da me medesimo in prima persona cioè io, di un IPhone: 4S durato 4 anni e sostituito dopo ennesimo tuffo dalla tromba delle scale, 5SE sostituito dopo 4 anni causa schermo che si solleva e si stacca causa ennesimo volo a terra, ora XS con già 3 anni e perfettamente funzionante con all'attivo centinaia di voli a terra dalle tasche dal tavolo dal finestrino della macchina. Poi c'è chi aspetta settembre di ogni anno che Gesù Cristo manda in terra per cambiarlo con quello nuovo e occhio, ne facessero uscire 2 in un anno farebbero uguale come il ktm 2022 e 2022.5, perchè? Per abitudine. Perchè è bello cambiare. E basta. Speriamo che piacciano anche questi ultimi cambiamenti cui stiamo assistendo, sembra di no ma forse serve un po' di abitudine.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » mer ago 24, 2022 4:18 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:Continui a parlare dell'Italia come se i problemi li avessimo solo noi...
Perché per esempio in Germania, locomotiva di stocazzo, se finisci i soldi te li regala lo stato?
A voi in Russia se bruciate tutto, la madre patria vi paga le ferie a Forte dei marmi?
No, fammi capire, solo qua la gente vive al di sopra delle possibilità?
Va bene spalare merda, ma un minimo di obiettività non sarebbe sgradita.


1 - In germania la massa non finisce i soldi bensi' li accumula aumentando il cuscino di sicurezza perche' l'economia e' in crescita e i giovani hanno opportunita' e son ben pagati.

2- In Russia stessa cosa della Germania cioe' forte crescita e opportunita' e mai piu' di adesso, viste le sanzioni, la produzione interna e' in aumento.

3- In Italia degrado sia econimico che morale da 30 anni a questa parte non stop. Troppa " democrazia " e cazzaresimo unito sicurezza inesitente e accettazione di merda su merda tipo " tolleranza " di altri paesi e culture, impunita' di criminali e truffatori e degrado a 360 gradi dove sono tutti mezzi froci, trans, bi e sticazzi. Vieni in Russia a vedere come trattano gente che scarabocchia la metropolitana o i muri degli edifici o come i giovani si alzano in metroplitana per fare sedere vecchi e malati nonche' donne incinte! Rispetto alla Russia :e512:
Vieni a Mosca a fare una rissa di una baby gang o spacciare e spaccare il cazzo a chi tira a finire il mese! Prima ti spacco tutti i denti poi ti metto in un frullatore e poi ti chiedo se vuoi ancora spacciare o cagare il cazzo alla povera gente! Ti piace cosi? :D

Hai ragione devo essere piu' obbiettivo vedi i tre punti sopra


Non stavo seguendo il discorso ma sul terzo punto del degrado sociale in Italia non ti si può dire nulla contro.
La stragrande maggioranza dei giovani d'oggi non ha obiettivi, non ha passioni e non ha speranza sul futuro economico del proprio paese e lavoro.
Lo si può vedere soprattutto sul lavoro come ai giovani non interessa ciò che vanno a fare per 8 ore al giorno, non gli interessa minimamente. L'unico pensiero è fare un lavoro che gli dia una paga decente per arrivare a fine mese e andare a fare aperitivo e serata. E questo lo vedo anche nei laureati, che in più molti hanno una arroganza e saccenza manco fossero chissà chi.
Poi va beh, in discoteca le risse si sprecano grazie anche agli immigrati (ovviamente non parlo di francesi tedeschi ecc ma di altri stati che non c'è bisogno di nominare) che vengono in Italia e al posto che integrarsi si comportano peggio che nel loro paese.
Sul discorso gay trans e in generale LGBTQ+-&@#€/ preferisco non espormi, ognuno può avere i propri gusti però si sta sponsorizzando troppo sta cosa e la si è fatta diventare una moda e sinceramente non mi piace molto la piega che sta prendendo.
Sulla Russia qua in Italia c'è il pregiudizio (soprattutto di sti periodi) che sia un campo di concentramento per il popolo dove tutti sono poveri, se qualcuno dice qualcosa contro Putin viene fucilato in piazza e non ci sono diritti di alcun tipo.
Sinceramente non ci credo e penso di fidarmi di più di una persona come te che vive in Russia. Ovviamente avrà anche lati negativi dal punto di vista sociale ma la piaga che stiamo prendendo noi in Italia soprattutto nelle città non è per niente bella e con i giovani d'oggi penso che il futuro sia già scritto e secondo me sarà abbastanza di merda.


Tutto quello che dici e' giusto e aggiungo che in Italia i giovani manco hanno piu' voglia di scopare!
Ti vorrei raccontare molte cose come sono qui in Russia ma non e' il posto giusto!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda badilorum » mer ago 24, 2022 5:00 pm

Dicio174 ha scritto:
KASTY ha scritto:
j-axl ha scritto:La stragrande maggioranza dei giovani d'oggi non ha obiettivi, non ha passioni e non ha speranza sul futuro economico del proprio paese e lavoro.
Lo si può vedere soprattutto sul lavoro come ai giovani non interessa ciò che vanno a fare per 8 ore al giorno, non gli interessa minimamente.


Minchia veramente... io sono uscito 2 anni fa, prendendo 50 campioni a caso, 25 sono in università, 15 dei quali perché non sapevano cosa fare e non avevano voglia di andare a lavorare, gli altri 25, 15 sono disoccupati, ne restano 10 che lavorano, 2 stanno dando un senso alle cose mettendoci interesse ed impegno, gli altri 8 lavorano in logistica/fabbrica giusto per tirare a campare...
Cioè io sono il primo seduto anzi sedutissimo, ma un po di ambizione se non ce l'hai a 20 anni... :e408: st'estate mi son sentito dare del pirla da almeno 4 compagni per aver rifiutato inviti ad andare via, sarei andato volentieri ma tra che mi interessa, che è quello che mangio e responsabilità ho rifiutato, ho fatto via settimana passata 3 giorni e ci ho attaccato il weekend perché il grosso è andato... prova a dirlo ai miei coetanei... :lol: e le ferie prima le avevo fatte a febbraio non maggio eh... ma del resto siamo i vostri figli :D
Poi ben vengano i periodi morti e tranquilli, ma cazzo anche in azienda vedo dei tirocinanti che mi fanno cadere le palle, tra 4 nuovi da formare se ne salva 1, è indiano, il primo che mettiamo in prova, probabilmente il primo di una lunga serie, i giovani italiani sono rincoglioniti
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda maniaco » mer ago 24, 2022 6:32 pm

Concordo con berlusk la fortuna o sfortuna è che in Italia abbiamo ammortizzatori sociali ovunque … la faccio breve non lavoro prendo soldi … in America gente che ha perso il lavoro è alla disperazione de nessun tg ne parla nessun! Gente che aveva un ceto sociale medio … speriamo di non fare la fine di questa gente …


https://youtu.be/Mtbt315dzO8
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ago 24, 2022 6:59 pm

maniaco ha scritto:Concordo con berlusk la fortuna o sfortuna è che in Italia abbiamo ammortizzatori sociali ovunque … la faccio breve non lavoro prendo soldi … in America gente che ha perso il lavoro è alla disperazione de nessun tg ne parla nessun! Gente che aveva un ceto sociale medio … speriamo di non fare la fine di questa gente …


https://youtu.be/Mtbt315dzO8


Ce ne sono di video del genere su YouTube. Tutto merito del libero mercato e dei politici che ogni volta vengono eletti dai cittadini alle elezioni. In Italia non ci manca molto a fare questa fine, finché la gente va a votare i soliti partiti questi sono legittimati a fare quello che vogliono e ciò che vogliono sono multinazionali, distruzione del ceto medio e privatizzazione di tutto, tra poco toccherà al settore dei trasporti e balneare. Se nessuno a queste elezioni andasse a votare e protestasse si genererebbe un precedente importante ma bisogna votare per il rispetto dei diritti che i nostri nonni si sono guadagnati e votare i soliti partiti perchè c'è il voto utile e sicuramente sta volta faranno meglio. Sisi continuate a crederci. Sta situazione ce la meritiamo tutta, io compreso che non sono mai sceso in piazza nemmeno st'inverno che dovevo farmi 3 tamponi a settimana.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda 71alex111 » ven ago 26, 2022 2:27 pm

Per chi continua a dire che l'italia è un paese allo sfascio e non ci potremmo più permettere moto nuove:

Dal 2011 la ricchezza finanziaria è aumentata di 1.700 miliardi
Gli italiani tornano a risparmiare: negli ultimi 10 anni la ricchezza finanziaria è salita a oltre 5.256 miliardi di euro nel 2021 con una crescita di quasi 1.700 miliardi (+50%) nell’ultimo decennio. La liquidità resta la forma preferita di allocazione del risparmio: il contante, ancora una volta «il più amato dagli italiani», è cresciuto di 509 miliardi (+45%), dai 1.119 miliardi del 2011 ai 1.629 miliardi del 2021, con la percentuale di denaro lasciato su conti correnti e depositi stabile al 31% del totale delle masse. Piacciono meno le obbligazioni, che si sono drasticamente ridotte nel portafoglio degli risparmiatori (-67%, da 712 miliardi a 233 miliardi, con un crollo di 479 miliardi), anche a causa dei tassi di interesse a zero o negativi. Le polizze assicurative stanno conquistando, invece, uno spazio sempre più significativo tra le preferenze delle famiglie: con 680 miliardi erano, nel 2011, il 19% del totale degli investimenti, cifra cresciuta di ben 533 miliardi (+78%), a dicembre scorso a quota 1.213 miliardi, pari al 23% dei risparmi complessivi
La ricchezza finanziaria netta è, rispetto al reddito disponibile, pari al 3,4% in Italia, al 2,8% in Francia, al 2,6% in Germania e al 2,5% in Spagna. A fine 2021, anche il tasso di indebitamento finanziario delle famiglie italiane rispetto ai mutui è il più basso d’Europa, con un distacco rilevante di 3 punti base con Francia, Germania e Spagna.

fonte Corriere della sera di oggi.

Ps. al conteggio presumo manchi tutto il contante in nero


Uno stato indebitato abitato da persone ricche. E questa è l'immagine che hanno di noi i paesi del nord europa. Non riusciamo a far pagare le tasse a chi dovrebbe e non riusciamo a ridistribuire la ricchezza a dovere. Ma i paesi poveri sono altri di sicuro.

Quindi moto nuove ne venderanno di sicuro. Magari qualcuna in meno ma non credo più di tanto.
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ago 26, 2022 2:40 pm

Io oggi, giusto per buttarmi avanti, ho chiesto ad un noto importatore trovato in internet se conferma la disponibilità a 5 gg di un kx450 2023. Mi ha assicurato di si! Solo che rispetto a 3 anni fa il costo è aumentato di circa 1000 €, che visti i prezzi delle altre ci può anche stare... Se trovo da vendere la mia attuale penso che procederò all'acquisto della nuova, ah senza per questo essere un ricco!
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda KASTY » ven ago 26, 2022 3:21 pm

kawarossi ha scritto:Io oggi, giusto per buttarmi avanti, ho chiesto ad un noto importatore trovato in internet se conferma la disponibilità a 5 gg di un kx450 2023. Mi ha assicurato di si! Solo che rispetto a 3 anni fa il costo è aumentato di circa 1000 €, che visti i prezzi delle altre ci può anche stare... Se trovo da vendere la mia attuale penso che procederò all'acquisto della nuova, ah senza per questo essere un ricco!


Cosa cambia nella 2023 rispetto la 2022? Solo le grafiche?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Prezzi delle moto

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 26, 2022 3:28 pm

71alex111 ha scritto:Per chi continua a dire che l'italia è un paese allo sfascio e non ci potremmo più permettere moto nuove:

Dal 2011 la ricchezza finanziaria è aumentata di 1.700 miliardi
Gli italiani tornano a risparmiare: negli ultimi 10 anni la ricchezza finanziaria è salita a oltre 5.256 miliardi di euro nel 2021 con una crescita di quasi 1.700 miliardi (+50%) nell’ultimo decennio. La liquidità resta la forma preferita di allocazione del risparmio: il contante, ancora una volta «il più amato dagli italiani», è cresciuto di 509 miliardi (+45%), dai 1.119 miliardi del 2011 ai 1.629 miliardi del 2021, con la percentuale di denaro lasciato su conti correnti e depositi stabile al 31% del totale delle masse. Piacciono meno le obbligazioni, che si sono drasticamente ridotte nel portafoglio degli risparmiatori (-67%, da 712 miliardi a 233 miliardi, con un crollo di 479 miliardi), anche a causa dei tassi di interesse a zero o negativi. Le polizze assicurative stanno conquistando, invece, uno spazio sempre più significativo tra le preferenze delle famiglie: con 680 miliardi erano, nel 2011, il 19% del totale degli investimenti, cifra cresciuta di ben 533 miliardi (+78%), a dicembre scorso a quota 1.213 miliardi, pari al 23% dei risparmi complessivi
La ricchezza finanziaria netta è, rispetto al reddito disponibile, pari al 3,4% in Italia, al 2,8% in Francia, al 2,6% in Germania e al 2,5% in Spagna. A fine 2021, anche il tasso di indebitamento finanziario delle famiglie italiane rispetto ai mutui è il più basso d’Europa, con un distacco rilevante di 3 punti base con Francia, Germania e Spagna.

fonte Corriere della sera di oggi.

Ps. al conteggio presumo manchi tutto il contante in nero


Uno stato indebitato abitato da persone ricche. E questa è l'immagine che hanno di noi i paesi del nord europa. Non riusciamo a far pagare le tasse a chi dovrebbe e non riusciamo a ridistribuire la ricchezza a dovere. Ma i paesi poveri sono altri di sicuro.

Quindi moto nuove ne venderanno di sicuro. Magari qualcuna in meno ma non credo più di tanto.



certo che ce ne saranno come gia detto ci hanno educato a spendere e a vivere la giornata....il problema non sara per noi 40 enni ma sara per i giovani gestiti in malo modo dai genitori auto nuova telefono ultima moda vizi ecc...quando avvera il passaggio benessere crisi noi saremo pronti....loro NO e questo spaventa alcuni ci governeranno.. politici....
non sono laureato ma nel resto d europa il massimo che hanno sono 3000 in banca gli italiani sono i primi a d avere una scorta in banca.(beh ci insegnavano i vecchi fai mucchietta,,)..infatti le banche ci odiano! ce li voglio fare investire spendere eccc in somma le banche vogliono campare con i nostri movimenti.....il bancomato in primis e' una catastrofe per molti...non ti fa capire quanto stai spendendo..cmqe fin che vedo gente nelle sale slot...tiro sempre un sospiro di sollievo :mrgreen:
maniaco
 
Messaggi: 5801
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 39 ospiti

cron